Anime & Manga > Pandora Hearts
Segui la storia  |       
Autore: whitemushroom    01/03/2017    3 recensioni
One sky, one destiny.
Quando gli anelli del tempo si uniscono il destino crea una catena a cui nessuno può sfuggire. Due ragazzi all'apparenza uguali a tanti altri si ritrovano intrappolati sotto il cielo che ha assistito alla distruzione di Sabrié ed al trionfo di Abyss, lo stesso cielo che detta delle regole di vita o di morte anche a coloro che suonano, scherzano e si battono per cambiare un mondo intrappolato nelle sue odiose e banali convenzioni. Cinque piccoli scatti dedicati ad una delle più belle storie d'amicizia mai raccontate per festeggiare il settimo anniversario del thexiiiorderforum
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Elliot Nightray, Leo Baskerville
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Under the Same Sky'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Computer

“Ma ti sembra normale? No, dimmelo, questo arnese ti sembra normale?”
Sarebbe normale, Elliot, se ti degnassi di leggere TUTTO il foglio delle istruzioni”.
L’arnese in questione, un modem ADSL nero simile ad un UFO, viene appoggiato con stizza sulla scrivania e Leo lo intercetta prima che un secondo e più violento scatto d’umore di Elliot lo coinvolga un’altra volta e lo scagli contro la finestra. “Mi hai preso per un idiota? Certo che l’ho letto! Tre volte, se proprio vuoi saperlo, signor io-vivo-da-cento-anni-e-quindi-so-tutto-io! Perché questa lucetta continua ad essere intermittente? Me lo spieghi?”
Abyss, come vorrebbe prendergli la testa e schiantarla contro lo spigolo del tavolo! E lo farebbe ben volentieri se non fosse più che certo che sarebbe la scrivania a spaccarsi contro quella testa di marmo.
È Elliot, dopotutto. Ci dovrebbe essere abituato.
Ad essere sinceri Leo sta ancora cercando di abituarsi a questo “nuovo” Elliot: legge un libro soltanto con un fucile puntato nella schiena, ha un odio malsano verso qualsiasi strumento ed ascolta la musica soltanto con le cuffie o ad un volume così alto che riesce a superare persino la confusione che gli generano le chiacchiere di Revis nella testa. Ci sono dei momenti in cui vorrebbe stringergli la mano intorno al collo o dargli un pugno nello stomaco.
Ed è proprio così che deve essere. “In effetti potrei anche usare la mia saggezza centenaria, ora che mi ci fai pensare …”
Vi era stato un tempo in cui avrebbe incenerito il mondo per cambiare il passato e restituire ad Elliot la vita che gli era stata portata via. Vi aveva creduto, ma ha scelto la via più lunga. Non saprebbe dire nemmeno lui perché, forse perché semplicemente era la cosa più giusta e dolorosa possibile: invece di girare le lancette dell’orologio indietro, ha preferito correre in avanti. Sempre più avanti, un passo, un lustro, un decennio alla volta. Ha guardato per migliaia di volte la clessidra salire e scendere, ha rubato ad Abyss ogni istante di tempo possibile per essere lì al termine del Ciclo dei Cento Anni ed attendere la rinascita di quell’imbecille che per una pura questione di principio ha deciso di non chiamare il tecnico per installare quel benedetto ADSL –internet è arrivato da qualche settimana e sono tutti in fermento- e che adesso fissa lo schermo del computer quasi a sfidare i quattro quadratini colorati di Windows 2000 che ignorano qualsiasi sua protesta “… ma a vedere bene sulle istruzioni c’è scritto che, per far sì che la connessione sia attiva, occorre aspettare cinque minuti. Al che mi sorge spontaneo chiedermi se tu non sappia leggere o se non sappia contare”.
“Ti ho mai detto che sei insopportabile?”
Ha deciso di ricominciare davvero, questa volta senza bugie. Elliot lo ha ascoltato e gli ha creduto, o forse non gli ha creduto affatto e lo considera un povero pazzo, ma per Leo non serve più altro. Sono di nuovo insieme, forse un po’ diversi entrambi, ma sono lì. Sono insieme e possono ancora recuperare il tempo perduto. Elliot è vivo e ride e, finché Abyss gliene darà le forze, Leo non permetterà a niente e nessuno di chiudere i suoi occhi che sono ancora più azzurri, ancora più belli di cento anni prima. “Sì, non immagini nemmeno quante volte …”

 



 

Elliot Nightray e Leo Baskerville
IL TASTO CHE NON SUONA

 

THE END





Ed anche questa avventura è terminata. Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno seguito anche questo duo di personaggi e che mi hanno supportata con la loro approvazione. Stavolta ne approfitto per un mio piccolo angolo di Pubblicità Progresso: se vi sono piaciute le mie storie su Elliot e Leo mi permetto di consigliarvi la lettura di questa one-shot che si collega direttamente all'ultima drabble di questa raccolta. Ve la consiglio perché la considero la migliore tra le mie storie scritte in singolo e ci tengo tantissimo. Spero davvero di potervi far piacere e ci vediamo nel prossimo angolino!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: whitemushroom