Serie TV > Rizzoli & Isles
Segui la storia  |       
Autore: ellenix    21/03/2017    2 recensioni
Jane è perguitata da Hoyt e, nonostante la protezione dei suoi colleghi viene rapita. Riuscirà a scappare? Il suo rapimento avrà delle conseguenze? E il rapporto con Maura subirà una svolta?
La storia è narrata sia dal punto di vista di Jane che di Maura in modo alternato...spero che sia di vostro gradimento e ovviamente, i commenti sia positivi che negativi sono ben accetti.
Buona lettura
Genere: Sentimentale, Slice of life, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Jane Rizzoli, Maura Isles, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono trascorsi un paio di giorni dall'imbarazzante episodio e mia madre è molto più discreta, l'esuberante signora Rizzoli sta facendo uno sforzo enorme per non impicciarsi lasciandoci il giusto spazio affinchè il rapporto tra me e Maura si consolidi di giorno in giorno, ma sono sicura che prima o poi smetterà di mordersi il labbro per tacere  e se ne uscirà con qualche sua pillola di sagezza....
Anche nell'intimità va alla grande anche se io non sono ancora riuscita ad amarla come lei fa con me! A me dispiace, ma Maura dice che ognuno di noi ha i suoi tempi e che quando sarò pronta, mi verrà tutto in modo naturale...
Questa mattina sono sola, mia madre è al lavoro e Maura, è andata al mercato ortofrutticolo...dove solo lei riescie a scovare quelle dannate verdurine Bio che costano quanto due casse di birra! Così ne approfitto e faccio un pò di zapping in tv, sto guardando un documentario di Human Planet quando squilla il mio telefono...
- Rizzoli - dico rispondendo...
- Detective...ciao, come stai? -
- Gabriel?!...dico sorpresa.... tutto bene se così si può dire...sto cercando di riprendermi  per poi rientrare al lavoro alla massima efficienza... -
- Non ne avevo dubbi, Jane...sei una donna molto forte e lasciami dire, che con quel bastardo di Hoyt sei stata eccezionale... -
- Grazie ma preferisco non parlare più di lui...ormai è morto e sepolto e voglio voltare pagina! -
- Mi spiace Jane, ma credo che tu non possa ancora farlo... -
- Cosa scusa??!! -
- Jane ascolta... sto venendo a Boston...dobbiamo parlare, in privato, nessuno deve sapere della nostra conversazione... -
- Gabriel! Mi stai spaventando...cosa è successo?! -
- Jane mi spiace ma dobbiamo vederci di persona, per telefono non ti posso dire niente...dove possiamo incontrarci? -
- Possiamo fare nel mio appartamento...ora stò da Maura... - gli dico turbata
- ok è perfetto ee...Jane..non dire niente a nessuno del nostro incontro e nemmeno della mia telefonata...a NESSUNO! sono stato chiaro? Ti farò sapere quando arrivo...Ciao Jane... -
- Ciao Dean.. -
Questa telefonata mi ha davvero sconvolta, cosà avrà voluto dire Gabriel che non posso voltare pagina?...e perchè poi, tutta questa segretezza...ok che lavora per l' FBI...ma questo mistero mi stà uccidendo. Sono talmente sconvolta che rimango a fissare la tv senza volume finchè Maura non mi si para davanti facendomi sussultare....
 
- Janeee...sono cinque minuti che ti parlo... -
- Scusa Maura, ero presa dal documentario... balbetto ...cosa stavi dicendo? -
 
Lei mi guarda dubbiosa e alla fine si siede accanto a me sul divano...
- Jane...la tv è senza volume e tu stavi fissando il vuoto, inoltre ti stai tormentando le mani...tesoro, dimmi cosa ti preoccupa, lo sai che a me puoi dire tutto...tra noi due Jane, non ci devono essere segreti... -
- Maura non è niente...davvero...stavo solo pensando a Hoyt...da quando sono qui con te, la notte non ho più avuto incubi ...le dico prendendole le mani ... ma quando sono sola, mi capita di pensarci...tutto qui, devi stare tranquilla -
- Va bene, ma mi devi promettere una cosa...-
La guardo con un groppo in gola e annuisco....
 - Qualsiasi cosa ti turba... qualsiasi dubbio o preoccupazione puoi parlarne con me...tra noi Jane, ci deve essere la massima sincerità...perchè se non c'è sincerità non può esserci nemmeno la fiducia, che è la base di ogni rapporto... di me Jane ti puoi fidare, perchè io di te mi fido ciecamente -
 
Ho la morte nel cuore mentre Maura mi abbraccia e mi da dei teneri baci sui capelli...le ho appena promesso che sarò sincera invece, già le mento non dicendole cosa mi preoccupa e ho la brutta sensazione che dopo l'incontro con Gabriel sarà ancora peggio...
 
Ci alziamo dal divano e insieme andiamo a prendere le buste della spesa, che sono rimaste sulla macchina di Maura...
 
- Mmmmm...quante belle verdurine, hai forse svaligiato l'ortomercato? O cosa più probabile te le hanno tirate dietro perchè nessuno le compra...a parte te, ovviamente! - cerco di prenderla in giro come faccio di solito, per non farle intuire il mio turbamento...
Maura ride e mi dà un leggero pugno sulla spalla e io di rimando, l'afferro per un braccio e la blocco tra me e il bancone...ho bisogno di calmare il mio animo così appoggio il mio mento sulla sua spalla e le bacio il collo...
- Janeee...mugugna...dobbiamo finire di sistemare le verdure....- ma lo dice poco convinta perchè la sento innarcare la schiena...
- Sono già morte Maura...non credo che si lamenteranno se rimarranno ancora un pò nel sacchetto... e così dicendo, la sollevo per i fianchi e la siedo sul bancone baciandola con passione. Le passo una mano dietro la schiena e l'attiro a me in modo che ci sia maggior contatto e mi muovo sinusamente mentre le accarezzo i seni...
- Janee...ti prego non ti fermare... mi sussurra mentre mi stringe per i fianchi. Muovo il mio bacino contro il suo mentre le sfilo la blusa e lei fa lo stesso con la mia maglietta...abbiamo i respiri affannosi, le mani di Maura mi accarezzano la schiena nuda, mentre io con la lingua le solletico i capezzoli, i nostri movimenti si fanno sempre più veloci e le nostre bocche si cercano con bramosia...la sento tendersi come una corda di violino segno che è giunta al punto di non ritorno e l'accompagno al piacere con un lungo ed intenso bacio finchè non si accascia tra le mie braccia, dove la cullo in attesa che il suo respiro  torni regolare.
- Jane, è stato bellissimo... mi dice sciogliendosi dal mio abbraccio...
- Meglio che sistemare le verdure? ....le dico scostandole una ciocca di capelli dal viso...lei sorride e scende dal bacone raccogliendo i nostri vestiti...
- Molto meglio...sei stata fantastica...vado a farmi una doccia...vieni anche tu? -
- Tu vai, salgo tra poco...appena sento aprirsi la porta del bagno, mi lascio cadere sullo sgabello e mi prendo la testa tra le mani...
 
Lo stato di ansia non mi ha abbondonata per l'intera giornata ed stato molto difficile nasconderlo a Maura...ho usato la scusa della mano, le ho detto che aveva ripreso a farmi male e lei premurosa ha voluto controllare la ferita ...continuo a dirle bugie su bugie quando invece le avevo promesso la più completa sincerità e questo mi fa stare ancora più male, anche ora, che siamo a letto sto fingendo di dormire ... Maura mi sta accarezzando dolcemente, mentre io fingo un respiro regolare che in realtà non ho...sarà una lunga...lunga... notte.
Sono le 4 quando lo schermo del mio cellulare si illumina, è un messaggio di Dean..." ore 9 Sola " dopo averlo letto lo cancello subito e mi volto a guardare Maura...ha un espressione così serena io invece, non posso fare a meno di essere preoccupata.
Alle 7 decido di alzarmi...tra due ore mi devo vedere con Dean e tutto di nascosto da Maura...odio..odio...le situazioni in cui non ho il pieno controllo!
Mentre bevo il caffè metto sù il bollitore per il the di Maura e da lì a poco la sento scendere le scale...
- Buongiorno amore...dormito bene?... mi chiede stiracchiandosi...
- Come sempre! .... altra bugia...di questo passo andrò direttamente all'inferno senza passare dal Via!!... Senti Maura, questa mattina vorrei fare un salto nel mio appartamento, sai per prendere qualche vestito... -
- Ok ti ci accompagno... -
- NOO!! .. Maura mi guarda accigliata e capisco che la mia risposta è stata troppo secca e repentina,  così cerco di porvi rimedio per non insospettirla e riprovo in modo più dolce... - No, ma grazie...vedi Maura, da quando Hoyt mi ha rapita non ho più messo piede in casa mia e la prima volta, se non ti dispiace, vorrei farlo da sola... -
- Va bene Jane ...mi dice accarezzandomi una guancia....Però promettimi, che se non te la senti mi chiami?-
 
