Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Kim WinterNight    27/03/2017    8 recensioni
Okay, in seguito alla sfida, lanciata a me e altre autrici, da Soul_Shine nella sua raccolta "Piccole tracce d'inchiostro", anche io sono qui per postare le mie porcherie letterarie infantili (?)
Queste, però, non risalgono a quando andavo alle elementari, perché non trovo quei quaderni, ma non temete: anche se quando ho scritto questa roba avevo 13/14 anni, la situazione era grave lo stesso! Leggete per credere!
Anche se si tratta di una raccolta, in certi punti le storie saranno collegate tra loro, troverete dei personaggi ricorrenti e un protagonista "mistorioso", il cui nome si scoprirà in corso d'opera! XD
Qui potrete trovare tentativi di usare cognomi o nomi giapponesi miseramente falliti, trame che rasentano vaghi tentativi di simulare le avvincenti puntate di Detective Conan, riferimenti puramente casuali a Piccoli problemi di cuore, il tutto condito con accenni a Geni per caso e un pizzichino di Agatha Christie, che intanto si rivolta nella tomba!
E i generi? Giallo, Noir, Horror, Fantascienza, Romantico, Comico, Nonsense... ma li troverete specificati all'inizio di ogni storia :D
Se siete curiosi o semplicemente volete farvi del male/due risate, vi invito a leggere!
Genere: Comico, Romantico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Nonsense, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ReggaeFamily

Traccia del compito in classe:

Sei un aspirante scrittore che partecipa a un concorso letterario. Il tuo compito consiste nell'ideare un racconto in cui siano presenti questi tre elementi: un cavallo a dondolo, un fazzoletto ricamato e una fotografia.



Un nuovo detectiv


Generi: Giallo, Romantico, Introspettivo (?)



Forse non ci crederete ma io non mi sono mai sentito umiliato tanto in vita mia nel campo delle investigazioni. Ormai io e la mia Jessy eravamo famosi per la nostra bravura a risolvere i casi, ma quella volta fù terribile scoprire che ci fosse una persona più brava di noi. Il caso si verificò a New-York, la città in cui avrei voluto trascorrere una romantica vacanza con Jessy, ma ci andammo solo per investigare, come al solito. La vittima era un ragazzo più o meno della nostra età, figlio di un noto commercialista. Jessy fu impressionata dalla forza con cui stringeva a se un foglietto. Ma quando lo presi mi accorsi all'istante che era fotografia dove, in alto a destra nel margine bianco, c'era scritto “7 giugno 1999”; nella foto era ritratto quel ragazzo ovvero Mike e una biondina che sorrideva felice. Questa nella mano sinistra stringeva qualcosa di cui non si capiva il nome. I genitori di Mike, Patrick e Helen, dissero che la biondina era una vecchia amica del loro povero figlio e che probabilmente aveva avuto una relazione con lui e che si chiamava Emili. Dissero anche che non la vedevano da parecchio tempo. Mentre mettevo in moto il mio cervello, arrivò, o meglio dire, irruppe nella stanza del delitto, un tipo piuttosto basso, grassottello e impacciato che si precipitò verso Jessy e le disse “Signorina, io e lei faremo un ottimo lavoro assieme” Lei cercò di ribattere “Ma veramente” E l'impostore “Niente ma, mettiamoci al lavoro”

A quel punto Jessy si voltò verso di me e mi disse “Ehi, tu puoi lavorare lo stesso, lascialo perdere, è tutto matto” Beh ma come potevo non preoccuparmi nel vederlo appiccicato alla mia fidanzata... Umiliato è dire poco... Mi sentivo come se fossi appena stato investito da un camion... Quel tipo, oltre ad essermi stato antipatico fin dal primo momento che lo vidi, risolse il caso al nostro posto: prima di tutto si servì di una lente di ingrandimento e scoprì che l'oggetto che Emili stringeva nella foto era un fazzoletto ricamato; e infine trovò un piccolo cavallo a dondolo nel retro della casa, in un magazzino. Questi tre elementi gli servirono a capire chi fosse il colpevole. Ci disse “Miei cari detectiv, ho capito che la colpevole è la biondina.”

Emili, vuoi dire?”

Si proprio lei. Il movente di tutto è la piccola avventura che i due ebbero anni prima del 7 giugno 1999. Lui al primo appuntamento le regalò un anello avvolto in quel fazzoletto rappresentato nella foto e lei si affezionò più al fazzoletto che all'anello”

E quindi?” Dissi prontamente.

Quindi accadde che una sera in cui i due erano usciti ad una festa, Mike conobbe una ragazza che l'aveva affascinato più dell'attuale compagna. Così mentre accompagnava Emili a casa, le rubò il fazzoletto dalla tasca e lei non si accorse di nulla perché dormiva”

Si ma perché avrebbe dovuto ucciderlo?” Dissi spazientito “Stà calmo. Allora quando lei l'indomani non trovò più il fazzoletto andò su tutte le furie, ricordando di aver visto quella ragazza parlare con Mike la sera prima. Così, senza scrupoli, ha ucciso Mike”

Si, ma in che modo?” Aggiunse Jessy.

Colpendolo con il cavallo a dondolo. Come potete vedere esso è fatto di plastica e non è tanto difficile da sollevare. Poi se osservate la testa di Mike, ha un enorme livido, ciò vuol dire che è stato colpito proprio in quel punto”

Dovetti ammettere che il suo discorso non faceva una piega; ma ciò non toglie che quell'individuo era stato permaloso e ciò non mi và giù.

Comunque, anche se piuttosto bravo, non lo vorrei mai nel nostro gruppo!


  • Questo è il racconto con cui ho vinto il primo premio al concorso letterario della mia città.


Dovetti ammettere che il suo discorso non faceva una piega; ma ciò non toglie che quell'individuo era stato permaloso e ciò non mi và giù.”

Ecco, ora voi SPIEGATEMI questa frase, ve ne prego, non so proprio cosa significa... cioè, il discorso del nuovo “detectiv” non FA UNA PIEGA???? o.o E poi... cosa c'entrava che quel tipo era “permaloso”? PERMALOSO????? EH?!?!?!?!

Boh...

Scommetto che, in ogni caso, siete felici che ci sia stato un nuovo caso per la nostra adorata New-Detective! ^^”

Stavolta sono andati a New-York (gli piacciono 'sti trattini eh...), un posto MOLTO romantico per fare una vacanza... ma del resto loro sono andati lì solo per investigare! Ricordiamolo!

Ma io ancora non ho capito dov'è ambientata questa storia (?) quindi la sfida di oggi per voi è: secondo voi dove abitano Yury e Jessy? Rispondete basandovi su tutti gli elementi che avete, eheheheheh, vediamo chi mi risponde in maniera più soddisfacente XP

Ovviamente l'ultima frase, quella del concorso letterario, fa parte del racconto stesso, cioè l'avevo inserita perché nella traccia del compito in classe si parlava di un aspirante scrittore che doveva presentare un suo racconto per un concorso letterario... ma se questo ha vinto con una storia TANTO ORRIBILE, com'erano le altre? Io non voglio immaginarle XD

Bene, vi ringrazio con tanto affetto per il supporto che sempre mi date, attendo le vostre spassosissime recensioni e vi do appuntamento alla prossima settimana ♥

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Kim WinterNight