Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    30/03/2017    1 recensioni
Spin-off della fanfiction Pokémon Ghost (crediti per la creazione a Darken) http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3490499&i=1
Genere: Avventura, Sovrannaturale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Frak sbarcò sull’isola, guardandosi intorno. Bluruvia era la parte di Hoenn più difficile da raggiungere sulla costa ovest, quindi aveva deciso di andare da quella parte piuttosto che dirigersi a Ciclamipoli. Il ragazzo si diresse a nord, dove si trovava la Grotta Pietrosa… e si trovò davanti un gruppo di poliziotti.
“Spiacente ragazzo, ma non possiamo lasciarti passare. C’è stato un incidente e hanno scoperto diversi nuovi resti archeologici. Sembra che per un po’ solo pochi autorizzati potranno entrare.”
“Oh, ma a me serve un Pokémon che possa imparare Spaccaroccia! Ho sentito che ci sono parecchie frane nella zona a sud del percorso 111, e un Pokémon del genere è utile.”
“Spiacente ragazzo, ma solo gli autorizzati possono passare.”
“Capisco, io… Aspetti, per caso i dexholder sono autorizzati?”
“Ovviamente. In qualità di ricercatori scientifici e allenatori selezionati, loro…”
“Ecco il mio Pokédex, questo è il mio starter, queste sono le mie due medaglie, questa è la mia tessera allenatore.” Disse il ragazzo mostrando i vari oggetti e Shuppet all’uomo.
Questi lo fissò incredulo, poi si fece da parte. Frak avanzò soddisfatto.
“Ok, ora devo scegliere con cautela chi…” Iniziò, per poi essere interrotto da un Aron che si lanciò all’attacco. Il ragazzo sospirò e schierò Shuppet. Poco dopo, Aron era entrato nella squadra.
“Bene, fatto. Fine del mio interesse.” Commentò il ragazzo, sbadigliando e uscendo dalla grotta. Non gli interessava per nulla la storia antica, quindi non aveva interesse nemmeno per i murales. Sicuramente ci sarebbe stata gente più preparata sull’argomento.
“Vediamo, adesso… Beh, Palestra time!” Esclamò.
Entrò nella Palestra, ne attraversò i corridoi bui e raggiunse il Capopalestra. L’uomo sorrise.
“Un giovane sfidante che non conosco. Come ti chiami, ragazzo?”
“Frak.”
“Medaglie?”
“Due.”
Eccellente! Allora, Frak, sarà un tre contro tre per la medaglia Pugno. Pronto?”
“Prontissimo.”
“Ottimo, cominciamo!” Disse Rudi, mandando in campo un Breloom. Frak annuì e schierò Shuppet. Era una scelta abbastanza obbligata, dato che il tipo Erba e Lotta lo rendevano un avversario ostico per entrambi gli altri suoi Pokémon. Shuppet esordì con una Privazione, e una bacca rotolò sul pavimento. L’avversario non rimase fermo, ma rispose con Tossina.
Frak sorrise e Shuppet colpì con Facciata. Non sperava di usarla così presto, ma l’occasione si era presentata subito. Shuppet proseguì schivando un Megassorbimento e colpendo con una nuova Facciata. Il Breloom arretrò, danneggiato, poi colpì con Megassorbimento nuovamente. Shuppet resistette e colpì con Facciata mandandolo al tappeto, poi crollò per avvelenamento.
Con entrambi un Pokémon al tappeto, i due afferrarono la seconda Poké Ball. Meditite ed Aron si fissarono, il primo diverse spanne più in alto del secondo.
Meditite colpì con Dinamipugno, ma Aron era già sparito sottoterra con Fossa. Sbucò subito dopo alle spalle del Pokémon, colpendolo, per poi essere scagliato via da uno Psichico. Si rialzò e si lanciò alla carica colpendo con Bottintesta. Colto di sorpresa dal colpo, Meditite arretrò e Frak proseguì ordinando ad Aron un Ferrartigli. Aron colpì con successo. Poi il Dinamipugno lo spedì contro la parete e il Pokémon crollò. Frak annuì, richiamandolo. Non si aspettava certo di meglio da una lotta così chiaramente a suo svantaggio. Poi Sandslash entrò in campo.
Meditite esordì con Dinamipugno, ma Sandslash lo schivò e colpì con Lacerazione. Gli artigli andarono a segno e Meditite fu abbattuto.
Rudi annuì, poi mandò in campo Hariyama. Di fatto, la situazione era di perfetta parità, dato che Meditite era andato al tappeto senza far danni al Sandslash. L’intera sfida si decideva in quel singolo scontro.
Sandslash colpì con Lacerazione, andando a segno, ma subito dopo un Vitaltiro lo scagliò via.
Frak ripensò mentalmente ai suoi appunti. Si era informato meglio che poteva sui Pokémon principali dei Capipalestra. Slaking per Norman aveva come punto debole l’abilità Pigrone. Il Nosepass di Petra era lento a schivare. E sapeva che il problema degli altri due era lo stesso dell’Hariyama di Rudi.
Vitaltiro è lento, quindi colpisce sempre dopo l’attacco di Sandslash, ma è molto potente ed è praticamente impossibile da schivare, grazie alla posizione in cui si trova chi lo riceve. Ma c’è un modo per fermarlo…”
Frak diede un ordine e il Pokémon Terra si lanciò all’attacco, colpendo con Frana. La mossa Roccia era una fortuna. Non tanto per la potenza, ma per l’effetto che aveva sul nemico. Incerto su come comportarsi con la sassaiola, infatti, Hariyama tentennò nel colpire, e Frak ne approfittò facendo colpire ancora Sandslash con Lacerazione. Subito dopo un Vitaltiro lo centrò, ma il Pokémon lo incassò e riuscì a rialzarsi, per poi scagliare ancora Frana. Hariyama tentennò ancora e subito dopo una Lacerazione lo sconfisse.
“Ottimo!” Disse Rudi “Esattamente! Vitaltiro è forte, e non si può schivare, ma ha due svantaggi: richiede un lungo tempo per essere lanciato e si può fermare con mosse che fanno tentennare il Pokémon come Frana. Ma come fai a conoscerla?”
“Il mio Sandslash viene da lontano, da quel che dice il Pokédex. E sono sicuro che il suo proprietario precedente l’ha lasciato andare, o lui è scappato. Gli avranno insegnato un sacco di roba.” Rispose Frak “Sinceramente penso che conosca anche mosse sconosciute qui ad Hoenn.”
“Potrebbe darsi… Beh, eccoti Medaglia ed MT.” Disse Rudi “Buona fortuna per il tuo viaggio.”
“Grazie.” Rispose Frak sorridendo. Poi uscì e si diresse al Centro Pokémon.
 
“Mi ricevfzzz osso?” Chiese la voce al ricevitore disturbato. Dall’altra parte ci fu un mormorio che poteva voler dire sì. L’uomo borbottò qualcosa poi proseguì “Ascolta, il prossimo passo è il fzzzore di Ciclanova. Devi fzzztivare il motore centrfzzz. Riteniamo che lo fzzzsino per i loro scopi criminali. O almfzzz ì dice il rapporto di Kain.”
Un altro mormorio. Forse un sì. L’uomo sospirò e annuì “Bene, allorfzzz lascio nelle tue mani. Saprai cosa fare, il terreno te l’ha già preparatfzzz. Per ogni evenifzzz tattami.”
Dall’altro lato ci fu un assenso, poi la comunicazione fu chiusa. Il ragazzo si sistemò il cappello e si incamminò.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg