Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Nica0808    22/03/2017    5 recensioni
Credo che in fondo il nostro sia amore, ma ogni volta usiamo stupide parole solo per recarci dolore, tu ed io in fondo siamo uguali,hai tutti i pregi che odio e i difetti che invece amo.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bene! Fra poco si parte, spero solo di riuscire a trovare queste erbe e ritornare al più presto. 
Guardo un'ultima volta lo zaino per essere sicura di aver preso tutto il necessario, prima di uscire da questa stanza  e salutare  i miei familiari raccomandandoli di prendersi cura di Ranma, infine avvicinandomi a lui , anche se non può sentirmi,  gli  sussurro
ugualmente che sarò di ritorno il prima possibile e di non preoccuparsi per me. 
Fuori dall'ospedale, mi aspetta il taxi con a bordo già il dottor.Tofu, destinazione aeroporto...
Durante il tragitto,guardando fuori dal finestrino,penso  che avendo il dottor.Tofu con me,non dovrebbe essere poi tanto complicato trovare questo antico villaggio e farci dare queste erbe,anche sè a dire il vero,il solo pensiero di essermi separate da Ranma mi fa stare male,ma cerco di farmi forza, alla fine è in buone mani e poi se lo sto facendo e solo  per lui....per noi.
Giunti all'aeroporto, ci dirigiamo verso il check-in per presentare i biglietti e  poi attendere la navetta che ci porti all'interno dell'aereo. 
Il cuore batte all'impazzata, sono agitata e abbastanza nervosa, seduta sulla sedia in attesa di partire ,tengo i pugni stretti e il volto basso,mentre il dottor.Tofu,al contrario di me,sembra essere molto più calmo e tranquillo. 
Dopo circa mezz'ora di attesa snervante, finalmente saliamo a bordo dell'aereo, ascoltando la voce del comandante darci il benvenuto e augurarci Buon volo. 
Ecco che, con il cuore in gola,sbircio dal finestrino mentre una pressione mi comprime forte il petto, tremo dalla paura,afferrando e stritolando la mano del dottor.Tofu senza rendermene conto, gliela tengo così stretta da vedere lui paonazzo e con gli occhi spalancati....

- A..Akane calmati, non avere paura - la sua voce è tremante, probabilmente dal dolore della mia stretta. ...

- Mi..mi scusi, non volevo, - imbarazzata chino il capo....

- Ora capisco, perché RANMA ti chiama..beh! Si...come dire. ..- lo vedo gesticolare con le mani, per poi portare una mano dietro la testa,  e ridere senza motivo, segno che è in imbarazzo. ....

Lo guardo,con gli occhi ridotti a due fessure, e avvicinandomi a lui, gli sussurro il soprannome che non osa dire. ....

- Per caso, vuole dire maschiaccio? - gli porgo la domanda,mentre lui continua a ridere sembrando un ebete....

- Beh! No, e solo che sei veramente forte,come dice lui...- cerca in qualche modo di giustificarsi, ed io purtroppo non posso fare altro che portare una mano in fronte, e scuotere la testa leggermente, in segno di rassegnazione. ....

- dai Akane non te la prendere, sai com'è Ranma, diciamo che non è il tipo da fare complimenti -  in effetti pochissime volte,Ranma ha osato farmi qualche complimento. ...

- non si preoccupi, non c'è bisogno di giustificarsi, ormai ci sono abituata a sentirmi chiamare così - dico sorridendo....

- sai che Ranma ci tiene a te, e solo che essendo timido,cerca di nascondere i suoi sentimenti, quando ti ho messo il gesso alla gamba, per quella caduta che hai fatto durante la lezione di ginnastica artistica,lui non ha avuto il coraggio di venirti a trovare,ma tutti i giorni se ne stava sull'albero, ad aspettare a quando saresti uscita, infatti se poi ricordi, ti ha dedicato un bel lenzuolo con scritto "scusami sono stato uno stupido" ,quindi anche se certe volte usa dei termini poco gentili,non farci caso,a modo suo, ti vuole bene...anzi direi che prova qualcosa di più - finisce la frase facendomi l'occhiolino,mentre le mie guance vanno a fuoco....

