Videogiochi > League of Legends
Ricorda la storia  |      
Autore: Malefica5    24/02/2017    0 recensioni
Tutto è illusione.
Solo coloro che comprendono a fondo questa realtà possono manipolare il mondo.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jarvan IV, LeBlanc
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tutto è illusione.
Solo coloro che comprendono a fondo questa realtà possono manipolare il mondo.

 

Giornata di festa a Demacia, l’incoronazione del nuovo Re sta per avvenire.
Armature scintillanti, ornamenti d’oro, la cerimonia solenne si svolge all’insegna dell’opulenza.
Il Primo Consigliere solleva la corona, che risplende incontrando un fascio di luce.

Nella sala del trono sono presenti tutte le figure di maggior spicco del regno, tutte in ginocchio e in religioso silenzio. Sono pronte a seguire il nuovo Re fino alla morte, pecore prive di volontà propria, nate per farsi manovrare.
Jarvan IV riceve la corona, si alza e si volta verso il popolo che ripete il suo nome.
È maestoso, imponente, il Re che Demacia merita.
Xin Zhao, il Siniscalco, si fa avanti per inginocchiarsi di fronte al suo nuovo signore. Da vero testardo indossa un abito strano quanto il suo nome, dalla tonalità scura che contrasta profondamente con lo sfarzo di cui si sono adornati gli altri ospiti.
Jarvan III è spirato da poco e lui, sua fedele spalla, ne osserva il lutto.
Il vecchio Re era anziano, tuttavia la sua morte era giunta inattesa.
La corona passa alla generazione successiva ancora una volta e di nuovo il Siniscalco sente quanto stia invecchiando.
Eppure bisogna continuare a servire il regno: Noxus continua ad essere una minaccia reale, nonostante quella tregua di facciata.
Povero sciocco.
Così affannato e così cieco, nonostante la sua esperienza.
In fondo era stata proprio Noxus a forgiarlo, che ingrato.
Ma presto avrebbe pagato, come tutti.

La delegazione Noxiana si avvicina al trono, capitanata da LeBlanc, la strega che nessuno vede ma che tutto osserva. Sono venuti a rendere omaggio al nuovo sovrano di Demacia, a prodigare parole conciliatrici, augurando una prospera e duratura pace tra i regni.
La strega porge una rosa nera al Re «Siamo nelle vostre mani», aggiunge, poi si congeda con un sorriso.
Formalità necessarie e divertenti.

Una tomba monumentale, il niveo marmo è reso rosso sangue dalle prime luci dell’alba che lo bruciano.
Il nuovo Re rigira la rosa tra le dita.
Un fiore di quella pigmentazione non esiste in natura.
È un trucco, un’illusione. Bello ma finto.
Jarvan III si era andato a coricare e non si era più risvegliato. Chi lo aveva visto, quella sera, avrebbe giurato di non aver notato niente di insolito.
Eppure adesso riposa per sempre, sotto lo sfarzo che non può più vedere.
Il pensiero di quanto i demaciani siano sciocchi è tanto divertente che una risata estremamente cristallina e femminile, impossibile da trattenere, si libera dalla bocca di Jarvan IV.
O almeno da chi ne ha assunto le sembianze, ormai da svariati anni.

LeBlanc lascia cadere la rosa nera sulla tomba, si volta e imbocca il sentiero che la condurrà al Palazzo Reale di Demacia. Il laghetto artificiale che abbellisce il cimitero riflette per un istante l’immagine distorta della donna mutevole e inafferrabile che è, ma poi le fattezze dell’uomo ricoperto dall’armatura di scaglie di drago tornano le padrone di quella superficie increspata e irregolare. Nello stesso istante, l’immagne-specchio della strega che accompagna la delegazione di noxiani tremola leggermente, come la fiamma di una candela colpita da un refolo di vento.
La risata sguaiata e cristallina diventa maschile e roca nella gola del nuovo Re di Demacia, fino a spegnersi del tutto e lasciare spazio all’espressione seria e greve che lo contraddistingue ormai da tempo.

Nessuno sa, nessuno immagina.
E se anche sapessero, ormai è troppo trardi.
I Lightshield non esistono più.

Tutto è illusione.
Solo coloro che comprendono a fondo questa realtà possono manipolare il mondo.


 

Demacia si sgretolerà lentamente, dall’interno.





-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Salve gente! Questa è una storia che ho scritto per sport, dopo aver visto un constest sugli assassini sul forum di LoL, a cui comunque non potevo più partecipare perché era esaurito il tempo.
Si basa su una vecchia "leggenda", che ha le fondamenta nel Journal of Justice e in vecchie splashart (per cui l'idea non è di mia invnzione), che LeBlanc abbia sostituito Jarvan IV dopo la sua cattura da parte di Noxus (fatto che può essere tranquillamente letto nella sua lore, prima che la cambino come stanno facendo con tutto).
Per l'appunto ho cercto di sfruttare questo periodo di stallo per mettere su questa fanfic, prima che perda di significato con il pesante aggiornamento delle lore che la Riot sta facendo.
E niente, spero vi piaccia!

Cya!

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > League of Legends / Vai alla pagina dell'autore: Malefica5