Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: LuxKatoUlisse    08/03/2017    1 recensioni
Avete mai immaginato una possibile settima serie di Total drama? E se questa serie avesse come tema "il viaggio nel tempo"?
Un anno dopo gli eventi di Pahkitew (siamo ora nell'anno 2015), al CERN di Ginevra, un'equipe di ingegneri costruisce finalmente una macchina del tempo, dopo aver preso una vecchia astronave aliena proveniente dall'Area 51.
14 concorrenti nuovi di zecca, tutti aventi delle personalità che li contraddistinguono, partecipano a questo prestigioso esperimento della storia e, questa volta, anche i social network più noti (Twitter e Facebbok) faranno la loro parte in tempo reale.
Amore, mistero, comicità, avventura, thriller e follia allo stato puro ci faranno compagnia per tutta la stagione, insieme allo svitato conduttore di sempre "Chris McLean", questa volta più folle che mai.
Insieme al suo braccio destro Chef, Chris, dopo aver affrontato ben nove sedute psichiatriche, imposte da un giudice penale, è pronto a torturare i nuovi concorrenti del reality in maniera sadica.
Si prospetta, a questo punto, una stagione incandescente, piena di effetti a dir poco catastrofici.
Chi vincerà questa ultima stagione di Total drama?
Genere: Mistero, Romantico, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: Violenza | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A TUTTO REALITY: IL VIAGGIO NEL TEMPO


 

CAPITOLO 13

Un misterioso mondo parallelo

 

Note autore
Questa sarà la prima e l'ultima volta che inserirò una puntata "nascosta" (
chiamata tale, poiché, se questa serie diventasse un cartone animato, andrebbe in onda solo a noi spettatori reali e non a quelli di questo mondo in cui la serie è ambientata). 
Per noi questa sarebbe la puntata 11.2, o 12.0, insomma non sarebbe, in teoria, una vera 12° puntata per la stagione di "
A tutto reality: il viaggio nel tempo", ma un'anteprima della 12° (evento che si accavalla tra l'11° e la futura vera 12° puntata) solo per noi spettatori reali, proprio perché solo noi siamo a conoscenza di alcuni segreti (come le cose che ha commesso Panamon e tutti i misteri nella serie) che, invece, gli spettatori di questo mondo immaginario non sanno ancora. 
Ultima considerazione: 
solo in questo capitolo userò il passato remoto nei verbi, dato che negli altri capitoli uso sempre il presente indicativo per narrare gli eventi come se fossero da noi in tempo reale.  

Martedì, 30 giugno 2015, ore 21:00, CERN (Svizzera)
Quella sera Otty, Susy, Panamon ed Andrew finirono di cenare in mensa, dopo di che uscirono per dirigersi nei giardini del CERN al chiaro di luna estiva, intenti nel fare quattro passi e divertirsi insieme, prima di andare a dormire per il giorno successivo, ovvero affrontare una nuova puntata della stagione, con tanto di una nuova eliminazione. 
Verso le 23:30 tutti i concorrenti tornarono nelle loro rispettive camere ed Andrew, non avendo più rivolto nessuna parola a Panamon per tutta la settimana, tornò al letto anche lui, sperando di poter dormire serenamente, in attesa del fatidico giorno; il suo nemico, ovviamente, dormì sul letto a fianco. 
Passata mezz'ora, improvvisamente Andrew avvertì uno strano rumore provenire dalla cucina del CERN, così si alzò lentamente dal letto per non svegliare Panamon e vagò per il corridoio in punta di piedi, notando poi dal lontano uno stranissimo fascio azzurro lampeggiare come una lanterna, proprio come se l'avesse accesa qualcuno. 

Una misteriosa scoperta
Man mano il ragazzo percepì dei leggeri rumori (come se qualcuno stesse dipingendo su carta), poi avvertì anche l'odore di vernice fresca, fino a quando, una volta raggiunta la destinazione, si ritrovò davanti a una scena che gli ghiacciò profondamente il cuore, per via della sua incredulità: 
una sagoma con i bordi luminosi di un celeste cielo (creata per effetto da una lanterna celeste) stava avvolgendo una persona che il ragazzo conosceva benissimo:

- Maria!!! Sei proprio tu??? - le chiese terrorizzato dall'incredulità Andrew. 