Non riuscendo a dire completamente nulla , lo sento ridere di gusto,  per poi sentirmi dire di stare tranquilla e che sono cose più che normali....
Ma vedi questo qui! Perché non pensa al suo rapporto con mia sorella Kasumi, ogni volta che la vede si rimbecillisce a tal punto da combinare le cose più assurde e per di più non è neanche in grado di dichiararsi....
Volto lo sguardo per guardare fuori, vedendo solo nuvole che sembrano essere fatte di panna montata, pensando che ognuno reagisce all'amore a proprio modo,e che quindi non è da colpevolizzare neanche lui, se non riesce a dichiarare l'amore che prova per mia sorella...
Dopo un tempo interminabile, finalmente comincio ad intravedere la costa,stiamo arrivando e già sento di nuovo la tensione e la paura per l'atterraggio, ma fortunatamente il pilota è stato bravissimo, e posso dire che mi aspettavo di peggio.
Entrati all'aeroporto, prendiamo i bagagli e ad aspettarci c'è un vecchio amico del dottor.Tofu, dopo un caloroso saluto, usciamo per dirigerci verso la sua auto, che ci condurrà al villaggio. 
Durante il tragitto guardo da tutti i lati della strada, ammirando le bellezze monumentali che questa nazione possiede, estasiata da tanta meraviglia, usciamo fuori dalla città per intraprendere una strada a dir poco desolata, piena di buche e dossi che sembra di essere dentro una giostra.
Guardo Tofu titubante , ma lui sembra essere a suo agio, continuando a parlare con questo suo amico e degli anni passati...
Ammetto di sentirmi un pò a disagio, ma poco mi importa, la cosa più importante e prendere le erbe e ritornare al piu presto da Ranma. 
Dopo circa un'ora, percorrendo questa strada in mezzo al nulla,prendiamo un sentiero, addentrandoci dentro una foresta, anzi sembra una giungla, grandi alberi,e fogliame ovunque, occupano perfino la visuale, ma per fortuna essendo dentro una jeep, non dovremmo avere grossi problemi, tranne per le enormi pozzanghere di fango che fanno slittare le ruote, rischiando di rimanere impantanati .
Sembra di essere in uno di quei film d'avventura, e infatti neanche il tempo di aver pensato una cosa del genere che ci fermiamo.

- Signori, da adesso si va a piedi - il suo amico voltandosi verso di me, accenna un sorriso, sicuramente per la mia faccia, sconvolta...

- Forza Akane, andiamo- il dottor.Tofu mi fa cenno con la mano di prendere lo zaino e uscire dalla jeep.

