Serie TV > I Bastardi di Pizzofalcone
Ricorda la storia  |      
Autore: DadaOttantotto    27/02/2017    1 recensioni
[I Bastardi di Pizzofalcone]Ma Lojacono, Alex e tutti gli altri sono anche bravi poliziotti in cerca di riscatto, ottime persone con i loro problemi e difetti, ma con la voglia di dimostrare a chi li ha sottovalutati cosa sono veramente in grado di fare. Come Marco, con la colpa di essere figlio di qualcuno di importante. E un deficiente, nove volte su dieci.
[Post 1x05; Brotp!Romano/Aragona]
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caffè

Caffè.



"Perché stai sempre così incazzato, France'?"
La domanda di Marco arriva in un momento in cui la voglia di spaccare qualcosa è tanta e il velo rosso della collera gli offusca la vista.
Le cose con Giorgia non stanno andando come voleva lui, niente rose e fiori, solo rabbia e rancore. La sta perdendo, lo sa, sta lasciando che gli scivoli via dalle dita come acqua, ma non è che possa farci qualcosa. Lui è questo, furia e nervi a fior di pelle, lo è sempre stato e non sa  se può cambiare. Il lavoro, poi, è sempre un'incognita, presto arriverà la fine dell'anno e Pizzofalcone chiuderà e chissà dove li manderanno.
Pizzofalcone. L'ultimo posto in cui si sarebbe aspettato di sentirsi così bene. È arrivato lì pensando di trovare gente come lui, disadattati destinati a perder tempo dietro a scartoffie, e per un certo verso è stato così. Ma Lojacono, Alex e tutti gli altri sono anche bravi poliziotti in cerca di riscatto, ottime persone con i loro problemi e difetti, ma con la voglia di dimostrare a chi li ha sottovalutati cosa sono veramente in grado di fare. Come Marco, con la colpa di essere figlio di qualcuno di importante. E un deficiente, nove volte su dieci.
Con loro è stato facile integrarsi. Non immediato, forse, ma facile. Si sente un po' meno Hulk - Aragona e i suoi soprannomi - e un po' più Francesco Romano. Quello nascosto sotto tutta la rabbia.
"Arago', fatti i cazzi tuoi."
È la risposta standard da usare con l'Aragona curioso e sfacciato, quella che si vede rifilare quasi ogni volta che fa una domanda. Un po' è responsabilità sua, dovrebbe imparare a tenere a freno la stupidità.
Una smorfia passa sul viso del più giovane, ma impiega meno di un secondo a sparire, e Marco si stringe nelle spalle.
"Chiedevo solo" borbotta.
Per un attimo Francesco si sente in colpa. Non è stato lui a farlo litigare con Giorgia, o a rendere la sua vita una lotta continua. Aragona è ciò che ha di più simile a un amico, non si merita - non sempre, perlomeno - la sua acidità.
"Dai, fermati qui che ti offro un caffè."
"E qualcosa da mangiare, va, che tengo pure fame."
"Solo perché oggi sei stato investito" replica Romano vagamente spazientito.
Il suo collega accosta e spegne il motore, poi inforca gli occhiali dalle lenti azzurrine con movimenti studiati apposta per fare scena e gli sorride.
"Agente scelto Marco Aragona, duro a morire."
Francesco si ritrova a sperarlo davvero.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Bastardi di Pizzofalcone / Vai alla pagina dell'autore: DadaOttantotto