Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Kitsunelulu    24/02/2017    0 recensioni
Sono i primi anni 20, ed a New York si festeggia. Siamo in un locale chiamato Little Paris. Tra la folla danzante spicca un giovane dai capelli lunghi e l’aria intraprendente, che sembra aver conquistato una giovanissima inglesina decisa a godersi la sua visita negli U.S.A.
Non troppo distante, ma con l’aria di essere completamente altrove, siede solitario un uomo dai capelli scuri, intento a sorseggiare il suo assenzio. Sembra stia attendendo qualcuno, perché rifiuta la compagnia delle ballerine che provano a svolgere il loro lavoro di coinvolgimento. Allontanatele, torna a bere accigliato.
Genere: Mistero, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi
Note: Lime | Avvertimenti: Violenza | Contesto: Guerre mondiali, Dopoguerra
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo primo: Gli anni ruggenti

L’odore del rum evaporava dai cristalli tintinnanti. Volute di fumo bianco decoravano lo spazio tra una persona e l’altra, e le graziose fanciulle tossivano appena. I borsalino erano poggiati sulle panche di velluto rosso, le giacche sbottonate e le cravatte allentate. La frenesia della musica induceva ad un movimento spontaneo, un’onda di uomini e donne che danzavano all’unisono senza alcun tipo di coordinazione. La guerra era finita: ora gli uomini combattevanono nella contesa della compagnia di una ballerina, il cui vestito nero svolazzava energicamente. Erano i primi anni 20, ed a New York si festeggiava. Siamo in un locale chiamato Little Paris. Tra la folla danzante spiccava un giovane dai capelli lunghi e l’aria intraprendente, che sembrava aver conquistato una giovanissima inglesina decisa a godersi la sua visita negli U.S.A.
Non troppo distante, ma con l’aria di essere completamente altrove, sedeva solitario un uomo dai capelli scuri, intento a sorseggiare il suo assenzio. Sembrava in attesa di  qualcuno, perché rifiutò la compagnia delle ballerine che provavano a svolgere il loro lavoro di coinvolgimento. Allontanatele, tornò a bere accigliato.
Torniamo ora al giovane dai capelli lunghi. –Siete meravigliosa, degna della fama che l’arte europea porta con sé-, sussurra alla bionda, che sorride divertita. –Mi chiedo se siate bravo a fare da guida quanto lo siete a fare l’adulatore!-.
-Vostro zio non si arrabbierà se ve ne andate in giro per la città con un uomo?-
-Mio zio è nell’età in cui qualsiasi emozione forte può essere letale. Non verrà a saperlo.-
-Le ragazze inglesi sono più audaci delle americane.-
-Allora vogliate portare questa inglese a fare una passeggiata per la New York notturna?-
-Mi farebbe immensamente piacere, ma c’è un amico che non voglio far attendere oltre. E’ già tardi, ormai.-
-Mi abbandonate sul più bello della notte, avete delle maniere terribili. Mi raccomando di essere puntuali per la visita di domani, almeno!-
-Sarò senz’altro puntuale.-
Detto ciò, la ragazza si mescolò ancora sorridente tra la folla finché non raggiunse le sue compagne, che divertite starnazzarono d’invidia per la conquista.
Il giovane casanova aggiustò il nodo della cravatta che aveva precedentemente allentato e con passo svelto si diresse al tavolo dell’uomo con l’assenzio. Quest’ultimo, senza dire niente, gli rivolse uno sguardo di disappunto.
-Dai, non essere noioso. E’ un ben ritrovato! E poi in questo posto dovresti divertirti.-
-Sono qui solo perché sei stato tu a chiedermi di venirci, per me è la cosa più lontana dal divertimento che ci sia.-
-Sei scortese nei confronti di tutte le donzelle che ti mangiano con gli occhi.-
-E tu sei fin troppo gentile.-
-Mi sei mancato, Charlie. Non sei cambiato di una virgola.-
L’uomo dell’assenzio sorrise per la prima volta da quando aveva messo piede lì dentro.
-Anche tu mi sei mancato, George, anche tu.-

 
_______________________________________________________________________________________________________________________________________

Salve a tutti! Non so come mai abbia deciso di iniziare questa storia, ma ormai ho buttato giù cinque capitoli tutti d'un fiato quindi mi dispiacerebbe lasciarli lì senza far nulla. Chiedo scusa in anticipo se ci saranno inesattezze storiche. Farò del mio meglio, ma le esigenze narrative avranno la precedenza. Il mio obiettivo è raccontare una storia di fantasia. Ce l'ho già tutta in mente! Se ci sarà o meno un lieto fine, questo però devo ancora deciderlo. Questo capitoletto iniziale è solo una piccola introduzione allo scenario in cui i personaggi si muoveranno. Spero che abbia suscitato il vostro interesse! Se così fosse, mi piacerebbe sentire cosa ne pensate.
Buona lettura! :)
Lulu
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Kitsunelulu