Annuisco con la testa,facendo come  da lui richiesto,  mettendo piede fuori, non mi accorgo di una grossa pozzanghera e ovviamente come la mia solita fortuna vuole, ci metto i piedi, ricoprendomi di fango quasi fino alle ginocchia.
Inutile dire che vorrei urlare dalla isteria che ho in questo momento, mentre ghigni silenziosi fuoriescono dalle labbra di Tofu e del suo amico, se non fosse perché ammetto di avere bisogno di loro, a quest'ora li avrei già spediti in orbita, e con molta difficoltà mi trattengo dal compiere questo gesto omicida.
Alzando lo sguardo li guardo truce, e Tofu conoscendomi abbastanza bene, da una gomitata al suo amico, per farlo smettere....
Dopo essermi pulita alla meno peggio, percorriamo questo sentiero pieno di mangrovie, insetti volanti di tutte le specie, e non parliamo delle formiche che se una persona di fermerebbe un attimo,si ritroverebbe sommersa e divorata in un lampo.
Spaventata più che mai, cammino a fianco di Tofu, e passando sotto un grandissimo albero pieno di rami intrecciati, sento strisciarmi qualcosa,che altro non è che un serpente, urlando come una matta, l'amico di Tofu, mi dice di stare zitta e non muovermi, spostando molto delicatamente  dalla mia spalla con un pezzo di ramo,questo animale strisciante.
Forse per questo qui, è la routine quotidiana togliere serpenti delle persone che attraversano questa diavolo di foresta o giungla o qualsiasi cosa sia, ma di sicuro per me, sta risultando abbastanza inquietante.
Dopo un'ora di cammino,tra mille disavventure passate, arriviamo in questo famoso villaggio, ad accoglierci ci sono dei bambini, curiosi dalla nostra presenza,vestiti tutti con abiti cinesi, mentre li saluto piegandomi sulle ginocchia, l'amico di Tofu mi fa segnale di proseguire, così alzandomi seguo i due uomini al mio fianco,mi guardo intorno vedendo gli uomini zappare il terreno,mentre le donne setacciano il riso, sembra di essere in un'altra epoca,immense colline davanti a noi sono tutte coltivate,rimango a guardare lo scenario incantata,da tanta meraviglia che la natura offre,e loro che sfruttano ogni superficie per le piantagioni di riso, sono davvero stupefacenti.
Mentre camminiamo, arriviamo davanti una grande casa,tutta in legno che sembra avere le sembianze più di un Tempio che di una abitazione,entrando molto silenziosamente, due donne ci accolgono molto elegantemente, gentili e cordiali, per farci accomodare in una stanza, dove ci servono del thè, mi guardo intorno, notando la bellezza di questo posto, quando ad un tratto,si apre una porta davanti a noi, vedendo un uomo anziano,con dei lunghi capelli bianchi, seguiti da dei baffi altrettanto lunghi e sottili, alzandoci ci inchiniamo, mentre lui fà segno di sederci,guardo Tofu di sottecchi,limitandomi a stare in silenzio.
L'amico del dottore,comincia con le presentazioni, a guardarlo sembra l'imperatore della Cina, se pur non lo è, comunque
Sembra essere una persona molto importante,si capisce dal grande rispetto che tutti hanno nei suoi confronti.

- Allora stranieri, cosa vi porta nel nostro villaggio? - la sua voce roca e bassa, non so perché dona tranquillità. ...

- Grande maestro, siamo venuti fin qui,perché abbiamo bisogno del vostro aiuto - Tofu si rivolge all'anziano, mostrando tutto il suo rispetto....

- Capisco, ed io come potrei aiutarvi?- chiede con fare interrogativo. ...

- Akane, forse è  meglio che racconti al grande maestro,cosa è successo ed il perché siamo qui -Tofu vuole che prenda parola,mentre io sto morendo dal disagio, ma annuendo con la testa,comincio a raccontare tutto quello che è successo a Ranma, quello che ha fatto Obaba e la funzionalità di questo filtro che gli ha dato..

Mentre racconto la vicenda, il grande maestro non distoglie lo sguardo neanche un'attimo dal mio viso, intento ad ascoltare ogni minima parola, lo vedo rabbuiarsi sempre di più man mano vado spiegando gli avvenimenti e lo stato di salute di Ranma, comincio a provare una certa inquietudine, sentendomi maggiormente a disagio e decisamente in imbarazzo.
Termino il discorso, dicendo del dottor.Tofu, delle sue ricerche e del fatto che lui da ragazzo è venuto a studiare in questo villaggio,proprio per imparare a conoscere le varie erbe medicinali e i loro rimedi contro ogni cosa....
Trattengo ancora il respiro,guardando il maestro serio come non mai, sembra essersi pietrificato,e rimasto immobile per tutto il tempo del mio discorso senza batter ciglio,mi chiedo se abbia ascoltato veramente tutto quello che gli ho appena detto, oppure ha fatto solo finta, ma invece mi ricredo nello stesso istante dal pensiero appena fatto,vedendolo alzarsi per sedersi di fronte a me.

