Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    23/03/2017    1 recensioni
Spin-off della fanfiction Pokémon Ghost (crediti per la creazione a Darken) http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3490499&i=1
Genere: Avventura, Sovrannaturale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Draconix osservò il porto della città. Porto Selcepoli ruotava tutto intorno alle navi. Il suo mercato era il luogo in cui si accumulavano merci da ogni dove. La sua spiaggia era una meta turistica. I suoi cantieri erano noti in tutto il mondo. Sarebbe stato sicuramente interessante visitarla, ma a Draconix interessava molto di più la città a nord: Ciclamipoli, dove lo attendeva la Palestra. Ma soprattutto, sentiva che qualcos’altro lo aspettava una volta raggiunta la città. Si chiese cosa fosse quella sensazione.
Comunque, si mise subito in marcia. Il percorso si poteva superare in due modi. Da terra, attraverso il sentiero, o dall’alto, passando sulla pista ciclabile. Inoltre, da un certo punto in poi si poteva attraversare via mare. Ma dopo averci riflettuto un momento, il ragazzo decise che l’idea migliore era passare dal percorso normale.
Perciò attraversò il sentiero, allenandovi Grovyle con successo. Poi arrivò alla città. Era molto particolare, perché quella che era la capitale di Hoenn appariva come un unico, gigantesco edificio. A quanto pareva, la vecchia città era stata rasa al suolo da un tifone. Alla ricostruzione, Walter aveva proposto e ottenuto di costruire una nuova città organizzata in maniera unica. E il risultato era meraviglioso. La città offriva un gigantesco quartiere commerciale al “piano terra”, e le case per gli abitanti ai piani superiori.
Draconix non poté fare a meno di guardarsi intorno, stupito. Percorse in lungo e in largo il quartiere commerciale, si recò al Centro Pokémon, visitò il grande Pokémon Market, e infine raggiunse la Palestra. Nell’edificio, lo attendevano numerose porte elettrificate attivate da interruttori, e ovviamente vari allenatori. Li sconfisse tutti, percorrendo nel frattempo il percorso corretto, e raggiunse Walter.
L’uomo sorrise.
“Benvenuto, ragazzo. Sei uno di quelli di Kanto vero? Draconix, mi pare.”
“Sì, sono proprio io.”
“Ottimo, ottimo. Il ragazzo con quel bell’Electrode?”
“No signore, quello è Dragozard.”
“Draco, Drago, sempre lì siamo.” Rispose l’uomo ridacchiando “Comunque, spero sarà una lotta interessante. Medaglie?”
“Due.”
“E allora avremo una sfida tre contro tre. Va bene?”
“Certamente.” Rispose Draconix, anche se pianificava di usare solo il suo starter.
Walter mandò quindi in campo la sua prima scelta, Electrode. Il Pokémon esordì con Schermoluce, ma questo non ebbe alcuna utilità quando il Grovyle di Draconix entrò in campo ed esordì con Fendifoglia, danneggiandolo gravemente. L’Electrode rispose con Ondashock, ma Grovyle resistette tranquillamente e colpì con Fendifoglia nuovamente, sconfiggendolo prima che potesse usare Autodistruzione.
“Perfetto.” Disse Draconix ‘I Grovyle sono tipo Erba, resistono bene all’elettricità.’ Pensò il ragazzo, mentre il Magneton di Walter entrava in campo. Grovyle colpì con Fendifoglia senza fare particolare danno, ma allo stesso tempo incalzò senza problemi un forte Falcecannone. A quel punto Draconix diede un nuovo ordine e il Pokémon Erba fece un passo indietro per schivare un secondo Falcecannone, poi colpì con Breccia.
“Ooooh” Disse Walter, sorpreso “Come facevi a sapere che avevo un Magneton?”
“Non lo sapevo, ma Breccia è utile contro Pokémon di tipo Acciaio che resistono a Fendifoglia. Il che spiega perché gliel’ho insegnata.” Rispose Draconix, mentre una nuova Breccia costringeva Magneton ad arretrare ancora. Il Pokémon lanciò un’Ondashock che Grovyle incassò, anche se cominciava ad essere un po’ affaticato, poi Grovyle colpì con un’ultima Breccia e lo sconfisse.
“Ottimo, ma vediamo ora.” Disse Walter, mentre il suo Manectric entrava in campo. Il Pokémon esordì con un Tuono che l’avversario schivò per colpire con Fendifoglia, ma l’attacco di prima era una finta. Quando Grovyle fu sul punto di colpire, il Pokémon rilasciò un’Ondashock molto più forte delle precedenti, lanciando il rettile contro il muro. Grovyle si rialzò, Draconix gli lanciò un comando e il Pokémon annuì, prima muovendosi un po’ avanti e indietro come per delle finte, poi balzando verso l’avversario e colpendo con Fendifoglia, che questa volta andò a segno. Seguì rapidamente con un secondo Fendifoglia, ma il prezzo fu incassare un Tuono. A quel punto, entrambi i Pokémon arretrarono, fissandosi.
Sono entrambi veloci. Questa sfida la deciderà il prossimo colpo.’ Pensò Draconix, ed era chiaro che Walter la pensava allo stesso modo.
A quel punto Draconix lanciò un comando e nello stesso istante Walter diede il proprio. Grovyle e Manectric si scagliarono all’attacco, uno con Fendifoglia, l’altro con Morso. La foglia affilata ed il corpo carico di elettricità si scontrarono, e ci fu un’esplosione di fumo.
Quando questo si diradò, entrambi i Pokémon rimasero in piedi per un momento. Poi, Manectric collassò.
“Come… Agilità?” Chiese Walter rendendosi conto che i movimenti fatti dal Pokémon prima di attaccare con Fendifoglia quando si era rialzato dal primo colpo dovevano essere quelli per preparare Agilità. In quel modo era diventato più veloce di Manectric.
“Ottimo lavoro e congratulazioni.” Disse Walter “Eccoti la Medaglia Dinamo e l’MT, che come penso tu abbia intuito contiene Ondashock. Usala bene.”
“Certo.” Rispose Draconix. Si diresse poi al Centro Pokémon, e sorridendo si chiese da che parte andare. C’erano molte possibilità, perciò decise che per cominciare avrebbe controllato i vari percorsi il giorno dopo. E poi magari sarebbe anche riuscito a incontrare qualcuno, dato che non vedeva i suoi compagni dalla partenza, stando lì a Ciclamipoli per un po’ di più mentre controllava i percorsi.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg