Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Nica0808    29/03/2017    3 recensioni
Credo che in fondo il nostro sia amore, ma ogni volta usiamo stupide parole solo per recarci dolore, tu ed io in fondo siamo uguali,hai tutti i pregi che odio e i difetti che invece amo.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mattina seguente aprendo gli occhi , osservo il ragazzo che è disteso al mio fianco,rimanendo a guardarlo mentre ancora sta dormendo.
La sua bocca dischiusa, i capelli leggermente scombinati, dorme così beato che non voglio far alcun rumore per non svegliarlo, anche se a dire il vero vorrei alzarmi, tra poco sicuramente arriverà il medico e sarebbe troppo imbarazzante se aprisse la porta e ci vedrebbe distesi sullo stesso letto,cosa penserebbe?mamma che figuraccia! ma da come mi tiene stretta a sé,  come se fossi il suo orsacchiotto col quale dorme la notte,mi riesce al quanto difficile.
Provo con una lentezza pari a quella di un  bradipo, a svincolarmi dalla sua presa,ma niente....
Anche quando dorme ha una forza fuori dal comune, vero è che non voglio svegliarlo,  però quanto ancora ha intenzione di dormire?
Provo a girarmi dentro il suo abbraccio dandogli le spalle,per cercare di scivolare giù più lentamente possibile ma è tutto inutile.
A questo punto mi  guardo intorno cercando di trovare qualcosa a portata di mano e di abbastanza pesante, per scaraventargliela addosso e  farlo svegliare a modo mio!
Riesco con non poca difficoltà a prendere la bottiglia d'acqua sul comodino essendo tentata di buttargliela addosso, mentre  sento di colpo bussare  sulla mia spalla.....
Voltandomi,incrocio quelle due pozze blu guardarmi, il che inevitabilmente mi provoca un alzamento di pressione sentendo le guance andare improvvisamente a fuoco....

- Buon giorno! - mi guarda con un sorrisetto stampato sul viso. 

 - Bu...buongiorno - riesco a stento a dire, a causa della tachicardia. ....

Ammetto che svegliarmi già di prima mattina e ritrovarlo così vicino a me a fissarmi, e una sensazione nuova,che mai avevo provato prima d'ora....


-Dormito bene? - mi chiede per poi vederlo arrossire leggermente. ...

- SI, direi di si, ma adesso dovrei alzarmi...- rispondo imbarazzata. ...

- Oh, certo scusa..- risponde mentre ormai sembriamo entrambi due pomodori maturi....

Decido di entrare in bagno per rinfrescarmi e cambiarmi i vestiti che indosso da ieri, pensando a cosa succederà appena gli racconterò tutto quanto...
Guardandomi allo specchio dopo essermi rinfrescata,penso al bacio che ci siamo dati,chiedendomi se anche lui lo ricorda....
Ovviamente non avrò mai il coraggio di domandarglielo, però ammetto lui che nei miei confronti è cambiato,prima, non mi avrebbe mai abbracciata,non avremmo mai dormito sullo stesso letto, e credo che anche lui si ponga la stessa domanda su di me...ma conoscendolo non mi chiederebbe il perché del mio cambiamento,sembra che stia avvenendo tutto in un modo così spontaneo,che non mi spiego come stia accadandendo,dico....siamo Akane e Ranma, il baka e il maschiaccio, sempre pronti a litigare per qualsiasi scemenza, e il fatto che ancora non mi abbia detto niente riguardo quel bacio, mi mette ancor di più parecchi dubbi, forse non lo ricorda,in fondo subito dopo si è sentito male....
Mah! Meglio far finta di niente,e vediamo come và....
Nel frattempo,riportando la mente al presente, sento Ranma parlare con il medico ,così affrettandomi a cambiarmi e indossando un jeans e una maglia a manica lunga bianca ,esco dal bagno..

- Buongiorno Akane- 

- Salve dottore -

- Ranma volevo dirti che gli esiti degli esami sono tutti nella norma,quindi puoi tornare a casa dalla tua famiglia,ormai non c'è più motivo di stare qui...- il medico con tono pacato e sorridente ci allieta la giornata dandoci questa splendida notizia....