- Dimmi, giovane ragazza, tu, tieni tanto a questo ragazzo, non è vero? - Mi chiede, non lasciando trapelare nessuna emozione...

Ovviamente quando si parla di Ranma, e dei sentimenti che provo per lui, non posso fare a meno di arrossire,e sembra che se ne sia accorto, dal fatto che ha accennato un impercettibile sorriso. ....

- Si, tengo molto a Ranma ....- mi limito a rispondere chinando il capo....

- Bene, questa è la cosa più importante, e dopo il tuo racconto, sono rimasto perplesso, non pensavo che ancora oggi, fossero utilizzati ancora queste tecniche,dovete stare attenti a questa Obaba, se conosce questo filtro,sicuramente ne conosce altri ancora più pericolosi,e proprio perché è da egoisti separare con la forza e l'inganno due persone che si amano ho deciso di aiutarti... - guardandomi fisso negli occhi, termina la frase stringendomi la mano....

I miei occhi,inevitabilmente si riempiono di lacrime e non riuscendo a contenermi, lo stringo in un abbraccio, sentendo il suo corpo sussultare e vedendo Tofu e il suo amico, guardarmi sconvolti....
Capendo di essere stata troppo espansiva,colpa della contentezza, mi stacco subito per poi scusarmi all'istante, sentendomi una vera stupida....
Mentre il grande maestro a differenza di quello che avevano pensato,poggia la sua mano sulla mia testa,sorridendomi....
E ovviamente non posso fare altro che ricambiare il sorriso, asciugandomi le lacrime....
Dopo aver preso il thè, e sentirmi decisamente più rilassata, lo vedo alzarsi....

- Adesso, andrò a preparare il filtro che annullera'  l'effetto di quell'altro, voi restate pure qui, stasera sarete miei ospiti. 

Facendo tutti e tre un'altro inchino in segno di ringraziamento, lo vediamo entrare in quella stanza, mentre le due donne chiudono la porta.
Non sapendo che fare,usciamo fuori, guardando il paesaggio che ci circonda, sentendo parlare Tofu,di quando era ragazzo e del tempo trascorso qui, con questa gente....
Ormai è pomeriggio inoltrato,il sole sta tramontando regalandoci sfumature rosee e arancio nel cielo...
Vorrei tanto che anche Ranma potesse ammirare questa meraviglia, facendo un grande sospiro, e guardando il cielo, spero che questo filtro,possa davvero annulare quello di Obaba. ...
La voce del dottor.Tofu mi distoglie dai miei pensieri, dedicando di nuovo la mia attenzione a lui. ...
Affacciati fuori da questa grande abitazione, sospesa dal terreno da grandi travi in legno,rivolgo lo sguardo al nostro medico di famiglia....

- Akane, stanotte rimarremo qui, domani invece appena alzati, il mio amico ci porterà di nuovo all'aeroporto, e penso che se tutto va bene, nel tardi pomeriggio dovremmo essere di nuovo a Tokyo, quindi mi raccomando lascia lo zaino pronto,senza dimenticare nulla, prima ritorniamo meglio è. .. -come sempre il dottor.Tofu non può fare a meno di fare le sue prediche,sempre con tanta dolcezza e sorridendomi proprio come quando ero solo una bambina...

- Certo, ma lo stesso vale per lei, non possiamo permetterci di dimenticare qualcosa qui,però ...sa a cosa stavo pensando?...
Mi piacerebbe, portare Ranma qui,per far vedere anche a lui questo splendido posto e soprattutto fargli provare la pace e la tranquillità che echeggia nell'aria...chi lo sà, forse un giorno avrò questa possibilità - esprimo questo pensiero,continuando a guardare il cielo...

