Serie TV > Victorious
Segui la storia  |       
Autore: Farkas    25/03/2017    3 recensioni
Grande ballo scolastico alla Hollywood Arts, e come sappiamo ogni volta che c'è stato un evento del genere Robbie ha provato ad andarci con Cat, ma la rossa non ha mai accettato e adesso che vorrebbe farlo lui non ha la minima intenzione di invitarla. Perchè Robbie ha preso questa decisione? Cambierà idea?
Nel frattempo all'orizzonte si addensano nubi anche per Beck e Jade. Riusciranno a risolvere le cose anche stavolta o per loro due sarà la fine?
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Beck Oliver, Cat Valentine, Jade West, Robbie Shapiro, Trina Vega
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Balla con me fino alla fine dell'amore
Le parole degli amici
 
- Bravo Robbie -fece Andre rivolto a Tori dopo essere tornato in classe.- Ha finalmente trovato il coraggio-.
-Che cosa?- esclamò incredula Tori-. Tu pensi che Robbie abbia fatto bene a dire quelle cose a Cat?-.
-Certo- rispose tranquillissimo l’afroamericano.- Tori non fraintendermi; io le voglio bene ma Cat si è comportata male con Robbie: non doveva scappare quando lui l’ha baciata, e fingere che non fosse mai successo. E dopo che è stata lasciata da quel cretino di Evan? Le ha praticamente offerto il suo cuore e lei non lo ha capito!-.
Tori fu costretta a riconoscere che Andre aveva ragione, che Robbie doveva esserci restato male in quelle occasioni … anche se avrebbe preferito che non le venisse ricordata la faccenda di Evan. Si sentiva ancora in colpa per quella storia.
-Come sai di quei fatti?- domandò infine la mezza latina.- Avevi altro per la testa quelle volte-.
-Robbie e io ci parliamo. Credi che solo le ragazze chiedano consigli di cuore agli amici?-.
Tori soffocò un gemito. Aveva convinto Cat a venire a casa sua con Jade dopo la scuola e forse era meglio che cominciasse a pensare a cosa fare per rallegrarla perché non ne aveva proprio idea.
----------------------------------------------------------------
Subito dopo essere partiti Beck si schiarì la gola:- Senti Robbie … -.
-Se vuoi parlarmi di Cat risparmia il fiato-.
“Proprio un inizio incoraggiante non c’è che dire” si disse il canadese prima di azzardare un: -Senti capisco come ti senti … -.
-No che non lo capisci- lo interruppe il ventriloquo.- Non puoi capirlo. Io sono … io appunto mentre tu sei Beck Oliver: indipendente, popolare, talentuoso … e poi affronti sempre tutto con calma e serenità. Non c’è nulla che può scalfirti-.
-Robbie io non sono perfetto. E tu assicuro che ci sono cose che mi spaventano, che non ho la minima idea di come affrontare-.
- E quali?-
-La parte di me che vorrebbe chiudere con Jade tanto per dirne una- sospirò il canadese. Forse non era molto corretto parlare di quell’argomento proprio con Robbie visto il momento che stava attraversando, ma sentiva il bisogno di sfogarsi con qualcuno. E poi aprendosi magari avrebbe convinto il moro ad ascoltarlo.
-Tu … stai pensando di lasciare Jade?- ripetè quest’ultimo incredulo.- E perché?-.
-Non lo so nemmeno io di preciso. Solo di recente alcuni suoi comportamenti, mi pesano molto più di prima. Insomma, non so se mi piace ancora abbastanza da passare sopra ai suoi difetti- rispose con onestà il canadese riuscendo per la prima volta a identificare ciò che lo tormentava da giorni.
- Bè il mio problema per certi versi è l’opposto: non so cosa Cat provi per me- fu la desolata replica di Robbie.- Eppure, mi era sembrato di piacerle … quando le parlavo di qualche altra ragazza si arrabbiava … però ogni volta che ho provato ad avvicinarmi lei mi ha allontanato-.
-Può darsi che le si senta come me: forse non è sicura dei suoi sentimenti- azzardò il castano.
-Può essere- concesse il ragazzo.- Ma invece io sì. E sono stufo. Non sono un pupazzo, con cui può giocare quando vuole, e poi riporre quando se n’è stancata-.
Beck era sbalordito. Quello non era il Robbie che conosceva; qualcuno doveva avergli fatto un trapianto di autostima. Di colpo sentì crescere in sé il rispetto per l’amico e uno strano orgoglio semipaterno:- D’accordo. Ma se non vuoi invitare Cat con chi andrai al ballo?-.
-Con nessuno. Penso che quella sera me ne rimarrò a casa: non mi sento proprio dell’umore di festeggiare e poi a nessuno peserà la mia assenza- rispose desolato l’occhialuto.
-Invece a me peserebbe eccome- protestò Beck. - E anche gli altri. Sei nostro amico Robbie. Ci dispiace vederti così a terra-.
Il giovane Shapiro sospirò. In fondo Beck aveva ragione: la sua vita non dipendeva dall’avere o meno l’amore di Cat, e forse non avrebbe dovuto farsi condizionare tanto da quella storia.
-Senti Robbie. Io non posso dirti cosa devi fare. Forse dovresti dichiarati a Cat e vada come vada. Poi potrai metterci una pietra su. -.