Dopo una veloce doccia alle 8.30 sono già nel mio appartamento, è rimasto tutto come quella mattina...prima o poi dovrò decidermi a sistemare ma per il momento penso solo ad infilare qualche vestito in una sacca che mi ha prestato Maura, come se le mie buste della spesa non andassero bene!
Stò passando in rassegna i prodotti nel bagno quando sento bussare, è in anticipo...meglio!
Faccio entrare Dean nel soggiorno che prontamente mi abbraccia e cerca di baciarmi, io mi scosto di lato e lui mi guarda sorpreso...
- Ieri ti ho detto che in questo periodo sono da Maura... gli dico prendendo le distanze... Ma non ti ho detto....che stò anche con Maura...-
- Tu e la Isle ?!!! Accidenti..non me lo sarei mai aspettato...questo complica un pò le cose... -
- Cosa??!!! Cosa??!!! Dannazione Gabriel vuoi dirmi cosa sta succedendo...
- Ok, Jane sediamoci che ti racconto tutto...
Ci accomodiamo sul divano e Dean prende dalla sua valigetta alcuni fascicoli che appoggia sul tavolino e incomincia a parlare...
 
- Jane... è da un pò che l' FBI , la CIA e l' NSA collaborano per sgominare un' organizzazione segreta, talnente ben organizzata  che non siamo ancora riusciti a scoprire il nome dei membri ....
- Le tre agenzie governative più importanti che collaborano per un unico caso?? Deve essere roba grossa! Ma scusa, io che centro? Avete bisogno qualcuno del mio calibro per gli interrogatori? ... dico sorridendo...Gabriel mi prende la mano e mi fa segno di tacere...
- Ascoltami... è davvero una roba grossa, Jane. Per farla breve...stiamo tenendo d'occhio il Deep Web o meglio, il Dark Web - .... lo guardo interrogativamente ma lui continua senza darmi spiegazioni.... - che è un sottoinsieme del primo, in cui  non vi si può accedere con una normale connessione internet senza utilizzare particolari software, che fanno da ponte tra internet e il Darknet, il più famoso è Tor che oltre a permetterti di entrare nel Dark Web, ti garantisce il più assoluto anonimato... nel Dark Web Jane,  c'è di tutto...e ci sono come puoi ben immaginare anche attività criminali.
La settimana scorsa, dopo che hai ucciso Hoyt, su un sito di commercio elettronico che stavamo monitorando, il Silk Road in cui si vendono o commissionano attività illegali è apparso questo....-
 
Non ciò capito niente di quello che ha detto...un pò come con Maura quando parla in modo scentifico,ma
Gabriel non si scompone e mi porge una cartellina... la apro e rimango basita..
 
- Jane, su Silk Road l'altro ieri è apparso per alcune ore questo fascicolo su di te e, come puoi vedere tu stessa, sulla tua famiglia inclusa Maura ...Jane...ascolta...quasi sicuramente Hoyt è entrato a far parte di questa organizzazzione perchè ti voleva morta a tutti i costi... Jane, sulla tua testa pende una taglia da 250.000$! -
- Cosa???!!!! Non è possibile...non capisco...è una cifra enorme, si uccide per molto meno!
 
Mi alzo dal divano e incomincio a fare su e giù per il soggiorno, mi sento soffocare e una forte nausea mi prende lo stomaco....e nel mentre realizzo...
- Maura!! La mia famiglia, sono in pericolo!! Devo andare...
 