- Sono sicuro, che Ranma sarà più che felice di fare questo viaggio con te, e sono sicuro che appena tutto si sistemera' , il vostro rapporto sarà ancora più saldo di prima, già. ...ne sono convinto,e sai bene che non sbaglio mai...- dice emettendo una leggera risata, contagiando anche me a sorridere....

- Che ne dici di entrare e vedere se il grande maestro ha terminato il suo filtro?- chiede con voce pacata...

- Certo, anche perché sta cominciando a fare un pò freddino- 
Rispondo sentendo un brivido di freddo in tutto il corpo....

Giusto il tempo di entrare e le due donne,probabilmente le sue servitrici, ci fanno trovare la tavola imbandita da prelibatezze di ogni genere...
Spalanco gli occhi davanti a tante bontà, effettivamente da quando siamo qui,praticamente non ho mangiato nulla.
Ci accomodiamo aspettando l'arrivo a tavola del grande maestro che non tarda ad arrivare. ....
Sedendosi anche lui e aprendo le braccia verso il cibo,da il benestare per poter cominciare a mangiare.
Durante la cena, c'è il massimo silenzio, tutto il contrario rispetto a casa, li ogni volta regna il caos più totale,sempre per colpa di Ranma e suo padre, Ranma e Happosay che non fanno altro che litigare, e devo dire che in fondo quella confusione mi manca.
Dopo una cena sostanziosa, mi sento molto meglio, per ultimo a gli uomini viene offerto del liquore fatto probabilmente con delle erbe del posto,mentre a me viene offerto una bevanda dolce, che non ho idea di cosa sia,ma ammetto che non è affatto male. 
E adesso dopo questa cena,comincio a sentire la stanchezza, effettivamente ora vorrei solo andare a riposare,ma il grande maestro richiama la mia attenzione. ....

- Akane, questo è il filtro che ho preparato io stesso per il tuo amico,sono delle erbe e delle radici del posto, che solo in pochi conosciamo, stai attenta nel conservarlo e fa in modo che arrivi integro, altrimenti. ....sappiamo tutti che succederà se non lo berra' al più presto... - la sua voce rimbomba per tutta la grande stanza, stando molto attenta, avvolgo questa piccola boccetta in un fazzoletto di cotone,per poi riporla al sicuro dentro lo zaino....

- Grazie, grazie davvero grande maestro, sarò per sempre in debito con lei - dico inchinandomi in segno di ringraziamento e di rispetto per colui che qui rappresenta l'uomo più importante dell'intero villaggio....

- Sono felice di aver potuto aiutare una ragazza come te,coraggiosa e  abbastanza ostinata,disposta ad allontanarsi dalla propria famiglia e dalla propria nazione, solo per salvare la persona amata, e solo chi prova amore sincero è disposto a fare cose di questo genere, e tu hai dimostrato che per questo ragazzo, arriveresti in capo al mondo, pur di vederlo felice.... - non so perché ma sembra che sia dotato di qualche strano potere,mi conosce solo da un paio d'ore eppure è stato in grado di capire la mia persona,senza che io facessi nulla....

Rimango un'attimo a guardarlo senza proferire parola,deve essere davvero molto saggio, forse per questo viene rispettato così da tutti...

- Signori, adesso è giunto il momento di ritirarsi nelle proprie camere, domani vi aspetta una lunga giornata...
Alzandoci nuovamente, ci inchiniamo mentre vediamo il grande maestro allontanarsi verso un'altra parte della casa a noi sconosciuta....

L'amico di Tofu, ci saluta dicendo che domani mattina verrà a prenderci,e mentre lo salutiamo, le due donne ci accompagnano verso le nostre camere....
Percorriamo un corridoio, illuminato solo da qualche fiaccola appesa al muro, per poi arrivare nelle nostre rispettive stanze che il grande maestro ha messo a disposizione per noi.
Entrando, la prima cosa che faccio è togliere le scarpe e tuffarmi sul letto, sentendo le fresche lenzuola a contatto con la pelle, una sensazione stupenda e in men che non si dica,chiudo gli occhi, addormentandomi con la finestra aperta,godendo del fresco profumo dei fiori della notte.
L'indomani mattina, già all'alba sento bussare dietro la porta, aprendo lentamente gli occhi,ancora insonnacchiati dal sonno,guardo l'orologio e....
Maledizione! A quest'ora dovevo essere già pronta....

