Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: kamy    16/03/2017    1 recensioni
Una versione alternativa di come sarebbe potuto andare Age of Ultron.
Genere: Avventura, Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.


Cap.9 Verso la battaglia

Steve osservò Natasha ansimare, seduta sul sedile. Aveva il viso sporco di fuliggine e tossiva, gli occhi arrossati.

Rogers scrollò le spalle, staccando alcuni pezzi di vetro che gli si erano conficcati nella tuta, uno era rimasto impigliato nella A rossa sulla spalla.

"Te la sei vista brutta" disse.

La Hill, alle sue spalle, cliccò con una mano dei comandi, continuando a guidare il jet con l'altra mano.

< Fortuna che non hanno le finestre rinforzate > pensò Steve. Un po' di fuliggine gli era rimasta tra i capelli biondi.

Natasha sollevò lo sguardo e accennò un sorriso.

"Ho fatto missioni peggiori senza recupero" assicurò.

Si tolse una ciocca di capelli coperta di fuliggine dal volto arrossato.

"Rhodey?" chiese.

Steve strinse le labbra fino a farle sbiancare e incassò il capo tra le spalle. Si girò e indicò una gabbia simile a una capsula al cui interno era imprigionato e legato Rhodey.

"Sotto controllo" spiegò.

Natasha strinse le gambe al petto e prese un respiro profondo.

"Anche io spesso vorrei strangolare Stark, ma farlo davvero...".

Steven abbassò lo sguardo e corrugò la fronte.

"Stark era immerso nel sangue. Non ha senso lo abbia fatto proprio il migliore amico. L'Hydra si è inserita abbastanza fra noi americani, da star scatenando una guerra fratricida" disse roco.

Maria piegò il capo all'indietro stringendo le labbra.

"Pensa che il Colonnello sia compromesso?" chiese.

Natasha sospirò, si mordicchiò il labbro.

"Ferire Stark e scatenare un robot assassino mi sembrano ottime prove. La domanda è perché fosse ferito".

"Se non sei stata tu, probabilmente è stato Ultron. È una creazione Hydra, ma si sta ribellando anche a loro" rifletté il Capitano.

Natasha negò, stese le gambe e le accavallò sentendole formicolare.

"L'ho trovato così, te l'ho detto. Quello che mi turba è che quella macchina attacchi i suoi padroni".

Maria tirò qualche leva, sospirò e tornò a guardare avanti.

"A me turba sia uscita dal laboratorio di Stark. Sarà indistruttibile".

Steven sorrise e le sue iridi azzurre brillarono.

"Stark sarà sempre meglio di qualsiasi sua invenzione. Troverà la soluzione" le rassicurò.

Natasha ridacchiò, Maria sospirò sonoramente roteando gli occhi azzurri.

"Clint mi ha detto che anche Thor era del partito di Stark. Sembra una nuova moda".

Natasha scrollò le spalle sottili fissando dov'era steso Rhodey.

"Forse sarebbe bene si diffondesse".

 

****************

 

Tony si passò la mano tra i capelli umidi, sbuffò bevendo da una tazza. La posò di fianco a sé e si poggiò contro lo schienale della sedia.

"Chi mi ha fatto pensare fosse una buona idea?" chiese.

Si guardò intorno, roteò gli occhi e si piegò sul tavolo osservando i fogli.

< Mi sentirei meglio a farlo alla tower, ma quel paranoico di Cap non mi ci farà più mettere piede per anni > pensò.

Sogghignò e accavallò le gambe guardando verso lo schermo di un computer, scosse il capo.

"Oh, seriamente. Solo nel giurassico usavano ancora questa roba" protestò.

Lanciò un'occhiata all'auricolare e si voltò verso la porta.

< Non se la caveranno mai da soli, scommetto che Thor sta ancora parlando di quanto siano necessari i sacrifici con Cap mentre Ultron fabbrica robot assassini per salvarci. Magari ha sentito i loro discorsi patriottici, per questo vuole ammazzarci tutti >.

Fece scorrere la sedia e raggiunse il computer, digitò qualcosa e guardò lo schermo.

"Vibranio. Perché sempre il vibranio? Cos'ha l'esercito americano, una specie di paga extra se le cose sono fatte di vibranio?" borbottò.

Si grattò il capo e prese la tazza, bevve qualche altro sorso.

< Alla fine tutto quello che mi serve è hackerare il sistema di Ultron per spegnerlo, ma non ho un punto di contatto per entrare nel suo dannatissimo server, ammesso che quel bastardo non abbia dei server ghost sparsi in tutti i suoi minion killer. Perché ha sicuramente dei mini-sé, o sarebbe stupido e lo avremmo già distrutto > pensò.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: kamy