Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: WeArePerfectlyImperfect    23/03/2017    2 recensioni
Nel mondo di Abby il caso non esiste.
Tutto è predetto dai marchi (o Scottature), simboli, simili a cicatrici, che si trovano sul palmo della mano di qualsiasi essere umano.
Ogni marchio ha un significato ben preciso e ha un solo gemello, una sola Metà.
Se trovi la tua metà allora trovi la tua anima gemella, il tuo vero amore... Se non la trovi però?
O se la trovi ma scopri che il destino sta davvero incasinando la tua vita facendoti incontrare la persona sbagliata? E se non fosse Amore? Abby se ne renderà conto quando incontrerà Lui, stronzo, pericoloso e completamente inadatto a lei, eppure con il marchio reclamato dal suo.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo1- Il Discorso del Re
 
«Forza Abby!»
«Un attimo, arrivo!» ansimo, correre sotto il sole cocente e con le borse in mano non è proprio la cosa più facile al mondo.
«Ci perderemo il discorso così lumaca!»
«Tanto è sempre lo stesso tutti gli anni. Avremmo potuto saltarlo per una volta» osservai con una punta di rimpianto nella voce.
«No, perché questa è davvero la volta buona, me lo dice il mio stomaco.» mi gridò Bree, ormai quasi in punta alla collina. Arrivai in cima madida di sudore e con il fiato corto, la mia migliore amica era davanti a me e mi faceva segno di fare più in fretta «Forza che è iniziato!» sussurrò e poi iniziò ad addentrarsi nella folla.
«Bree, aspetta che se ti perdo è la fine qua!»
Entrammo nei giardini del castello dei Goldsmith, casata regnante che ormai da tempo immemore governava sul nostro regno.
Non riuscivo a vedere nulla, ma la voce del Re si sentiva chiara e forte «… Grazie a tutti voi che continuate a mantenere in pace e prosperità il nostro regno…» avrei potuto ripeterlo a memoria, il nostro re era ormai anziano, e probabilmente sarebbe stato troppo difficile per lui imparare un discorso nuovo, così riutilizzava sempre lo stesso. Ogni. Singolo. Anno. Era esasperante dopo un po’. Prima parlava del regno, della pace e di come fossero stati in grado di mantenerla nonostante il regno accanto cercasse di conquistarci da anni. Poi passava a parlare dei marchi (o Scottature) e solitamente mostrava poi il suo e tutti quelli della famiglia reale.
«Quest’anno è toccato a mio figlio minore a trovare la sua Metà…»
«Dai, seriamente?!» sbuffò Bree «Quanti anni ha il minore? Quattordici? Quindici?»
«Credo abbia più o meno la nostra stessa età Bree…»
«No, è sicuramente più giovane. E poi anche se fosse, perché per loro è così facile trovarla mentre io ho quasi diciotto anni e non si vede nemmeno l’ombra di una metà?»
«Se per questo nemmeno io l’ho ancora ricevuta eh…» dissi per tirarle su il morale «Non è la fine del mondo!»
«Lo è invece!» si avvicinò di più a me e mi sussurrò all’orecchio «Persino Diana ha la sua metà. DIANA.»
«Cosa c’è di male?»
«Cosa c’è di male? Alle medie mi prendeva in giro per tutto, e adesso ha un pretesto in più per bullizzarmi!» disse drammaticamente portando le mani al cielo. Alcune persone dietro di lei la guardarono male e altre si misero a ridacchiare.
«Non essere così drammatica Bree» dissi ridendo «Cosa importa che cosa dice Diana? Lo sappiamo tutti che è tanto bella quanto stupida. Amen, lascia correre.» conclusi poi sorridendole.
«Hai ragione. Ma io continuo comunque ad odiarla.» scossi la testa, non sarei mai riuscita a farle cambiare idea. E sicuramente la sorte non era dalla mia parte, perché proprio in quel momento passò davanti a noi Diana, aveva la mano intrecciata con quella di un ragazzo alto e muscoloso. Appena ci passò davanti si fermò e fece un sorriso a Bree «Bree tesoro!» le depositò un finto bacio sulla guancia e si rivolse a me con freddezza «Abby.»
«Diana.»
«Non so se vi ho mai presentato la mia Metà. Lui è John, carino non è vero? Voi invece ancora niente eh? Ma non vi preoccupate, arriverà anche il vostro momento… E se non arriverà c’è sempre il Cortile.» scoppiò a ridere e sparì tra la folla trascinandosi dietro la sua metà, che in quel momento mi sembrava di più un cagnolino che altro.
«E poi dici che me ne devo fregare…» disse Bree con amarezza guardandomi «Non voglio finire la mia vita nel Cortile.»
«Nessuno finirà nel Cortile…» cercai di dissimulare il fastidio che provavo in quel momento «E poi anche se fosse, che male ci sarebbe?»
«Che male ci sarebbe Abby? Ma stiamo parlando della stessa cosa?!» disse Bree sconvolta. Non aggiunsi nulla, non volevo entrare nell’argomento e avevo giurato comunque di non parlarne.
Aspettammo che il Re avesse terminato il discorso, ci unimmo agli applausi quando finì di parlare, ma poi, al contrario degli anni precedenti, lo vedemmo alzare una mano e richiamare il silenzio. Strano, qualcosa sicuramente stava per succedere.
«Mio figlio, Alec, vorrebbe scambiare con voi due parole. Vi prego di prestare attenzione.» in quel momento persino gli uccelli sembrarono zittirsi e il vento quietarsi. Cosa ci doveva dire di tanto urgente?
Alec fece un passo avanti e iniziò a parlare con voce grave «Amici, compagni» si guardò attorno per contemplare la vastità della folla «Sono dispiaciuto nel recarvi questa notizia, ma il nostro regno non sta navigando in buone acque ultimamente…» la gente intorno si scambiò sguardi allibiti, cosa stava accadendo al regno? Ci sarebbe stata una guerra? C’è in corso una carestia? Cosa?
«Pochi minuti fa ho ricevuto la notizia che è stato avvistato all’interno dei nostri confini il principe Bloomwood.» fece una pausa, per far si che la notizia fosse assimilata da tutti quanti e poi continuò «Come voi tutti sapete, la dinastia Bloomwood è sovrana del regno che confina con i nostri poderi al Nord. Non sappiamo ancora che cosa voglia, ma ritengo che suo padre, il re, lo abbia mandato come spia, per controllare ogni nostro movimento.» un brusio iniziò a diffondersi nell’aria, qualcuno si portò la mano alla bocca per lo stupore, mentre altri rimasero completamente immobili.
«Voglio chiedere a tutti voi di stare in guardia. Il principe è scaltro e manipolatore, userà qualsiasi mezzo per raggiungere il suo scopo. Per questo vi chiedo la massima prudenza… Non ho in mio possesso in questo momento alcun fotogramma di lui, per questo dovrete tenere gli occhi aperti. E se vedrete qualcosa di sospetto venite subito a riportarlo, ci occuperemo noi poi degli accertamenti del caso. Grazie.» chiuse il discorso così, senza aggiungere altro. Si ritirò e dopo di lui tutta la famiglia reale rientrò a palazzo. Appena sparirono tutta la gente iniziò a scendere la collina, non si sentiva ancora nessun rumore nell’aria.
Iniziavo davvero a preoccuparmi, sicuramente sarebbe partita una caccia all’uomo senza precedenti, e sicuramente ci avrebbero rimesso solo persone innocenti.
«Come mai quelle facce lunghe?»
Diana. Un giorno o l’altro l’avrei presa a schiaffi.
«Oh.» disse con falso dispiacimento «Ancora niente eh?» si guardò intorno «Eppure con tutta questa gente intorno… Avrei giurato che il marchio di almeno una delle due iniziasse a brillare e invece…» sorrise e baciò la sua metà.
«Perché non vai a rompere a qualcun altro Diana?» sbottai
«Perché siete voi due le più sfigate… Lo sapete che siete praticamente le uniche del nostro corso a non aver ancora ricevuto la Metà? Triste eh?» fu un attimo e vidi Bree che partiva a razzo e afferrò i capelli della rossa. Non ci pensai due volte, afferrai la mia amica per il braccio e cercai di portarla via, mentre John non faceva altro che ridere e incitare la rissa… “Dio li fa e poi li accoppia” diceva il proverbio, e forse era davvero così.
«Bree lasciala! BREE!» riuscii a portarla via, ma comunque nella mano dell’amica rimase una ciocca di capelli rossi.
«Te la farò pagare stronza!» disse Diana rossa in viso e poi sparì.
«La prossima volta ci penserà due volte prima di aprire la bocca.»
«Con la violenza non si risolve nulla…»
«Me ne fotto.» disse con tutta sincerità e mi guardò seria. La sua bocca si aprì in un sorriso gigantesco «Hai visto che faccia faceva però?!»
«Avrei voluto fargli una foto!» e scoppiai a ridere. La verità era che se non l’avesse fatto Bree probabilmente l’avrei fatto io prima o poi.
 