- Va bene dottore, e grazie ancora - risponde Ranma sorridendo...

- Devi ringraziare Akane, se sei di nuovo tra noi - il medico dà una pacca  sulla spalla a Ranma, per poi salutarci ed uscire dalla stanza. ....

- Tu ancora devi raccontarmi cosa è successo, e poi che voleva dire che devo ringraziarti? - mi chiede stranito grattandosi la testa....

- Ranma per ora sbrighiamoci, poi ne parliamo.- voglio uscire al più presto da qua dentro, non è il momento di raccontargli tutto quanto...

- Già, meglio andare via- ammettendo almeno per una volta che ho ragione, mi guarda sorridendo. ...


- Allora, mentre tu ti prepari,io avviso a casa, che fra poco saremo di ritorno ok?- gli dico aprendo l'armadio per prendergli i vestiti....

-Si va bene, ma ricordati che appena torniamo devi raccontarmi ogni cosa, siamo intesi? - dice mentre afferra i suoi abiti per poi chiudersi in bagno....

- Sbrigati...- gli dico a voce alta, per poi uscire fuori e chiamare a casa, per avvisare del nostro ritorno...

Ritornata in camera, rimango pietrificata da quello che hanno appena ammirato i miei occhi....
Bello come non mai, con la sua casacca celeste e le maniche rimboccate fino ai gomiti,pantalone nero, quel suo profumo muschiato che profuma l'intera Camera, pronto ad aspettarmi ed io invece sento mancarmi il respiro....

- Che ti succede? Perché mi guardi così? - mi chiede  guardandomi stranito....

- Co...come ti guardo scusa, come sempre no?- domanda più stupida di questa non potevo fare, e ovvio che si è accorto del mio stupore....

- No, di solito non mi guardi così, sembra che tu... beh! Come dire. ..sembra che sei rimasta sorpresa...- dice avvicinandosi, mentre il cuore schizza velocemente in gola...

Apro e chiudo la bocca, cercando di formulare qualcosa che giustifichi questo mio aspetto, ma non trovo le parole adatte,e più si avvicina, più riesce a farmi andare in confusione....

- Allora? - dice ad un soffio dal mio viso....

Rimango a guardarlo, per poi poggiare le mani sulle sue spalle e allontanarlo leggermente da me, l'imbarazzo mi ha sovrastata.....

- Ti sbagli, ti ho sempre guardato così, e adesso per favore, controlla che non dimentichiamo niente così andiamo a casa, io ti aspetto fuori...- dico tutto d'un fiato, per poi uscire da quella stanza, in preda ad un attacco di panico....

Spalanco le porte dell'ospedale, per uscire e poter prendere aria, ma che mi succede? e adesso che mi prende?perché mi imbarazza così tanto? Porto le mani in fronte esasperata, sedendomi su una panchina nel viale qui fuori....
Forse ho solo paura...
Solo perché non so cosa pensa lui realmente...
Si, mi ha detto che gli ero mancata, mi ha abbracciato, e se dietro tutto questo non ci fosse più nulla? Se mi reputa l'Akane di sempre? E se neanche ricorda il bacio che mi ha dato?
Però. ...lui, non è mai stato così espansivo, e pure vero che aveva creduto di morire....
Oh! Maledizone, mi farà uscire fuori di testa! 

- Oggi sei più strana del solito - alzando lo sguardo, lo vedo intento a fissarmi, più confuso che mai....

- Ma che vuoi! Pensa per te! - sbotto irritata, possibile che una persona, non possa mai avere un'attimo di confusione mentale?

- Siamo irritate eh? Allora meglio che ti lascio stare, non vorrei finire in coma, per mano tua...- dice  ridacchiando e sventolando una mano in aria,mentre si allontana dirigendosi verso il taxi. ....

Mi chiedo come sia possibile che il mio cuore batta cosi forte per lui, provando un certo tipo di emozioni e poi in un'attimo aver voglia di ucciderlo....

- Aspetta! Non prenderai quel taxi senza di me, vero?- correndo gli vado incontro,urlando come una bisbetica....

