Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: WriteMary    19/03/2017    3 recensioni
Zootropolis, città varia di fauna quanto di problemi.
Una volpe e una coniglietta alle prese con i più vari casi criminali.
Nuovi personaggi, occasionali citazioni e comparse del mondo Disney.
Tutto nell'ombra di una minaccia che prepara a lasciare la sua impronta.
Genere: Azione, Comico, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Altri, Judy Hopps, Nick Wilde, Un po' tutti
Note: Cross-over, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’orso polare sollevò una grande cassa di legno dalla stiva del piccolo rimorchiatore e Kepala la osservò, quasi fosse insoddisfatta. “Cosa c’è dentro?”
“Non lo so.” Rispose l’orso.
“Dovresti imparare a fare più domande sai.”
“E tu a farne di meno.”
La volpe volante digrignò e sollevò la valigetta da terra.
Judy, dall’alto della balconata strinse i pugni; “Ok, non posso più aspettare.” Sentenziò sfoderando la spara narcotici.
“Sei impazzita?” Rimproverò Nick.
“Non possiamo restare a guardare, se non li fermiamo ora sarà stato tutto inutile.”
“Quindi vuoi scendere e chiedergli gentilmente di smetterla e consegnarsi? Quelli o se la filano o ci saltano addosso.”
“L’orso lo sediamo per primo.” Insistette togliendo la sicura dall’arma. “La iena può fuggire solo venendoci incontro o saltando nel canale; in ogni caso non andrà lontano.”
“E la volpe volante?”
Judy espirò seccata. “Meglio perderne uno che tre.”
Il cellulare di Nick vivrò nella sua tasca e la volpe trattene la collega fino a ruotare lo schermo mostrando un messaggio di Ulv.
-Non muovetevi. Restate nascosti.
Judy alzò lo sguardo, condividendo la stessa perplessità della volpe.
D’un tratto un tonfo attirò la loro attenzione e nel voltarsi i due distinsero qualcuno appoggiato pesantemente a un pilastro.
Le orecchie di Nick caddero all’indietro assieme a quelle di Judy.
“Nick… cos… cos’è?”
Lui rispose con una rigida negazione col muso, mentre osservava quel grosso felino sostenersi a fatica contro la colonna.
L’orso polare appoggiò la cassa a terra e gli si avvicinò, mentre Kepala ritrasse la valigetta dalla iena. “Cos’è successo?”
L’animale spinse indietro l’orso e ansimando si strappò il dardo dalla spalla e lo lanciò a terra.
Kepala ne riconobbe la fattura e puntò il muso sull’orso. “Sbirri?!”
“Impossibile.” Sentenziò Mor. “Avrebbe dovuto avvisarci…”
“La cassa razza d’idiota!” Tuonò affannato il felino. “Sgomberate tutto!”
Mor corse verso la cassa, la prese e il più svelto possibile la portò via.
Judy ispirò drizzandosi in piedi, strinse l’arma tra le zampe e rapida corse via da Nick prima che potesse afferrarla.
“Carot… Judy! Judy, torna subito qui!” Disse trattenendosi dal’urlare.
La iena indietreggiò di due passi. “Cosa… cosa sta succedendo? Chi è quello?”
“Non ti interessa.” Rispose secca Kepala facendo scivolare la valigetta a terra. “Prendi la tua roba e vattene.”
“Tu… razza di…” Ansimò il felino. “Ti sei fatta seguire!”
“Quanti sono? Cosa sono?”
“un Lupo… una tigre.”
“C’era una tigre, ma era assieme a un coniglio; non sono....”
Il felino ruggì; facendo indietreggiare Kepala di un passo.
Judy saltò gli ultimi gradini e corse verso la banchina con l’arma pronta, ma prima che potesse svoltare l’angolo Nick la afferrò dal fianco e scivolò con lei sul pavimento andando contro uno scaffale.
Il Felino drizzò la testa e fiutò l’aria, mentre Kepla mosse le orecchie nella direzione del rumore.
L’animale si sostenne pesantemente in piedi e sentendo i suoi passi avvicinarsi Nick strinse la coniglietta a se tenendogli la bocca chiusa; avvolgendola d’istinto con la coda.
la vaga ombra dell’animale si dipinse sul pavimento e Judy percepì il cuore della volpe battergli contro la schiena come fosse un allarme.
Serrò gli occhi e sentì un tonfo.
Ruotò il capo per ripararsi ma avvertì solo le braccia di Nick stingerla ancora più forte.
Riaprì gli occhi e vide Nick in una muta apnea con gli occhi sgranati e voltandosi si irrigidì, vedendo la nuca del felino stesa a terra.
L’animale aveva ceduto al farmaco ed era caduto al suolo dandogli le spalle.
Kepala imprecò. “Moroskim! Veloce, portalo via!”
Si sentì l’orso arrivare di corsa e la testa del felino fu trascinata oltre l’occhio dei due agenti.
Kepala gesticolò con le ali e la iene corse sulla rapa per rimuovere la corda d’ormeggio, ma una volta chinato drizzò muso e orecchie avvertendo le sirene della polizia.
Judy notò i riflessi rossi e blu filtrare dalle finestre e dopo aver scambiato un’occhiata al compagno, entrambi balzarono in piedi.
Kepala si voltò trovandosi l’arma di Judy alle spalle, mentre Nick la superò di corsa puntando la pistola sulla iena che sussultando alzò le zampe in immediata risposta.
La volpe scrutò rapidamente i dintorni, distinguendo in penombra Mor allontanarsi reggere il felino; mentre Judy teneva serrato lo sguardo su Kepala.
L’espressione della volpe volante scivolò dalla sorpresa a un lungo sorriso. “Setole rosse? La dose potrebbe uccidermi.”
La sicurezza sul volto della coniglietta si incrinò; si trovava ora con un colpo impossibile da sferrare.
Nick estrasse le manette, ma prima che potesse voltarsi verso Judy due violenti colpi rimbombarono nell'edificio.
Al terzo, il portone ad ante scorrevoli del magazzino di deformò e il corno di un rinoceronte fece breccia all'animale che ne forzò l’apertura abbastanza da far scivolare dentro un lupo e due coyote armati di taser.
Judy si voltò appena, noncuranza che Kepala sfruttò per estendere le ali.
Nick richiamò la compagna ma immediatamente dopo la volpe volante si sollevò in aria disperdendo polvere.
Judy saltò il più energicamente possibile ma Kepala era già fuori portata.
Gli altri agenti gli arrivarono ai fianchi e anche se inutilmente puntarono i taser in alto, dove la sagoma del pipistrello era ormai un ombra del soffitto.
Judy colpì il pavimento con la zampa, mentre i tre agenti accorsi si disposero in cerchio tutt'attorno.
Il rinoceronte sopraggiunse assieme al capitano Bogo che tempestivo si rivolse a Judy.
“Dov'è il ligre.”
La coniglietta lo guardò confusa. “Li… ligre?”
Bogo sbuffò e guardò Nick indicare la direzione presa dall'orso polare.
“Krumpanski, vagli dietro con Feralzier! Hogan, Shawtail aggirategli da fuori!”
Il rinoceronte corse seguito dal lupo, mentre i due coyote si divisero passando ai lati esterni.
Il Bufalo mantenne alta la guardia e seguendo Nick terminare l’arresto della iena parlò sbrigativo a Judy. “Andersson e Striped?”
“Erano con noi, ma gli abbiamo persi di vista.”
Bogo indicò con lo zoccolo e la coniglietta scattò immediata rientrando del magazzino.
Superò tre file di scaffali fino a distinguere i due venirgli incontro lentamente.
Il lupo zoppicava e si stringeva una spalla, mentre la tigre lo sosteneva accompagnando ogni suo passo.
“Ulv, santo cielo, stai bene?!”
