Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: _Sherazade_    30/03/2017    0 recensioni
22 prompt per altrettante storie dedicate alla stagione più fredda dell'anno: l'inverno.
Storie sentimentali, introspettive, storie di delusioni o di lieti fine.
---
Questa raccolta partecipa a "The Seasons Challenge" indetta da Jadis_ sul forum di Efp.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genere: Introspettivo, Slice of life, Sentimentale
Capitoli: One shot
Tipo di coppia: Het
Categoria: Storie originali - Generale
Rating: Verde

Storia partecipante a "The Seasons Challenge" indetta da Jadis_ sul forum di Efp.
Stagione: Inverno
Prompt: Influenza

 
 
Una domenica diversa dal solito



Mi svegliai con quel fastidioso cerchio alla testa che non sembrava intenzionato a svanire nelle ore a venire.
Avevo gli occhi cerchiati ed arrossati: avevo dormito davvero male la notte appena passata, e mi sentivo febbricitante.
Mi chiesi come fosse possibile sentirsi così male dopo aver passato una giornata così magnifica. Il giorno precedente era stato davvero splendido, perfetto, e io mi sentivo bene... Mi guardai allo specchio e notai una ragazza in uno stato che dire pietoso era un complimento.
I capelli sparati, gonfi e arruffati, facevano di me la classica strega delle fiabe, di quelle molto cattive che avrebbero gettato volentieri i bambini nel forno, o nel calderone, a seconda della dieta.
Gli occhi erano gonfissimi, e cominciai pure a lacrimare: sia perché stavo male, sia per il nervoso.
Presi il cellulare e, anche se un po' riluttante, scrissi un SMS da inviare al mio fidanzato:

 
“Ciao amore, perdonami ma mi sa che oggi dovremo saltare. Mi sono svegliata con l'influenza, e non vorrei contagiarti. Sto davvero malissimo e non sarei di grande compagnia. Mi dispiace, ti prometto che ci rifaremo.
Ti amo, Melly”


Avrei tanto voluto passare quella domenica pomeriggio in sua compagnia, ma non ero proprio nelle condizioni ideali.
Da quando ci eravamo messi insieme, ci eravamo visti tutte le domeniche, ma non potevo proprio fare altrimenti.
Il mio corpo era percorso dai brividi, la testa mi scoppiava e mi sentivo addosso la febbre.
Non mangiai nulla, avevo pure lo stomaco chiuso. Mi buttai a letto nella speranza di potermi riprendere al più presto.


Erano le tre, o forse le tre e mezza, quando suonò il cellulare. Era un SMS del mio amore, lo sapevo perché avevo personalizzato anche la suoneria dei suoi messaggi.

 
“Sorpresa!”


Mi ci volle qualche secondo per capire. Mi alzai, cercando di reggermi in piedi come meglio potevo, infilai le babbucce e percorsi il corridoio fino ad arrivare al citofono.
Contro ogni previsione, lui era accorso a visitarmi. Era preoccupato e non voleva lasciarmi sola.
Nonostante fossi ridotta davvero male, con un aspetto terrificante, il moccio al naso e la voce nasale, lui continuò a chiamarmi “Principessa”, dicendomi che non ero poi così terribile, e che si sarebbe preso cura di me.
Io sapevo di non essere poi così “bella” in quel momento, ma lui non me lo fece pesare.
Passammo il pomeriggio a vedere film, mentre lui mi coccolava, carezzandomi con dolcezza la testa, chiedendomi di continuo come stessi, se volessi qualcosa da bere o da mangiare, controllandomi la febbre e obbligandomi a mandare giù le medicine per guarire al più presto.
Non era stata una domenica come le altre: di solito uscivamo per ammirare il paesaggio, o per andare in qualche bar a prenderci una bella cioccolata calda.
Non era stata una domenica come le altre, ma, anche se ero preda dei mali di stagione, mi sentii un po' meglio.
Sapevo a chi dovevo quella piccola spinta verso la guarigione, del resto, si dice che l'amore possa curare ogni male.
Prima di andarsene, il mio amore mi abbracciò e mi baciò la fronte.
“Guarisci presto, mia Principessa”.
“Con le tue premure, guarirò senz'altro”.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: _Sherazade_