Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Nica0808    07/03/2017    4 recensioni
Credo che in fondo il nostro sia amore, ma ogni volta usiamo stupide parole solo per recarci dolore, tu ed io in fondo siamo uguali,hai tutti i pregi che odio e i difetti che invece amo.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono già trascorse due ore da quando i medici hanno portato Ranma in sala rianimazione.
Guardo l'orologio appeso alla parete segna le 02:30  e ancora non abbiamo nessuna notizia.
Mio padre è il sig. Genma sono usciti fuori per prendere una boccata d'aria mentre Nabiki e Kasumi sono qui sedute accanto a me in sala d'attesa,sto cominciando ad impazientirmi vorrei che ci dessero notizie ma da quella porta ancora non esce nessuno è questo mi preoccupa molto....
Alzandomi dalla sedia mi avvicino al distributore di bevande prendendo un thè caldo per poi andare a sedermi di nuovo...
Chiudo un attimo gli occhi pensando al suo volto sofferente sentendo una stretta allo stomaco e l'aria entrare a fatica, Kasumi accorgendosi del mio stato d'animo mi prende la mano  facendomi un sorriso rassicurante mentre Nabiki poggiando la sua mano sulla mia spalla mi rassicura dicendo di stare tranquilla, ascolto le loro parole ma purtroppo finché i medici non diranno che sta bene non riuscirò a calmarmi.
Alzo lo  sguardo vedendo rientrare mio padre seguito dal sig Genma, anche loro abbastanza preoccupati  tengono entrambi il capo chino camminando avanti e indietro senza sosta, certo per un genitore dev'essere straziante vedere il proprio figlio ridotto in questo stato,ammetto che pochissime volte ho visto il sig. Gemma veramente affranto e mio padre da buon amico stargli accanto cercando di consolarlo.
Sembra tutto un brutto sogno dal quale devo svegliarmi ma purtroppo non è così, osservo il thè dentro il bicchiere,penso e ripenso a cosa può avergli scaturito questo malessere. ...
Ma per quanto la mia mente si sforzi di pensare ad altro i pensieri e i dubbi mi fanno pensare solo una cosa...
Che possano essere stati Mousse o Kuno? Ryoga anche se non lo sopporta non arriverebbe mai a fare una cosa simile, quelle tre arpie delle sue spasimanti,maggiormente Shampoo e Kodachi sono quelle che usano vari intrugli...Ukyo come Ryoga non farebbe mai del male a Ranma, esasperata porto una mano in fronte chiedendomi chi potrebbe mai arrivare a fare tanto, a mettere a rischio la vita di qualcuno solo per gelosia o ripicca.Scuoto la testa cercando di eliminare questi orrendi pensieri convincendo me stessa che nessuno di loro arriverebbe a tanto ma se cosi fosse , se qualcuno di loro avesse fatto del male a Ranma se la vedrebbe con me! Una voce però distrae da questi pensieri e dubbi....

- Akane, forse è meglio che vai a casa hai bisogno di riposare..- sussurra dolcemente mio padre...

Accenno un sorriso, come potrei andare a casa e riposare sapendo che Ranma per ora sta soffrendo, no...Non potrei mai...

- grazie papà,  ma preferisco rimanere qui ad aspettare - dico abbassando lo sguardo ....

- Ti capisco, immagino quanto devi essere preoccupata per lui - dice per poi stringermi in un abbraccio. ...

Senza rispondere  ricambio il suo abbraccio mentre le lacrime si presentano di nuovo rigandomi il viso, le  asciuga per poi darmi un bacio in fronte, forse lui è l'unico che può capire come mi sento, quando è morta mia madre lui ha sofferto parecchio e poi in fondo credo che ormai  è evidente a tutti quanto io tengo a Ranma, non riesco più a nascondere i miei sentimenti  e anche se ci provo , ogni giorno è sempre più difficile far finta che non m'importi nulla di lui.

-  senti papà, andate voi a casa, andate a riposare tanto è inutile stare tutti qui senza far nulla, se ho notizie vi prometto che avviso subito.-  dico a voce bassa .....

- Ma Akane, ne sei sicura? Te la senti di rimanere qui da sola? - chiede guardandomi preoccupato. ...

- certo papà,  state tranquilli,  forza ora andate...-  sorrido fingendo che tutto vada bene....

- Akane mi raccomando se hai notizie facci sapere - il tono di voce del sig.Genma è calmo e rassicurante....

- va bene - rispondo vedendoli recarsi verso l'uscita dell'ospedale ...

Guardo fuori da una vetrata mentre tengo ancora la calda bevanda tra le mani, osservo gli alberi muoversi dal vento, persone fuori a fumare sigarette, ambulanze che arrivano senza sosta...È tutto così triste, tiro un sospiro di frustazione girandomi per andare a sedermi quando sento in lontananza un gran fracasso. ..
Passi svelti e voci si avvicinano sempre di più finché i miei occhi rimangono turbati da quello che mi si presenta davanti.
Ovviamente la notizia non è tardata ad arrivare anche a loro, i soliti ficcanaso dei nostri amici, ma questo non è proprio il termine adatto per definirli visto che ogni volta usando varie strategie vogliono a tutti i costi impossessarsi di Ranma o di me....
Porto una mano in fronte già vedendo quelle tre oche di Shampoo , Ukyo e Kodachi litigare per chi è più preoccupata, se fossero state davvero delle oche a quest'ora avrei tirato il collo ad ognuna di loro...
Un'espressione ironica compare sul mio viso per il pensiero appena fatto, mentre guardo gli altri tre e devo dire che l'unico ad essere realmente preoccupato sembra Ryoga che avvicinandomi a me accenna un sorriso come se volesse consolarmi...
In effetti è sempre stato un gentiluomo nei miei confronti e non  ha mai allungato le mani, a differenza di quel deficiente di Kuno che si è presentato con un mazzo di rose  e sta avvicinandosi anche lui ,ma sapendo già dove vuole andare a parare mi preparo mentalmente....