- Ti sembro il tipo da piantarti qui, non sapresti più tornare se non ci fossi io...- mi guarda portando le mani dietro la testa, parlando sempre dandosi delle arie, il che mi sta portando al punto di pensare che questa volta lo rimanderei io in coma a capriccio mio.....

- Ranma! Se non la pianti, giuro che ti faccio vedere io...- sbotto furiosa....

- Ok, ok, non arrabbiarti, non vedo perché dovremmo litigare, oggi finalmente torno a casa, e non voglio rovinarmi la giornata....- dice poggiando i nostri zaini all'interno del taxi per poi sedersi e farmi cenno di salire. ...

Guardando fuori dal finestrino accenno un sorriso, in fondo sono felice, io e lui non cambieremo mai, timidi e maledettamente orgogliosi come sempre, già in fondo siamo proprio uguali, non  c'è niente da fare....
Immersa nei miei pensieri, un tocco leggero, uno sfiorarsi involontariamente le mani, è stato capace di farmi mancare un battito e voltandomi verso di lui, lo vedo rosso in viso mentre io sicuramente non sono da meno....

- Scu. ..scusami....Non...Non volevo - dice abbassando lo sguardo....

Lo guardo mentre cerca di giustificarsi, ma come ,fino alla scorsa notte abbiamo dormito abbracciati, non riesco a capire perché adesso c'è questo disagio,forse  è per  il modo in cui mi sono comportata,però più lo guardo più mi viene da pensare che stavo quasi per perderlo, se non avessimo trovato l'antidoto sarebbe finito tra le mani di quella gatta morta, l'avrei visto addirittura sposare con una che non fossi io.....
Non so bene il perché, ma questi pensieri che hanno attraversato la mia mente mi fanno inconsapevolmente rendere conto che lui in realtà non ha fatto nulla, è stata colpa mia e del mio imbarazzo, se stavamo quasi per litigare, girato a guardare fuori dal suo finestrino, rossa più che mai, gli prendo la mano, vedendo lui voltarsi lentamente e guardarmi a dir poco incredulo, ma subito dopo, dedicarmi uno dei suoi sorrisi e stringere la mia mano con la sua....
Anche se imbarazzata, sono contenta di aver fatto subito la pace, non voglio litigare, non più per sciocchezze, come invece facevamo prima....
 Arrivati finalmente a casa, e dopo aver preso i bagagli e pagato il taxi, entriamo vedendo festoni appesi ovunque, il dojo addobbato a festa, guardandoci straniti,appena varchiamo la soglia, sentiamo urlare da tutta la nostra famiglia compresi anche gli amici un " ben tornato a casa Ranma "....

Inutile dire che sono commossa, sicuramente ha organizzato tutto Kasumi con l'aiuto di Nabiki.
Abbracci,baci e fiumi di lacrime da parte di suo padre è del mio, non tardano ad arrivare,mentre notiamo Ryoga e Ukyo che a quanto vedo ormai hanno formato una splendida coppia e cosa più importante, tenendosi per mano, l'hanno dichiarato apertamente, lasciando me felice e Ranma trasecolato....
Vediamo avvicinarsi un ragazzo alto, sempre con la sua katana tra le mani, pronto a sferrare uno dei suoi soliti abbracci, è evidente che Kuno soffra di stupidagine congenita, per ancora non aver capito che non me ne frega un fico secco di lui, e mentre sono già pronta a dargli uno dei miei colpi per fargli spiccare il volo,vengo preceduta da Ranma che mettendosi davanti a me, lo blocca parandogli una mano davanti lasciando tutti sorpresi....

- Ciao Kuno.- dice  Ranma con tono sarcastico....

- Senti, non sono qui per te Saotome! Fatti da parte e lasciami passare devo stringere fra le mie braccia la mia dolce Akane - risponde Kuno, sfoderando la sua spada....

Vedo Ranma portarsi una mano in fronte e continuare a sorridere....

- Non dare fastidio ad Akane, sono stato chiaro?- sbotta ranma infastidito. ....
 

- Tsk. ....Ma chi ti credi di essere? Avanti levati di mezzo- 
Risponde dandosi arie,  cercando di procedere verso di me....

