Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Briseide12    21/03/2017    0 recensioni
Disoccupata anche in Amore, racchiude le riflessioni e le comiche peripezie di una ragazza come tante in cerca di tutto
Genere: Comico, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Errare, sbagliare è qualcosa di difficile d'ammettere a sé stessi. Quando magari l'errore include un'altra persona, si cerca di trovare il modo migliore o la via migliore per separarsi, cercando di provare il minimo dolore possibile. Mi sono ritrovata in questa situazione a livello sentimentale e conosco le fasi che si attraversano, fingere che tutto vada bene, scusare l'altro per qualcosa che ci ha ferito profondamente ed infine trovare la forza di chiudere anche se in qualche modo la forza non la si trova mai totalmente. Quando si pensa che sarebbe bastato soltanto un gesto da parte dell'altro per poter cambiare le carte in tavola e dimostrare che in realtà non c'era stato nessuno errore, ma l'altro non lo fa...bè in quel momento ti rendi conto di quanto vero fosse l'errore e di quanto ci si sia illusi. Bene, se sapete di quello che sto parlando, potete immaginare che adesso temo la stessa cosa con B...so che è una frase sentita milioni di volte, ma lui è realmente diverso. Innanzitutto lo conosco dall'infanzia, conosco i suoi difetti e per me non sono tali, mi piace divertirmi con lui e forse sarei disposta anche a partire a Trieste con lui.
Adesso vi chiederete, perchè tutto questo trambusto...ecco in breve posso dirvi che il mio amico B mi ha praticamente trovato un contatto di lavoro più che buono a Trieste e mi ha proposto di vivere nell'appartamento sotto al suo, entrambi di sua proprietà.
Su un primo momento ero fuori di me dalla gioia, fare l'esperienza che voglio, nel campo che amo da una vita, ma dall'altra mi sento in una situazione di svantaggio rispetto a lui. Naturalmente gli ho imposto di farmi pagare l'affitto e dopo diverse proteste mi ha concesso una cifra davvero misera, ma almeno mi sembrerà di ricambiare il suo gesto.
Adesso, aspetto il dopo pasqua con estrema ansia elettrizzante, B è una persona molto socievole e con me è fraterno e gentile, però certamente partirò con l'obiettivo di trovare subito un altro appartamento. So che può sembrare esagerato o strano, oppure un atteggiamento di chi sputa alla fortuna, ma la prudenza non è mai troppa. Nel senso che voglio conservare la mia libertà, qualora avessi un bisticcio o un alterco con lui, anche se ora come ora mi sembra impossibile.
Manca circa un mese alla mia partenza, ho sempre amato le avventure, quindi vediamo come andrà questa.
B mi ha già illustrato i diversi luoghi che vuole mostrarmi una volta lì e non finisce di dirmi che è il mese migliore per partire, primavera e bel tempo.
Amici miei, chissà se è la volta che debbo cambiare il nome del mio blog.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Briseide12