Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |      
Autore: ayamehana    19/03/2017    6 recensioni
[Fanfiction scritta per il contest 'Immaginando...' indetto dal gruppo su Facebook 'Takahashi Fanfiction Italia'.]
---------------------------------------------------------
Akane e Ranma si stanno per sposare. Ryoga sa da sempre che questo giorno prima o poi sarebbe arrivato, ma la notizia giunge comunque alle sue orecchie come uno schiaffo in piena faccia. Così, amareggiato e triste, decide di scrivere una 'lettera a cuore aperto' alla sua amata per dirle definitivamente addio.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ryoga Hibiki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Suki sa - Una lettera a cuore aperto
 
 


Nerima, Tokyo – Settembre 1994.
 
‘Mia dolcissima Akane…’, scrisse sulla pagina bianca. No, così non va, pensò Ryoga, cancellando le parole con una riga nera. Più sciolto, meno confidenziale. Ryoga, sei davvero una frana.

‘Cara Akane…’ Bene, così è perfetto. ‘Akane, devo chiederti scusa. Avrei dovuto accettare l’invito al tuo matrimonio, ma non ce l’ho fatta. Spero che un giorno riuscirai a perdonarmi. Sai, non avrei potuto… Non avrei potuto rimanere a guardare, mentre legavi la tua vita a quella di un altro… per sempre. Fino alla morte.

‘Sarei voluto essere io quella persona che ti avrebbe accompagnata all’altare… quella che avrebbe pronunciato il fatidico «sì, lo voglio»… per poi scostarti il velo e scoprire quel tuo bel viso sorridente… Ah, il tuo sorriso, quanto lo amavo! Amavo tutto di te: quella tua fragilità nascosta dietro una nube di arroganza; i tuoi caldi abbracci; persino la tua cucina e il modo in cui dormivi… Ti dimenavi sempre e spesso mi facevi cadere dal letto, ma eri così carina mentre sognavi! – Chissà se hai mai sognato anche me… Non ci conto molto, sai. So bene che nel tuo cuore c’è spazio per una sola persona. E quella persona non sono io.

‘Volevo dirti che, in fondo, non odio Ranma. Odio Safulan, perché ti ha quasi uccisa e non glielo avrei mai perdonato; ma Ranma no. In verità, l’ho sempre invidiato. Lui ha tutto: forza, bellezza… lui ha te. Spero davvero che ti renda felice… altrimenti, puoi sempre venire a piangere sulla mia spalla. Credo, però, che le tue lacrime non debbano essere versate per un idiota come lui. Pensaci bene, prima di versarle… pensa se davvero ne vale la pena. Probabilmente per te varrà.

‘Mi dispiace anche di non averti mai svelato il mio segreto. Non volevo che scoprissi che P-Chan in realtà ero io. Non lo volevo, perché avevo paura che, scoprendolo, mi avresti guardato con occhi diversi. Con rabbia, odio, disgusto. Scusami, Akane, in fondo sono davvero una persona debole. Spero che, leggendo questa lettera che ti scrivo a cuore aperto, non cambierai idea su di me. Io, quello che penso di te, non lo cambierò mai.

‘Ti prometto che sarò felice con Akari. Le darò tutto l’amore che non ho potuto darti. La porterò con me in tutti i miei viaggi e non la lascerò mai indietro come, invece, hanno fatto spesso i miei genitori. Non auguro a nessuno di sentirsi solo e infelice come mi sono sentito io per tutti questi anni.

‘A proposito di viaggi, sto per partire per Okinawa. Ho sentito dire che lì c’è un maestro di arti marziali, disposto a insegnarmi tutti i segreti di questa pratica. Spero di rivederti, quando tornerò a Tokyo. Chiederò sicuramente a Ranma di sfidarmi e ti porterò un souvenir, proprio come ai vecchi tempi.

‘Voglio, infatti, che tu sappia che non ho intenzione di dimenticarti. Non potrei mai. Il tuo ricordo e il tuo sorriso rimarranno sempre impressi nel mio cuore, come un murales che, indelebile, non può  essere cancellato dal suo muro.

‘Ti amo, Akane. Ti amerò sempre.’
 
Ryoga.
 
***
 
Angolo Autrice: Suki sa* è la mia sigla preferita di Maison Ikkoku (il mio anime/manga preferito della Takahashi - oltre a Ranma, ovviamente) e non ho resistito a dare a questa one shot il titolo di questa canzone.

Detto questo, so di essermi appena iscritta al gruppo ma, appena ho visto quell'immagine, la mia immaginazione ha sfornato questa cosa. Non ho resistito a scriverla, insomma! Poi Ryoga è il mio personaggio preferito di Ranma e si merita tutto il bene del mondo.

Comunque, mentre scrivevo, stavo pensando alla canzone 'Non capiva che l'amavo' di Paolo Meneguzzi che, secondo me, si sposa abbastanza bene con i sentimenti di questo personaggio. Voi che ne pensate? Grazie mille anche solo per aver letto, apprezzo davvero!

Ayamehana.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: ayamehana