La situazione, mi sa che non è delle migliori, quanto meno per Kuno, ormai dovrebbe saperlo che con Ranma non ha alcuna possibilità di vincere....

- E dimmi, tu chi ti credi di essere, per avvicinarti a lei e  magari poggiarle anche le tue luride mani addosso? Eh?- Ranma sta lasciando tutti a bocca aperta, non era così che doveva andare la sua festa...

Decido di intervenire mettendomi in mezzo cercando di separarli, insieme all'intervento di mio padre è il sig.Genma...

- Avanti smettetela, oggi è un giorno speciale e dobbiamo festeggiare....è tu Kuno se non la pianti ti spedisco all'altro mondo! - guardandolo truce,noto che forse quel deficente ha afferrato il concetto ....

Siamo circondati da tanta gente e quando  finalmente dopo essersi calmate le acque ,mi avvicino al tavolo per prendere qualcosa da bere,per poco non mi strozzo con la bevanda andata di traverso a causa dei miei occhi che hanno intravisto  quelle maledette di Obaba e Shampoo, in un angolo ad osservare la scena....
Sento il sangue bollirmi nelle vene, vedi che faccia tosta! Presentarsi dopo tutto quello che hanno fatto, e per di più io ancora non ho avuto il tempo di raccontargli tutto a Ranma. ...
Ma poco mi importa, non ho nessuna intenzione di stare qui a non fare niente!
Così a grandi falcate mi dirigo verso di loro, fulminandole con lo sguardo,  guardo la faccia di Shampoo sempre con quel sorrisetto stampato, che mi dà così tanto i nervi che adesso la farò pentire di essere nata!

- Hey tu! Esci fuori da casa mia!- sbotto più furiosa che mai....

- Che c'è maschiaccio, non vuoi che mi veda il mio Lanma? - mi risponde ridendo sarcastica....

- Maledette! Come avete osato presentarvi, Shampoo se non vuoi passare un brutto quarto d'ora è  meglio che te ne vai!- mi avvicino a minima distanza da lei, mentre è  letteralmente sceso il silenzio dentro tutto il dojo, attirando l'attenzione solo su di noi....

In lontananza vedo Ranma avvicinarsi preoccupato, seguito da Ukyo e Ryoga, che mi guardano pronti anche loro ad intervenire. ..

- Ma che diavolo sta succedendo? - Ranma sposta lo sguardo da me a Shampoo più confuso che mai. ....

- Futuro marito! Mi sorprende vederti così in piena forma....- interviene Obaba scrutandolo attentamente per poi spostare lo sguardo su di me....

- Beh!  Adesso sto bene, e tutto grazie ad Akane anche se ancora non ho capito che c'entra lei con il mio miglioramento. .

- Allora, era come pensavo, tu! Hai annullato l'effetto del mio filtro, ma che ragazza insistente, perché non lasciavi le cose come dovevano andare, in questo modo mia nipote avrebbe potuto sposare il futuro marito. ...-  dice ad alta voce, mentre io la guardo incredula, questa qui! Ha seri problemi mentali....

- Sei solo una maledetta! Ecco cosa sei, non avrei mai permesso una cosa simile, far sposare Ranma con l'inganno e con questa gatta morta che ti ritrovi come nipote, Mai! Sarei andata anche in capo al mondo pur di salvarlo!- a minima distanza dal viso di questa vecchia, senza alcun timore gli urlo contro tutta la mia rabbia....

- Filtro? Allora sei stata tu a colpirmi quella sera e a farmi ingoiare quella cosa disgustosa- Ranma  chiede ad Obaba. ...

- Si , solo per farti sposare con la mia Shampoo, ma questo maschiaccio intromettendosi ha mandato a monte il mio piano...- Obaba afferma a Ranma di essere stata lei, mentre vedo lui stracambiarsi in volto....

- Maledetta vecchia!Come hai osato, prenderti gioco di me è dei miei sentimenti...- lo vedo chinare il capo e stringere forte i pugni,  mentre si avvicina Ryoga anche lui arrabbiato,sussurrandogli che non può battersi con lei, purtroppo sia lei che Happosay sono i maestri per eccellenza, e poi è stata proprio lei ad insegnare a Ranma varie tecniche e anche lui sa che non può batterla...

