Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: AndreaBrivio17    10/03/2017    0 recensioni
Questa storia è nata come una sfida: ho aperto a caso il vocabolario e ho cercato di unire in frasi le parole che trovavo (per questo è nella categoria nonsense). Poi ha cominciato ad avere un senso ed io ho iniziato ad affezionarmi ai personaggi e alle loro vicende. Il risultato è una storia che parla di avventura ed amicizia nel lontano Cretaceo dopo che alcuni animali si sono ribellati ai Sauri fondando uno stato baronale.
Genere: Avventura, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Che fuga fortunosa!” Disse il ratto una volta che i tre ebbero trovato rifugio sotto una palma da datteri.

“Non so ancora come siano diventati dei golem senza spirito e anima, né tantomeno so chi sia il loro burattinaio, ma dobbiamo scoprirlo.” Disse Drupa Guardando dal loro loculo sicuro l’iguanodonte che si cibava di una quercia millenaria.

“Salve pellegrini, come posso aiutarvi.” Disse una voce. Si guardarono attorno ma non videro nessuno.

“Sarà stato solo un miraggio” disse il ratto.

“No. Sono qui, sopra di voi.” Qualcosa cadde dalla palma.

“Ezio Tacchino?” domandò stupito il ratto.

“Esatto! Cosa vi porta qui nel Bosco Irto?”

Drupa prese la parola: “C’è bisogno di purgare i Sauri. Qualcosa o qualcuno lo sta dominando contro il loro consenso, tu hai idea di chi sia o di come fermarlo?”.

“Oh cielo! Il Lemming potrebbe aiutarvi”.

“Non credo. – Rispose il ratto – La Bollente Distesa di Carote e la Città Capitale sono stati dati alle fiamme e, probabilmente, anche il suo Mikado”.

“Ma lui non si trova lì – Replicò Ezio – tre giorni fa il suo cuore ha fatto capricci ed è stato portato dal suo cognato Pasquale, al di là del Rivo Scarabocchio”.

“Non sapevo che Pasquale il picchio gioielliere fosse parente del Lemming”.

“Ottimo. Prendi il piccione e seguimi. – Disse Drupa – Forse riusciamo a passare quel rivolo prima che altri Sauri spuntino fuori”.

Arrivati al Rivo scarabocchio, però, non sapevano come fare per attraversarlo. In quel momento udirono un verso simile ad un muggito che proveniva dal fiume: “Pagare pedaggio” diceva.

“Sono io, Drupa” disse il canguro, rivolto al fiume.

“Allora subirai un sovrapprezzo! Non una ma due noci dovrai darmi se non vuoi cascare in acqua”.

“Per fortuna ce ne siamo procurate proprio due dal fruttivendolo l’altro giorno” disse il ratto tirando fuori le noci che avevano conservato. Drupa le prese e le lanciò nel rivo. Dall’acqua emerse un ponte di lapislazzuli bagnati. I tre attraversarono il ponte e si diressero al maniero di pasquale.

“Speriamo non sia accaduta un’altra disgrazia” disse il ratto mentre si avvicinavano alla policromatica dimora di Pasquale.

“Voi dovete essere i postini. – disse una voce dall’interno della casa – Prego entrate.” I tre colsero l’occasione ed entrarono nella spaziosa stanza d’ingresso. “Mi avete recapitato ciò che avevo chiesto con urgenza dalla Città Capitale stamattina?” Domandò il picchio mentre scendeva le scale per accoglierli.

Drupa gli rispose: “Veniamo proprio da quella direzione. La Capitale è stata distrutta da incendio questa notte, la sua richiesta non è arrivata. Signor Pasquale Picchio, noi siamo qui per chiedere immediato aiuto al Lemming; sappiamo che è capace, con le sue arti magiche, di fermare questa diavolosa rivolta dei Sauri”.

“Ascolta, – rispose Pasquale – forse è per colpa di mio cognato che accade tutto ciò. È reduce da un attacco di cuore, sapete? Ha perso i sensi e ora, in questo stato di dormiveglia, non riesce a controllare la sua magia ed è prigioniero di essa, lui come chiunque in questo mondo. L’unica cosa che lo può salvare sono delle mandorle quadrate, quelle che ho chiesto stamane alla Capitale”.

“Machiavellico capriccio…” Disse il piccione sottovoce.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: AndreaBrivio17