Serie TV > Rizzoli & Isles
Segui la storia  |       
Autore: MrsShepherd    19/03/2017    2 recensioni
Spezzoni di vita della famiglia Rizzoli...
Jane e Maura hanno deciso di amarsi e costruire una famiglia insieme. I drammi, le liti e le preoccupazioni di due donne forti, che si amano nonostante la distanza, nonostante le loro diversità, nonostante TUTTO.
Brevi episodi della vita di Jane e Maura collegati da un sottile filo rosso, una bambina dagli occhi color Zaffiro che spero vi conquisterà.
Buona lettura!
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Altri, Jane Rizzoli, Maura Isles, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2. Maura: Scelte avventate
 
- Cosa dici?- mi chiede perplessa Jane. I suoi occhi attenti scrutano la mia espressione, che a quanto pare mi tradisce.
Alzo le spalle: - Penso che sia un grande passo. insomma, da insegnante a membro di una delle più temibili organizzazioni criminali dello stato…-
- Maura, sarò sotto copertura, lo sai…- precisa lei, come se non lo sapessi.
- Già, sotto copertura…- sottolineo irritata. – Cioè insomma, è comunque un lavoro sul campo…pensare che mente sarò a casa al sicuro a sorseggiare un buon bicchiere di Pinot nero, tu sia in un posto squallido, a picchiare gente altrettanto squallida, mi inquieta.-
- Non picchio la gente perché mi piace Maura, è un lavoro sotto copertura.-
Noto una nota di risentimento nella sua voce roca, che mi fa scattare reazioni che solo lei ha la capacità di suscitare.
- Non è certamente questo il punto Jane!- trillo irritata. Lei mi interrompe, guarda fissa verso di me, odio doverla ascoltare da un computer.
- Hai paura, lo so. Ti assicuro che starò bene, Cameron e Gabriel mi hanno assicurato che sarò libera la maggior parte dei weekend e che la missione non durerà molto, poi..-
- Gabriel…Gabriel Dean?- un’ altra goccia a riempire un vaso ormai colmo. Jane si è dimenticata di dirmelo o lo ha fatto di proposito? Cercherò di concederle il beneficio del dubbio. Sento avvampare le mie guance perlate.
- C’è anche lui, sì.  Però mi rifiuto di chiarire ancora la mia posizione. Tu e Charlie siete i miei unici amori della mia vita e anche Gabriel e Cameron ne sono al corrente e cercheranno di venirci incontro.-
Evito irritata il suo sguardo, lei se ne accorge e con le mani cerca di aggiustare la visuale del computer; lo avvicina a sé, per stabilire un contatto visivo.
- Maura, io ho accettato, però se vuoi posso anche rifiutare…-
- Jane per carità, lo sai che non ti chiederei mai di rinunciare alle tue decisioni per me.-
- E allora dove sta il problema?-
Il problema? Il problema è che la nostra relazione getta le fondamenta su scelte avventate. Ho capito di amarti quando ti sei buttata in quel dannato oceano. Ricordo ancora il nostro primo bacio a Parigi, sulla “Tour Eiffel”, improvviso, dolce, speciale. Pochi giorni dopo, davanti all’ “Arc Du Triomphe” mi attirasti a te e mi chiesi di sposarti e io troppo innamorata ho accettato. Ho continuato ad amarti, malgrado le miglia che ci separano tutti i giorni. Continuo ad amarti, sostenerti, assecondarti, nonostante viva nel terrore quotidiano di perderti per sempre. E tu per tutto il tempo non hai fatto altro che prendere decisioni su due piedi, senza riflettere, senza pensare a noi, la tua famiglia. Chi siamo Charlotte e io? Chi sono io per te? Siamo solo il frutto di altre scelte avventate? Tu ti butti sempre, senza sapere come atterrerai. E questo mi spaventa perché se ti succedesse qualcosa io non sarei lì a proteggerti e questo non posso sopportarlo, perché ti amo troppo.
Ed è questo che avrei dovuto dirle. AVREI DOVUTO.
Lacrime calde mi inumidiscono gli occhi: - Non voglio litigare davanti ad un computer.-
Abbasso lo schermo e chiudo la conversazione. Cerca di dirmi qualcosa, ma non la sento, non la voglio ascoltare. Copro gli occhi con le mani e resto qui, in camera a singhiozzare sommessamente. Se ci fosse stata Angela avrebbe saputo cosa dire, lei era in grado di far ragionare Jane, che nonostante i miei consigli ha sempre fatto di testa sua.
Ma Angela se n’è andata e Jane è totalmente allo sbaraglio. È questo il suo modo di soffrire.
E io sono inutile.
 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Rizzoli & Isles / Vai alla pagina dell'autore: MrsShepherd