- Non  scaldarti ragazzo, era solo per rendere felice mia nipote, e tu Akane, per salvarlo sei andata dall'unico grande maestro in grado di annullare il mio filtro, l'ho capito dalle collane che avete al collo....però mi chiedo... come hai fatto a venire a conoscenza del grande maestro che si trova in Cina? - chiede picchiettandosi il dito sul mento....

- Tu,  tu sei andata in Ci... Cina? - Ranma mi guarda sconvolto...Non era così che doveva saperlo....

Rimango a guardarlo  preoccupata,per poi cercare di trovare le parole adatte....

- Mi ha accompagnata il dottor.Tofu, e solo grazie a lui e alla sua esperienza che siamo riusciti a salvarti- mentre gli spiego, lo vedo guardarmi incredulo. ...

- E quando avevi intenzione di dirmelo che te ne sei andata in Cina? - sbotta isterico...

- Volevo raccontarti tutto con calma quando saremmo tornati a casa, ma scusa,perché ti arrabbi così tanto? L'ho  fatto solo per salvarti ,altrimenti avresti sposato Shampoo ! Oppure devo pensare che ti è dispiaciuto non averla sposata ,perché se è così, puoi fare quello che vuoi, a me non m'importa niente, sposati pure chi vuoi e scusami tanto se ho pensato di fare la cosa giusta! Sputo velenosa parole che escono fuori controllo dalla mia bocca, per poi guardarlo truce, mentre gli occhi si fanno lucidi da lacrime di rabbia e tristezza....

- Ma che diavolo vai dicendo!Maledizione! E solo che poteva succederti qualsiasi cosa,ed io non ero li a proteggerti.
Come fai a pensare una cosa del genere! Smettila una buona volta di saltare a conclusioni affrettate, io non sposerei  mai Shampoo, ne quella pazza di Kodachi, e tu dovresti saperlo- mi afferra dalle spalle scuotendomi più arrabbiato che mai, mentre io riesco a stento a trattenermi dal piangere. ...

- Ranma. .....- lo guardo e inevitabilmente una lacrima scende calda  sul viso....

- Akane, stupida...- dice in un sussurro per poi stringermi in un abbraccio, lasciando tutti a bocca aperta, compresa la sottoscritta. ...

Arrossendo entrambi,ci distacchiamo anche se Ranma mi tiene  comunque stretta a sé. ...

- Obaba, sò che non posso batterti! E questo mi fa rabbia.Però sappi che non ti perdonerò tanto facilmente, e tu Shampoo mi hai deluso, arrivare a tanto pur di avermi accanto anche con l'inganno, non tenendo conto dei miei sentimenti....

- Lanma, io ti amo, l'ho fatto solo per noi, per la nostra felicità - Shampoo prova a giustificarsi intrecciando le mani poggiate sul petto....

- forse la tua felicità, ma non la mia...- Ranma si distacca da me, per andarle vicino e poggiarle le mani sulle spalle....

-Per me, sia tu ,che Ukyo e Kodachi, siete solo delle amiche e voglio che questo sia chiaro una buona volta -  le parla con tono pacato, mentre vedo lei in lacrime e in lontananza Kodachi scappare via....

Ascoltando quello che le ha detto, Shampoo mi fa quasi pena, si vede benissimo il dispiacere che sta provando....


- Forse è meglio che andiamo tutti via, credo che la festa sia finita. ...-  ad alta voce, interviene Ryoga voltandosi verso tutti i presenti che, prendendo alla lettera le sue parole, escono fuori dal dojo per andare via, compresa Shampoo in lacrime seguita da Obaba. ....

- Futuro marito! Riuscirò a toglierti quella collana, e farti sposare mia nipote,stanne più che certo...- Obaba saltellando con il suo bastone, gli fa questa minaccia mentre si allontana. 

- Mi dispiace per te! Ma non succederà ne ora ne mai!- le urlo in preda ad un'attacco di isteria, mentre Ranma con gli occhi spalancati mi guarda quasi avendo paura dell sottoscritta. ...