Maria, sorridendo al giovane, si alzò dalla sedia, lo abbracciò forte e, con tono sensuale, gli rispose: 

- Amore mio, ti piace quello che sto dipingendo? 
- Come??? ... - balbettò lui dalla meraviglia, non riuscendo a capire più nulla -... Cosa sta succedendo qui? 
- Niente, sto dipingendo come al solito. - replica la giovane con tanta serenità. 
- Come al solito??? Ma tu... non eri morta?... 
- Ma... che dici? Io "morta"?
- Si, non ti ricordi cosa accadde in Giappone? Panamon ti aveva uccisa. 
- Panamon? Chi è questo "Panamon"? E poi non siamo mai stati in Giappone, tesoro. 
- Ma come??? Nel nono episodio, non ricordi?
- Ma nel nono episodio eravamo nella Londra Vittoriana del 1868. 
- 1868??? ma non era l'ottavo episodio?
- No, nell'ottavo eravamo nell'Italia unita del 1861. Ma non ricordi?
- E dove siamo stati nella puntata scorsa? 
- Siamo tornati per la terza volta a Parigi nell'anno 1910. 
- ... E il Titanic? 
- Non siamo mai stati lì. 

In quel momento ad Andrew venne in mente una sola spiegazione razionale: 
per assurdo egli  si trovò catapultato in un'altra realtà alternativa, dove probabilmente Panamon o non aveva mai partecipato a questo reality, oppure non era mai nato. 
A quel punto il ragazzo toccò con le sue mani le braccia della sua fidanzata, realizzando, poi, che si trovava veramente di fronte a una persona in carne e ossa. 

- Sei viva?!! - le domanda sorpreso il giovane. 
- E tu sei scemo? - gli domanda Maria con aria meravigliata e seccata - Ti comporti come se non fossi tu. 
- Un'ultima domanda, poi dopo ti spiego tutto: 
avevi per caso una bisnonna di nome Ester Lopes, con il suo soprannome Esy? 
- Si, ce l'avevo e tu come fai a saperlo??? Hey, aspetta un attimo: 
tu non sei l'Andrew che conosco? 
- ... Temo proprio di no:
se io non sono ciò che tu conosci, allora mi troverò in questo momento in una realtà alternativa, dove tu sei ancora viva e dove Panamon, o non avrà mai potuto partecipare a questo reality, oppure non sarà mai nato. 
- "Panamon", è? Raccontami un po' di lui:
chi è questo tizio nel tuo mondo? 

Sedendosi sulla sedia, Andrew prova a raccontare tutto alla Maria alternativa, dicendole: 

