Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    31/03/2017    0 recensioni
Pinkie Pie trabocca di gioia quando una mattina riceve la lettera di Choco Gianduia una party pegaso ithayliana, che conobbe a Fiorenze da puledrina e che dopo tanti anni finalmente viene a trovarla a Ponyville, Pinkie Pie non vede l’ora di presentarla alle sue amiche. All’arrivo Pinkie è felice come non mai nella sua vita, in principio la pegaso sembrerebbe simpatica e molto colta, ma la sua lingua e la sua spiccata personalità sono spesso oggetto di incomprensione, riusciranno le Mane 6 ad apprendere ogni aspetto della puledra fiorentina?
Genere: Comico, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Pinkie Pie, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Confessioni di una puledra fiorentina.

Rarity ebbe ragione sulla sua apprensione.
Due giorni dopo, Rarity ed Applejack parlarono a Twilight e Cup Cake durante un tè nella pasticceria.

Cup Cake:"Oh buona Celestia, che roba, ecco il perchè del loro comportamento"
Twilight:"Hanno davvero litigato?"
Rarity:"Anche quando eravamo arrivate alle Cascate Arcobaleno loro due continuavano a litigare"
Applejack:"Senza parlare di quando siamo ridiscese, non si guardavano in faccia, e Pinkie continuava a fare le boccacce a Gianduia"
Twilight:"(Rivolgendosi a Cup Cake)Ma ora come si comportano signora Cake?"
 Cup Cake:"Beh...Pinkie è spesso arrabbiata e non si parlano, Gianduia poi ha smesso di lavorare qui e sta vendendo i dolci direttamente sul suo carro"
Rarity:"Se non avessimo organizzato quel campeggio forse non avrebbero litigato"
Cup Cake:"No...è colpa mia, non avrei mai dovuto incitare Pinkie a confessare il suo segreto"
Twilight:"Però Pinkie non avrebbe mai dovuto tenerle quel segreto, non posso credere che lei abbia vissuto con un tale peso per tutti questi anni"
Applejack:"Sembra incredibile anche a me". 

In quel momento Pinkie scese dalle scale per prendere degli ingredienti.
Cup Cake:"Oh Pinkie, tesorina, come stai?"
Pinkie Pie:"Non ho tempo per parlare, Contessa sarà tra pochi giorni e devo pensare a cosa organizzare"
Cup Cake:"Pinkie? Perchè non ti fai aiutare da Gianduia?", Pinkie reagì male a quel nome, 
Pinkie Pie:"Gianduia? Io non conosco nessuno con quel nome, e se esistesse una pony con un nome del genere io non chiederei il suo aiuto nemmeno se lei fosse l'ultima pegaso di tutta la penisola ithayliana", Pinkie se ne andò di sopra. Cup Cake ci rimase male per quella reazione.

 Cup Cake:"Non è più lei, e Gianduia non ha più messo zoccolo qui dentro". Twilight pensò di  andare al carro di Gianduia per parlarle. La trovò che preparava dei dolci giapponyesi.

Choco Gianduia:"Oh ciao, Twilight, ti va un taiyaki?"
Twilight:"Oh cos'è?"
Choco Gianduia:"Sono delle paste a forma di harpa ʒiapponyese, con ʒelato e marmellata di azuki"
Twilight:"Oh che bello e potrei portarne un pò all'Angolo Zuccherino?", Gianduia fece una smorfia di sdegno.

Choco Gianduia:"No, perchè lì ci vi'e Pinkie, e 'un voglio a che fare con lei", Twilight ci 
rimase male per la risposta, e anche le altre puledre ci rimasero male quando lei lo raccontò. 
Cup Cake:"Oh cavoli, e adesso? E domani mattina Pinkie deve anche fare una festa"
Twilight:"Per chi?"
Cup Cake:"Per Cranky, è l'anniversario del suo arrivo a Ponyville", ed ecco che Applejack ebbe aveva un'idea.

Applejack:"Allora potremmo fare in modo che aiutino a fare la festa per Cranky senza che sappiano di aiutarsi, potrebbe funzionare"
Cup Cake:"Non lo so, non me la sento di provare, e se peggiorassimo la situazione?"
Twilight:"Applejack forse ha ragione, tentar non nuoce".  Le puledre pensarono di voler fare questo tentativo, e così la mattina seguente, Applejack portò Gianduia davanti alal casa di Cranky, e Cup Cake ci andò con Pinkie  Pie. Entrambe le party pony non erano felici di rivedersi, anzi voltavano lo sguardo dall'altra parte. Cup Cake sperava tanto che potessero almeno parlarsi, ed Applejack non si fece perdere d'animo. Matilda accolse le quattro puledre con un abbraccio e fu felice di conoscere di persona la cara Gianduia.

Matilda:"Sono così contenta di poter conoscere una puledra ithayliana, ho sempre adorato l'Europona"
 Choco Gianduia:"La ringrazio hara Matilda, l'onore è mio a dire la sinscerità", Pinkie spinse Gianduia e parlò a Matilda,
Pinkie Pie:"Non dia retta a questa stupida cafona, comunque sia dov' il festeggiato?"
 Matilda:"Oh......ehm, è dentro casa, ma....è molto timido, non vuole festeggiare"
Cup Cake:"Il solito burbero Cranky", Pinkie andò vicinio la casa.

