Serie TV > Riverdale
Segui la storia  |       
Autore: MissGolightly    10/03/2017    1 recensioni
[Riverdale post 1x06] [Betty/Jughead]
Una raccolta di one shot per raccontare alcuni momenti, alcuni importanti e altri un po' meno, della relazione tra Betty e Jughead.
Tiene conto degli avvenimenti raccontati solo fino all'episodio 1x06.
DALLA PRIMA ONE SHOT:
“Ehi, Betty!”
La ragazza si voltò verso di lui. “Dimmi.”
“Per tua informazione, va bene se mi definisci il tuo fidanzato.”
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elizabeth 'Betty' Cooper, Forsythe Pendleton 'Jughead' Jones III
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il ballo
(oppure: la volta in cui Betty disse “ti amo”)
 
 
Betty si guardò allo specchio un’ultima volta prima di prendere la borsetta e scendere al piano inferiore, dove Jughead la stava aspettando.
Era scontato che sarebbero andati al ballo insieme, ma nonostante tutto lui glielo aveva chiesto qualche giorno prima. L’aveva aspettata dopo la lezione di chimica e, tra una parola e l’altra, le aveva chiesto se le andava di accompagnarlo al ballo di fine anno. Betty aveva sorriso di fronte a quel gesto e aveva annuito.
Così ora si trovava avvolta nel suo bel vestito grigio perla mentre scendeva le scale per raggiungere il suo cavaliere.
“Wow! Sei bellissima!” esclamò Jughead appena la vide.
“Anche tu. Non hai messo il cappello.”
Jughead si passò una mano tra i capelli. “Ho pensato di fare un’eccezione per questa sera.”
Betty sorrise. Lo avrebbe amato in qualsiasi caso, anzi quel cappello faceva parte di lui e lo rendeva il ragazzo perfetto di cui si era innamorata. Il fatto che però lui avesse deciso di abbandonarlo a casa per una volta solo per poter fare “bella figura” al fianco della sua ragazza, la lusingava.
Si era innamorata di lui lentamente. Aveva iniziato a conoscerlo, ad apprezzare i suoi modi di fare e pian piano si era resa conto che ogni cosa sembrava più bella da quando c’era Jughead nella sua vita.
Era tutto perfetto, se non fosse che Betty non aveva ancora avuto il coraggio di dire a Jughead ciò che provava per lui.
In realtà, però, nemmeno lui lo aveva fatto. O almeno, non se ne era reso conto.
Qualche settimana prima, erano andati a fare un pic-nic con Veronica e Archie. Avevano mangiato e poi Jughead si era addormentato con la testa sulle gambe di Betty. Lei era rimasta ad accarezzargli i capelli mentre guardava Veronica e Archie improvvisare una partita di calcio. E a un certo punto era successo. Jughead, nel bel mezzo del dormiveglia, aveva detto: “Ti amo, Betty.”
Nient’altro. Ed era stata l’unica volta che Betty aveva sentito quelle parole, ma da quel momento non aveva fatto altro che interrogarsi su quali fossero i suoi sentimenti verso Jughead e su come avrebbe risposto se lui glielo avesse detto sul serio. Non era passato molto prima che si rendesse conto che l’unica risposta possibile sarebbe stata: “Ti amo anch’io.”
Da quel momento, però, era passato del tempo e Jughead non aveva mai nemmeno tentato di parlare di sentimenti con lei, al punto che Betty aveva iniziato a pensare che quella frase sussurrata mentre dormiva non fosse altro che frutto di un sogno. Aveva cercato di non pensarci, ma poi quella sera lo aveva visto tirato a lucido solo per lei e quelle paroline erano di nuovo rimbalzate nella sua mente. Voleva dirglielo e lo avrebbe fatto, doveva solo capire quando.
 
 
“Allora, come procedono le cose tra te e Doctor Jones?” chiese Veronica ridendo. Ormai, da quanto l’amica le aveva confidato di avere una storia con Jughead, quello era diventato il suo soprannome.
Betty lanciò un’occhiata al suo ragazzo, che in quel momento stava parlando con Archie vicino al tavolo delle bevande, e disse: “Alla grande.”
“Vacci piano con l’entusiasmo.” disse ironicamente Veronica.
Betty sospirò e disse: “Scusa, hai ragione. In realtà, le cose vanno davvero bene. Sono io che ho qualcosa che non va.”
L’amica la guardò confusa e la incitò a proseguire.
Betty raccontò all’amica l’episodio accaduto un paio di settimane prima. Veronica rimase ad ascoltare attentamente, lanciando un’occhiata ogni tanto verso Archie e Jughead per assicurarsi che i due rimassero a distanza, poi quando Betty smise di parlare disse: “Non puoi semplicemente dirgli che lo ami?”
“E se lui non mi risponde? O mi dice che non ricambia? Ha detto di amarmi mentre dormiva, Veronica. Non posso essere certa che sia vero.”
“Ma ti prego! Hai visto come ti guarda? Quel ragazzo è pazzo di te. E comunque, tu dovresti dirgli che lo ami perché è quello che provi, non per sentirti dire qualcosa in cambio.” disse Veronica.
Betty fece per rispondere, ma si bloccò appena vide Jughead e Archie venire verso di loro.
Archie stava ridendo per qualcosa che aveva detto Jughead poco prima, ma l’amico non lo stava ascoltando. Tutta la sua attenzione era su Betty.
“Ti va di ballare?” le chiese appena fu davanti a lei.
Betty annuì e lo seguì al centro della pista. Appoggiò la testa sulla sua spalla e chiuse gli occhi, mentre Jughead la teneva stretta e dondolava leggermente.
“Stai bene?” chiese lui a un certo punto.
Betty sollevò la testa. “Certo. Perché me lo chiedi?”
“Sembri pensierosa.”
Betty lo guardò per un attimo, indecisa su cosa fare. Poi finalmente si decise a dire ciò che pensava.
“Ultimamente ho pensato molto a noi due e sono arrivata a una conclusione.”
Jughead la fissò preoccupato. “Quale conclusione?”
“Ti amo, Jughead. Non sentirti obbligato a rispondermi, non voglio una risposta. Volevo solo che lo sapessi.”
“Ti amo anch’io, Betty.” disse semplicemente Jughead.
Non ricordava il momento in cui si era innamorato di lei, il momento in cui aveva iniziato a vederla come qualcosa più di un’amica. Era come se fosse stato innamorato di lei fin dal primo momento che l’aveva vista. E una parte di lui sapeva che l’avrebbe amata per sempre.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Riverdale / Vai alla pagina dell'autore: MissGolightly