-Più facile a dirsi che a farsi … e poi perché dovrei? Non credo che il risultato sarà diverso da quando ci ho provato con modi indiretti. Forse la pietra sopra ce la posso mettere subito-.
-Questa è una decisione che devi prendere tu. Io posso solo dirti che ti appoggerò qualunque cosa tu faccia e che lo farà anche Andre -.
----------------------------------------------------------------
Al termine della giornata scolastica le ragazze si erano riunite a casa Vega (Andre e Beck erano andati da Robbie) e Tori e Jade nel frattempo stavano cercando di rincuorare Cat ... E magari avrebbero avuto qualche possibilità di riuscirci se Trina sdraiata sul divano avesse interrotto la sua telefonata: -No tu mi manchi di più ... oh ti amo sempre di più ... - sospirava la mezza latina con un gran sorriso sul volto.
-Ti dispiace?!- sbottò Jade indicando la porta che la ragazza più grande infilò poco dopo, (non prima di essersi vantata di avere una relazione più stabile di quella della dark).
-Ma chi crede di prendere in giro?- sbuffò inviperita quest'ultima.- Come se al mondo esistesse qualcuno così pazzo non solo da essere capace di sopportarla, ma perfino di amarla!-.
A Tori l'aria felice della sorella era parsa autentica e dubitava che potesse essere migliorata tanto come attrice, ma al momento era una questione secondaria.
-Dai Cat non vuoi un po’ di bibble? O magari preferisci un cupcake red velvet?- fece riscuotendosi dai pensieri sulla vita amorosa di Trina.
-Siete così buone- mormorò la rossa tirando su col naso .- E pensare che ultimamente vi ho un po’ trascurato, per via della mia attività di babysitter … non merito le vostre attenzioni-.
Tori si voltò disperata verso Jade ma la dark sembrava priva di idee quanto lei.
-Robbie mi detesta- continuò abbacchiata la rossa.- Sono un mostro!-.
-Ma no … anche se è arrabbiato con te, sono sicura che non ti detesta- spiegò Tori, ma fu come parlare al muro.
-E’ sempre così! Le mie relazioni finiscono sempre male! E’ stato così con Danny ed Evan, e adesso ho rovinato tutto anche con Robbie -.
- Bè in quei casi la colpa è stata anche di Tori- buttò lì Jade guadagnandosi un’occhiataccia dalla padrona di casa .- E poi tu e Robbie non l’avete mai avuta una relazione, quindi non puoi dire che è finita male-.
- E sarebbe questa la tua idea di incoraggiamento?- sibilò la Vega minore.
-Intendo dire che deve darsi una mossa- la rimbeccò la mora. Poi rivolgendosi direttamente alla Valentine sbottò:- Insomma hai intenzione di restartene qui a frignare, o vuoi combattere per l’amore del nerd?!-.
-Non sono una gran combattente Jade - mormorò abbacchiata l’altra.- E poi cosa potrei fare?-.
-Tu e Robbie avete vissuto tanti bellissimi momenti insieme- la incoraggiò la castana.- Prova a ricordarglieli, e sii sincera riguardo ai tuoi sentimenti-.
-E se non funzionasse? E se la nostra amicizia finisse? E se … -.
-E se la piantassi?- propose la fidanzata di Beck. – Cat capisco che tu abbia paura. Anch’io c’è l’avevo quando sono tornata con Beck, ma se vuoi essere felice devi rischiare. L’amore tutto rose e fiori esiste solo nelle favole-.
Le energiche parole della ragazza di Beck, e i suggerimenti di Tori parvero convincere la babysitter che promise di mettere in pratica i loro suggerimenti il giorno seguente.
“Di certo andrà tutto bene” si disse Tori.”Anzi alla grande”.
 
 
ANGOLO DELL’AUTORE
Voi che dite Tori avrà ragione? Cat e Robbie stanno per risolvere tutto o la situazione peggiorerà ancora?
Andre: Questo lo devi decidere tu … noi che possiamo dire, oltre a qualche frase tipo “Speriamo bene”?
Farkas: E tu che ci fai qui?
Andre: Bè finora nella storia non mi hai fatto fare quasi niente …
Farkas: Ti faccio notare che è una fic Cabbie e Bade. E Beck mi pare un po’ più adatto di te a dare consigli: è meno emotivo.
Trina: Oltre che più bello. E non disturbare l’autore; deve pensare a come sviluppare una splendida storyline per la sottoscritta non alle tue manie di protagonismo!
Andre: Ma da che pulpito …
Già … comunque mi scuso per il ritardo, ma purtroppo parecchi imprevisti mi hanno rallentato durante la stesura del capitolo, ma ormai ho bene in mente come proseguire e concludere questa storia …
Trina: E io avrò un ruolo fondamentale vero?
Farkas: Sì in un certo senso sì … comunque già che siete qui aiutatemi a fare i ringraziamenti.
Andre: Ok. Grazie infinite MaryS5 per aver recensito lo scorso capitolo.
Trina: E grazie a MyTrueColors e a Kiyoko per aver messo rispettivamente tra le preferite e le ricordate questa fanfiction … dite come avete fatto a capire che avrei avuto un ruolo importante?
Farkas: Grazie anche a te che sei arrivato/a a leggere fin qui e basta ma sappi che una tua recensione sarebbe graditissima.
A presto.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Victorious / Vai alla pagina dell'autore: Farkas