Serie TV > Rizzoli & Isles
Ricorda la storia  |       
Autore: ellenix    11/03/2017    4 recensioni
Jane è perguitata da Hoyt e, nonostante la protezione dei suoi colleghi viene rapita. Riuscirà a scappare? Il suo rapimento avrà delle conseguenze? E il rapporto con Maura subirà una svolta?
La storia è narrata sia dal punto di vista di Jane che di Maura in modo alternato...spero che sia di vostro gradimento e ovviamente, i commenti sia positivi che negativi sono ben accetti.
Buona lettura
Genere: Sentimentale, Slice of life, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Jane Rizzoli, Maura Isles, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Sono partita dalll'episodio in cui Jane viene rapita da Hoyt, da qui ho inventato la mia fanfic che non centra niente con quell'episodio perchè ha risvolti completamente diversi. La storia è narrata sia dal punto di vista di Jane che di Maura in modo alternato...spero che sia di vostro gradimento , i commenti sia positivi che negativi sono ben accetti.

______________________________________________________

Jane House

Sono due settimane che ho ricevuto minacce di morte da Hoyt, da quando è fuggito dal carcere sono diventata il suo chiodo fisso, mi vuole morta. Le foto che mi ha inviato mi ha fatto capire che la cosa è seria, io che faccio jogging con Maura, io che esco per andare in ufficio, mentre sono su una scena del crimine e la cosa che l'accomuna e la scritta " Dead Jane".

Questa sera sono a casa mia, Maura voleva che stessi ancora da lei...è terrorizzata quanto me da questa situazione, ma ho preferito farle credere che è tutto  sotto controllo  per rimanere sola, sola con i miei pensieri, i miei incubi e i miei demoni. Non voglio che le mia angoscia diventi anche la sua...

Frankie e Frost sono appostati in auto sotto casa, sono qui per proteggermi e ogni tanto li controllo dalla finestra, vederli lì in strada mi fa sentire sicura e anche se non riesco a chiudere occhio almeno riposo un pò.

Sono le 6, la sveglia suona comunque anche se non servirebbe ma almeno mi da l'input per alzarmi ed andare a prepararmi. Tra poco dovrebbero arrivare anche Frankie e Barry per la colazione, poveri tutta la notte in macchina...Quando sarà tutto finito dovrò sdebitarmi con loro.

Sento bussare e per sicurezza prendo la pistole. ..

- Ciao ragazzi! Dormito bene? - Adoro prenderli in giro per sdrammatizzare un po la situazione di tensione che aleggia su tutti noi

-Frost russa come un cinghiale- Dice Frankie ridendo... -Dov'è la colazione e il caffè? ! -

- Il solito gentile, prima almeno saluta tua sorella e poi io non ho russato perché non ho dormito! Al contrario tuo...-

-Ragazzi non litigate! il caffè è pronto e la colazione è nel forno, servitevi mentre io vado a fare una doccia....

Nel mentre suonano i cellulari dei miei due amici...

- Accidenti, dobbiamo rimandare la colazione - mi dice Barry -  Jane dobbiamo tornare in centrale,  Cavanaugh ci vuole subito a rapporto. -

- Jane te la senti di restare sola? - mi chiede Frankie - tra 5 minuti al massimo dovrebbe arrivare Maura per accompagnarti in centrale...

- Ma certo, andate pure! Il tempo di prepararmi e Maura sarà già qui... -

I miei due colleghi se ne vanno e io per sicurezza chiudo a doppia mandata  la porta, tanto Maura ha le chiavi così ho  il tempo di prepararmi.

Sono sotto la doccia,  l'acqua bollente mi rivitalizza e mi soglie la muscolatura tesa...sento la serratura di casa scattare e la porta aprirsi...

- Maura ho quasi finito la doccia, sei in anticipo questa mattina...ho comprato il tuo the preferito, è nella credenza...Maura? -

Mi avvolgono in un asciugamano e vado in camera, molto probabilmente il rumore della doccia ha coperto la mia voce e Maura non mi ha sentito...

-Maura? Ho detto che mentre aspetti puoi prepararti un the..ho comprato il tuo preferito...Maura lo sai che costa un patrimonio?!

Ho appena indossato la biancheria intima, quando un colpo alla testa mi manda al tappeto. Stordita cerco di sollevarsi ma una mano mi prende per i capelli e una lama si posiziona sul mio collo.

-Jane...Jane... la tua dolce dottoressa non è ancora arrivata così  ho pensato di venire io... -

- Hoyt - dico con voce strozzato - Maura tra poco sarà  qui e chiamerà la polizia...

-Mi credi uno stupido Jane?! Sono già  tutti alla centrale, chi credi li abbia chiamati questa mattina...anche la dott. Isle l'ho  spedita sulla scena di un presunto crimine...crede di trovarti già  sul posto con Frost e Korsak...è quando capiranno che è tutta una messa in scena per te sarà troppo tardi. -

- Vuoi uccidermi qui? - chiedo per prendere tempo mentre la lama del bisturi penetra nel mio collo.

- Troppo facile mia cara Jane...sono settimane che aspetto questo momento e  prima di ucciderti voglio vederti soffrire e attraverso la tua sofferenza voglio far soffrire anche chi ami , vedrai Jane sarà  bellissimo! -

- Bellissimo per chi, brutto bastardo! -

- Per me Jane...solo per me... -

La sua risata terrificante è l'ultima cosa che sento prima di perdere i sensi dopo un altro violento colpo alla testa. 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Rizzoli & Isles / Vai alla pagina dell'autore: ellenix