Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Queila    27/03/2017    9 recensioni
Raccolta di Drabble e Flash. Ogni capitolo avrà una diversa coppia come protagonista.
#1: In un giorno di sole (TeddyxVictoire)
#2: Proposta (JamesxLily)
#3: Ovunque tu vada (RemusxTonks)
#4: TV a schermo piatto (RonxHermione)
#5: E in silenzio attendo (AlbusxGellert)
#6: Sorriso scarlatto (Voldemortxsorpresa)
#7: Petunia lo odia (SeverusxPetunia)
#8: Hallelujah (SeverusxLily)
#9: Riflesso (LilyxJames)
10 Oscuri sussurri(ToscaxSalazar) !Lime!
11 Il gelo dell inverno: (DaphnexDraco)
12 L'ultima Spiaggia: RonxHermione
13 Pure: (LilyxSeverus)
14 Impiccato: (AlbusxGellert)
15 Paura Mortale
16 Cane, Bestia, Traditore: (NarcissaxSirius)
17 Parlami del mare... (DeanxLuna)
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hallelujah
 
Con le mani sudate e le ginocchia tremanti, Severus si avvicina piano al suo viso trattenendo il fiato. Ha le labbra vicine a quelle rosse e piene di Lily che chiude gli occhi e si mette sulle punte per annullare la distanza tra di loro. Le bocche si sfiorano dolcemente, il cuore di Severus esplode, e il bacio gli strappa dalle labbra l'hallelujah.
Quel bacio è tutto ciò che lui ha sempre desiderato, lo urla a gran voce in ogni momento negli spazi segreti e bui della sua mente. Lily si allontana dal volto del giovane e sorride di gioia, con le guance in fiamme. Piton le prende la mano e tutto scompare in una nuvola di fumo, ancora una volta.
 
Severus sbarra gli occhi e dove prima c'era Lily, ora riecheggia silenzioso il vuoto: quel sogno, di nuovo. Si alza dal letto e si sfiora le labbra che sembrano avere il sapore amaro del giglio in fiore, quello che l'uomo da sempre ritiene appartenga a Lily. Il cuore gli palpita incessante, il respiro è affannoso: rivedere i suoi occhi verdi è veleno e miele, tortura e paradiso. Il suo sorriso gli è impresso a fuoco nell'anima, lo porta con lui ovunque vada. I capelli rossi risplendono al vento nei ricordi del Principe e tutto è esattamente come anni fa: la morte ancora non l'ha portata via. Lei è con lui. Sempre. In ogni piccolo gesto, in ogni movimento di bacchetta, lo accompagna a ogni lezione, lo guarda mentre dorme e lo bacia nei sogni. Piton la cerca negli occhi verdi del figlio, negli angoli nascosti del castello e la ritrova ogni notte – e per un attimo della durata dell'infinito, quel muro di ghiaccio e ombre si sgretola e lo porta alla vita, cancellando la morte.
Nella lentezza della sua vana esistenza lei è l'unica donna che ama – dopo tutto questo tempo - e l'unica che non avrà mai. Una lacrima scivola solitaria lungo la guancia, quell’unico frammento del cuore che ancora gli batte in petto, quando pensa a lei si scioglie e si riversa sul suo viso in piccole gocce salate: hanno il gusto dei rimpianti. Ha fatto del suo meglio, ma non è servito a salvarla, non è bastato per riportarla da lui. La sua è un'esistenza costruita su rimorsi e nostalgie di una vita fatta di scheletri e fiele.
Nell'immobilità della notte che lo circonda, Severus asciuga la lacrima e decide di chiudere gli occhi ancora una volta, pronto a ottenere in qualche modo il suo lieto fine, il suo hallelujah.
 
  • 420 parole.
 
 
Note:
Gli strappa dalle labbra l'hallelujah : preso dal testo “Hallelujah” di Cohen. Vorrei dire che ho lasciato volontariamente hallelujah scritto in questo modo, così da farlo ricollegare al testo da cui mi sono ispirata. Ho scritto prima il titolo e poi il resto della Flash. Ancora una volta, ce l'ho come vizio evidentemente, non ho parlato di tutte e due, ma Piton secondo me, è un personaggio talmente complesso che può reggere il confronto anche senza Lily, ma ovviamente sarai tu a giudicare ^^. Avevo deciso di scrivere di questa coppia appena hai detto della seconda edizione, non ero neanche sicura che l'avresti rimessa tra le coppie. Mi tormentava il bacio nel sogno, e ho scritto di questo, anche se potevo fare meglio, lo so, ma è venuta fuori così. Spero di non aver fatto un pasticcio.
Buona lettura. Un bacio.
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Queila