Anime & Manga > D.Gray Man
Segui la storia  |       
Autore: Yuphie_96    22/03/2017    1 recensioni
Mana, Neah ed Allen Walker.
Tre uomini che, per colpa del destino, non hanno mai potuto essere una famiglia felice.
In questa fiction invece si può scoprire come sarebbero potuti essere, secondo me, le loro vicende se fossero stati uniti, senza misteri e senza guerre ad intromettersi tra di loro, vivendo come una famiglia normale...o quasi.
Genere: Comico, Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Allen Walker, Altro personaggio, Mana Walker, Neah/Quattordicesimo
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino della Robh: Buona sera, stranamente non sono ritardo e non ho scuse, mi sento leggera a pubblicare nei tempi giusti :3.
Comunque stasera capitolo divertente! Soprattutto per farmi perdonare del capitolo scorso u.u'''''.
Buona lettura! <3


Neah Walker era un uomo tutto d’un pezzo; un Noah con i controcavoli per la miseria.
Era andato contro il Conte e ne stava uscendo vincitore!...Quasi…Dipende dai punti di vista.
Voleva bene per davvero a un solo uomo, ed era per lui che era lì in quel momento.
Solo non capiva perché doveva mettersi quella roba sulla sua faccia.
“Il trucco è la parte fondamentale del costume di un pierrot!”
Gli urlò ancora Allen, già pronto nel suo costume, finendo di mettergli il trucco.

Perché Neah si trovava nei camerini del circo?
Semplice, il povero Mana si era beccato un virus che non lo faceva alzare dal letto, lui si era offerto per sostituirlo nello spettacolo di quella sera siccome il direttore era riuscito a contattare un signore che purtroppo arrivava solo il giorno dopo.
All’inizio quella gli era sembrata una grande idea, poteva finalmente mostrare allo sgorbio di cos’era capace…poi Allen gli aveva mostrato cosa doveva fare in dieci minuti sul palco…i gemelli, Road e Tyki avevano riso per un’ora intera quando si era esercitato a casa, e non di certo per la sua bravura.
Insomma, sperava solo che Mana non sia punito per il suo lavoro.

“Sei pronto? Tra poco iniziamo”
Chiese Allen, iniziando a mettersi in equilibrio sulla grossa palla colorata.
“Seriamente, come fa Mana a stare su questa cosa?”
Borbottò Neah, cercando di mettersi seduto e restare in equilibrio sulla tipica bicicletta da clown.
Lo sketch sarebbe iniziato con loro due che entravano dalle due parti opposte del palco, Neah sulla biciclettina e Allen rotolando sulla palla, finendo poi per scontrarsi a metà palco, lì Allen sarebbe ‘caduto’ facendo una capriola.
Poi avrebbero continuato con le palline che sarebbero uscite dalla palla più grossa che aveva usato il ragazzo…o meglio, avrebbero dovuto continuare così…quando Neah si era alzato per andare a far scoppiare la palla con uno spillo, la biciclettina gli era rimasta incastrata.
Il Noah era andato nel panico.
Allen era corso da lui, iniziando a tirare quella dannata cosa per staccargliela dal sedere; c’è da dire che ci riuscì, ma facendo cadere entrambi per terra, Allen si beccò pure uno scontro frontale con la biciclettina mentre Neah cadde sulla palla facendola esplodere e sparpagliare tutte le palline per il palco.
Il pubblico rise, pensando che quello facesse parte dello spettacolo, Allen invece guardò con odio profondo lo zio, con il bernoccolo che iniziava ad intravedersi nonostante il trucco.

Decisero di andare avanti comunque.
Pessima…pessima idea.
Neah riuscì a sparpagliare le carte in faccia ad un bambino, invece di fare il solito gioco di scegli una carta, facendo piangere il piccolino che si era fatto male all’occhio.
Gli s’incastrano i cerchi nel costume e diede una facciata sul pavimento…almeno il pubblico rise.
Per il gioco del fazzoletto quasi strappava il costume di scena.
Dietro le tende tutti gli altri artisti si stavano per mettere a piangere, convinti che dopo quello show avrebbero dovuto cercare un altro lavoro…
Almeno fino a quando Allen decise di  prendere in mano lo spettacolo e mettere lo zio in un angolino a fare da assistente, ruolo che in teoria doveva essere di Allen.
Grazie ai giochi del ragazzo lo spettacolo poté finire con i soliti applausi meritati, i due pierrot s’inchinarono per poi correre dietro le tende, potendo finalmente tirare un sospiro di sollievo.
Come lo tirarono anche tutti gli altri artisti, il direttore offrì addirittura un aumento di stipendio al ragazzo per aver salvato quello spettacolo.

“Ora capisco perché Mana è così stanco quando torna a casa la sera”
Borbottò con tono funebre il Noah, sfregandosi il volto con l’asciugamano per togliere tutto il trucco.
“Pensavi che fosse solo un gioco? Ognuno di noi s’impegna ogni giorno per far riuscire il tutto”
Annunciò il diciottenne orgoglioso del suo lavoro.
Neah lo fissò curioso.
“Ti piace proprio fare il pierrot eh? Hai preso ispirazione da Mana?”
“All’inizio era per stare con lui, avrei fatto di tutto purché non mi abbandonasse…poi un giorno ho iniziato a guardare i volti della gente del pubblico, i sorrisi contenti e gli sguardi limpidi, come se non avessero nessun altro pensiero se non ridere dei nostri gesti, mi ha fatto sentire bene”
“Uhm…Mana non ti avrebbe lasciato anche se non avessi fatto il pierrot con lui”
Mormorò Neah, ritornando a pulirsi.
“…immagino che per un Noah non serva a molto una persona felice visto che non diventerà un akuma”
Bisbigliò Allen, colpendo lo zio con la frecciatina.
Neah lo guardò, abbastanza colpevole ma il nipote alzò lo spalle.
“Ognuno fa il suo lavoro, non voglio immischiarmi in questioni che non mi riguardano”
Mormorò il minore tranquillo, facendo rilassare anche il Noah.
“Basta che non fai più il pierrot”
Continuò il ragazzo.
…Quella figuraccia gliel’avrebbe rinfacciata a vita, Neah ne era strasicuro.

Quello che Neah non sapeva era che Allen non sarebbe stato il solo a prenderlo in giro, visto che il Conte con il resto della famiglia era nel pubblico quella sera, per non perdersi assolutamente il suo ‘debutto’.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: Yuphie_96