Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Tamar10    28/02/2017    2 recensioni
Ci sono le giornate piene d'azione, di missioni pericolose e di criminali da assicurare alla giustizia. Poi ci sono i giorni d'ufficio, apparentemente più noiosi, ma in realtà nell'ufficio del Colonnello Mustang si rivelano essere sempre altrettanto movimentati.
Raccolta di natura abbastanza varia incentrata sul Colonnello Mustang e sulla sua squadra.
[Molti capitoli puramente Royai, altri con vaghi accenni]
Genere: Comico, Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jean Havoc, Kain Fury, Riza Hawkeye, Roy Mustang, Team Mustang | Coppie: Roy/Riza
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Secondo te che tipo di uomo piace al Tenente?”.

Havoc alzò la testa, già con un mezzo sorriso sulle labbra, alla domanda non del tutto inaspettata del Colonnello. In quel momento erano stranamente soli nell’ufficio, ma per tutta la mattinata il loro boss era stato più distratto del solito e Havoc sapeva perfettamente quale fosse la fonte di tale distrazione, praticamente non faceva che lanciare al Tenente occhiate di soppiatto.

“Immagino sia una domanda a puro scopo professionale” rispose, senza riuscire a trattenere un ghigno ironico.

Mustang o era davvero perso fra i suoi crucci o fece stoicamente finta di niente.

“Ovviamente. È per una missione. C’è questo tipo molto bello, un vero playboy, però all’occorrenza anche galantuomo. Secondo te riuscirebbe a sedurla?”.

Havoc lanciò al suo superiore un’occhiata fra l’esasperato e il divertito.

“Decisamente no, lo dico perché con lei ho visto fallire questo approccio un miliardo di volte. Ma poi che razza di missione sarebbe? Il Tenente non si farebbe mai sedurre da un criminale”.

“Allora che ne pensi degli occhi da cucciolo? Guarda come si comporta con Black Hayate o con Fuery, bisogna fare leva sul suo lato tenero!” riprese a dire il Colonnello, ignorando la domanda del biondo.

“Neanche, forse questo approccio va bene se la si vuole addolcire, ma di sicuro un uomo del genere non potrebbe conquistarla”.

“L’intelligente? Il romantico? Il bello e tenebroso? Il bad-boy?” cominciò ad elencare Mustang.

“No, no e ancora no. L’ultimo è perfetto per chi si vuole ritrovare in prigione con un livido da qualche parte” rispose Havoc “Tutte queste personalità cosa c’entrano con la missione?”.

“Si tratta di un’organizzazione criminale” lo liquidò il Colonnello prontamente.

“Certo che i cattivi diventano sempre più strambi” commentò ironico il Sottotenente.

“Non hai ancora risposto alla mia domanda” gli ricordò il suo superiore.

“Che tipo di uomo piace a Riza Hawkeye? Non è facile dirlo, respingerebbe qualunque pretendente che si avvicini senza ammettere repliche” cominciò a riflettere il biondo ad alta voce “Sembra quasi stia aspettando il principe azzurro”.

Roy Mustang si illuminò all’improvviso.

“Sottotenente Havoc, tu sei un genio!” esclamò prima di correre via.

Havoc, rimasto solo nella stanza, emise un sospiro sconfortato. Probabilmente entro breve sarebbe rimasto orfano di superiore. Se il Tenente Hawkeye fosse stata davvero una principessa rinchiusa in un castello come minimo avrebbe tirato un calcio nelle parti intime del principe arrivato a salvarla, sconfitto da sola i suoi aguzzini e banchettato con la testa del drago.

 

Riza si sorprese di essere raggiunta dal Colonnello a metà corridoio, aveva perfino il fiatone come se avesse corso fino a lì.

“Signore?” chiese, cercando di contenere il tono perplesso e leggermente irritato per il fatto che il suo superiore non fosse alla sua scrivania a lavorare.

“Tenente!” esclamò lui cercando di riprendere fiato “Ti ho mai detto che ho origini nobili?”.

Lo sguardo della donna si fece confuso.

“Da parte di padre” continuò Mustang con un sorriso soddisfatto “Inoltre so andare a cavallo e ballo benissimo”.

“Sono informazioni che servono per qualche documento?” chiese il Tenente, che cominciava a sospettare che il suo superiore fosse impazzito del tutto.

“Non ho un castello e neanche una spada, ma i miei modi sono sicuramente principeschi” stava continuando a sproloquiare il Colonnello, senza neanche ascoltare la donna.

“Signore!” lo interruppe esasperata “Non so di cosa stia blaterando, ma non le permetterò di perdere altro tempo”.

“Ma sono anche azzurro...” protestò l’uomo con voce flebile indicandosi la divisa.

Riza alzò gli occhi al cielo, capendo finalmente cosa passava per la testa dell’Alchimista di Fuoco.

“Colonnello, sinceramente, le sembro una donzella in difficoltà? Non mi sono mai serviti cavalieri o principi azzurri” ribatté con tono secco, riconducendolo verso il loro ufficio.

Roy abbassò lo sguardo sui suoi piedi, cercando di incassare la delusione.

Lui proteggere me! Assurdo...” borbottò sottovoce la sua guardia del corpo.

Allora Roy sorrise, in fondo era vestita di azzurro anche lei.








NdA:
Salve gente!
Non sono sparita, solo che in questo periodo ho millemila cose a cui pensare e ho tristemente dovuto trascurare FMA e efp. Ma non temete, al più presto risponderò a tutte le recensioni a cui ancora non ho avuto tempo di rispondere (anche se le leggo sempre e mi rendono molto felice, GRAZIE).
Ci tenevo comunque a pubblicare al più presto, anche se non è che mi soddisfi granché questa OS. Spero apprezzerete comunque.
Alla prossima!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Tamar10