Ukyo, si avvicina a me per abbracciarmi sussurrando di stare tranquilla...
Così rimasti solo noi quattro  e la nostra famiglia che sembra essere in totale sottoshock,vedo Ryoga dare una pacca sulla spalla a Ranma, che nel frattempo si volta 
A guardarlo imbronciato...

- Finalmente c'è ne hai messo di tempo....-  Ryoga sorride, mentre Ranma arrossisce di colpo. ....

- E tu allora? Non mi aspettavo che avresti scelto Ukyo, ma ammetto che siete davvero una bella coppia, ma sai cosa significa questo vero P-CHAN? - vedo Ranma accennare un sorriso sarcastico nei confronti di Ryoga che lo guarda stranito, per poi passarsi una mano in testa e sorridere annuendo di aver capito....

Rimango a guardarli un pò confusa, mentre Ukyo dice che adesso si è fatto tardi e che lei e Ryoga devono andare, lanciando uno sguardo al suo fidanzato, lo vedo avvicinarsi a lei, per poi sorridere e salutarci sventolando le mani,mentre anche loro si dileguano in un'attimo .

La mia famiglia, per tutto il tempo è rimasta basita da tutto quanto,non so se per il trambusto che è successo o perchè hanno visto me e Ranma abbracciati per la prima volta,ammetto  che mi è dispiaciuto  che la festa sia andata sotto sopra, non volevo che finisse così, e senza dire una parola,li vedo uscire dal dojo, con un espressione mista tra l'incredulo e lo sconvolto..

- Che gran confusione, possibile che ogni volta che si organizza qualcosa finisce sempre col diventare un caos più totale? - Ranma portando le mani dietro la testa, si guarda attorno vedendo ancora tutti i tavoli imbanditi...

- Già - mi limito a rispondere turbata....

- Comunque noi due ancora dobbiamo finire di discutere...- mi guarda accennando un sorriso ironico...

- E di cosa?- chiedo stranita....

- Come di cosa? Ma ti sembra normale che sei andata in Cina e non ti è fiorata l'idea di portare l'acqua delle sorgenti maledette? - mi dice con le mani incrociate sotto al petto guardandomi sarcastico....

- Ops! -  dico per poi tapparmi la bocca,  vero....ero in Cina e non ci ho pensato all' acqua per far tornare Ranma normale....

- Lo sapevo, sei sempre la solita sbadata- dandomi le spalle si avvicina verso la porta del dojo guardando fuori....

- Hai ragione scusa, e solo che era così tanta la preoccupazione che non ci ho pensato, il mio unico scopo era di prendere l'antidoto e tornare subito da te....- dico abbassando lo sguardo,sentendomi in colpa...

Un tocco leggero della sua mano, mi porta ad alzare il viso, trovandolo a poca distanza da me e come sempre il mio cuore davanti a lui, impazzisce .....

- Lo so, so quanto eri preoccupata per me, mentre ti stavi prendendo da bere, Ukyo e Ryoga mi hanno raccontato qualcosa, e Akane, io devo dirti grazie, per esserti presa cura di me, per aver affrontato quel viaggio, per non avermi mai lasciato solo, io che avevo creduto di morire, quando ho riaperto gli occhi e ti ho visto, ho sentito il cuore battere all'impazzata,e cosa che mi ha reso felice è stato che tu anche  dopo essermi svegliato sei voluta rimanere lo stesso con me - sussurra queste parole più imbarazzato che mai,con le guance rosse,limitandosi  a guardarmi per poi riabbassare lo sguardo....

Lo ascolto guardandolo attentamente, e il cuore battendo sempre più velocemente, si riempie di gioia....

- Ranma, non...Non devi ringraziarmi, tu avresti fatto lo stesso per me - dico accennando un sorriso, mentre lui mi guarda con quegli occhi che sembra quasi di perdersi dentro quel blu così profondo e intenso...

- Akane io, devo dirti una cosa....- gli vedo fare un grande respiro, prima di continuare il discorso,mentre a me sta quasi per venire di nuovo un'attacco di panico....