Pinkie Pie:"Ehi Cranky? Sono io, Pinkie, è la tua festa". Ma non ci fu risposta da dentro casa.

Pinkie Pie:"Sicuramente sarà nascosto per non voler festeggiare, ma ora ci penso io", Gianduia spintonò Pinkie, 

Choco Gianduia:"E invesce sarò io a pensacci, te tu ro'ineresti tutto (Bussa alla porta) Ehi Cranky? ♫So che sei lì dentro, non ti muovi ma ti sento♫". Pinkie si arrabbiò e pensò di calarsi nel camino per andare a prendere Cranky dentro casa. La pony entrò nel camino ee riuscì ad entrare nella casa, però di Cranky non c'era traccia. 

Pinkie Pie:"Dove potrebbe essere? Non è qui". Mentre Pinkie rifletteva, Gianduia abbattè la porta, e fu sorpresa nel vedere la pony in casa.

Choco Gianduia:"E te tu home sei entrata? E Cranky dov'è?"
Pinkie Pie:"Questo non lo so, e tu piuttosto pensi che si risolvano i problemi distruggendo le porte?"
Choco Gianduia:"Io le porte le aggiusto, ma te tu 'un c'hai il bernoccolo per il fai da te"
Pinkie Pie:"No, però un bernoccolo, posso benissimo dartelo io". Matilda entrò in casa e notò che Cranky non c'era per davvero. 

Matilda:"Mmm, se Cranky non è in casa allora....forse è andato al lago a pescare assieme al suo amico Steven" 
Pinkie Pie:"Allora vado a chiamarlo, anzi a prenderlo"
Choco Gianduia:"No, ci vo io medesima, sarò pure in grado di scercarlo"
Pinkie Pie:"Ma se neanche lo conosci"
Choco Gianduia:"Però rihordo perfettamente della lettera che te tu mi hai scritto dove descri'e'i del vostro primo incontro"
Pinkie Pie:"Ah sì? Allora facciamo così, la prima pony che lo trova, gli farà a festa"
Choco Gianduia:"Te tu c'avresti intentione di sfidare me?Te tu hai ʒià perso ancora prima di homisciare", PInkie guardò dritta negli occhi la pegaso,
Pinkie Pie:"Vedremo, cara la mia.....anzi stupida pegaso, non hai alcuna chance contro di me"
Choco Gianduia:"A te 'un basterebbe nemmeno ♫Una vita da mediano♫, per stammi a fianco" 
Pinkie Pie:"E allora perchè non ti muovi? Se sei così sicura di vincere,brutta sbruffona?"
Choco Gianduia:"(Sarcastica)Ehi, hara la mia miss mondo, certi ʒiorni e certe notti io mi domando se...almeno hredo, tu sia stata davvero amiha mia, sempre se tu 'un ti fai prendere dagli ostacoli del cuore, però noi siamo chi siamo, e 'un posso permettiti di èsse quella che non sei, anzi, cosa vuoi che sia se perdi un'amiha, l'è vero che ci sei sempre stata, e potrei anche urlarlo contro il cielo, ma quello che te tu mi hai dato l'era proprio un vero holpo all'anima, perciò ho messo via la nostra amiscizia, ormai questa è la mia vita"
Pinkie Pie:"Cos'è? Stamattina ti sei svegliata ascoltando un'intera compilation di Ligabuoi?"
Choco Gianduia:"Sì, sempre meglio della musihetta dell'ora esatta", Matilda interrompette le due puledre, 
Matilda:"Ehm.....ragazze? Cranky è ancora fuori"
Pinkie Pie:"Ancora per poco, vado a prenderlo subito". Pinkie schizzò subito fuori dalla casa e andò a cercare Cranky. La pony corse subito veloce per cercare Cranky, Pinkie sapeva che Gianduia non potendo usare le ali non avrebbe potuto precederla. 

Pinkie Pie:"Per fortuna Gianduia non sa dov'è il lago dove pesca Cranky, quindi sono in vantaggio". Pinkie raggiunse il lago dove Cranky si incontrava con Steven, però non riusciva a vedere nessuno dei due. 

Pinkie Pie:"Ma dove saranno? Dove possono essere? Devo assoluta,nete trovarli, devo battere quella sbruffona di Gianduia". Pinkie fece il giro del lago, e poi si diresse verso la città, ma non trovò nessuno dei due. Le toccò tornare da Matilda senza Cranky. Temendo di aver fallito, quando arrivò alla casa ebbe unaa sorpresa orribile. Cranky e Steven erano presenti, e si stavano divertendo, Gianduia stava parlando con entrambi e loro ridevano. Pinkie andò vicino Cranky.

