Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |       
Autore: Hunnie_94    21/03/2017    1 recensioni
Essere innamorata del tuo migliore amico non è una cosa facile da nascondere.
Soprattutto se il tuo migliore amico è Kim Jongin, l'unica persona che ti conosce meglio di quanto tu conosca te stessa.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: D.O., D.O., Kai, Kai, Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: Traduzione | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note:
Ok, sono in super ritardo.
Vi lascio il capitolo e ci sentiamo giù.
Enjoy :)



 
♦  Autore POV
 
<< Tu e Kyungsoo avete un’amicizia molto strana sai? >> chiese Mayli.
 
Minhee, Mayli e Huan stavano girando per il centro commerciale insieme, passando un po’ di tempo fra ragazze. I ragazzi erano a casa di Luhan, a fare tutto quello che avevano intenzione di fare.
Kyungsoo iniziava ad andare molto d’accordo con Luhan e Yixing, e in realtà a Minhee questo faceva molto piacere: erano diventati amici ignorando le barriere linguistiche. Anche se Luhan e Yixing erano fluenti col mandarino, riuscivano a comunicare con Kyungsoo attraverso il coreano; era una cosa carina perché si stavano impegnando a farlo sentire parte del gruppo.
 
Minhee si strofinò il collo, guardando Mayli. <> chiese.
<< Prima litigate e un minuto dopo vi tenete per mano e vi abbracciate come foste l’uno la ragione di vita dell’altra. E strano >>, Mayli si strinse nelle spalle.
 
Minhee annuì, perché in realtà era d’accordo con lei. Lei e Kyungsoo avevano un’amicizia bipolare: potevano anche odiarsi veramente per un minuto, ma non sarebbe mai durata a lungo. Non potevano restare arrabbiati a vicenda, semplicemente perché avevano bisogno l’uno dell’altra.
 
<< Ma è una cosa carina, quindi questo ripara la stranezza >>, aggiunse Huan.
 
Minhee annuì di nuovo verso Huan, notando che i suoi occhi erano di nuovo attaccati al telefono. Probabilmente sta mandando un messaggio a Yixing.
Yixing aveva finalmente preso coraggio e aveva chiesto a Huan di uscire, con l’aiuto di Minhee naturalmente. I due avevano avuto una specie di “chiacchierata preparatoria” prima che Yixing avess il coraggio anche solo di andare da Huan. Onestamente era una delle decisioni migliori che Yixing avesse mai preso: Huan lo rendeva felice e lui rendeva felice Huan. Erano genuinamente felici insieme. Da quando Yixing usciva con Huan, la ragazza era praticamente entrata nella piccola cerchia di amici, così come Kyungsoo. Huan usciva spesso con le altre ragazze e Minhee la trattava come se la conoscesse da una vita.
 
<< Non fatevi idee strane o sbagliate, Kyungsoo ed io siamo solo amici molto stretti >>, le avvertì Minhee. << Va bene? >>
Huan sorrise. << Sì, abbiamo capito >>. Guardò Mayli e lei sorrise di rimando. Le due pensavano la stessa cosa: pesavano a quanto Minhee fosse bugiarda.
 
Le altre persone pensavano che Minhee negasse i propri sentimenti, ma non era così. Non aveva mai visto Kyungsoo come un potenziale fidanzato, ed era sicura che anche per Kyungsoo fosse lo stesso. Semplicemente non erano destinati a stare insieme in quel senso.
 
<< Hey, hey. Non guardatevi in quel modo >>, Minhee le indicò. Loro risero.
 
Minhee doveva ammetterlo, Huan era molto alla mano. All’inizio sembrava molto timida, ma in realtà era una ragazza dalla personalità brillante: era felice per tutto il tempo, proprio come un raggio di sole. Non era quel tipo che dopo un po’ dava fastidio, era soltanto sempre positiva e calma. Non importava cosa fosse accaduto, avrebbe avuto sempre un sorriso stampato in faccia, non avrebbe mai lasciato intendere agli altri che stava passando un periodo difficile. Huan era una brava persona, e Minhee pensava che si adattava benissimo a Yixing. Aveva una bella personalità, ed era anche molto bella. Aveva i capelli castani, di media lunghezza. Gli occhi erano marroni e scintillavano ogni volta che appariva Yixing. Era evidente: erano fatti l’uno per l’altra. Lei era perfetta per lui.
 
<< Forse dovremmo tornare a casa, i ragazzi probabilmente staranno aspettando che portiamo loro del cibo >> disse Mayli.
<< S’, torniamo a casa. Iniziano a farmi male le braccia >>, si aggregò Huan, buttandosi le buste sulle spalle.
 
Le tre ragazza stavano facendo shopping da almeno tre ore. Avevano comprato un sacco di vestiti e accessori, ma hey, erano pur sempre ragazze. non si potevano incolpare delle ragazze che amavano spendere soldi per loro stesse ogni tanto giusto?
 
