Libri > Cinquanta sfumature di...
Segui la storia  |       
Autore: misimisi97    03/03/2017    7 recensioni
L’adolescenza dovrebbe essere un periodo spensierato, un periodo dove non t’importa di niente e di nessuno. E’ il momento delle “cazzate”, delle nottate in discoteca, delle sbronze, dei primi amori … Gli anni dell’adolescenza dovrebbero essere i migliori … basta che tu non sia una diciassettenne alta un metro e sessanta, occhi azzurri, capelli castani e non ti chiami Phoebe Gray, la figlia di Anastasia e Cristian Gray.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anastasia Steele, Christian Grey, Phoebe Grey, Theodore Grey
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I giorni seguenti furono un incubo. Io non potevo assolutamente muovermi di casa, sia per le mie condizioni, sia per quel pazzo che era ancora fuori. Teddy poteva uscire solo per essere scortato da casa a scuola e viceversa, per il resto anche lui era costretto a stare in casa.
La situazione era opprimente.

Quel giorno fortunatamente vennero a trovarci gli zii … c’era anche Ava.
Non l’avevo più vista dal giorno del Luna Park.
Appena entrò in casa corse subito in camera ad abbracciarmi …

Ava:” Oddio Phoebe … pensavo di averti persa …”

La strinsi forte a me … anche io in quei giorni che Jack mi teneva prigioniera pensavo che non avrei più rivisto nessuno.

P:” E’ tutto passato ormai … è tutto passato …”

Ero praticamente io a consolare mia cugina, anche se quella che era stata rapita ero io.
Mentre le stavo raccontando cosa mi era successo in quei giorni sentii imprecare dal piano di sotto.

Christian:”Maledizione cazzo!!”

Io e Ava ci guardammo per pochi secondi, poi ,senza far rumore, mi aiutò a scendere dal letto e ci avvicinammo alle scale per ascoltare meglio.
Nel salotto Elliot, Kate, mia madre e mio padre stavano discutendo su quello che era accaduto.

A:”Christian … tesoro calmati!!”

Non si vedevano i volti, ma potevo ben immaginare la faccia che mio padre aveva appena fatto …

C:”Ana … calmarmi è l’ultima cosa che potrebbe riuscirmi in questo momento ….”

E:”Chi diavolo ci può essere dietro a tutto questo …”

Kate stava mordicchiando una penna …
K:” Beh sicuramente è una persona che conosci … a cui potresti aver fatto un torto …”

Mia madre, che era seduta, con uno scatto si alzò in piedi …

A:”Mrs Robinson !!”

K:” Chi …!?”

Mio padre la guardò per qualche istante poi iniziò a camminare avanti e indietro.
C:”No … non è possibile … non arriverebbe mai a fare una cosa del genere …”

E:” Perché mai Mrs Robinson, una delle amiche della mamma, dovrebbe fare una cosa del genere?!”

Mio padre e mia madre si scambiarono un’ occhiata fugace, poi mamma prese parola.
A:”Hai ragione … lei non può essere stata …”

Mio padre non smetteva di camminare.
A un tratto nella stanza entrò Sawyer.

S:”Mr Gray Welch chiede di parlare con lei.”

Mio padre in silenzio si alzò e uscì dal salotto.
La situazione era veramente strana.
Mi sarebbe piaciuto stare ad ascoltare ancora ma la gamba mi faceva ancora male, avevo bisogno di stendermi.

P:”Ava mi puoi aiutare a rialzarmi? Ho bisogno di sdraiarmi sul letto …”

Ava con delicatezza mi aiutò a alzarmi e mi riportò in camera.
Dopo un’ oretta Gail ci informò che la cena era quasi pronta quindi ci accomodammo tutti al tavolo. Nessuno osava parlare, l’atmosfera era gelida.
A un certo punto Teddy prese parola.

T:”Papà domenica Trevor darà una festa in piscina, quindi non ci sarò a casa ne’ per pranzo ne’ per cena.”

Tutti alzarono gli occhi verso di lui.

A:”Teddy non penso sia il cas …”

C:”Domenica non andrai a nessuna festa in piscina … sai qual è la situazione, non bisogna certo ripeterlo.”

Teddy guardò nostro padre indignato. Sapevo già come sarebbe andata a finire.
T:”No col cavolo!! Ora basta!!”

Gli strinsi il ginocchio con la mano.

P:”Teddy basta …” Non servì a nulla il mio ammonimento. Ormai era partito.

T:”Deve finire questa storia!! Non possiamo più fare un cazzo!!”

A quelle parole mio padre si alzò dal tavolo e andò verso Theodore. Mamma si alzò subito dopo e riuscì a bloccarlo.
A:”Christian ti prego … cerca di ragionare”

Mio padre guardò la mamma così male che subito lo lasciò andare, tuttavia rimase fermo.
C:”Tu sei in punizione. Questo mi sembra ovvio!”

Teddy iniziò a ridere. Non si rendeva conto che così la situazione sarebbe peggiorata.

T:”In punizione dici eh?! Sono non so quanti giorni che siamo reclusi in questa gabbia!!! Penso che questa sia una punizione sufficiente no?!”

C:”Theodore stai superando il limite …”

C:”Mi hanno rotto il cazzo questi dannati limiti!!! Non è vita questa!! Vi rendete conto che non è vita?!?”

Ava, Kate e Elliot non avevano aperto bocca. Eravamo tutti sbalorditi.

A:”Teddy tesoro se la situazione è questa è perché la fuori c’è un pazzo che vuole farci del male … quando avremo scoperto di chi si tratta potrete tornare alla vita di sempre …”

Teddy la guardò per un secondo. Non parlò, non fiatò, si limitò a fissarla dopodiché si alzò e andò nella sua stanza.
Papà tornò a sedersi al suo posto furente di rabbia.

A:”Christian forse stiamo esagerando … non possiamo rinchiuderli dentro questa casa …”

C:”Ana ti rendi conto che Hayde ha quasi ucciso nostra figlia e ora c’è un altro pazzo che cerca di uccider …”

Papà non riuscì a terminare la frase perché la sua voce venne sovrastata dal boato di uno sparo.
Tutti si alzarono in piedi e mio padre venne a prendermi in braccio.

Elliot:”Ma che cazzo è stato!?!”

Mia madre e Kate corsero su per le scale.

C:”Ana fermati!!!” Troppo tardi… ormai erano arrivate al piano di sopra.

Sawyer, Taylor e gli uomini della sicurezza corsero in sala e si catapultarono anche loro su per le scale.
Ero terrorizzata.

P:”Papà cosa sta succedendo?!?!?”

Mio padre tenendomi tra le braccia iniziò a correre anche lui verso il piano di sopra. A un tratto a metà scalinata sentimmo un urlo disperato.

A:” Oh mio Dio!! OH MIO DIO!!! “

Papà senza perdere tempo volò nella camera di Teddy.
Appena varcammo la soglia assistetti alla scena più straziante della mia vita.
Teddy era sdraiato per terra, completamente coperto di sangue.
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cinquanta sfumature di... / Vai alla pagina dell'autore: misimisi97