- Akane? Stai ancora dormendo? Tra poco dobbiamo raggiungere l'aeroporto -  Tofu parla da dietro la porta, mentre io, più veloce di un fulmine, mi preparo....

- Solo...solo cinque minuti e arrivo- gli urlo, avendo premura di non farli aspettare più del dovuto....

- va bene,  appena sei pronta raggiungici....- sento i suoi passi allontanarsi sempre di più. ....

Ok! Doccia, fatta, vestiti puliti messi,  zaino pronto, scarpe messe, apposto adesso posso andare...
Prima di uscire guardo un'ultima volta la stanza, stando attenta a non dimenticare nulla, per poi raggiungere gli altri...
Percorrendo questo corridoio, giungo alle grande stanza dove abbiamo cenato la scorsa sera, trovando Tofu e il suo amico ad aspettarmi. ...

- scusate per il ritardo- dico abbassando lo sguardo...

- non preoccuparti, avanti fai colazione,così subito dopo ci mettiamo in cammino...- Tofu mi fa cenno di sedermi...

Giusto il tempo di fare una colazione veloce,usciamo dalla casa, trovando il grande maestro fuori ad aspettarci....

- La ringraziamo davvero tanto,per averci donato il suo aiuto,grande maestro - Tofu si inchina dinnanzi all'anziano....

Imitandolo anche io e il suo amico,vedo il grande maestro avvicinarsi verso di me, facendo segno di alzarmi....

- Akane,questi che ho tra le mani,sono due amuleti, in grado di scacciare via qualsiasi cosa i vostri nemici abbiano intenzione di farvi, dopo aver fatto bere il filtro che ti ho dato al ragazzo,mettigli al collo questo talismano e mettilo anche tu.
In questo modo, sarete protetti e ricordati che non dovete mai toglierli,dovranno essere sempre con voi...- dice porgendomi queste due collane con una medaglia fatta di uno strano materiale bianco,e con inciso uno strano simbolo....

- la ringrazio davvero di cuore e farò come dice, le prometto che non li toglieremo mai più -  dopo aver espresso la mia gratitudine,lo stringo di nuovo in un abbraccio,lasciando nuovamente quei due a bocca aperta,ma a differenza della volta prima, questa volta sento ricambiare l'abbraccio....

Dopo aver salutato i componenti del villaggio, e il grande maestro, sventolando la mano fino all'ultimo, ci incamminiamo verso il sentiero per arrivare alle jeep e dirigerci all'aeroporto. 


Sono le ore 20:00, siamo appena arrivati
all'aeroporto di Tokyo, e prendendo un taxi,ci dirigiamo direttamente in ospedale, durante il tragitto, non posso fare a meno di tremare dalla tensione, finalmente manca davvero poco e Ranma potrà risvegliarsi. ...
Giusto il tempo della strada e arrivati davanti l'ospedale, il cuore comincia a battere velocemente, sento il respiro mancare e l'ansia invadermi....
Ad attenderci c'è la mia famiglia con Ukyo e Ryoga,  Tofu va a chiamare il medico per far risvegliare Ranma,  mentre io facendo un saluto generale a tutti loro, corro subito da lui.
Arrivo a dargli un bacio in fronte, quando il medico mi chiede la boccetta e dice a tutti di uscire....
Ammetto che sto morendo di paura, non so perché ma ormai è arrivato il momento decisivo,il momento che stavo aspettando già da troppo tempo....
Uscendo dalla stanza, aspettiamo circa due ore,capisco che farlo risvegliare dal coma non è una cosa semplice,mi chiedo solo se sarà in grado di bere quel filtro,considerando che per tutto questo tempo è stato alimentato dalle flebo.
Cammino avanti e indietro nervosamente per tutta la sala d'attesa, la tensione e alle stelle,siamo tutti in attesa che il medico esca da quella porta per darci notizie.
E finalmente vediamo aprire quella porta, vedendo il medico dirigersi verso di noi. ...