- Mia dolce Akane Tendo, non versare lacrime per chi non ti merita vieni tra le mie braccia, - dice queste parole sempre con la sua pessima vena poetica....

Ovviamente non gli do neanche il tempo di sfiorarmi che con un pugno in pieno viso lo faccio cadere per terra....
Arrabbiata più che mai, lo guardo con disprezzo....

- Non osare toccarmi neanche con un dito brutto idiota - dico disprezzando lui è questo suo modo di fare...

Vedo Ryoga sghignazzare e  chiamare due infermieri per far portare via quel deficiente svenuto solo con un pugno...

In tutto  ciò,ho gli sguardi di quelle tre arpie puntati addosso,voltandomi le guardo con aria di sfida, possibile che non si rendano conto di stare dentro un ospedale? 

- senti un pò maschiaccio , perché non te ne vai, penserò io al mio Lanma - la voce di Shampoo è veramente irritante 

- tsk. ...Il tuo Ranma. ...ma come osi,  lui non è tuo - ringhio furiosa a bassa voce...

- smettetela! io sono la fidanzata di Ranma lui è mio- afferma Ukyo avendo il suo solito okonomiyaki tra le mani....

- lo sanno tutti che Ranma caro vuole solo me !- la voce di Kodachi accompagnata dalla sua risata isterica mi manda su tutte le furie....

Le loro voci rimbombano dentro la mia mente, Ranma di quà, Ranma di là, Ranma è mio....non ne posso più !
Guardo anche Mousse preoccupato più per le parole di Shampoo che per il suo amico, mi chiedo cosa cavolo e venuto a fare...certo... ovviamente solo per seguire quella gatta morta e di Ranma invece non gliene importa niente,anzi salterebbe di gioia se per caso lui.....
Scaccio subito via questo pensiero  scuotendo la testa e stringendo i pugni, Ranma è forte lui c'è la farà ne sono sicura....
Alzo lo sguardo per guardare quelle tre e con tono di voce basso esprimo quello che mi detta il cuore....

- Voi non avete capito niente....Ranma non sarà mai vostro, Ranma è il mio fidanzato e voi siete solo delle povere illuse - la mia voce bassa e decisa le ha fatte zittire, guardandomi sbalordite...

- Akane? Scusate, chi di voi è Akane? - la voce di un medico uscito da quella porta mi fa sussultare facendo battere il cuore velocemente....

- Io! Io sono Akane! ! - affermo sentendo mancare il respiro....

Vedo il medico avvicinarsi accennando un piccolo sorriso....

- vuole vederti, per tutto il tempo sussurrava il tuo nome, se vuoi puoi entrare però mi raccomando non è ancora fuori pericolo -le parole del medico inevitabilmente mi fanno piangere....

Lo guardo,abbracciandolo e ringraziandolo in un sussurro di voce strozzato dalle lacrime....

- ora vai ,ti sta aspettando - dice sorridendomi....

Annuisco e senza farmelo ripetere varco la soglia di quella porta,rivolgendo lo sguardo a Ryoga che affermando col capo mi fa cenno di entrare....
Cammino in questo piccolo corridoio per poi ritrovarmi davanti una stanza fatta di  sole vetrate, lo vedo è lì disteso ,monitorato da un'apparecchiatura collegata al suo corpo tramite tanti piccoli e sottili cavi, poggiando le mani a quella vetrata non ho la forza di trattenere le lacrime, ma non voglio che mi veda ridotta così, facendo un grande respiro cerco di controllare il mio stato d'animo a pezzi per poi decidere ad entrare....

Mi avvicino a lui lentamente, tiene gli occhi chiusi mentre io ormai al suo fianco gli accarezzo la fronte spostando un ciuffo dei suoi capelli , apre gli occhi ritrovandomi quelle due pozze blu come l'oceano fissarmi, il cuore sembra ormai essere impazzito, sorride mentre io inevitabilmente mi butto sopra di lui per abbracciarlo. 
La sua mano ricambia il mio abbraccio, sento fargli un respiro di sollievo, forse anche lui aveva pensato che non c'è l'avrebbe fatta....


- Akane non piangere...- dice sussurrando, stringendomi ancora di più. ..

- Ranma, Ranma - in un pianto disperato ripeto il suo nome, avevo creduto di perderlo di non rivederlo mai più, invece ora è qui con me. ...

Sussulto quando sento nei miei capelli scendere piccole gocce, lo guardo vedendo anche i suoi occhi versare delle lacrime e i battiti del suo cuore battere velocemente tramite quel monitor...

- stai tranquillo Ranma, non devi agitarti  il medico ha detto che ...- smetto di parlare,non voglio dirgli  che ancora non è del tutto fuori pericolo....

- Non sono agitato e solo che mi sei mancata e adesso sono solo felice di averti qui,con me - dice facendomi una carezza....

Ora come ora maledico me stessa per tutte le volte che l'ho trattato male ma giuro che da questo momento non sarà più così, lui è tutto per me .
Guardo i suoi occhi così dolci, teneri è così indifeso che vorrei stringerlo come un bambino bisognoso di coccole invece è lui a tirarmi verso di sé donandomi un bacio sulle labbra,un suo bacio,il nostro primo bacio.

Ecco il secondo capitolo,spero al più presto di pubblicare il seguito.
ciao ciao a tutti.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Nica0808