Fumetti/Cartoni americani > Voltron: Legendary Defender
Ricorda la storia  |      
Autore: Walking_Disaster    25/03/2017    1 recensioni
{ Shiro!centric, post 1x09 - Crystal Venom - attenzione: lievissimo - ma proprio impercettibilo - accenno ShiroxSendak }
Viene dato decisamente troppo poco spazio a Shiro a seguito del 1x09. Dal momento che ritengo che questo pg abbia un mondo dietro di sé, enorme se considerato che l'opera nasce ed è fatta per bambini, ho provato a rendergli giustizia. Quindi - spero di aver fatto un buon lavoro.
Dal testo: Fissa dritto davanti a sé, Shiro. Come se qualcuno avesse preso la purezza di un sorriso sincero e gliel'avesse ammazzata davanti. [...] "Siamo connessi, tu ed io." Shiro rabbrividisce.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Takashi Shirogane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

All'uomo non più uomo



Fissa dritto davanti a sé, Shiro. Come se qualcuno avesse preso la purezza di un sorriso sincero e gliel'avesse ammazzata davanti. L'espressione vuota di chi si avverte come un pezzo di legno marcio galleggiante in mezzo al mare – piatto, statico e morto. Nessun pesce sotto di sé, nessun gabbiano a punteggiare il cielo. Solo lui, sciabordato dal moto di un'acqua venefica. Solo lui e il suo essere legno, caldo umido sopra di sé.


Siamo connessi, tu ed io.”


Shiro rabbrividisce, tornando improvvisamente – tremendamente – presente a se stesso. Si guarda intorno, gli occhi che bruciano, agitato come un animale braccato nonostante sia immerso nel buio della sua stanza nel Castello dei Leoni.


Sei stato rotto e ricostruito. Basta che guardi la tua mano.”


Allora stringe le dita meccaniche, un sottile rumore di ingranaggi ottimamente oliati ad ammiccare al silenzio minaccioso – quasi impercettibile, ma presente. Gli hanno portato via la carne, i nervi, le ossa, i peli e il sangue. Gli hanno portato via i ricordi. Ed anche il suo essere un essere umano.


Pensi davvero che un mostro come te possa essere un Paladino di Voltron?”


Basta! BASTA!” è il suo grido, un singhiozzo trattenuto, un appallottolarsi al margine del letto con le mani sulle tempie e il capo scosso febbrilmente.
Un mostro.
Un mostro.
Quel che era stato Takashi Shirogane ora era un mostro.

E i pensieri non si fermano, si rincorrono, lo dilaniano. È in pasto ai cani, che brancolano sbavanti sul terreno freddo, strisciano i ventri gonfi a terra – in attesa di Shiro. In cerca di Shiro. Sbavando e ringhiando e grattando per Shiro.
Sendak gli ha tolto tutto. Sendak lo ha distrutto. Lo sta ancora mangiando. Lo sta spezzando da dentro come già in passato ha fatto – letteralmente.
Shiro si morde con forza il dorso dell'unica mano che gli è rimasta, gli occhi spalancati e strabuzzati nel buio, lucidi di lacrime, la gola che si stringe e lo soffoca. Si osserva ancora una volta la protesi e capisce: sarebbe sempre appartenuto all'Impero Galra. Ed a Sendak. A tutto ciò che quel mostro gli ha fatto.


Non sconfiggerai mai Zarkon. Lui ti ha già battuto.”


Shiro ricomincia ad urlare.

Walking_Disaster's corner: 
Questa è una di quelle FF che nascono per caso, sull'impeto di un'emozione che ti sta mordendo il fegato. Pensata come Sheith all'inizio decisamente più lunga di così, ho capito che per far comprendere Shiro dovevo fare qualcosa di Shiro!centric, dedicata solo a lui e dal signor personaggio che è. E quindi eccola qui. 
Sono felice di cosa è uscito, probabilmente per la prima volta in mesi.
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate, quindi - battete un colpo, se vi fa piacere!
Alla prossima,
WD

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Voltron: Legendary Defender / Vai alla pagina dell'autore: Walking_Disaster