Serie TV > Riverdale
Ricorda la storia  |       
Autore: MissGolightly    07/03/2017    2 recensioni
[Riverdale post 1x06] [Betty/Jughead]
Una raccolta di one shot per raccontare alcuni momenti, alcuni importanti e altri un po' meno, della relazione tra Betty e Jughead.
Tiene conto degli avvenimenti raccontati solo fino all'episodio 1x06.
DALLA PRIMA ONE SHOT:
“Ehi, Betty!”
La ragazza si voltò verso di lui. “Dimmi.”
“Per tua informazione, va bene se mi definisci il tuo fidanzato.”
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elizabeth 'Betty' Cooper, Forsythe Pendleton 'Jughead' Jones III
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Definizioni
(oppure: quando Betty ebbe la conferma di essere la ragazza di Jughead)
 
 
“Stai bene? Mi sembravi agitata al telefono.”
Betty sollevò lo sguardo verso Jughead e, vedendo la sua espressione preoccupata, si pentì subito di averlo chiamato per una cosa così stupida.
“Sì, sto bene. Anzi, scusa se ti ho fatto venire qui. Ho un problema con il computer.” disse indicando il monitor e allontanandosi dalla scrivania per lasciargli spazio.
Jughead sorrise e si sedette alla postazione che di solito occupava la ragazza.
Lei lo guardò mentre cercava di risolvere il problema al suo computer e si ritrovò a pensare a quanto fosse strano che un ragazzo che fino a pochi mesi prima lei quasi non considerava, ora fosse diventato così importate.
“Risolto. Il filo del monitor si era scollegato.” disse Jughead alzandosi.
“Grazie. E scusa se ti ho chiamato ma sono andata nel panico! Di solito non sono così, non sono il tipo di ragazza che appena ha un problema chiede aiuto al suo fidanzato…” iniziò Betty, per poi bloccarsi di colpo rendendosi conto di aver appena definito Jughead il suo fidanzato.
Si passò una mano sulla fronte e poi disse: “E ti ho appena definito fidanzato anche se in realtà non abbiamo mai parlato di quello che è successo tra noi. Sto facendo una gaffe dietro l’altra.”
Jughead sorrise e si avvicinò a lei. “Sei carina quando fai così.”
“Quando dico cavolate?”
“No, quando sei in imbarazzo.” disse lui. Poi si avvicinò ulteriormente e la baciò.
Da quella volta in camera di Betty, non c’erano stati altri baci tra loro. La scomparsa di Polly e le successive ricerche avevano assorbito tutte le loro energie e non avevano nemmeno avuto il tempo di pensare alle implicazioni che quel bacio poteva avere. In realtà, Jughead l’aveva baciata senza nemmeno chiedersi cosa provasse Betty. Dopo quel bacio (appena prima di ricordarsi della macchina che Jason aveva nascosto per scappare con Polly), Betty aveva sorriso e Jughead l’aveva preso come un segnale positivo, ma poi non c’era più stata l’occasione di affrontare l’argomento.
Fino a quel momento. Betty l’aveva definito fidanzato, doveva pur voler dire qualcosa.
Quando si separarono, Betty sorrise e Jughead disse: “Ti prego, almeno per questa volta non nominare macchine, tua sorella o il ragazzo morto di tua sorella.”
Betty scoppiò a ridere e abbassò lo sguardo, mentre Jughead la abbracciava. Rimasero così per qualche minuto fino a quando il suono della campanella li informò della fine della pausa pranzo.
Jughead fu il primo a sciogliere l’abbraccio e ad avviarsi verso la porta. Appena prima di uscire si voltò un’ultima volta.
“Ehi, Betty!”
La ragazza si voltò verso di lui. “Dimmi.”
“Per tua informazione, va bene se mi definisci il tuo fidanzato.”




Angolo autrice:
Ciao a tutti! Innanzi tutto grazie per essere arrivati fin qui!
Come ho già scritto nell'introduzione, questa sarà una raccolta di one shot in cui racconterò dei momenti tra Betty e Jughead oppure tra loro e altri personaggi, ma comunque la coppia Bughead sarà al centro della narrazione.
Non so ancora quanti capitoli verranno fuori, per ora ho scritto tre one shot e conto di scriverne sicuramente ancora un paio. Poi si vedrà, se l'ispirazione mi assiste magari saranno molte di più :)
Grazie mille per aver letto questa prima storiella, fatemi sapere che ne pensate. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Riverdale / Vai alla pagina dell'autore: MissGolightly