È una lunga storia: 
lui si veste sempre di nero e all'inizio era conosciuto come il "ragazzo misterioso", ma poi, quando si fidanzò con Otty, credevamo che lui, in realtà, fosse una brava persona. 
- Hey, aspetta un attimo... - lo fermò la ragazza con aria incredula -... Otty si è messa con questo Panamon???
- Si, perché?
- Otty è una ragazza molto scontrosa e nazi-femminista... magari solo da noi. 
- "Scontrosa" e "nazi-femminista"???
- Lei odia a morte tutti i maschi. Tutti quelli che hanno provato a corteggiarla, sono finiti male. 
Non a caso lei è la leader dei lupi quantici. 
- Cosa??? Da noi, invece, è la leader delle civette temporali ed è tutto l'opposto della vostra Otty.
- Comunque torniamo a questo Panamon. 
- Perché ti interessa tanto lui?
- Temo una cosa... ma prima voglio essere sicura che sia proprio quella.
- Che dire di lui? All'inizio pensavamo che lui fosse una brava persona, fino a quando Mark e un viaggiatore del tempo proveniente dal futuro non mi avevano avvertito del pericolo imminente. 
- Che tipo di pericolo?
- Lui ha non so che un'aura malvagia, che lo avvolge da dentro, grazie alla quale può leggerti nella mente e sconvolgerla, possedere una forza sovrumana, incutere terrore solo attraverso i suoi occhi e... organizzare crimini diabolici. 
- ... Non ci posso credere... - disse incredula Maria.
- E non è finita qui:
anche tu avevi contatti con il viaggiatore del futuro e sapevi già grazie a Mark del pericolo che stavi correndo con Panamon.
- Woh, non facevo Mark così in gamba.
- Perché?
- I
n realtà lui è uno sfigato... è stato anche il primo concorrente ad essere eliminato.
- Da noi, invece, è stato un certo Victor ad essere eliminato per primo.
- Victor??? Il pacifista?
- Da voi il vostro Victor è pacifista? Da noi, invece, faceva solo il polemico. 
- Alla faccia dell'animo pacifista...
E dimmi di me:
come sono morta lì? 
- Nella nona puntata siamo giunti nel Giappone Edo e Panamon ti ha rapita per poi condurti nella foresta oscura di Edo, nella quale, poi, avete disputato una battaglia mortale. 
Alla fine lui ebbe la meglio su di te e tu moristi assumendo nel corpo un'elevata quantità di elettricità, tale da farti avere un terribile arresto cardiaco. 
- Ma è terribile!!! 
- Nella scorsa puntata lui voleva anche uccidere me e la tua bisnonna, in modo tale da impedire anche l'avvento della tua nascita, ma fortunatamente non ci era riuscito. 
- Fino ad ora! - intervenne in quel momento una voce femminile. 

Rivelazioni shock
Quella voce apparteneva a Otty alternativa la quale, fissando i ragazzi con uno sguardo sinistro e demoniaco, si rivolse loro dicendo: 

- Questo Panamon è davvero interessante come personaggio... Quasi, quasi... costui... assomiglia a me. 

Alla vista della ragazza, Maria indietreggiò dalla paura, mentre Andrew la fissò con incredulità. 

- Maria non te l'ha detto? 
- Detto cosa? - le domanda perplesso il ragazzo. 
- Era proprio quello che temevo, scusami Andrew. - si scusa con lui spaventata Maria. 
- Cosa temevi, Maria??? - gli domandò confuso Andrew. 
- Non dirmi che non ci arrivi da solo!!! - gli disse Otty con il suo sguardo malefico -... Forse da voi la vostra nemesi è Panamon, mentre qui, invece,... sono io! 

Per tale scioccante rivelazione, Andrew indietreggiò anche lui, trovando quella realtà così assurda. 

- Mu ah ah ah, quando noi donne facciamo le cattive, siamo sicuramente superiori a voi uomini. - rivelò Otty. 
- Che intenzioni hai? - le domanda con tono furioso Andrew. 
- Ora che avete scoperto la mia vera identità, non posso lasciarvi in vita, non vi pare? 
- PROVA A FARE DEL MALE A MARIA E IO...
- E tu cosa, piccolo uomo??? 
- ... e io te la farò pagare!!! 
- Dopo di te. 

Azionando i suoi poteri psichici, Otty comandò a distanza Maria nel farle impugnare un coltello grosso da cucina, al fine di farlo conficcare al suo cuore, ma fortunatamente Andrew intervenne appena in tempo, togliendo furtivamente alla fidanzata l'arma dalle mani per poi gettarlo dalla finestra. 
Furiosa per ciò, Otty riuscì, comunque, ad immobilizzare a comando il giovane, fino a quando quest'ultimo, liberandosi dalla presa, attaccò la nuova nemica alternativa trattenendola per le braccia. 

Il Custode
La ragazza, avendo le stesse capacità "paranormali" di Panamon, scomparve alla vista di Andrew alla velocità della luce, ricomparendo poi ai piedi dell'acceleratore di particelle del CERN; il ragazzo la raggiunse subito. 

