Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Saroyan    26/02/2017    0 recensioni
{EngMano} {Completa!}
Originariamente il titolo era "Venti mo(n)di per amarti", ma sono stata obbligata dallo Tsundere duo a cambiarlo.
...
"L'odio è amore con un piccolo errore da qualche parte nella programmazione: un errore che si potrebbe correggere, ma che è molto difficile da trovare."
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Inghilterra/Arthur Kirkland, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Gender Bender
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#14 Ancient Rome!AU

Di sottili differenze tra una meretrice ed una matrona

 

 

Della matrona, fuorché il bel viso, non si può vedere altro, ché il resto è coperto dalla lunga e pesante stola. Di ostacoli ve ne sono tanti, troppi, perché se ne possa osservare l’interezza del corpo femminile disteso sulla lettiga: guardiani, parrucchieri, dame di compagnia, veste lunga fino ai talloni e mantello; troppe cose che impediscono di ammirarne la bellezza statuaria. Della meretrice, invece, si vede ogni cosa senza ostacolo alcuno: attraverso i sottili tessuti di Cos la si osserva come fosse nuda, le si possono accarezzare con lo sguardo le forme al vento. Non comprende il latino, non ha cultura alcuna ad eccezion fatta di quella natia, quella della sua lontana terra barbarica, che ora può solamente percorrere in sogno quando non allieta per una notte giovani e vecchi uomini. Sono tutti affascinati dai lunghi capelli biondi della meretrice, dai begli occhi verdi con cui li guarda, così rari nella terra italica, e così belli da vedere da vicino.

Ma Lavinia sa che quegli occhi smeraldini sono solo suoi. Sa quanti hanno toccato quella pelle chiara, sa quanti hanno fatto passare le proprie dita rozze tra quei capelli d’oro, ma sa anche che solo lei lo fa con tanta dolcezza. Una dolcezza che né suo marito né gli uomini con cui è stata la giovane straniera hanno mai donato. Appartengono a due mondi opposti, eppure in quel momento condividono lo stesso giaciglio, una con le mani sulle vesti dell’altra, alla ricerca di un contatto sempre più profondo ed intimo. Oh, se suo marito e suo padre sapessero di quella fuga erotica, sapessero delle candide braccia che l’avvolgono in quella notte, sapessero della sua presunta innocenza lasciata alle mani di un’altra donna…

Il mantello di Lavinia cade lungo le sue spalle e senza rumore si poggia a terra, mentre le sue braccia vengono accarezzate con delicatezza dalle mani della prostituta. Necessita di essere toccata in quel modo delicato, di essere coccolata da quella giovane così bella e dagli occhi verdi brillanti… i suoi occhi verdi brillanti.

Ma lei, imponente e autorevole matrona, è davvero alla fine così diversa dagli uomini che possiedono quella donna ogni notte? Dopotutto, ancora non ha chiesto il nome della sua meretrice.

 

 

 

 

 

˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙

Se l’avete riconosciuto, dite a Orazio che no, non l’ho plagiato, l’ho citato perché la sua satira sulla diversa tenuta delle matrone romane e delle prostitute mi è sempre piaciuta tantissimo. Grazie Orazio mio ♥

L’EngMano è poco presente, sembra quasi un ricordo atavico, me ne rendo conto, ma la colpa è tutta dell’AU: dove si parla di Antica Roma, io mi lascio prendere fin troppo ç^ç Spoiler prossimo capitolo: sangue!

Detto ciò, vi ringrazio per seguire ancora la raccolta e mi defilo. Ciau :3

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Saroyan