«Sono a casa!» urlai appena aprii la porta.
«Ciao tesoro!» mia nonna mi venne incontro e mi diede un leggero bacio sulla testa «La cena è pronta.»
Ci sedemmo a tavola e iniziammo a mangiare «Discorso emozionante quest’anno eh?»
«L’hai sentito?»
«Alla radio sì…»
«Cosa ne pensi?» le chiesi
«Non so… Non penso che il principe Bloomwood voglia spiarci. Cosa abbiamo in più che loro non hanno?»
«Forse vogliono dichiararci guerra…» dissi cautamente
«Non penso. Non mi stupirei del contrario però…»
«Noi a loro?» chiesi stupita «No dai. È impossibile.» guardai la nonna, ma lei non aggiunse più niente su quell’argomento.
«Il marchio?»
Scossi la testa in tutta risposta.
«Anche la tua metà arriverà, ne sono sicura.»
«Non mi importa poi così tanto in realtà. Non sarebbe poi la fine del mondo finire nel Cortile.»
«Non dire così…»
«Alla fine io sono la figlia-» non riuscii a finire la frase che la nonna mi interruppe bruscamente «Basta così.»
E in fondo aveva ragione.
Se qualcuno ci avesse sentito avremmo passato dei guai seri, dato che io non sarei dovuta nemmeno esistere.
 
Hello Hello! Allora vorrei iniziare con il dire che questa è la mia prima storia che pubblico su questo sito e sono emozionata, ASSAI. Secondo, ringrazio già in anticipo chiunque abbia avuto il fegato di arrivare fino alla fine del primo capitolo (Graaaaaaande). Vi prego fatemi sapere cosa ne pensate, anche se sono commenti negativi del tipo “Ritiratiii” hahahaha No davvero, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e quali sono le vostre impressioni. Nei prossimi capitoli se volete posso poi inserirvi le foto dei personaggi come sono nella mia testa… O magari prima di farlo potreste dirmi voi come ve li immaginate, visto che non ho ancora descritto nessuno J
Ok, mi sto dilungando troppo, sorry folks, ma amo scrivere e non riesco mai a fermarmi hahaha
Un cuore per voi,
WeArePerfectlyImperfect.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: WeArePerfectlyImperfect