- Tu...tu ricordi cosa è successo quando siamo arrivati la prima sera in ospedale, dopo che il medico mi ha fatto sentire meglio ed io ho voluto vederti vero?- lo vedo girarsi i pollici guardandomi con gli occhioni dolci....

Mi limito ad annuire con la testa, purtroppo da come batte il cuore, non riesco a parlare....

- Ecco, vedi. ...io volevo parlarti del nostro fidanzamento - dicendo queste parole, diventa incredibilmente serio, ed ecco che sento mancarmi di nuovo il respiro dalla preoccupazione. 

- Fino ad ora, è stato sempre qualcosa dettato dai nostri genitori, ma ora credo che le cose sono cambiate, e vorrei sapere se per te andrebbe bene ufficializzare il nostro fidanzamento per davvero....- questa volta dice guardandomi dritto negli occhi....

Rimango letteralmente senza parole, Ranma mi ha appena chiesto di ufficializzare il nostro fidanzamento, non posso crederci....

- vuoi del tempo per riflettere?- la sua voce diventa improvvisamente triste, mentre i suoi occhi aspettano ancora speranzosi  una risposta...

- No! Non ho bisogno di riflettere, io ho sempre saputo cosa volevo, e solo che sono stata troppo orgogliosa e troppo timida per riuscire a fare un passo in più e anche tu in questo anni non sei stato da meno, ma adesso dopo che ho rischiato di perderti, io..io, voglio mettere da parte la timidezza e così, anche l orgoglio...quindi....Si, ti dico di si - finisco a stento la frase con voce tremante, mentre vedo il suo volto illuminarsi,ritornando a sorridere...

Prendendomi dai fianchi, mi alza in aria continuando a guardarmi sorridente, per poi scendermi e abbracciarmi....

- Allora è deciso, da questo momento io e tu siamo fidanzati ufficialmente -mi sussurra all'orecchio ....

-Si- rispondo sorridendo e stringendolo forte a me...

Rimanendo abbracciati, ci guardiamo per poi avvicinarci sempre di più, fino a quando chiudendo gli occhi, eliminiamo la distanza,con il nostro secondo bacio,dolce e pieno d'amore. ...

Staccandoci giusto per riprendere fiato, ci avviciniamo davanti la porta del dojo,osservando il tramonto....

- Ranma, ho una proposta da farti...- dico entusiasta..

- Di che si tratta?- chiede incuriosito...

- Ti andrebbe di fare un viaggio? vorrei tanto farti vedere il villaggio dove sono stata, si respira un aria di tranquillità e di pace, e poi quando aspettavo l'antidoto, ero fuori ad osservare uno splendido tramonto, ed ho come espresso un desiderio. ...
Che un giorno mi sarebbe piaciuto,guardare quel tramonto insieme a te....- dico speranzosa di una risposta affermativa

- Vu. .vuoi dire di andare in Cina?- mi chiede con gli occhi spalancati. ...

- Si, il dottor.Tofu ha un buon amico li, quindi problemi non c'è né,mi piacerebbe farti conoscere il grande maestro,sono sicura che potrà insegnarti qualche nuova tecnica, e poi potremmo andare alle sorgenti per farti tornare normale, se è questo quello che vuoi, anche se a me piaci così come sei...- intento a riflettere un'attimo, lo vedo poi guardarmi accennando di nuovo quel suo sorrisetto, il che mi provoca di nuovo un alzamento di pressione....

- Si, d'accordo si va in Cina, ma senza nessuno tra i piedi  solo noi due...-afferma. ... il che mi fa mancare il respiro...

- Beh...si, so...solo..noi due..- rispondo col viso in fiamme....

- Va bene, partiremo per la Cina è deciso- 

Alzandomi di nuovo in aria, mi fa volteggiare, mentre io inevitabilmente rido di gusto dalla felicità....



Salve a tutti, scusate se ho ritardato con l'aggiornamento, ma purtroppo a causa di un intossicazione alimentare sono stata davvero malissimo,e oggi sentendomi meglio ho deciso di scrivere e pubblicare il capitolo, prometto che al più presto pubblicherò il finale.
Saluti per tutti da Nica.







   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Nica0808