 Pinkie Pie:"Ma Cranky? Dove eri finito?"
Cranky:"Oh, ciao, Pinkie, ero al lago a pescare"
Pinkie Pie:"Ma....io non ti ho trovato"
Cranky:"Beh, è venuta questa gentile puledra che mi ha portato qui a casa e anche Steven"
Choco Gianduia:"Caro Cranky, te tu sei davvero simpatiho a dammi della ʒentile puledra, ma ti ho solo potato qui perchè tu potessi godetti la tù festa"
 Cranky:"Non capisco sempre quello che dici, però devo ammettere che quello che cucini è assolutamente delizioso"
Choco Gianduia:"'Un per niente sono pur sempre ithayliana, oltre che figlia di panettieri e pasticcieri, anzi assaggiate acora un pò di tiramisù"
Matilda:"Che bontà questo dolce, devo ammettere che in tutta Equestria non ho mangiato niente che fosse biù buono di quello che hai preparato tu Gianduia"
Cranky:"E' vero , ed io ho anche girato tutta Equestria per cercare Matilda, e ne ho assaggiate di cose, ma niente di così gustoso come quello che fai tu", Pinkie cercò di far ragionare Cranky.

Pinkie Pie:"Ma Cranky? Non ti piace quello che faccio io?" 
Cranky:"Oh sì, Pinkie, e non vedo l'ora di assaggiare ciò che mi hai preparato", Steven che era seduto vicino a Cranky applaudì.

Steven:"Oh sì, che bello, non vedo l'ora, forza Pinkie metti in tavola", Pinkie mise le sue dolcezze in tavola, e tutti i presenti le mangiarono.

Steven:"Mmm, che buono"
Cranky:"Sì, buono però.....", Cranky non sembrava convinto per i dolci di Pinkie,

 Pinkie Pie:"Però cosa Cranky?"
Cranky:"Non so, è come se.....mancasse qualcosa"
Cup Cake:"Ma che dice mai Cranky?"
Cranky:"Non volevo offendere è che....per la mia festa speravo che Pinkie mi preparasse il mio dolce preferito", Pinkie capì subito,

Pinkie Pie:"Oh già, mi ero dimenticata che tu avevi chiesto dei biscotti al cioccolato"
Cranky:"Esatto, e mi stupisco che tu l'abbia dimenticato", Gianduia spinse Pinkie, 

Choco Gianduia:"Se te tu c'hai un pò di pazienza, io te li fo subito, e te li fo anche migliori di Pinkie", 
Pinkie Pie:"No, glieli preparo io", Pinkie e Gianduia si guardarono minacciose negli occhi,
Choco Gianduia:"Io sono la musa dei biscotti al cioccolato, maremma esperienza"
Pinkie Pie:"Io li so preparare anche senza libro"
Choco Gianduia:"Io li so fare anche ad occhi hiusi o bendati, maremma mosca cieca"
Pinkie Pie:"Granny Pie mi ha insegnato a fare i biscotti al cioccolato prima che facessi lo stage dai Cakes"
Choco Gianduia:"Io ho imparato a fare i biscotti al cioccolato ancora prima di volare"
Pinkie Pie:"Non ti ci è voluto molto dato che le tue ali erano grosse come parasoli". Quella frase offese Gianduia. 

 Choco Gianduia:"Ma home ti permetti?Osi prendemmi in ʒiro dopo che le ali me le hai fatte rompere?"
Pinkie Pie:"Finalmente sei arrabbiata con me per le tue ali", Cup Cake divise le due party pony,

Cup Cake:"Basta così, Pinkie? Perchè non fai i biscotti subito?", Applejack ebbe un'idea, 

Applejack:"Ehi, perchè non li create insieme?", Steven però ebbe anche lui un'idea,

Steven:"Sììì, una bella gara di pasticceria, quella che farà i biscotti migliori sarà la migliore"
Applejack:"Non intendevo questo, volevo dire.......", Applejack intendeva una colalborazione, ma non potè obiettare, anche perchè le due party pony erano d'accordo sulla versione di Steven,

Pinkie Pie & Choco Gianduia:"Ci stiamo"
Applejack:"Oh no, volevo dire....."

Cranky:"Una gara per il miglior biscotto? Questa mi piace"
Cup Cake:"Ma signor Cranky, è sicuro?"
Cranky:"Viaggiando per Equestria, i pochi momenti felici li trascorsi andando a vedere le gare di cucina, anche perchè si mangiava gratis, perciò non mi spiace vedere due cuoche all'opera". Pinkie e Gianduia si guardarono in faccia con espressione di sfida, per la prima volta erano l'una contro l'altra.

Cup Cake:"Oh no, ci mancava anche questa, una sfida di cucina"
Pinkie Pie:"Io ci sto, e la migliore preparerà i biscotti i migliori di tutta Ponyville"
Choco Gianduia:"Per me va bene"
Pinkie Pie:"Anzi rendiamo le cose difficili, non ti è permesso usare il marmo di cioccolato" 
Choco Gianduia:"A me 'un serve usare il marmo di cioccolato per vinscere"
Pinkie Pie:"Vedremo"
Choco Gianduia:"Potremmo anche rendere le hose più diffiscili"
Pinkie Pie:"E come?"
Choco Gianduia:"Potremo huscinare con una zucca sulla testa, oppure huscinare con un cappello di frutta sulla hiorba, oppure huscinare con utensili ʒiohattolo, oppure...."
Cup Cake:"Ehi, Gianduia?Basta così"
Pinkie Pie:"Già, è troppo"
Choco Gianduia:"Oh scusa, mi sembra'a quasi home uno dei miei show equestriani preferiti, Cucine Barbariche"
Cup Cake:"Questa non è la tivù, è realtà"
Pinkie Pie:"Tu già guardi troppa tivù ithayliana, pur essendo una mangia libri"
Choco Gianduia:"Ehi, guarda che Mane Living l'è un canale bellissimo, ci vedo dimorti dei miei programmi preferiti, home Mi compro un'isolotto, Ti rifaccio hasa, Spioni al ristorante, Affari nel baule ed essendo anche buongustaia lì ci tro'o anche i miei idoli preferiti ossia Adam Richmane ed Andrew Zimmermane" , Gianduia non si accorse che Pinkie era scomparsa. 