- Akane....- pronuncia il mio nome per poi soffermarsi e questo mi fa schizzare il cuore in gola,sentendo mancare il respiro dalla preoccupazione e dalla paura che qualcosa sia andato storto....

Alzo solo lo sguardo,guardandondolo senza dire nulla, in questo momento tremo così tanto che non sono capace di aprire bocca.

Vedo accennare un sorriso sul suo volto....

- Ranma sta bene,dopo averlo risvegliato gli ho fatto bere molto lentamente questo filtro che avete portato e sembra assurdo da dire e a dir poco inspiegabile, ma il suo cuore ha ricominciato a battere regolarmente, adesso però voglio costatare che sia realmente tutto finito, e per fare ciò, lui deve vedere una persona  a cui tiene molto, che gli faccia battere il cuore velocemente ma sempre nella norma e soprattutto che non senta più quel dolore lancinante, e credo che potremo capirlo solo se vede te. - ascoltando le parole del medico, mi viene da piangere, ma non voglio, Ranma deve vedermi tranquilla e non sconvolta....

Annuendo semplicemente con la testa, guardo il medico mentre lui mi fa segno di entrare...
Vedo la mia famiglia piangere, certo non sono proprio il massimo dell'incoraggiamento,  facendo un grande respiro,cerco di smorzare l'ansia, e avvicinandomi alla porta della camera, entro molto lentamente,  alzando lo sguardo, finalmente dopo tutto questo tempo,rivedo quelle due pozze blu come il mare guardarmi, il cuore manca di un battito,il respiro viene meno,vedendo lui sorridermi, sento attraverso il monitor ancora collegato a lui,il suo cuore battere velocemente, per poi vederlo arrossire di colpo,ma cosa più importante e che a parte il battito accellerato, sembra non accusate nessun dolore...
Ancora incredula,mi avvicino provando anche un certo imbarazzo, non so perché, forse è quel suo sguardo così intenso a farmi arrossire, inevitabilmente più mi avvicino, più realizzo l'idea che è davvero tutto finito,ora sta bene...
Arrivata al suo fianco, lo vedo sollevarsi per sedersi, e guardarmi ancora sorridente...

- Ra. ..Ranma, co...come ti senti? -  con il cuore in gola e la voce  tremante, lo guardo mentre gli occhi inevitabilmente si riempiono di lacrime. ..

- Akane. ...adesso sto bene, anzi mai stato meglio - Mi risponde, anche lui con voce tremante, ma non so se perché si è risvegliato da poco, o perché è imbarazzato. ...

Arrossiamo entrambi come pomodori ormai maturi, ma sinceramente me ne frego altamente sia del mio che del suo imbarazzo, per stringerlo in un abbraccio e scoppiare a piangere....
Sento le sue braccia e le sue mani stringermi,
Mentre lui affonda la testa fra i miei capelli,respirando il mio odore, ed io poggiata con la fronte sulla sua spalla,non faccio altro che piangere ancora come una stupida....

- Mi sei mancata, maschiaccio - gli sento sussurrare,mentre respira profondamente l'odore dei miei capelli....

- anche tu stupido! - rispondo ancora singhiozzante. ....

Le sue mani mi stringono ancora di più, sentendo il suo corpo schiacciare contro il mio,per poi alzare lo sguardo e guardarmi...

- Dimmi la verità maschiaccio cosa hai fatto tutto questo tempo?scommetto che te ne stavi a casa,ad allenarti e andare a scuola,mentre io ero qui in un letto d'ospedale - Mi chiede quasi a volermi stuzzicare. ....


Asciugo, le lacrime per poi dargli una piccola pacca sulla testa...


- Al contrario di quello pensi, sono stata sempre al tuo fianco,ad accudirti,trasferendomi anche io in ospedale, senza più andare a scuola e senza fare allenamenti - rispondo mettendo le mani sui fianchi....

- Non ci credo, davvero sei stata sempre qui con me? - mi guarda con gli spalancati come se fosse la cosa più assurda del mondo....

- Ma per chi mi hai presa eh?  Certo che sono stata qui, e tutto inutile, anche se sono felice di averti salvato,rimani sempre un baka!  -gli dico seria, per poi cambiare espressione e sorridere. ....

Rimane a guardarmi un attimo titubante...
E mentre sta per rivolgermi un'altra domanda, vediamo entrare come furie scatenate tutta la nostra famiglia,seguiti dal medico che dice loro di fare silenzio....
Dopo vari abbracci, baci e lacrime, il medico facendo di nuovo un esame generale, costata che Ranma sta bene, il suo cuore batte regolarmente, di conseguenza sorridendomi, e salutando tutti, con un semplice "buona serata ", esce dalla camera.
Mentre noi accerchiati da tutti quanti , ritorniamo a fare gli indifferenti, guardandoci ogni tanto di sottecchi e arrossendo leggermente. ...


Si è fatto tardi, Kasumi mi chiede se voglio ritornare a casa,ma sinceramente, anche se adesso sta bene,non voglio lasciarlo,così decido di rimanere con lui.
Salutiamo tutta la famiglia, compresi Ryoga e Ukyo, per poi chiudere la porta e finalmente ritrovarci soli.
Aprendo lo zaino,prendo i due amuleti,avvicinandomi a Ranma, glielo metto al collo, facendo anche io lo stesso, lo vedo guardarmi stranito....

- Scusa Akane, ma cos'è questa cosa? - Mi chiede guardando la collana, scettico....

- Sono due talismani che mi ha dato un grande maestro,insieme al filtro che ti ha fatto bere il medico,dice che dobbiamo tenerli sempre con noi,in modo da essere protetti da chiunque voglia farci del male... - cerco di spiegagli, sedendomi sul letto accanto a lui...

- Capisco,  e dove li hai presi?  E soprattutto devi spiegarmi cosa mi è successo e chi mi  ha fatto questo - dice cambiando la tonalità di voce,diventando serio....

-  E una lunga storia, appena saremo a casa,ti racconterò tutto,promesso. .. - sinceramente sono davvero troppo stanca per raccontargli tutto quello che è successo. ....

- Mmhh....d'accordo, però non ti lascerò in pace finché non mi dirai tutto - dice quasi infastidito...

- Va bene, va bene, non arrabbiarti... - dico sbadigliando....

Mi guarda, senza proferire parola, e mentre alzo le braccia per sgranchirmi, una presa dai fianchi mi porta a stendermi sul letto, ritrovandomi al suo fianco, inutile dire le gradazioni di rosso che ha il mio viso...
Mentre guardando lui più rosso di me, e decisamente imbarazzato, si limita solo ad accennare un sorriso....

- Ranma. ..- riesco solo a pronunciare il suo nome....

Mentre lui, affondando nuovamente il viso tra i miei capelli, mi tira ancora di più a sé, stringendomi forte e intrecciando le sue gambe alle mie, sentendo il mio cuore schizzare in gola,molto delicatamente poggio la testa sul suo petto,sentendomi felice,di averlo al mio fianco.
Per questa notte,voglio solo stare con lui,domani gli racconterò tutto.


ecco qui il sesto capitolo,un pò lunghetto,ma ho cercato di riassumere il più possibile,a breve aggiornerò il finale.E soprattutto mi scuso se trovate errori..
A presto ciao ciao a tutti.












   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Nica0808