Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Damnatio_memoriae    20/03/2017    0 recensioni
La marca Occidentale e la marca Orientale sono affette, ormai da cinquant’anni, da un male incurabile che le sta conducendo verso una fine troppo amara. Creature misteriose, prive d’identità, uscite secondo le storie dai più reconditi meandri del sottosuolo, distruggono e incendiano tutti i villaggi che incontrano lungo il loro cammino. Ad Ovest gli Spettri – così vengono chiamati dai bambini i mostri che disturbano i loro sogni – hanno iniziato a rapire uomini e donne con un ritmo sempre più regolare, celati dall’oscurità della notte. Così la popolazione ha cominciato a temere il novilunio, che porta puntualmente con sé nuove incursioni, nuove perdite e nuovo dolore.
Nel tentativo di contrastare questa inesorabile piaga sono state erette le Torri, i cui comandanti però si sono rivelati essere spietati ed ingiusti, al punto da meritarsi la nomea di tiranni. La marca è sfinita, divorata da guerre intestine, epidemie, carestie e fame. In un clima di paura e oppressione ha inizio questa storia.
Genere: Avventura, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale/vago, Sovrannaturale
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo
 
 
«Ti sei fatto male?» gli chiese la bambina, avvicinandosi in tutta fretta.
Lui si rimise in piedi con fare sgraziato, battendosi i piccoli palmi sui pantaloni sporchi, e indispettito della brutta figura rispose controvoglia: «Si. Non ero mai caduto». Le lanciò un’occhiataccia come a volergliene attribuire tutta la colpa.
La bambina arricciò le piccole labbra e due profonde fossette presero forma agli angoli della bocca. «Papà raccomanda sempre di non arrampicarsi sugli alberi» spiegò con tono altezzoso, agitando l’indice «Non è sicuro».
Il piccolo di fronte a lei gonfiò il petto e orgogliosamente ribattè: «A me non è stato vietato. Sono bravo ad arrampicarmi sulle querce e l’ho insegnato a tutti i miei amici. È colpa tua se sono scivolato: mi hai colto di sorpresa».
«Allora, se sei così bravo come affermi di essere, perché non insegni anche a me come si fa?» alzò gli occhi al cielo e tra le foglie novelle scorse i raggi del sole e rimase affascinata dall’idea di poter arrivare così in alto.
«Va bene» la assecondò lui dopo una lunga pausa «Ma dovrai fare tutto quello che ti dirò, senza discutere. Tu sì che potresti cadere e spezzarti l’osso del collo» sorrise nel vedere la bambina trasalire a quelle parole.
«Non è divertente…» borbottò sommessamente. «Come ti chiami?».
«Derek. Tu?».
«Cathleen. Ma papà mi chiama sempre Cath, quindi anche tu puoi chiamarmi così, se vuoi».
Derek si asciugò il naso gocciolante con un colpo di manica. «Sta bene, Cath. Solo una marmocchia spocchiosa come te poteva avere un nome così lungo».

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Damnatio_memoriae