Serie TV > Skam
Segui la storia  |       
Autore: njaalls    21/03/2017    2 recensioni
Meritano di provare quei sentimenti?
Meritano di paragonare la loro storia e i loro baci, incasinati e superficiali, a quelli di un amore apparentemente forte come quello dei loro amici? Eva si sente quasi sporca a pensare che il loro interesse nato in maniera puramente carnale e superficiale, possa essere paragonato a qualcosa di così grande quanto lo è la devozione di Even per Isak. Non crede di poter competere, o forse è solo lei che dovrebbe smettere di credersi inferiore agli altri.

[Raccolta Chriseva]
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho scritto questa cosa micragnosa in tipo venti minuti e per come è uscita fuori, forse sono anche troppi.
Anyway, volevo postare una di quelle già pronte, ma cogliendo l'occasione compleanno di Chris, mi sono detta che avrei potuto provare a fare qualcosa che vertesse su questa ricorrenza. Quindi eccola qui!
E' davvero davvero davvero davvero davvero (potrei continuare all'infinito) piccola e breve, senza nessuna grande pretesa.
Spero vi piaccia, e ringrazio le persone che hanno inserito la raccolta tra le preferite/seguite/ricordate e l'unica che abbia sprecato del tempo a recensire: GRAZIE MILLE!!
Prima che me ne scordi: è ambientata proprio nel ventesimo compleanno di Chris (non uno random), quindi non so, considerando la cronologia che segue lo show, se ho affrettato troppo il rapporto tra i Mohnstad (sempre che durante il periodo di pausa tra la s3 e la s4, non abbiano combinato qualcosa e non si frequentino più...... Meglio non pensarci). Di solito le mie os sono ambientate in lassi di tempo e non in date specifiche, quindi non ho mai avuto il problema di chiedermi se abbia in qualche modo affrettato le cose tra i due, facendo affidamento sul non dover specificare il quando in un anno o mese. Non so se mi sono spiegata, ma in caso la risposta sia no, ignoratemi hahah
Buona lettura, e buon compleanno Christoffer Schistad?

- njaalls
 
 


Prompt: starter sentence - "That is the ugliest thing I have ever saw!“
 

«Questa è la cosa più brutta che abbia mai visto!» esclama Chris con una risata che mette in mostra i suoi denti bianchi e le rughe d'espressione intorno agli occhi. Osserva però felice la torta sconquassata che si presenta davanti a lui e non riesce a fissare altro che Eva e poi di nuovo il dolce ricoperto di glassa, che sembra pronto al collasso. Ammette che non sia la torta più invitante che abbia mai visto e che un bambino avrebbe probabilmente fatto di meglio, ma tutto sommato, guardala lo rende contento, euforico. Qualcuno si è ricordato di lui, qualcuno ha impiegato del tempo per lui e dovrebbe solo dire grazie, mentre si limita a sorridere e a scuotere la testa, rosso per l'imbarazzo, ma troppo orgoglioso per ammetterlo. Si nasconde dietro occhiate spavalde e frecciatine mirate, come sempre.
«Sei un tale stronzo!» è la risposta della rossa, che gli tira un calcio affettuoso contro la gamba con la punta delle proprie scarpe, ma ridendo a sua volta. 
È la torta più brutta che abbia mai fatto, lo sa, e ha esagerato con la glassa e le decorazioni di zucchero, ma poi guarda Chris e la sua espressione felice e paonazza e sa che ogni sforzo è ricompensato. Tutt'intorno i loro amici sorridono, o invitano il festeggiato a spegnere le venti candeline: ci sono le amiche di Eva, Jonas, Isak ed Even, Magnus e Mahdi e c'è anche Eskild con Linn, poi Kasper che parla con uno dei vecchi componenti dei Penetrators —successivamente Riot Club—, mentre altri sono sparsi per il soggiorno di casa Schistad. Per un po', anche i genitori di Chris sono rimasti a godersi la festa a sorpresa organizzata da Eva, ma poi hanno deciso di andar via, mettendo in imbarazzo il figlio con mille baci e altrettanto ti vogliamo bene, che lui avrebbe preferito evitassero di esternare in pubblico.
Ora prende Eva per i fianchi e la fa sedere sulle proprie ginocchia, mentre le sue mani sfilate reggono la torta davanti al viso sorridente di Chris. Si guarda intorno un'ultima volta e sa che tre quarti di quelle persone sono lì per quella rossa solare e sempre gentile, perché lui e Jonas non sono di certo amici, al massimo conoscenti, mentre con Isak e le ragazze ci stanno lavorando. Poi sorride alla donna che tiene tra le braccia e sulle gambe, i capelli corti che stanno crescendo e le labbra piene arricciate in un sorriso felice.
«Devi esprimere un desiderio prima di soffiare» gli ricorda, quando tutti intonano un'imbarazzante canzone d'auguri intorno a loro. Christoffer chiude gli occhi ed esprime la sua muta richiesta di altri compleanni come quello: pieno di gente, chiassoso e con una torta fatta male, ma almeno con il cuore. 
Quando li riapre, la prima cosa che ha sotto al naso è la scritta Buon compleanno Chris, traballante ed insicura, di un acceso e vivace colore rosso, che un po' gliela ricorda, Eva Mohn: bella, raggiante, ma anche da capire; intorno quelle candeline ora fumanti, che invece si stagliano dritte e sicure di loro, quasi volessero sottolineare la differenza con il resto del dolce che è chiaro stia crollando.
Ci sono le urla spensierate e gli applausi degli altri invitati, non appena l'ultima fiammella è spenta.
Poi le sussurra un «Grazie» contro l'orecchio e lei sa che vale più di qualsiasi complimento a quella torta, decisamente discutibile. 
In risposta scoppia a ridere e «Buon compleanno, Chris», ripete per l'ennesima volta in quel 21 marzo e chissà se smetterà entro fine giornata. 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Skam / Vai alla pagina dell'autore: njaalls