- Fra tutti gli uomini miseramente banali che ho incontrato nella mia vita, questo Panamon ha davvero un profilo molto interessante. - disse con un ghigno di sorriso l'Otty alternativa. 
- Siete tutte e due della stessa pasta! - replica con disprezzo Andrew. 
- Ovvio che lo siamo!!! Anche lui, come me, dovrebbe possedere... "il Custode"! 
- ... Il... Custode???
- Come? Questo Panamon non te l'ha detto? Il Custode è il guardiano della dimensione oscura, dove la luce, lo spazio e il tempo non possono coesistere fra loro. 
- Praticamente un "buco nero". 
- Bravo! Ora indovina cosa ho in serbo per tutti voi. 
- Non vorrai dire...? 
-... far esplodere l'acceleratore di particelle? Si, esatto! 
- MA TU SEI PAZZA??? MORIRAI ANCHE TU. 
- Forse non mi sono spiegata bene: 
io sono posseduta dal Custode, il guardiano della dimensione oscura, quello che in gergo voi profani chiamate "buco nero".
Non posso morire.  
- Come? Di già? Adesso? Pensavo che voi pazzoidi esaltati, posseduti da questo fantomatico Custode, avevate uno stile tutto vostro per organizzare e mettere in pratica dei piani diabolici. 
- Infatti! Hai detto bene:
ognuno di noi ha uno stile tutto nostro di operare e io ho il mio. 
- "Ognuno di voi"? Quindi ce ne sono altri come voi sparsi in altri universi paralleli? 
- Si, esatto!!! Sai perché è stata organizzata questa settima serie di "A tutto reality"? Non è un caso che chi di dovere ci abbia scelti come concorrenti. 
- Allora vuol dire che Panamon esiste anche in questa realtà alternativa, solo che, essendo diverso da quello che conosco, non abbia voluto partecipare a questo reality. 
- Ancora una volta hai indovinato, bravo! 
- E fammi indovinare anche questa: 
esistono in totale 15 realtà alternative, dove ognuna di esse, compreso la mia, c'è un concorrente di questa stagione posseduto da questo Custode, vero? 
- Si. 
- E immagino che in una di queste 15 ci sia anche una versione di me malvagia, posseduta anch'ella da questo Custode. 
- Precisamente!
- Se è così, allora il Panamon di questa dimensione voleva partecipare a questo reality... ma allora perché non ci è riuscito? 
- Da te c'è stato un concorrente che si è unito dopo?
- Si, una certa Susy Ika, ma solo per sostituire Maria. 
- Appunto! In questa realtà, Panamon avrebbe dovuto partecipare, ma sarà stato scartato per via della sua timidezza e il suo carattere insicuro. 
- Esattamente come la nostra Susy Ika all'inizio. 
- Il Custode ha preso di mira ben 15 ragazzi, sparsi ognuno di essi in uno di questi 15 universi paralleli. 
- Ma perché proprio questo numero?
- Il 15 proviene dalla somma 6 e 9. 
- I numeri del demonio...
- Esatto! Al Custode servono ben 15 universi per prendere possesso di questa gigantesca matrix tridimensionale. 
- Matrix???
- Quello che voi profani chiamate "Dio", in realtà sarebbe un'entità non definita, sotto forma di energia pura, colei che fa muovere il cosmo e gli astri, tanto per spiegarci. 
I buchi neri non sono altro che delle anomalie di sistema, che vorrebbero prendere possesso di tutto ciò che esiste; sono dei parassiti che per sopravvivere hanno bisogno di prendere possesso di qualcosa. 
Ecco perché né la luce e né il tempo possono sopravvivere lì, e anche perché lo spazio si distorce. 
- Woh, chissà cosa direbbe
Stephen Hawking a riguardo. 
- E ora penso che abbiamo parlato anche abbastanza io e te!
Addio, Andrew di un'altra dimensione. 

