Anime & Manga > Pandora Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Clarrianne Donavon    16/03/2017    3 recensioni
[OzxAlice]
Raccolta di missing moments sulla coppia Ozlice non riconducibili a nessun volume del manga in particolare, salvo riferimento specifico ad inizio capitolo.
Semplicemente, Oz e Alice.
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice, Oz Vessalius
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Meriggio Dorato 



Neanche a dirlo, era l’ora del tè.
Break stava chiacchierando amabilmente con Sharon, in quel suo modo tutto ammiccante e a tratti serio, che Oz trovava tanto buffo. I piattini dei dolci si accumulavano accanto alla sua tazza intonsa man mano che parlava. Sharon pendeva dalle sue labbra, come sempre.
Gil aveva quell’aria un po’ corrucciata e un po’ assorta che assumeva quando era profondamente turbato – e che aveva su per la metà del tempo, quindi. Tutto regolare.
Alice invece… dormiva.
Aveva il mento abbandonato tra le mani, i gomiti un po’ instabili poggiati sul tavolo, gli occhi che si aprivano e si chiudevano ad intervalli irregolari. Oz non poteva evitare di sorridere tra sé e sé, guardandola.
Come accadeva sovente, Oz non si era accorto dello sguardo del suo servo, Gil, su di lui. Gli occhi dorati del contraente di Raven scivolarono sulla Chain addormentata.
« Stupido coniglio » borbottò a bassa voce, e in qualche modo Alice parve sentirlo, perché si imbronciò e con un gesto repentino prese la sua tazza da tè ormai vuota, lanciandola in direzione del moro.
Oz cercò di nascondere una risata tossendo in modo eccessivo, mentre tra i due scoppiava l’ennesimo battibecco. « Oz! » la voce di Alice appariva risoluta e solamente lui la conosceva abbastanza da notare quella nota dispettosa nel tono. « Fammi stendere la testa sulle tue gambe! »
Gil digrignò i denti e strinse le dita alla superficie del tavolo, probabilmente per resistere alla tentazione di stringerle al collo della Chain.
Alice raddrizzò le spalle, l’ombra del sonno quasi del tutto sparita dai suoi occhi, sostituita dalla soddisfazione di aver vinto la sua piccola lotta con Gil per le attenzioni di Oz. Era il suo servo, dopotutto. Doveva obbedirle. Eppure Oz esitava.
« Che ti prende? » gli domandò bruscamente Alice, accigliandosi.
Oz la guardava con un misto di curiosità e comprensione – come se avesse capito qualcosa che tutti gli altri ignoravano. « Niente, niente »
Arrossì leggermente e scosse la testa, scacciando via quell’idea fastidiosa, e si scostò dal tavolo con una spinta, sedendosi sulla punta della sedia per far stare più comoda la ragazza. Alice parve contenta – cambiava umore con la stessa velocità di un bambino di quattro anni e Gil detestava questa cosa.
Quando Alice posò la testa sulle sue ginocchia, il trio si accorse dell’improvviso silenzio che aveva avvolto il tavolo da tè. « Siete così teneri! » Sharon sospirò adorante, unendo le mani davanti al petto come un angelo – Break aveva il cucchiaio tra le labbra e osservava la scenetta con un sorriso malizioso che a Gil non piaceva per nulla – e che provocò di nuovo il rossore sulle guance di Oz.
« Non dovete per forza sottostare a tutto quello che vi chiede quella mocciosa » brontolò Gil, stringendo le braccia. « In realtà deve, Alice è la sua padrona » rispose Sharon con noncuranza, riprendendo a sorseggiare il suo tè con sincero divertimento.
« A me non da fastidio » si scusò Oz, sebbene non sapesse esattamente per cosa.
« Oh, come minimo » ironizzò Break, sebbene il suo commento sembrasse del tutto a beneficio di Gil.
Sharon versò del tè in un’altra delle tazzine del servizio, prendendola da uno dei vassoi.
« Alice, vuoi dell’altro tè? »
Dato che la diretta interessata non rispondeva, Oz abbassò lo sguardo sulle sue gambe e si accorse di aver intrecciato la mano nei suoi capelli, carezzandole la testa. Un piccolo sorriso gli salì sulle labbra.
« Si è addormentata ».


***
Note. 
Alloooora, innanzitutto buonasera! Questa raccolta nasce solo ed unicamente per aumentare le file delle fanfic sulla coppia Ozlice, che per qualche motivo nel fandom passa quasi inosservata çç 
Ho iniziato a leggere il manga due giorni fa, dopo aver visto l'anime, e mi sono follemente innamorata di questi personaggi! Sul serio, della storia non ho ancora capito un caz**, ma loro due sono troppo belli :O
Purtroppo per me mi sono già spoilerata il finale e anche l'identità di Oz, ma tutto questo non fa che farmi apprezzare ancora di più questo manga fantastico :3
Volendo, l'idea per una long fic super angst a pairing Ozlice e Ozgil c'è, fatemi sapere se vi piace. 
E niente, se ci siete, lasciate una recensione e farete di me una persona felice :D
Il titolo del primo capitolo è tratto dalla prosa della favola originale di Lewis CarrolCharles Dodgeson, Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie. A presto! Clarrianne Donavon

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Clarrianne Donavon