<< E per quanto riguarda il cibo? >>, chiese Minhee.
<< Supermarket? >> suggerì Mayli. <>
Minhee annuì nervosamente, indirizzando lo sguardo dalla parte opposta. << Certo >>, mormorò.
<< Minhee, non sai cucinare? >>, chiese Huan.
<< Lo fa sempre Kyungsoo per me! >>, si lamentò lei, difendendosi.
<< Kyungsoo cucina per te? Wow, che fortuna. Vorrei che anche Luhan cucinasse per me >>, sospirò Mayli.
Minhee alzò gli occhi al cielo e incrociò le braccia. << Aspetta fino a quando Kyungsoo non avrà una fidanzata. Non avrò più un cuoco. >>
 
*** ¤ ***
 
<< Aprite la porta, idioti! >>, Mayli bussò violentemente alla porta di casa di Luhan.
 
I tre ragazzi le avevano lasciate fuori per almeno un’ora e mezza; Mayli stava per perdere del tutto la pazienza, ma sembrava che quei tre cretini ci stavano prendendo gusto.
 
<< Lo giuro Luhan, se non apri immediatamente questa porta- >>, Mayli fece una pausa, pensando a cosa dire. Non riusciva a pensare a nulla dalla troppa rabbia.
<< Kyungsoo, non riesco a credere che tu mi stia tradendo così! >>, gridò Minhee.
<< Yixing, anche tu! >>, sbottò Huan, ma sembrò più divertita di quanto lo fossero le altre due ragazze.
 
Potevano sentire i tre ragazzi che ridacchiavano dietro la porta; Mayli ne ebbe abbastanza.
 
<< Luhan >>, disse Mayli con tono severo. << Sono seeria. >>
 
Ci fu un lungo silenzio, poi sentirono borbottare.
 
<< Mi darai un bacio? >>, chiese Luhan dall’altra parte della porta. Quel ragazzo stava andando oltre.
<< Assolutamente no! Apri la porta Luhan! >>, gridò Mayli. << Incredibile >>, mormorò fra sé.
<< Voglio il mio bacio! >>, ribattè il ragazzo.
<< Okay, va bene! Avrai il tuo bacio, basta che apri la porta. Mi sto incazzando sul serio. >>, sbuffò Mayli.
 
Si sentì lo sblocco della porta e, apertasi scricchiolando (stile film horror), le ragazze videro le tre teste degli amici. Minhee afferrò subito Kyungsoo per il colletto e lo colpì al braccio.
 
<< Hey! Fa male… >>, piagnucolò lui.
<< Davvero? >>, disse lei con un’espressione simpatica in viso. Vide Kyungsoo annuire e il suo broncio. << Bene >>, disse lei  sorrise vedendo l’amico sconvolto.
<< Dov’è il mio bacio? Voglio il mio bacio >>, disse Luhan a Mayli imbronciato.
<< Forse la prossima volta >>, borbottò lei mentre si faceva strada in casa.
Luhan sbattè il piede per terra come un bimbo di quattro anni. << Cavolo! Lo sapevo! Non avrei dovuto lasciarti entrare! >>, gemette lui, seguendo Mayli in casa.
<< Huan >> , chiamò Yixing.
 
Quasi troppo in fretta, Huan si voltò per guardare Yixing. Quei due erano ancora nella fase imbarazzante in cui non sapevano cosa fare nel loro rapporto, ma non gli si poteva farne una colpa. L’inizio era sempre imbarazzante.
Invece si rispondere, Huan lo fissò, in attesa che lui dicesse qualcosa.
 
<< Non sei arrabbiata con me, vero? >>, chiese Yixing. Sorrise quando vide la ragazza scuotere la testa.
<< Va bene, piccioncini. Entrate dentro, fa caldo qui fuori >> disse Minhee, ed entrò con Kyungsoo.
 
*** ¤ ***
 
<< Questo è stato il pasto più buono che io abbia mai mangiato >> Luhan si massaggiò lo stomaco e ruttò.
<< Ma le buone maniere dove le hai lasciate? >>, Mayli gli tirò uno schiaffo al braccio.
 
Minhee e Kyungsoo potevano sentire le risate degli amici dalla cucina, dato che stavano lavando i piatti.
 
<< Vi serve una mano? >>, chiese Huan mentre mise il suo piatto nel lavandino.
<< No no, tranquilla. Tu stai pure con Yixing >>, Minhee le fece l’occhiolino. La vide arrossire un po’, Minhee sapeva che era quello che Huan voleva sentirsi dire. Non se lo fece ripetere due volte e corse a sedersi vicino a Yixing.
 