Ultime rivelazioni
Nel momento in cui Otty fu sul punto di distruggere l'acceleratore di particelle, Maria attivò subito da dietro le sue spalle un aggeggio sofisticato a forma sferica con un bulbo luminoso azzurro al centro, grazie al quale riuscì a risucchiare in un violento vortice extradimensionale la nemica, dopo di che sigillò l'oggetto con un coperchio circolare, in grado di ricoprire il bulbo.     

- COSA?... - le domandò con enorme stupore Andrew - ... Sei riuscita a sconfiggerla? Così? Con grossa facilità? 
- Fossi in te non canterei vittoria così facilmente. - replicò con tono serio Maria - Si, è vero che l'ho imprigionata in questo risucchio extradimensionale, ma sarà solo questione di tempo e lei riuscirà in qualche modo a liberarsi.
- Ma come... fai ad ottenere questo oggetto? Sembra futuristico. 
- Il tuo amico viaggiatore del tempo è anche il mio. Lui può viaggiare anche in altre dimensioni parallele. 
- Se le cose stanno così, allora perché non ha dato alla mia Maria questo oggetto? 
- Perché forse non era lei la prescelta in grado di sconfiggere il messaggero del Custode. 
- Prescelta? Aspetta un attimo, ma nella mia dimensione è Otty la prescelta che dovrebbe sconfiggere Panamon. 
- Precisamente! Invece in questa dimensione sono io la prescelta.  
- Ma ora che la Otty di questa dimensione è stata intrappolata nel tuo risucchio, come farai, poi, a giustificare a tutti la sua scomparsa? 
Anche lei avrà dei genitori che l'aspettano. 
- La nostra Otty non ha mai avuto un buon rapporto con i suoi genitori qui. 
-  Che cosa???
- Qui lei non è amata da nessuno... La sua scomparsa sarà per tutti una liberazione; nemmeno sui Social lei era molto gradita. 
- Scommetto che a questo punto, nella prossima puntata, Chris convocherà Panamon per sostituirla, vero? 
- Chris? Ma qui lui non lavora più dalla scorsa edizione; è in pensione ormai. 
- Allora chi ha preso il suo posto in questa dimensione? 
- Topher, il Chrissefilo. 
- Woh, qui è proprio tutto diverso.
Comunque lascia che prenda io il risucchio. Se dovessi trovare un modo che mi consenta di tornare nella mia dimensione, potrei gettare questo oggetto nel vortice extradimensionale, così la Otty malvagia non farà più ritorno. 
- No! Ho promesso al viaggiatore che lo darò a lui; se ne occuperà lui personalmente. 
È vero, Andrew. - rispose una voce maschile comparire dal nulla. 

Il misterioso viaggiatore del tempo, comparendo in un lampo di luce bianca dal suo varco extradimensionale, prende il risucchio da Maria e poi spiegò come stavano le cose ad Andrew, dicendogli: 

- Se non ti ho mai detto queste cose, un motivo c'era. 
- Io pensavo che Panamon fosse nato così. - dice perplesso il giovane. 
- Il vostro Panamon è stato posseduto dal Guardiano come questa Otty alternativa. 
- Ma se Maria ha intrappolato Otty come se nulla fosse, anche il mio nemico non è poi così tanto invincibile. 
- Lei ci è riuscita solo grazie a te. 
- Grazie a me? 
- Otty era veramente invincibile, ma stando in tua presenza, ha solamente abbassato la guardia, altrimenti per Maria sarebbe finita davvero molto male. 
- Ma...
- Ti ricordi di quando nel Titanic Panamon stava cadendo giù? I posseduti dal Custode, per quanto fossero altamente temibili e infinitamente forti e duri da battere, hanno pur sempre delle sembianze umane, punti deboli che però possono essere col tempo colmati.    
Una volta posseduto un essere umano, il Guardiano, col tempo, modifica il suo corpo con tutte le sue caratteristiche, lo trasforma, fino a quando questi soggetti diventano del tutto dei super umani. 
Questo è un processo che può richiedere anche quattro anni. 
Panamon poteva morire quella volta, solo perché non era ancora del tutto trasformato in una specie di "divinità maligna", ma se dovesse subire un'ultima mutazione, diventerebbe a quel punto invincibile e solo tutta la potenza di un prescelto potrebbe sconfiggerlo.  