Choco Gianduia:"Ehi? Ma dove è finita Pinkie?"
Cup Cake:"Mentre spiegavi le tue sciocchezze televisive, lei si è messa già a cucinare". Pinkie aveva sul tavolo gli ingredienti per i biscotti al cioccolato, Gianduia allora si mosse a sua volta,  prese la sua borsa e prese utensili ed ingredienti per i biscotti al cioccolato, ma senza usare quello ricavato dal marmo. Cranky e gli altri assistevano alla performance contenti, le due party pony si guardavo arrabbiate, Applejack non era contenta della faccenda.

Applejack:"Ci mancava anche questa signora Cake"
Cup Cake:"Non avrei mai dovuto parlare a Gianduia di questa festa". Pinkie era già avvantaggiata, ma Gianduia non si perdeva d'animo all'idea che aveva in mente.  

Pinkie Pie:"DImmi Gianduia, come hai trovato Cranky in un attimo?E senza volare?"
Choco Gianduia:"Semplisce, le mie tennihe poninja mi sono utili per seguire qualsiasi nemiho, anche uno e'itabile home te Pinkie"
 Pinkie Pie:"Vuol dire che mi hai pedinata?"
Choco Gianduia:"Presciso, 'un importa indove tu vada io ti riscirei a seguire dappertutto"
Pinkie Pie:"Allora è vero che usi le tue tecninche poninja anche per le sciocchezze?"
Choco Gianduia:"Io ti sta'o esaminando, era mimetizzata nell'ambiente e ti segui'o in silenzio, anzi arri'ata ad un scerto punto ho potuto tro'are la strada per il lago, e poi ho tro'ato Cranky e Steven"
Pinkie Pie:"Usare le arti poninja è scorretto"
Choco Gianduia:"Però de'o ringraziare te se ce le ho, e a proposito, ti de'o ringraziare anche le mie ali,  ♫Io rivoglio le mie ali e le voglio adesso♫"
Pinkie Pie:"Sei insopportabile"
Choco Gianduia:"Però mentre ti distrae'o ho finito i biscotti, ed ora vo ad infornalli subito". Pinkie non si era accorta che Gianduia infatti aveva finito di fare i biscotti, la pegaso l'aveva solo distratta e tirò fuori dalla sua borsa un forno portatile. Pinkie doveva fare presto. 

Choco Gianduia:"Tra un pò avrò finito e Pinkie sarà la stupida grulleta dei biscotti", Cup Cake parlò a GIanduia.

Cup Cake:"Gianduia? Non è carino canzonare la tua cara amica Pinkie"
Choco Gianduia:"Una volta era amiha mia, ora è mai ri'ale"
Cup Cake:"Ma non provi un briciolo di vergogna in quello che fai?Che razza di pasticcera sie a comportarti così? Lo so,Pinkie ha sbagliato  a naconderti la verità ma...."
Choco Gianduia:"Va bene, va bene, ma la smetta di cianare", Gianduia andò da Pinkie, Cup Cake sperva le parlasse per fare la pace, 

Choco Gianduia:"Pinkie? Se ti va....poi usare il mì forno di riserva"
Cup Cake:"Oh, paste secche, speravo facessero pace"
Pinkie Pie:"Oh.....ehm......grazie....Gianduia". Gianduia prese un altro forno dalla sua borsa e lo diede a Pinkie. A fine cottura, Pinkie e Gianduia servirono i loro biscotti al cioccolato, erano dei classici biscotti con gocce di cioccolato, ma quelli di GIanduia erano accompagnati da una schiuma di gelato. Le due party pony presentarono i piatti a Crankyk Steven e Matilda, e loro tre li assaggiarono. Dopo l'assaggio, le party pony  attesero il verdetto. 

Cranky:"Sono tutti deliziosi"
Steven:"E quel tocco di gelato lo adoro"
Matilda:"Però devo dire che....Gianduia sarà anche una pasticcera però....", a quel però Gianduia guardò strana Matilda,

Choco Gianduia:"Però?"
Cranky:"Delizioso il gelato vicino ai biscotti, ma preferisco di gran lunga quelli di Pinkie"
Matilda:"Anche io"
Steven:"Io però adoro i tuoi", Pinkie Pie gettò dei coriandoli intorno e saltellò, 

Pinkie Pie:"Sìììì, ho vinto, sono la migliore, ho battuto Gianduia, ho battuto una Choco" , Gianduia si demoralizzò, abbassò lo sguardo per terra, perpò Cranky volle dirle una cosa,

Cranky:"Però spero che tu Gianduia non ti sia offesa, e che tu possa essere amica nostra perchè i tuoi biscotti sono comunque deliziosi e speciali", Gianduia rialzò lo sguardo e sorrise, 

 Choco Gianduia:"'Un fa niente, una volta si vinsce una volta si pèrde"
Pinkie Pie:"Ti ho battuta, Gianduia bella"
 Choco Gianduia:"'L'è vero, ma dato che 'un sai èsse sporti'a mi porto via ì tù biscotti", Gianduia prese i biscotti fatti da  Pinkie e se ne andò.

Pinkie Pie:"Ehi , quelli erano per Cranky"
Steven:"Erò ci sono sempre i suoi"
Pinkie Pie:"Allora io mangerò i suoi, così impara a fare la golosa", Cup Cake stava mangiando uno dei biscotti di Pinkie e si mise a pensare, poi guardò Pinkie  e le andò vicino. 

Cup Cake:"Pinkie? ORa che hai vinto, non è il caso di congratularsi con Gianduia?"
Pinkie Pie:"E' lei che ha perso, io non devo dirle niente". Verso sera Cup Cake parlò con Applejack di Pinkie Gianduia.

Cup Cake:"Ora PInkie non fa altro che gongolarsi,se solo Steve si fosse stato zitto", Applejack pensò ad un altro piano per farle collaborare.

Applejack:"Forse ho un'idea migliore"
Cup Cake:"E quale?" 
Applejack:"Magari forse potrebbero unire le forze per Rara, questo potrebbe riavvicinarle"
Cup Cake:"Ne sei sicura? Io non credo"
Applejack:"Vedrà, loro due si aiuteranno, o sennò almeno vedremo se Rara stessa potrà aiutarci"
Cup Cake:"Lo spero tanto Applejack, lo spero tanto". Il giorno seguente Applejack chiese a Gianduia di preparare qualcosa di buono per Coloratura, perchè ormai sarebbe quasi  arrivata a Ponyville, e Cup Cake chiese la stessa cosa a Pinkie Pie.
Ma nonostante le due pony si incontrassero nella pasticceria non si rivolgevano la parola, e non si parlavano nemmeno quando montarono la scenografia richiesta per lei. Ma Applejack non perse la speranza. Il giorno dopo, finalmente arrivò Contessa Coloratura col suo seguito. Tutti i pony l'attesero con impazienza, Gianduia aveva già aperto il carro per i dolci di benvenuto. Ed ecco arrivare la cara Coloratura col suo solito vestito da popstar. Applejack le corse incontro subito.

 Applejack:"Rara, cara amica è bello rivederti"
Coloratura:"Aj, lo stesso è per me, Ponyville mi è piaciuta così tanto che ho voluto fare il bis"
Applejack:"Vieni con me, ti ho preparato un buon rinfresco di benvenuto". Applejack portò Rara di fronte al carro di Gianduia, la pegaso aprì la sua vetrina e ci furono tanti bei dolci, però non quelli richiesti da Applejack.

Applejack:"Ehi Gianduia? Ti avevo chiesto di farmi dei dolci equestri"
Choco Gianduia:"No, Appleʒack, te ti mi a'e'i hiesto dei dolci che garbassero a Coloratura"
 Applejack:"E questi secondo te le gar...garberebbero?"
Coloratura:"Aspetta un attimo AJ, (Rara osserva eccitata tutti i vari dolci esposti) paste di mandorla, torta di mandorle, torta di pistacchio, salame al cioccolato, rollò di Coltanissetta, cassate, cannoli....ooooh, i miei dolci preferiti riuniti in un'unica volta"
Applejack:"(Sorpresa)Davvero? Sono i tuoi dolci preferiti Rara?", Rara prese diversi assaggi e le piacevano tanto.

Coloratura:"Mmmm, buonissimi, li ha fatti lei?"
Choco Gianduia:"Lo ʒiuro sul Commissario Montealbano, cara picciotta", Rara si stupì di quella battuta.  
Coloratura:"Bedda matri, ma tu ithayliana sei?"
Choco Gianduia:"Sono di Fiorenze, hara Holoratura, sono Choco Gianduiotta da Fiorenze"
Coloratura:"Non ci credo, fatti abbracciare sorella", Rara andò nel carro ed abbracciò la cara Gianduia.

Applejack:"Ma..cosa sta succedendo? Non mi dire che ora conosci anche Coloratura?"
Choco Gianduia:"Appleʒack? Ma te tu c'hai rihordanza di dove è nata Holoratura?"
Applejack:"Sì, è di Manehattan"
Choco Gianduia:"Sbagliato, come fai a 'un rihordare la tù amiha di dove è?"
Coloratura:"Infatti te lo dissi solo una volta quando eravamo puledrine, ma forse non lo ricordi perchè è passato troppo tempo"
Applejack:"Ecco....ecco.....oh per tutte le Zap Apples, eppure sono sicura che......"
Coloratura:"Aj, non ti sforzare, io sono di Manessina, sono seaciliana"
Applejack:"Seaciliana?Vuol dire che...."
Choco Gianduia:"E' ithayliana, esattamente home me"
Coloratura:"AJ, non mi avevi detto che ci sarebbe stata un'ithayliana qui a Ponyville", Applejack era incredula sulla notizia appena appresa,

Applejack:"Questa è bella, ho sempre avuto un'amica ithayliana come Pinkie e non lo ricordavo, oppure non lo sapevo". Rarity parlò con Applejack.