<< Huan è una brava ragazza >>, commentò Kyungsoo, osservandola. Lui asciugava e Minhee lavava.
Minhee annuì. << Sì, è vero. Sono felice che Yixing stia con lei >>, sorrise.
<< Sono proprio fatti l’una per l’altro, in realtà >>, disse l’amico.
<< Esattamente >>, annuì di nuovo la ragazza. Passò un piatto bagnato a Kyungsoo e lui l’asciugò.
 
Stavano in silenzio, si sentivano solo l’acqua scorrere, i piatti che toccandosi facevano rumore e le voci dal soggiorno.
 
<< Sono preoccupato per Jongin >>, disse ad un tratto Kyungsoo.
 
Minhee non rispose, ma continuò soltanto a lavare i piatti (ma strofinandoli più violentemente di prima).
 
<< Probabilmente non si è neanche accorto della nostra assenza >>, sussurrò la ragazza fra sé, ma Kyungsoo sentì quelle parole molto chiaramente.
 
Kyungsoo sapeva che Minhee era molto ostinata, e probabilmente non sarebbe ritornata a Seul prima di quanto avesse detto, era ansioso.
Voleva dirle con tutto se stesso che sapeva che Jongin ricambiava i suoi sentimenti; sapeva sarebbe stata felice una volta scoperto ciò. Ma, onestamente, quello era il posto adatto per dirle una cosa del genere? Certo, erano tutti migliori amici e non dovevano nascondersi nulla, ma non voleva che la prima vera storia di Minhee iniziasse in quel modo. Voleva solo che Jongin ammettesse i suoi sentimenti parlandole faccia a faccia, così avrebbe potuto vedere la reazione dell’amica.
Se gliel’avrebbe detto, probabilmente Minhee avrebbe pensato ad una bugia. Ovviamente avrebbe potuto mostrarle i messaggi che si era scambiato con Jongin, ma poi avrebbe creato ulteriori problemi e avrebbe sicuramente iniziato un dibattito interiore per decidere se tornare subito a Seul o rimanere a Pechino.
 
<< I piatti sono fatti >>, disse piano Kyungsoo mentre asciugava l’ultimo piatto. Minhee annuì, si asciugò le mani con un canovaccio  si fece strada verso il soggiorno con Kyungsoo al seguito.
<< Accompagno Huan a casa, okay? >>, disse Yixing mentre si alzò in piedi. Guardò la sua ragazza con gli occhi a cuoricino e le sorrise.
<< Fate attenzione, voi due >>, gli disse Minhee, indirizzando un occhiolino alla ragazza. Huan rise.
 
Kyungsoo li salutò con la mano mentre uscivano.
 
<< Quindi, siamo solo noi… >>, iniziò Luhan.
Minhee si grattò la testa. << Veramente, anche Kyungsoo ed io dobbiamo tornare a casa. >>
<< Di già? >>, si lamentò Mayli.
Minhee si alzò i piedi e si stiracchiò. << Domani venite da me? >>, chiese.
<< Va bene >>, mormorò Mayli, si alzò e abbracciò l’amica.
<< Ciao ragazzi! >>, Luhan li salutò con la mano e loro uscirono, chiudendosi la porta alle spalle.
 
<< Che giornata eh? >>, Kyungsoo sorrise, i due ragazzi camminavano l’uno accanto all’altra.
Minhee annuì. << Com’è stata? >>
<< Beh, mi è piaciuta molto. I tuoi amici sono veramente cordiali e simpatici, ma onestamente preferisco Jongin >>, disse Kyungsoo. Notò come la ragazza si tese al solo menzionare il nome dell’amico e subito se ne pentì.
Minhee ignorò il nome di Jongin e gli regalò un falso sorriso. << Perché ti riferisci a loro come miei amici? Sono anche tuoi >>, incrociò le braccia.
<< Oh, oh. Giusto >>, Kyungsoo annuì. << Sono persone carine, ma sono dei tipi strani. >>
<< Strani vanno bene >>, Minhee rise.
<< Credo di sì, in un certo senso >>, accordò l’amico.
 
I due ragazzi si incamminarono sul vialetto della casa dei nonni di Minhee, ma la ragazza si bloccò all’improvviso quando vide una figura seduta sullo scalino della porta. Il suo cuore iniziò a battere più veloce e la testa cominciò a girare. Sbattè gli occhi più volte per focalizzare meglio, per capire se quello che stava vedendo era reale e non un’illusione. Pensava di star sognando, avrebbe potuto giurarlo.
Quella figura sembrava stranamente familiare e, se non si sbagliava, era di sicuro…
 
Kyungsoo rimase a bocca aperta. << Ma quello è Jongin?!? >>



 
Note pt.2:
Ecco, Jongin decide di partire per raggiungere Minhee a Pechino e si fa trovare a casa dei suoi nonni... Come si evolveranno le cose?
Stay tuned :)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Hunnie_94