Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Princess_of_Erebor    12/03/2017    33 recensioni
May è una giovane donna che vive nel XXI secolo. Un giorno si ritrova magicamente nella Terra di Mezzo, vedendo così realizzato il suo sogno più grande. Si unirà alla Compagnia dei Nani di Thorin Scudodiquercia e combatterà al loro fianco; vivrà esperienze uniche e incontrerà l'amore della sua vita.
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Fili, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Lime, Movieverse, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



CAPITOLO I

Soltanto un sogno







May si ritrovò seduta sul letto, tremante, avvolta dall’oscurità.
Aveva il cuore in gola e non poté impedire ad una lacrima di scivolare lungo la guancia accaldata: si sentì una sciocca, in fondo era stato soltanto un sogno.
Di nuovo.
La solita domanda tornò a martellarle in testa: che significava quel sogno?

Accese la piccola lampada a forma di gatto che la guardava – buffa e impassibile – dal comodino, fendendo il buio coi suoi colori ad intermittenza; aveva bisogno di riflettere, tanto per quella notte non avrebbe chiuso occhio. Doveva trattarsi di uno strano scherzo della sua mente ossessionata da “Lo Hobbit”.
“Sono diventata pazza”, pensò, “a forza di leggere il libro e guardare i film. Eppure, non credo che… No, la mia ossessione non potrebbe comunque spiegare lo stesso incubo che mi tormenta ogni notte da più di una settimana".
Rabbrividì e si strinse nelle lenzuola.
In quel sogno, May vedeva se stessa camminare a piedi nudi in un giardino illuminato dalla luna; d’un tratto, il suo sguardo veniva attirato da una statua in pietra dalla forma bizzarra. No, era una piccola fontana elfica. Ecco cos’era: lo Specchio magico di Galadriel! D’istinto, si avvicinava; non poteva farne a meno in realtà, era come se una forza sconosciuta la spingesse in quella direzione. Un po’ esitante, May lanciava un’occhiata sulla superficie della fontana: solo stelle, che si riflettevano sull’acqua scura.
Poi la visione cambiava: immagini inquietanti si susseguivano vorticose dinanzi agli occhi strabiliati della giovane donna. Imponenti montagne e ululati selvaggi… L’occhio minaccioso di una strana creatura, forse un serpente o un drago… Spade e scudi, fuoco e sangue… Figure orribili e grida di battaglia… E poi...
May chiuse gli occhi, soffocando un singhiozzo.
Le ultime immagini mostrate dallo Specchio erano talmente realistiche da bloccarle il respiro. Immagini strazianti a lei, purtroppo, ben note: un giovane corpo senza vita dai biondi capelli al vento, che veniva gettato da un dirupo. Due brillanti occhi scuri che si chiudevano per sempre, sigillati da una disperata lacrima di amore mescolato al dolore. L’ultimo, flebile sorriso di un indomito guerriero all’amico che gli teneva la mano, benedicendola col suo pianto.
A quel punto, May sentiva una voce familiare che pronunciava severa queste parole, chiamandola per nome: “Devi andare!”.
“Gandalf!” gridava sconvolta, svegliandosi di soprassalto.

Dov’è che doveva andare? Cosa doveva fare?
Tanto per cominciare, doveva smetterla di pensare a hobbit, nani e tutto il resto.
Spense la lampada e sprofondò la testa nel cuscino. “Era soltanto un sogno”, sospirò.





















Nota dell'autrice:

Eccola qui: la mia prima storia pubblicata su EFP.
Una storia di battaglie, di speranza, di avventura, di amore, di terrore, di giustizia, di amicizia. Ma definirla così è alquanto sbrigativo, oltre che riduttivo.
Questo è un racconto basato su "Lo Hobbit", libro e film, che narra le vicende di una giovane donna del nostro secolo, una grande appassionata di Tolkien e delle trilogie di Peter Jackson che si ritrova "per magia" nella Terra di Mezzo e... Beh, il resto dovrete scoprirlo voi!
In questo mio progetto, al quale sto lavorando da mesi, sono racchiusi il mio impegno più assoluto; le mie conoscenze; la mia quotidianità; la mia sconfinata ed immensa passione per il mondo fantastico creato dal Professore e, non da ultimo, il mio tempo prezioso.
Confesso che ci sto mettendo tutta l'anima per renderlo un piccolo romanzo degno di essere letto!
Mi auguro di avervi incuriosito quanto basta da indurvi a proseguire con la lettura. Se la mia storia vi intriga e vi emoziona, fatemi avere un vostro parere: per me è davvero importante. Attendo con impazienza le vostre recensioni!
Per concludere: questo racconto è ispirato e dedicato ad un personaggio per me molto, MOLTO speciale.

Claudia








  
Leggi le 33 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Princess_of_Erebor