Rarity:"Applejack? Non sapevi che Coloratura era ithayliana?"
Applejack:"No, perchè, tu sì?"
Rarity:"Certo che sì, e molti qui a Ponyville lo sapevano"
Coloratura:"E' fantastico, non vedo l'ora di fare tanta conversazione con la mia nuova amica"
Choco Gianduia:"E pure io, dato che qui a Ponyville 'un c'ho amihe". Pinkie era lì vicino e schernì Gianduia.

 Pinkie Pie:"Non ti conviene essere sua amica, cara Rara, finiresti per beccarti un virus fiorentino", Gianduia uscì dal carro,
Choco Gianduia:"Ah sì? Sempre meglio che a'ere un'amiha come te"
Pinkie Pie:"Perchè? Cosa avresti contro di me? Stupida pegaso?"
Choco Gianduia:"C'è che mi ʒio'erebbe più a'ere come amiho Luca Giuratto che una traditrisce home te, per lo meno 'un capirei cosa direbbe"
Pinkie Pie:"Ah sì? Ed io invece preferirei avere come amica Barbara D'Orso"
Choco Gianduia:"Allora ti auguro di finire a Scherzacci a Parte",  Rara fermò la lite,

Coloratura:"Ehi, calma, cosa sta succedendo?"
Choco Gianduia:"Niente, niente, è solo una grulletta che ha perso la raʒione"
Pinkie Pie:"Invece lei è solo una stupida pegaso saccentona"
Choco Gianduia:"Allora voi la lite? Eh?"
Pinkie Pie:"Certo Gianduia, usa una delle tue tante tecniche poninja"
Choco Gianduia:"E te tu hredi che..."
Coloratura:"Ehi....smettetela, potete evitare di litigare?", Gianduia prende una chitarra dalla sciarpa,
Choco Gianduia:"Codesta è la risposta ♫No signora no, ti prego, no signora no♫", Rara si mise a ridere,
Coloratura:"Cavoli, che battuta, cos'è? Hai la battuta pronta per caso?"
Choco Gianduia:"E hapita, e home hanta'a il pony Simone Cristecchi, anch'io vorrei fare home il cantante che ho appena scitato"
Coloratura:"Vorrei cantare come Beeagio Antoniacci"
Choco Gianduia:"Esatto, però io 'un sarei mai al sù li'ello, dato che sehondo una sù canzone 'un potrei mai stare insieme a lui"
Coloratura:"Ci sono, Noi non ci facciamo compagnia"
Choco Gianduia:"Esatto, oh, quanto vorrei honoscetti meglio Holoratura così come l'album di Beeagio"
Coloratura:"Intendi...♫Convivendo,convivendo♫?"
Choco Gianduia:"Ooooh, icchè bello a'ere qualcuna con delle battute che mi hapisce"
Coloratura:"Vorrei che parlassimo un pò insieme cara Gianduiotta"
Choco Gianduia:"Oh vienvia, hiamami pure Gianduia". Rara e Gianduia camminarono insieme fino alla roulotte della pop star. 

 Coloratura:"Che cosa sai fare Gianduia? Oltre a fare battute e i dolci della mia cara Seacilia"
  Choco Gianduia:"Beh, da dove posso hominsciare?So fare dimorte hose in realtà, se ti va posso fare home Piovanotti cioè ♫Ti porto via con me♫"
    Coloratura:"Bella questa, spero solo che tu non abbia le tasche piene di sassi, però"
Choco Gianduia:"Ehi, codesta battuta mi garba assai". Applejack, rimase un pò scioccata dal fatto che Rara l'aveva ignorata, poi vide che Pinkie aveva le bracccia incrociate.

 Applejack:"Ehi Pinkie? Va tutto bene?"
Pinkie Pie:(Offesa)"Certo che va tutto bene, ora Rara ha una nuova amica, per lo meno si capiranno se parleranno in dialetto, dato che Gianduia conosce anche il seaciliano"
 Applejack:"Ehi Pinkie? Ma cosa c'è?"
Pinkie Pie:"Niente devo andare". Pinkie se ne andò nell'Angolo Zuccherino, Applejack però voleva parlare un pò con Rara, così andò nella sua roulotte. Quando entrò dentro vide che Rara e Gianduia stavano ridendo insieme.