- Jane..Jane !! Fermati e ascoltami...al momento la taglia è solo su di te, e partirà tra... - guarda il suo orologio - 72 ore e chi ha scaricato il tuo fascicolo, ha tempo due settimane da venerdì per ucciderti, se passate queste settimane tu sei ancora viva, si attivano le  taglie sui tuoi cari e solo fino a quando l'ultimo nome della lista non sarà eliminato, tu sarai in standby...dopodichè la tua taglia tornerà nuovamente attiva con nessun vincolo di tempo.
Ma se vieni uccisa entro le due settimane, gli altri saranno salvi perchè non verranno attivate le loro taglie....in poche parole se qualcuno viene ucciso non vale niente, neanche un cent. Hai capito Jane? Al momento la tua famiglia è al sicuro!
- E non potete risalire a chi ha scaricato il mio fascicolo e fermarlo? -
- No, perchè su Silk Road è assicurato l'anoninato in quanto il sito si trova nel Dark Web...non possiamo nemmeno sapere in quanti e da dove hanno avuto accesso al tuo fascicolo -
- Dannazzione!!! Allora che ne dici della protezione testimoni?
- Jane ascoltami, lo sai benissimo anche tu che è impossibile...ci sono troppe persone coinvolte e i vostri volti sono stati resi noti...dovresti stravolgere le loro vite, farli vivere praticamente in isolamento e tagliare i ponti con tutto e tutti...
- E allora cosa proponi ! Vuoi che giri per strada sperando che qualcuno mi faccia fuori entro due settimane??!! Perchè io, le loro vite non le metto in pericolo!!!
Sono agitata e il cuore mi batte all'impazzata..ho mille pensieri...mille domande...mi prendo la testa tra le mani e incomincio a piangere...sono stanca...stanca di dover lottare per conquistarmi un bricciolo di felicità...Grabriel mi si avvicina e mi accarezza la schiena ma invece che calmarmi la mia ansia aumenta perchè non vedo soluzione....o muoio io e loro sono salvi...o muoiono loro e io vivo con un bersaglio sulla schiena finchè avrò vita, sono così assorta che non sento il cellulare squillare così Dean mi tocca leggermente la gamba per distogliermi dai miei pensieri...guardo il display...è Maura...Gabriel si porta un dito davanti alla bocca e io annuisco...mi schiarisco la voce prima di rispondere e faccio un bel respriro per cercare di usare un tono il più possibile naturale...
- Maura..tesoro...si.si..tutto bene...già due ore??? Scusami mi sono persa a sistemare e...si certo arrivo per pranzo...ok...no..non serve che tu venga...certo...anch'io ti amo...ciao...ciao...
Getto il telefono sul divano e guardo Gabriel....ho la disperazione stampata in volto...
- La ami molto, vero?... Mi chiede...
- Credo che sia l'unica persona al mondo per cui darei la mia vita senza pensarci un solo attimo...Maura è la cosa più bella che mi sia capitata...Gabriel...io...io non la voglio perdere...
- Jane, se sono venuto a Boston non è stato solo per dirti del fascicolo....ma è perchè ho una proposta da farti e mi devi ascoltare attentamente...
- Ok ti ascolto...
Gabriel mi espone il piano che hanno ideato finchè ad un certo punto, non posso fare a meno di saltare sul divano...
- Cosa????!!!!!! Ma vi rendete conto di cosa mi state chiedendo??? In questo modo non posso!!!!
- Jane lo sò che è una scelta difficile...
- Difficileeee!!!!! È disumana!...È crudele! Per mè...per loro !!!!
- È per il loro bene, Jane...credimi non c'è altra soluzione....ora vai da Maura che si è fatto tardi, ma voglio una risposta per domani mattina, Jane non abbiamo molto tempo...
- Oh forse altra scelta??!... chiedo prima di lasciare il mio appartamento senza nemmeno aspettare la risposta...
Con la morte nel cuore e consapevole di dover prendere una difficile decisione torno a casa, trovo Maura in cucina che stà preparando le sue immancabili verdurine...mi soffermo a guardarla per quel che sembra un'eternità...cerco di memorizzare tutto di lei...il suo corpo...come si muove...il suo viso ma cosa più importante il suo sorriso e la luce dei suoi occhi....
