Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: athenawinchester    11/03/2017    0 recensioni
Qualche riga sulle cose che cerchiamo e che non dimentichiamo.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Intanto ti aspetto



Sedevi sul muretto davanti a scuola, con una gamba sopra l'altra e il volto serio mentre portavi la sigaretta alla bocca. Sembravi irraggiungibile, non t'importava di nulla, non dovevi nulla a nessuno, sedevi semplicemente su quel muretto intanto che fumavi, senza ambiguità o significati particolari.

Non avevi nulla a che fare con me, che cercavo continuamente tracce di un destino celato e gli echi della voce di un dio che svelasse la ragione di tutte le angosce e la vita e le lotte perse. Tu non credevi a niente e quello che avevi lo dovevi a te soltanto, e tutti gli altri erano solo ombre nella tua vita, che comparivano e scomparivano.

Fui un'ombra nella tua vita anche io, e quando scoprii che già non potevi vedermi più cercai nuovamente la voce di quel dio che non riuscivo a raggiungere, o che non voleva essere raggiunto. Delle milioni di domande che gli porsi, che mi porsi, non ricordo nemmeno il senso. E ora che tutto è terminato ho scordato anche tutte quante le sensazioni, e ogni cosa è solo il riverbero di un vecchio film.

Che dio strano, e che destino bizzarro, penso, che ti fa dimenticare quel moto che, seppur assurdo, eppure talmente chiaro e sensato in quell'istante brevissimo ed eterno, ti fece credere ciecamente in qualcosa, e poi ti lascia solamente la bocca con un sapore come di dopo sbornia e con il petto come se qualcuno lo avesse calpestato. E penso che sia questo senso di oblio che impedisce alle persone di andare avanti, e penso anche che Dio o il destino o la natura abbiamo sbagliato completamente con noi.

Ora ascolto canzoni tristi e compongo poesie tristi, e nemmeno so perché sono triste. E intanto ti aspetto, e mentre ti aspetto ti dimentico.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: athenawinchester