Coloratura:"Ah, ah, ah, Gianduia, non posso credere che tu abbia davvero combattuto un orsinsetto da sola, e nemmeno che tu sia così spassosa"
Choco Gianduia:"E davvero bello poter scambiare dù chiacchere con un'ithayliana come me"
Coloratura:"Sono contenta di averti conosciuta, non è che mi faresti il piacere di cantare assieme a me stasera?"
Choco Gianduia:"Loʒiho che mi garberebbe"
 Applejack:"Ehi, Rara"
Coloratura:"AJ? Siediti, la cara Gianduia è davvero fantastica"
 Applejack:"Sì, lo so, sapessi le cose che ha fatto qui a Ponyville"
Coloratura:"Non vedo l'ora di sentirle tutte, però ho deciso che stasera farò un piccolo spettacolo con lei"
Applejack:"Cosa? Stasera stessa? Senza neache darmi il tempo di preparare qualcosa?"
Choco Gianduia:"Penserò a tutto io Appleʒack, tu 'un dovrai mo'ere nemmeno uno zoccolo"
Applejack:"Ma non ti servirà l'aiuto di Pinkie?", Gianduia fece una brutta smorfia, poi si alzò e se ne andò.
Choco Gianduia:"'Un so hosa intendi, comunque io de'o preparammi dato che stasera hanterò"
Coloratura:"Mi raccomando Gianduia, ci vediamo alle otto in punto"
Choco Gianduia:"Ehi sai che ti diho? Nessuno stasera si hiederà ♫Chi fermerà la musica?♫"
Coloratura:"E non ci saranno nemmeno Pony soli, spero".
 Andata via la pegaso, Applejack volle parlare con Rara.

Applejack:"Senti Rara, ti dovrei parlare di un cosa"
Coloratura:"Scusa AJ, è vero ti ho ignorata, ma non mi sarei mai aspettata di trovare una mia connazzionale qui a Ponyville e perciò scusa"
Applejack:"Oh ma figurati". Dopo un pò Applejack uscì dalla roulotte di Rara e andò vicino a Twilight. 

 Twilight:"Ehi Applejack? Cosa hai detto a Rara?"
Applejack:"Niente, parlavamo di trascorrere il tempo insieme, però sembra che le piacerebbe che anche Gianduia partecipasse"
 Twilight:"Non avrei mai detto che Rara avrebbe fatto subito amicizia con Gianduia"
Applejack:"A me non ci è voluto molto, e poi eravamo puledrine"
Twilight:"Però non ti ricordavi che fosse ithayliana"
Applejack:"Sinceramente quando lei era piccola mi disse solo che la madre era equestre, il padre si era trasferito, ma non mi disse di dove fosse". Twilight ed Applejack sentirono delle urla venire dal carro di Gianduia. Erano proprio Pinkie e Gianduia che litigavano. Cup Cake uscì dalla pasticceria per separarle. 

Cup Cake:"Basta smettetela, finitela"
Pinkie Pie:"E' lei che ha cominciato, è lei che è stupida"
Choco Gianduia:"Guarda che il mì quoziente intelletti'o è dimorto superiore al tuo"
Pinkie Pie:"Allora mi consideri stupida?"
Choco Gianduia:"Sì, te tu sei stupida, 'un potresti mai hompetere con me e per tù norma e regola io e Holoratura faremo una hanzone insieme" 
Pinkie Pie:"Te lo ha chiesto solo perchè sei ithayliana, non perchè sei intelligente"
Choco Gianduia:"Però mi tro'a spiritosa, e te tu invesce 'un c'hai nemmeno la metà dalla mia homiscità"
Pinkie Pie:"Però ho sempre una torta con me", Pinkie prese una torta dalla sua criniera e la gettò in faccia a Gianduia, Cup Cake la implorò di fermarsi.

Cup Cake:"Pinkie? Basta"
Pinkie Pie:"Ricordati che anche io sono brava a portarmi appresso le cose"
Choco Gianduia:"Beh, te tu sei fortunata che la torta l'adoro, e poi  mia hara rihordati che la vita l'è fatta a scale , c'è chi le scende e chi le sale"
Pinkie Pie:"Dovresti cadere da quelle scale"
Choco Gianduia:"Io c'ho le ali hara mia"
Pinkie Pie:"Ma non puoi usarle"
Choco Gianduia:"'Un posso, perchè ti ho salvato la vita l'artro ʒiorno, anzi se potessi tornare indietro ti lasserei stiacciata home una sogliola", Pinkie si stette zitta e corse in camera sua.

Cup Cake:"Gianduia? Ma come hai potuto?"
Choco Gianduia:"Io 'un c'ho più niente da dirle, tuttavia hredo che rimarrò qui anche dopo la mia guariʒione, perchè la hara Holoratura sarà la mì nova amiha, addio". Cup Cake ci rimase male per quella reazione, Gianduia non avrebbe mai reagito così.

Cup Cake:"Oh santa Equestria, e pensare che è tutta colpa mia se hanno litigato"
Twilight:"Non direi, Pinkie non avrebbe mai dovuto tenersi un segreto tale dentro di lei"
 Applejack:"E come avrebbe reagito Gianduia?Lo so che Pinkie ha sbaglaito a non dirglielo subito, però è passato tanto tempo"
Twilight:"E inoltre nessuno ha detto a Gianduia di diventare una poninja"
Cup Cake:"E pensare che lei ha fatto quell'allenamento solo per proteggere la sua cara amica Pinkie"
Applejack:"Forse....ho un'idea"
Twilight:"E quale?"
Applejack:"Forse Rara può darci uno zoccolo a fargli fare pace"
 Twilight:"Cosa te lo fa pensare?"
Applejack:"Magari se le facessimo parlare insieme farebbero pace". Applejack sperava di poter parlare con Rara della questione. Quando arrivò la sera, i pony di Ponyville assistettero ad uno spettacolo unico. Rara e Gianduia indossavano dei vestiti scintillanti e stavano su un palco con delle scalinate.

