Serie TV > Downton Abbey
Segui la storia  |       
Autore: thebrightstarofthewest    13/03/2017    2 recensioni
"Portami via dai momenti, da questi anni invadenti".
Molti cuori battono l'uno per l'altro sotto il tetto di Downton Abbey; ma i cuori che battono possono anche spezzarsi, vacillare, cercare conforto, quando tutto intorno si fa buio.
Raccolta di flashfic dedicata ad i momenti più duri di alcune delle coppie storiche di Downton Abbey ed ispirata al testo di "Portami via" di Fabrizio Moro.
Capitoli:
1. Mary e Matthew
2. Anna e Bates
3. Edith e Michael
4. Cora e Robert
5. Thomas e Jimmy
6. Sybil e Tom
7. Finale
Genere: Angst, Drammatico, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Cora Crawley, Mary Crawley, Matthew Crawley, Robert Crawley, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
III. Edith e Michael
 

Portami via dai momenti
Da questi anni violenti
Da ogni angolo di tempo dove io non trovo più energia
Amore mio portami via

Non era poi lontana, la Germania: alla fine, a separarla dall’aristocratica ed isolata Gran Bretagna c’era soltanto un misero lembo di mare. Quanto mai poteva essere distante, dunque?
La fredda, odiosa ed inospitale Germania! Per molti, quella nazione era soltanto fonte di problemi e discordia, ma non per Edith: per lei, Germania era stata sinonimo di silenziose speranze, di un nuovo inizio tanto misterioso quanto affascinante… di un amore grande, immenso, infinito.
Ma i tempi delle silenziose speranze erano finiti, erano giunti al termine i giorni dei nuovi inizi e l’amore… l’amore non era che un ricordo lontano, troppo distante per essere ancora tangibile: lo percepiva fluire via dalle sue dita, sfuggirle, scappare via… sarebbe mai tornato?
Erano questi i pensieri che affollavano la mente della figlia mediana di lord e lady Grantham, mentre sedeva in silenzio meditabondo nella biblioteca di Downton, le mani tremanti, gli occhi ricolmi di lacrime. Sì, sedeva in silenzio, ma avrebbe voluto urlare: urlare a tutti quanti che anche lei meritava la propria fetta di gioia, che anche lei aveva lottato per ottenere il proprio posto nel mondo, che anche lei aveva bisogno di essere amata. Amata sul serio: con dolci carezze e baci, ed abbracci, abbracci lunghi e pieni di significato. E anche parole, sì, un fiume infinito di parole affettuose.
E Michael era stato l’unico a darle tutto questo.
Michael l’aveva accolta nel suo mondo, ne aveva accettato pregi e difetti, ed aveva fatto di tutto per poterla sposare: se n’era andato nella fredda, odiosa ed inospitale Germania per lei. Per lei… Quanto era strano? Gli uomini di solito facevano pazzie per sua sorella Mary, ma non certo per la povera insignificante Edith.
Ma Michael era diverso. Lui le aveva fatto credere, per la prima volta concretamente, che tutto sarebbe andato per il meglio. Un sorriso amaro le spuntò sulle labbra: d’altronde, non era forse buffo come il destino avesse giocato con le sue speranze? Le aveva donato un uomo che l’adorava, l’adorava davvero… e poi lo aveva fatto scomparire, nella fredda, odiosa ed inospitale Germania. Di lui non v’era più traccia: la sera del suo arrivo a Monaco, era uscito dal suo hotel e da quel momento nessuno aveva saputo più nulla.
Era angosciante quel… non sapere. Forse non avrebbe più sentito il tocco delle sue mani, forse non avrebbe più udito il suono pacato della sua voce, forse non si sarebbe più persa nei suoi occhi. Forse, forse, forse!
Nella solitudine della biblioteca, Edith scoppiò in lacrime: forse Michael non avrebbe mai visto il suo bambino… quello che lei aveva in grembo.
In quell’istante, la Germania le parve infinitamente lontana.

(numero di parole: 439)
Prossimo aggiornamento: 20 marzo 2017

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Downton Abbey / Vai alla pagina dell'autore: thebrightstarofthewest