Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: MezzaPerla    17/03/2017    1 recensioni
Una nuova avventura per la nostra beniamina che difenderà ancora per una volta i suoi diritti con le unghie e con i denti....
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quante volte ci era andata con la nonna di André , la sua vecchia cara Nanny ....sospirò Francoise, risistemando il cestino della spesa sul braccio , tenendo d' occhio Alexandre che correva nel piccolo mercatino di Sain Catherine -tesoro tu non vai a giocare ? Non hai voglia ? -rivolgendosi alla piccolina che poco convinta scosse la testa ...-signora anche qualche patata - rivolgendosi ad una anziana commerciante-forse la bimba non si sente bene Madame Francoise ? ha le guance un po rosse...-la controllò come le insegnò Nanny , sfiorandole con le labbra la fronte -Scotti amore mio,non ti senti bene....perché non mi hai detto niente ? torniamo subito a casa -richiamò Alexandre e pagò la anziana signora che rimase un attimo a fissarle il palmo ,trattenendolo - Oscar oggi perderai qualcosa di molto caro.....ma non temere , il Signore ti mette alla prova....la supererai -Francoise ritirò di mala grazia la mano, prese i bambini e fuggì a casa , mise Margherite a letto....tremava tutta...chi era quella donna....come conosceva il suo vecchio nome...l'avevano scoperta ......e quella cosa che le aveva detto ....che significava...la bambina scottava , aveva la febbre alta -Alexandre corri a chiamare il dottore -e mentre si affaccendava intorno alla piccola pregava il Signore "no ti prego , non Margherite no Signore. ...Non puoi farmi questo ti prego....mi hai già portato via la mia Nanny l'anno scorso....ti prego come continuerò a vivere...."e le rinfrescava ora la fronte ,ora i polsi , ora le caviglie ripensando agli ultimi momenti con la cara Nanny. ...... -Bambina mia ma dove stai ora con questo pancione ? dov'è quell incosciente di André. ...è suo nevvero ? --Nanny sono suoi-la guardò esterrefatti - ...ma vieni in casa, ti spiegherò tutto - le disse tirandola in casa....Non se la sentì di dirle tutta la verità , le raccontò che erano diventati marito e moglie nella notte a cavallo tra il 12 e 13 luglio , ma che poi durante la rivoluzione l'aveva perso (più che altro aveva omesso certi particolari o almeno così si giustificava ) e lei era ritornata ad Arras per i piccoli in arrivo....da allora la nonna di André era rimasta con lei , aveva fatto nascere i due piccoli , le aveva insegnato a curarsi della casa , dei bambini , le aveva insegnato a rassettare , cucire , preparare da mangiare ....conservava ancora gelosamente il suo ricettario...le aveva insegnato tutto quanto in suo potere , finché un giorno l'anziana donna non si sentì venir meno e lei la portò nella stanza che condivideva con lei ed i bambini ....la cara nonnina sapeva che erano i suoi ultimi momenti ,il parroco era già venuto per l'ultima confessione e l' estrema unzione -vieni qui bambina -fece richiamandola a sé -non te l'ho mai detto , so tutta la verità. ..-disse sentendo l'aria che quasi le mancava -non sai quante volte ti agitavi nel letto in preda agli incubi , perdonalo , di qualsiasi cosa si tratti , tu lo ami....lui ti ha sempre amata...Oscar. ..sempre....-si fermo per qualche colpo di tosse - gli ho sempre detto di tenere le distanze...ma ti ha sempre amata ...anche quando era quasi cieco ti ha seguito....vai nella mia valigia....nell'armadio , c ' è una busta- Oscar andò all 'armadio e con le mani tremanti l ' aprì e la trovò :era una di quelle buste da lettera che il Generale dava ai dipendenti per la paga....solo che era molto gonfia quella che si ritrovava tra le mani -sono i risparmi di una vita cara....per rifarvi una vita quando vi ritroverete- -nonna io...--tesoro non dire niente....vi voglio così tanto bene -rivolgendosi ai bambini con una carezza sulle guancie paffute , una contadina sua vicina li portò via , la nonna dopo pochi minuti esaló il suo ultimo respiro tra le braccia della nipote acquisita....... Francoise ormai non sapeva più che fare, il dottore le aveva detto che servivano delle medicine molto costose e, piangendo si rese conto che non poteva permettersele .... aveva pensato per la prima volta di mettere mano ai soldi di Nanny. ...ma quei soldi , lo sapeva , erano di André , non li avrebbe mai spesi per sé si sarebbe sentita sporca...le aveva mentito dal primo momento...era disperata.....ed in un lampo si rese conto : Era lei ora ad essere al posto di Sugane ...o la mucca o la morte*.... finche sentì nitrire e scalpitare il suo amatissimo Cesar .....* *l'episodio nel quale Oscar ed André sono in gita ( una punizione della regina che lei tramuta in viaggetto con la contrarietà della nonna di André )ad Arras , incontrano Sugane ,un contadino dei De Jarjeays , con il figlio Gilbert che si ammalera' in serata ed Oscar lo porterà all'ospedale perché il padre , appunto il signor Sugane non può permettersi di vendere la mucca perché sostentamento per tutta la famiglia. *ovviamente lo ritiene parte della famiglia e per questo non pensa subito a lui .
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: MezzaPerla