Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: Roiben    19/03/2017    1 recensioni
Ancora poco, solo qualche metro, e infine sarà libero.
--------------
«Tu chi sei?»
«Boogeyman, e tu?»
«Katherine»
Genere: Angst, Fantasy, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Emily Jane Pitchiner, Kozmotis 'Pitch' Pitchiner, Nuovo personaggio, Pitch
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La Strada Verso Casa'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A






capitolo 53 – Verità




Quando il bagliore dorato affievolisce e infine si spegne, una scintilla ardente, nel mezzo del petto di Pitch, gli spezza il respiro e piega le sue ginocchia, costringendolo a terra e rantolante. Le lunghe dita artigliano il cotone della maglietta e un gemito d’agonia scivola fra le sue labbra viola.


«Pitch» soffia Akh allarmato, vedendolo piegarsi su sé stesso.


Rapido lo raggiunge e solleva di poco il suo viso, scrutando attentamente nei suoi occhi sbarrati. Ciò che vi scorge lo fa trasalire per la sorpresa e lo sgomento. Un brivido violento scuote il corpo di Pitch e Akh si affretta a stringerlo maggiormente.


«Calma» soffia pacato contro il suo orecchio. «Ci penso io. Andrà tutto bene» assicura, facendo lentamente scorrere una mano lungo la sua schiena nel tentativo di tranquillizzarlo.


Quando la sua mano si ferma al centro esatto della schiena di Pitch, Akh chiude gli occhi e respira a fondo, comandando alla Luce di placarsi e tornare silente in fondo al nucleo, in attesa del prossimo richiamo.


Pitch trema lievemente, poi Akh lo sente abbandonarsi pesantemente contro il suo petto e, scrutandolo dall’alto, realizza che ha perso i sensi e sospira, massaggiandosi stancamente il collo.


«Poteva andare meglio» riflette a voce alta. «O, certo, poteva invece benissimo incenerire definitivamente uno spirito inadatto» ammette, incerto su cosa aspettarsi in futuro.


Lo osserva di nuovo, tentennante. Al momento non può che sorprendersi del fatto che abbia ancora qualcosa di tangibile da stringere fra le braccia. Il suo incarnato ha un colorito grigio più spettrale del solito. Sarebbe stato più logico se fosse semplicemente stato consumato completamente fino a scomparire del tutto, magari facendo ritorno alle energie primordiali. Invece no, lui è ancora lì, malgrado tutto, intatto per quanto possa esserlo uno spirito con il nucleo incompleto come il suo. “Che creatura testarda” si ritrova a pensare Akh, lasciandosi sfuggire un piccolo sorriso.


«D’accordo, amico, ti riporto a casa dalla tua principessa umana. Ah, sono piuttosto sicuro che mi darà il tormento per come ti ho ricondotto da lei. Come se fosse colpa mia, dopo tutto» sbuffa ironico.


Stringendo con più forza le braccia attorno all’altro spirito, Akh si rimette in piedi e, avvolto in un bozzolo di brillante luce, trasporta entrambi direttamente nella camera di Pitch.


ҩ ҩ ҩ ҩ ҩ ҩ ҩ ҩ ҩ ҩ ҩ ҩ ҩ ҩ


Apparentemente, la bambina si è trasferita lì per fare i compiti del doposcuola, e il loro arrivo non passa propriamente inosservato come invece doveva essere nelle futili speranze di Akh.


«Pitch» soffia Katherine, sbarrando gli occhi alla vista dei due spiriti. «Che cos’è successo?» si allarma, precipitandosi incontro ad Akh e al suo Pitch.


«Non è nulla» tenta Akh. «È solo svenuto» si affanna inutilmente, avanzando nel contempo per posare il suo fardello sul più comodo materasso.


Katherine però lo fissa come se improvvisamente le sue ali avessero preso fuoco. Una gran brutta sensazione, in effetti.


«Nulla un corno!» sbraita. Poi abbassa la voce in un tono sepolcrale che non migliora affatto l’umore di Akh, e ordina in un sibilo «Voglio sapere che cosa gli è capitato».


Non dà affatto l’impressione di voler desistere. Così Akh è costretto, suo malgrado, a spiegarle i fatti. Prima però si accomoda sulla sedia che stava usando Katherine fino a qualche momento prima e strofina stancamente i polpastrelli sulle palpebre abbassate.


