Libri > Mondo Disco
Ricorda la storia  |      
Autore: Will P    14/03/2017    0 recensioni
"Non mi chiami mai per nome."
"Non mi ero accorta di averti chiamato 'ehi tu!' fino ad oggi."
[Monstrous Regiment; Polly & Mal]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Non sum digna.
Avvertimenti: SPOILER per Monstrous Regiment, genderqueer!Mal
Note: Scritta per il prompt tema libero! [200 parole] del COW-T #7 @ maridichallenge. (#salvalaVeggente #salvailmondo) (#teamTSH ftw!)



Mal

"Non mi chiami mai per nome."

Polly alza gli occhi dalla sua scrivania improvvisata, cerca di distinguere la sagoma di Mal nella luce troppo bassa della sua ultima candela. È tardi, è stanca, e non capisce perché ma all'improvviso la corrispondenza è diventata importante, in questo nuovo mondo di stampa e clacks, ma il tono di Mal è serio. "Non mi ero accorta di averti chiamato 'ehi tu!' fino ad oggi," dice, sfregandosi gli occhi. È una non-risposta, ma quella di Mal era una non-domanda.

"Mi chiami 'ehi tu!' almeno una volta al giorno." Uno scintillio di canini nel buio, il flash di un sorriso. "Ma non mi chiami mai Maladict. O Maladicta, se è per questo. Solo Mal."

Oh, è questo il problema.

"Nessuno si chiama per nome nell'esercito," tenta, ma Mal attende, in silenzio, e nessuno attende in silenzio come un vampiro. L'hanno inventato loro, il silenzio di tomba.

"Perché non sei Maladicta. E neanche Maladict. Sei... Mal."

"Solo Mal."

"Non 'solo'. Mal è più che abbastanza."

C'è un nuovo silenzio nel buio agli angoli della tenda, ma meno pregno, più pensieroso.

"Grazie," mormora il buio, alla fine, e Polly torna alle sue lettere con un vago sorriso.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mondo Disco / Vai alla pagina dell'autore: Will P