Andrew, sconvolto da tutte quelle rivelazioni, si domandò se il Panamon della sua dimensione potrebbe essere salvato, o meno, poi chiese al viaggiatore: 

- E ora come farò a tornare nella mia dimensione? 
- Ti ci porto io, ovvio! - rispose l'uomo. 
- Grazie!!!
Comunque come sono arrivato in questa dimensione?  
- Grazie al tuo fortissimo desiderio di incontrare Maria.
La spiegazione che ti darò ti sembrerà paranormale, o fantascientifica, ma nella mia epoca è stata dimostrata la sua veridicità: 
in qualche modo molto sofisticato e complicato da comprendere, la nostra mente, attraverso le sue onde elettromagnetiche particolari, può modificare il tessuto spazio-temporale. 
Hai presente quando una persona pessimista teme che una cosa brutta possa verificarsi e, proprio come da copione, si verifica? 
Ecco, è lo stesso meccanismo che ti ha condotto qui, in questa realtà alternativa, dove è Maria la prescelta. Il corridoio del CERN, poi, ha fatto da tramite come un ponte extradimensionale, che collega i due mondi paralleli. 
Fra le 15 realtà alternative, non è un caso che tu sia arrivato proprio in questa. 
- Ora ho capito.  

Abbracciandolo molto forte, Maria salutò Andrew, dicendogli: 

- Mi dispiace molto per la tua Maria. 
- Tranquilla, la porteremo in vita tornando indietro nel tempo, al fine di evitarle quella morte. - rispose lui. 
- Allora sono molto felice per te.
- Sei stata davvero brava, lo sai? Grazie per avermi salvato la vita. 
- Ho fatto solo il mio dovere. Grazie a te che l'hai distratta.     
- Mi dispiace molto che la vostra Otty vi abbia reso la vita un Inferno, ma quella che vive nella mia dimensione, invece, ti sarebbe piaciuta di sicuro. 
Eravate molto amiche lì. 
- Lo immagino! 
- Ora devo andare. 

Dopo essersi salutati per l'ultima volta, Andrew e il viaggiatore partirono per la dimensione originale entrando nel varco. 

Dimensione originale
Una volta tornati a casa nella dimensione originale di appartenenza, Andrew salutò il viaggiatore e si diresse nella camera dove stava ancora dormendo Panamon. 
Dopo un'altra mezz'ora, Panamon si svegliò da una sua chiamata in vibrazione del suo smartphone, dopo di che, andando di nascosto in bagno per non svegliare Andrew, disse all'interlocutore: 

- Pronto? 
- Panamon, dell'universo A? - gli domandò la voce misteriosa dall'altra parte. 
- Si, sono io. Con chi parlo? 
- Sono Andrew, dell'universo D. 
- Cosa è successo? 
- Maria dell'universo C mi ha appena riferito che Otty dell'universo B è stata sconfitta dalla prescelta. 
- La prescelta Maria, vero? 
- Si. 
- Come è potuto accadere questa cosa? 
- Il mio alter ego della tua dimensione ha contribuito in qualche modo alla sconfitta della nostra collega. Lei si trova ora bloccata all'interno del risucchio elettronico del viaggiatore. 
- ANCORA LUI?!!
- Possiamo liberarla, amico. Basta solo catturare il viaggiatore... 
- ... E fargliela pagare.
- Bravo, ma dobbiamo intercettarlo subito! Sparisce di continuo dai nostri radar temporali. 
- Ci penso io, tranquillo. 

Detto ciò, Panamon ritornò nella sua camera, fissò con disprezzo assoluto Andrew dormire e alla fine dormì anche lui, dopo aver architettato in mente un piano per la resa definitiva dei conti. 


Copyright di Bruno Rinaldo (alias LuxKatoUlisse).

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: LuxKatoUlisse