«L’ennesimo incidente, temo. Posso assicurarti che non ho alcuna responsabilità in merito. Ne abbiamo parlato chiaramente, all’inizio, prima di… metterci all’opera. Ma, dopo tutto, a lui non sembra interessare granché, e chi sono mai io per scoraggiare le sue decisioni e intromettermi nei suoi affari?» si lagna Akh.


«Di cosa avete parlato? Che cos’è che non gli interessa? E perché adesso è nel letto con quello spaventoso aspetto? Guarda che ci vedo bene, sai. Pensi che non lo vedo che sembra…» Katherine si morde un labbro, esitante «un fantasma?».


Akh la guarda e stiracchia un vago sorriso.


«Ah, lieto che tu l’abbia notato».


«Non mi prendere in giro, Akh. Sai che non mi piace» lo avverte Katherine.


«Lo so. Scusami. Credo di essere un poco stanco anche io, in effetti» ammette Akh. «Va bene, ascolta, se davvero desideri conoscere la verità, suppongo di potertene parlare. Credi di essere pronta per ascoltarla?».


Katherine lo fissa un lungo momento, smarrita, ma infine annuisce decisa e gli fa segno di procedere.


«Ricordi quando ti ho spiegato delle diverse origini degli spiriti?».


Lei annuisce di nuovo, convinta.


«Ok, bene. L’energia che li crea si accumula, in seguito, formando un nucleo, una sorta di… chiamiamolo serbatoio. In questo nucleo risiede prevalentemente il potere che sostiene l’esistenza dello spirito stesso. È un po’ come se prendessimo l’energia e la comprimessimo in un unico punto, un… diciamo una sfera, per semplificare. Lo spirito formato attinge dal suo nucleo per continuare non solo a esistere, ma anche a sfruttare le proprie potenzialità, le capacità di cui è naturalmente dotato per nascita. Per esempio, io sono uno spirito della Luce, pertanto l’energia che prendo dal mio nucleo viene automaticamente convertita in Luce. Capisci ciò che intendo?» si accerta Akh.


Katherine, troppo concentrata su quelle parole, si limita a un brusco cenno della testa, impaziente.


«D’accordo» sospira Akh. Cielo, si sente decisamente scarico. Una giornata davvero pessima, per quanto lo riguarda. «Ora, abbiamo già stabilito in precedenza che Pitch non è propriamente come la maggior parte degli altri spiriti. Il suo nucleo è… incompleto, per così dire. Fortemente instabile, in quanto non formatosi come un normale nucleo fonte di energia, come invece accade alla quasi totalità di noi. Pitch stesso non traeva energia dal suo nucleo, non completamente, almeno; l’assorbiva di prevalenza dalle creature oscure al suo interno, dalle Ombre stesse, se vogliamo, che a loro volta la prendevano da sogni e incubi. Ma l’oscurità al suo interno non è più presente e ha… lasciato un vuoto, possiamo dire. Quel vuoto è stato provvisoriamente colmato dalla Luce».


«Provvisoriamente?» chiede Katherine, allarmata.


Akh annuisce lentamente. «La Luce… non fa parte di lui, non è il suo elemento né la sua originale fonte di energia. È un elemento estraneo e… dannoso, in qualche modo» tenta, cauto.


«Da-dannoso?» bisbiglia Katherine, tremando leggermente.


«L’energia cui Pitch attinge non è qualcosa di idoneo. La Luce stessa cede energia ma al contempo prosciuga le sue scorte, indebolendolo. Non è qualcosa che si possa sfruttare a lungo senza pagarne le conseguenze».


«Si può… togliere la Luce da lui?» si interroga Katherine.


Akh scuote la testa. «Non senza sostituirla con una nuova fonte di energia. Come dicevo all’inizio, il suo nucleo è incompleto, da solo non sarebbe mai in grado di far fronte alle necessità dello spirito. Finirebbe con il collassare su sé stesso, provocando la scomparsa dello spirito stesso».


«Che cosa stai dicendo, Akh?».


«Sto dicendo che la Luce finirà con l’esaurire le sue energie fino a consumarlo completamente».



"Esaminava quel volto, cercando di non leggere quello che vi era scritto così chiaramente, e contro la sua volontà vi leggeva quello che non voleva sapere." (Lev Tolstoj)


* * * * * * * * * * * * * *


"Sappiamo che c'è la luce perché c'è il buio, che c'è la gioia perché c'è il dolore, che c'è la pace perché c'è la guerra, e dobbiamo sapere che la vita vive di questi contrasti." (Romano Battaglia)






  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Roiben