Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: definitelymaybe_    13/03/2017    3 recensioni
[8x16]
Damon scrive ad Elena, dopo la morte di Stefan.
"Dove vaghi, Elena? Come sarai quando ti sveglierai? Sarai la stessa giovane donna a cui ho detto addio o dovremo imparare a conoscerci come due estranei, di nuovo? [...]
I ricordi stanno riafforando.
Tutti.
Mystic Falls è salva.
E Stefan è morto"
Genere: Introspettivo, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert, Stefan Salvatore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
When is a monster not a monster?
Oh, when you love it
Caitlyn Siehl





 
The Awakening


 


 
Dove vaghi, Elena? Come sarai quando ti sveglierai? Sarai la stessa giovane donna a cui ho detto addio o dovremo imparare a conoscerci come due estranei, di nuovo? Ricorderai tutto o dovrò rincollare, pezzo per pezzo, tutti i frammenti della tua storia - che si intreccia con la mia, che si intreccia con quella di Stefan?
A dire il vero, questa era la sua storia. Per più di un secolo aveva vissuto nel segreto, nascondendosi nelle ombre, solo al mondo. Fino a te. Sapeva i rischi che correva, ma non aveva scelta: doveva conoscerti. Ed io dovevo seguirlo, non potevo lasciare solo il mio fratellino, benchè in quel periodo non fossi mosso da alcuna nobile causa. Ma io ti avevo già conosciuta, Elena, nel bel mezzo del nulla, ed eri già il punto fisso attorno al quale girava il mondo. Io e mio fratello eravamo un fiume di oscurità, un precipitare e un farsi precipitare a vicenda, ma tu avevi visto qualcosa. Qualcosa che noi non avevamo mai compreso.
Bonnie mi assicura che il coma è come dormire senza sogni. Infatti ti osservo distesa nella bara nel tuo vestito blu senza alcun turbamento, il volto disteso, rilassato, le labbra rosee serrate, le lunghe ciglia nere, le sopracciglia folte dello stesso colore dei lunghi capelli castani, lisci, che ti ricadono sulle spalle, immobili. Il volto è del suo solito colorito olivastro, ma il contorno degli occhi, la punta del naso e le guance sono rosei, come se avessi passato tutto il giorno in casa a piangere. Ma per ora tu non puoi piangere.
Gli altri hanno scritto fitte pagine di diario per raccontarti cosa ti stavi perdendo in città. Io non sono mai stato bravo in queste cose. Fanno riafforare un sacco di ricordi e i sentimenti da cui provavi a difenderti tornano ad assalirti. Fa schifo. Ma stavolta devo. Spetta a me.
I ricordi stanno riafforando.
Tutti.
Katherine è andata.
Mystic Falls è salva.
E Stefan è morto.
Naturalmente, è morto per salvarci. Credeva di non meritare di vivere una lunga vita da umano. Credeva che il sangue sulle sue mani non sarebbe mai andato via. Che chi lascia entrare in sè l'oscurità non smette mai di portarsela dentro. Ma noi sappiamo chi è Stefan Salvatore. E' stato un mostro, è vero. Lo siamo stati tutti. E' ciò che il vampirismo fa alle persone. E nonostante non lo fosse più, nonostante io non lo sia più - grazie a lui - e nonostante tu non lo sia più, non guariremo mai del tutto. Non saremo mai più gente serena, gente che studia e lavora e compone la sua vita in pace. Ricorda ciò che abbiamo fatto. Ricorda ciò che è stato fatto di noi. Non saremo mai più gente tranquilla. Ma tu mi hai insegnato che è necessario credere nelle seconde possibilità, darsi l'oppurtunità di riscattarsi, di essere migliore. Di essere buono, per tutte le volte che non lo sono stato. E' ciò che mi ha portato a te. Ciò che mi ha dato una splendida e inaspettata migliore amica come Bonnie, una starordinaria cognata come Caroline, un compagno di bevute come Alaric. Non dimenticherò mai l'uomo che sono stato. Temerò sempre che un giorno possa tornare, insieme al rimorso e alla rabbia. Ma sento di aver fatto molta strada - non senza essere inciampato molte volte lungo il cammino - e che ad ogni passo il passato indietreggia alle mie spalle, nella vasta oscurità oltre la città.
Stefan mi chiese se sarebbe stato possibile per noi trovare la pace. Forse per me riapriranno l'Inferno, ma sono sicuro che lui l'abbia trovata. Quando ha deciso di bruciare nelle tenebre cremisi per salvare le persone che ama, ha scelto la luce invece dell'oscurità.
Ho amato mio fratello. E mi manca terribilmente.
Voglio onorare la vita da umano che mi ha concesso. Quando ti sveglierai, Elena, avremo anni per ricostruire le nostre vite e per camminare fianco a fianco, verso un futuro luminoso. Ci siamo detti per sempre... il nostro sempre sarà solo un pò nella nostra vita mortale, ma non importa, correremo ancora più forte, allungheremo di più le braccia, remando controcorrente per non essere rispinti nel passato. Una mattina ti sveglierai, e sarà diverso. Quella mattina sorriderai. Ti verrà spontaneo, perchè quello sarà il giorno in cui tornerai a vivere. La nostra vita sarà lunga e meravigliosa, ma non senza qualche piccola sofferenza. E' il prezzo da pagare. E quando verrà il momento, la folle rincorsa del nostro vissuto e delle nostre aspirazioni toccherà il traguardo. Giunti faccia a faccia con il nostro destino, la fine aspettata e temuta ci apparirà più bella e lieve di come l'avessimo immaginata. Tutto si placherà. Ritroverai chi hai amato, Elena. Correrai loro incontro, li stringerai e sarà come non averli mai perduti.
Se l'Inferno non mi vorrà, approderò anch'io in quel luogo. Saprò chi cercare. Rivedrò Stefan. Ci rivedremo, ci ritroveremo, e fra tutti ci riconosceremo.

 
Avrei ancora tanto da dirti, ma aspetterò il tuo risveglio. Non farti pregare troppo.
Ti amo, tu lo sai,
Damon







 
Note:
L'ultimo episodio di TVD mi ha fatto piangere l'oceano, ed è stato del tutto inaspettato. Sapevo sarebbe stato devastante, ma non così. Anche se, contando che ho visto il primo episodio per la prima volta quando ero in prima media mentre ora sono al primo anno di università, era del tutto prevedibile. Mi ha accompagnata a lungo. Sebbene io non creda nell'aldilà o cose simili, ho voluto concludere con quella speranza dei personaggi dello show di poter trovare, un giorno, la pace che nella loro folle vita non hanno avuto. Questa one shot è per chiudere il ciclo, anche se non è niente di che. E' la mia lettera di addio. Spero vi piaccia.

 


 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: definitelymaybe_