Lui forzò un sorriso. “Più o meno.”
“È stato…”
“Il ligre.” Rispose Thorley ancora teso. “Voi invece?”
“Tutto bene. Il capitano è arrivato con i rinforzi.”
La tigre sospirò e si sedette a terra appoggiando il lupo sul suo fianco.
Nick sopraggiunse di corsa e visionò le condizioni dei compagni notando pure lo strappo sul cappotto di Thorley. “È stato lui? Diamine, vi ha preso di sorpresa?”
“No…” Rispose il lupo. “È stata colpa mia, sono stato… incauto.”
“Non fare più un’azione del genere da solo!” Rimproverò la tigre. “Sono quasi morto quando ti ho sentito guaire.”
Ulv abbassò le orecchie e Judy lo osservò farlo: come se la critica della tigre fosse rivolta pure a lei.
Si voltò e vide Nick guardarla con la stessa severità, per poi sospirare e distogliere lo sguardo.
Lei gli si accostò e gli strinse la zampa come se avesse già inteso tutto.
 
“Hanno preso un furgone appena sotto Banana Lane.”
“Le telecamere stradali?” Sbuffò il bufalo percorrendo l’atrio della centrale di polizia.
“Stiamo controllando signore.” Rispose un leone. “Abbiamo già disposto dei blocchi a Tujunga e Bromeliad Sreet ma sono per lo più pattuglie della zona, non un vero e proprio blocco.”
“Meglio di niente; un furgone non ha altre strade per rientrare nel centro, chiuso il Canal District ci basterà restringere il perimetro.”
Un ippopotamo accorse nella conversazione con un porta-blocchi. “Capitano, le identificazioni: l’orso polare, identificato dall'agente Wilde è Moroskim OshkùJ, mentre la volpe volante corrispondente al profilo di Kepala, ma riguardo al terzo animale…”
“Qui non troverete nulla.” Rispose secco il Capitano. “Servono i registri federali del T.U.S.K.”
“T.U.S.K.? Ma…” domandò Judy che teneva l’orecchio teso sulla discussione.
La volpe seduta accanto a lei fischiò. “Roba seria.”
“Cosa c’entra il T.U.S.K?”
“Non lo so Carotina; ma se il caso passa ai federali avremmo sicuramente meno da lavorare.”
“Nick…”
Thorley varcò le porte girevoli, raggiungendo i due agenti seduti sulle sedie d’attesa nell'atrio.
“Allora?” Chiese Judy.
“Ulv starà da me questa notte; avrei voluto portarlo dai suoi ma ha fatto storie e non me la sentivo di lasciarlo a casa da solo. Non sembra grave ma preferisco portarlo comunque in ospedale domani mattina.”
“Cioè tra poco.” Commentò ironico Nick guardando l’orologio.
“Si sa qualcosa?”
“Stanno setacciando la zona, ma per ora nulla.” Rispose Judy. “La iena è in cella in attesa d’essere interrogata; mentre qui si da di matto per le identificazioni.”
“Immagino per via del ligre.”
“Perché tanta agitazione?”
“Sai cos'è un ligre?”
“Si… o meglio lo so ora; non immaginavo ci fossero… Cioè sapevo dell’esistenza degli…”
“Incroci?” Completò la volpe.
“Nick… non è un buon modo per…”
“Il termine corretto sarebbe Ibridi.” Commentò la tigre. “Anche se ormai anche questa parola suona come insulto.”
“Ma perché?”
“È complicato; per c’erti aspetti è un… fenomeno nuovo.”
“E come gran parte delle cose nuove è soggetta a pesante discriminazione.” Criticò Nick storcendo il naso.
“È per questo viene citato il T.U.S.K.?”
“Solo per via della diversa classificazione.”
“Diversa?”
“Beh… alcuni ibridi… non sono nemmeno riconosciuti come specie.”
“Cosa! Ma…”
“Te l’ho detto… è complicato.”
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: WriteMary