- Hei...bentornata... Mi dice Maura...tutto bene?
Le corro incontro e mi getto tra le sue braccia, ho un disperato bisogno di respirare il suo profumo...ho le lacrime agli occhi che cerco di nascondere prima di baciarla con passione...
- Jane? Ma che ti succede?...
- Niente...mi sei solo mancata! ....e chissà quanto mi mancherai penso tra me
Maura mi guarda e sorride... - Allora se questo è il risultato, ...dice toccandosi le labbra...dovrò mancarti più spesso! E ora ...dice tornando ai fornelli....dato che ho faticato in cucina, tu apparecchi!
Annuisco e mi metto a preparare la tavola...è così bella questa intimità che si è creata tra noi...io e Maura insieme, nella sua cucina...fianco a fianco...non posso non guardarla incantata, ogni suo gesto...ogni suo movimento mi sembra una danza bellissima...come posso...come??!!....
Jane da quando è tornata dal suo appartamento è silenziosa e vedo che è turbata, lo capisco dai lineamenti del suo viso perché le si forma una ruga sulla fronte e serra la mascella, anche se cerca in tutti i modi di non farmelo capire non posso fare a meno di preoccuparmi  enormemente, non la voglio assillare...voglio che sia lei ad aprirsi... voglio che impari ad avere bisogno di mè e che si renda conto che non è più sola a lottare contro il mondo...
Dopo pranzo passiamo un piacevole pomeriggio in casa a riguardare le foto che ci siamo fatte durante gli anni della nostra amicizia..io e Jane a Los Angeles...durante la maratona, quanto odiava quella tutina!...mentre giochiamo a baseball...un selfie fatto proprio qui a casa...una foto con Frost e Korsak...con tutta la sua famiglia al battesimo di Tj...quanti bei ricordi...quanti bei momenti passati insieme...
- Maura? ... le dico raccogliendo le foto...abbiamo un sacco di foto di noi due come amiche, ma neanche una come coppia!
- Hai ragione...però non è tanto che stiamo insieme...
- Sì lo sò, ma sono così felice di amarti che vorrei immortalare questo momento.... così mi alzo e prendo il mio telefono e torno vicino a Maura sul divano...cerco di posizionarlo sul tavolino in modo da avere le mani libere e imposto l'autoscatto multiplo... - dai Maura mettiamoci vicine...- ...lei mi si avvicina e mi abbraccia...CLICK.... io che la bacio su una guancia...CLICK ...noi che ci baciamo. ..CLICK... io che la guardo con tutto l'amore che provo tenendo una sua mano sul mio cuore... CLICK...solo le nostre mani intrecciate ...CLICK
Riprendo il telefono e ci mettiamo a guardarle...
- Oh Jane,  sono bellissime! Me le devi inviare così le faccio stampare...possiamo darne una ad Angela, le farebbe tanto piacere... -
Sorrido e annuisco ma allo stesso tempo mi viene un groppo in gola...
- Lo sai perché sono belle? ...lei mi guarda interrogativamente... - Sono belle perché abbiamo fotografato il nostro amore! Lo sai che ti amo tanto, Maura e che ti amerò per sempre... -
- E io amerò te, Jane...amo e amerò te per sempre...
E suggelliamo  questa dolce dichiarazione d'amore con un lungo ed intenso bacio...veniamo però interrotte da un messaggio di Korsak " ragazze ci vediamo al Dirty Robber per un drink e un boccone ? " Io e Maura accettiamo con entusiasmo, così lei corre a prepararsi visto che le ci vorrà almeno un ora, io rimango ancora un po sul divano con la scusa di mettere via le foto nella scatola... quando sento l'acqua della doccia afferro  con mano tremante il mio telefono e compongono un brevissimo messaggio  che cancello subito dopo averlo inviato.... " ACCETTO " poi salgo di sopra e mi unisco a lei nella doccia.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Rizzoli & Isles / Vai alla pagina dell'autore: ellenix