Coloratura:"Ragazze e ragazzi, stasera eseguirò un numero speciale, assieme alla mia nuova amica Gianduia, in onore di una coppia di pony famose, io e Gianduia vi canteremo il Dadaumpa"  
Choco Gianduia:"Gotede'i lo show, maremma palcoscenico". Entrambe le pony scesero le scale camminando e cantando, tutti i pony gradivano molto  quello spettacolo. Quando finì ci fu un applauso fenomenale. Applejack salì sul palco e portò Pinkie con sè.

Applejack:"Davvero un bel numero, Rara, complimenti"
Coloratura:"La prossima volta lo facciamo insieme, ti va?"
Applejack:"Ehm...meglio di no, e poi Gianduia sapeva i passi ancora prima di provare immagino"
Coloratura:"Esatto, e la prossima volta quando la sua ala guarirà penso che potrei chiederle di fare uno spettacolo con la pioggia"
Choco Gianduia:"Preferisti che halpesti le nu'ole come face'a il pegaso Vasco Rosso?"
Coloratura:"E cioe?"
Choco Gianduia:"♫Quando cammino su queste dannate nuvole♫"
  Coloratura:"Preferirei una pioggerella piccola e romantica sullo stile di..."
Choco Gianduia:"Forse preferiresti codesto stile? ♫Per ogni goccia che cadrà un fiore nascerà♫"  
Coloratura:"Io preferirei del tipo ♫Piove, senti come piove♫"
 Choco Gianduia:"Ehi, mi hai soffiato Piovanotti"
 Pinkie Pie:"Cosa sei?Un juke-box con le piume?"
Choco Gianduia:"Oh, ma tu guarda chi c'è?La hara Pinkamena"
Pinkie Pie:"Vorresti smettere di fare battute con le canzoni ithayliane?"
Choco Gianduia:"'Un mi pare'a che ti desse noia"
Pinkie Pie:"Cioè, prima di sapere che tu fossi una pegaso che non sa perdonare il passato?"
Choco Gianduia:"'Perdonare il passato? Io ho ristiato la vita per te in quella selva, e ho fattto un allenamento duro per èsse più forte di prima"
Pinkie Pie:"Io non ti ho mai chiesto di diventare una poninja"
Choco Gianduia:"'Però un posso crède che te tu abbia tenuto codesto segreto dentro di te per tutto codesto tempo" 
Pinkie Pie:"Ed io non posso credere che tu abbia cantato il Dadaumpa con Rara anzichè con me", Pinkie scappò via in lacrime. Gianduia era stupita, Applejack la guardò.

Applejack:"Ehi Gianduia? Non credi che dovresti...."
Choco Gianduia:"'No, finchè lei 'un mi hiede scusa io un la perdonerò codesta è come dihono a Vegenova, Vurê drissâ e gambe ai grili, cioè fare hose assurde e senza senso"
Coloratura:"Ma cosa succede? Non credevo che Pinkie Pie avesse una rivale"
Applejack:"In realtà sono amiche del cuore"
Coloratura:"(Sorpresa)Sarebbero amiche?"
Choco Gianduia:"Lei 'un l'è amiha mia, lei disce'a che le tene'o dei segreti? E adesso so che anche lei ce li ha con me, e 'un farò mai pasce con lei, per lo meno 'un sarò io la prima a scusammi S'avissi pignateddu, ogghiu e sali mi facissi lu pani cottu, s`avissi lu pani". Gianduia se ne tornò al carro senza salutare.

Applejack:"Cavoli, chissà cosa ha detto"
Coloratura:"E' un detto del sud Ithaylia che indica di fare qualcosa senza avere i mezzi necessari"
Applejack:"Oh grazie, Rara"
Coloratura:"Sul serio sono amiche del cuore?"
Applejack:"Senti...è una storia lunga"
Coloratura:"Perchè domani non vieni nella mia roulotte?Ne parleremo a colazione, ti farò un buon cappuccino ithayliano"
Applejack:"Mi prepari il cappuccino?"
Coloratura:"Non io, ma la mia cuoca personale, è una pony ithayliana anche lei"
Applejack:"Beh...allora sì". Applejack scese dal palco e fu fermata da Cup Cake.

Cup Cake:"Applejack? Non ce la faccio più, lo sai che Pinkie sta piangendo in camera sua?"
Applejack:"Cosa?"
Cup Cake:"E Vanilla mi ha detto che sua sorella è altrettanto triste, e poi Pinkie prima mi sembrava gelosa"
  Applejack:"In effetti.....però domani parlerò con Rara sulla faccenda"
Cup Cake:"Parlerai con Rara?". La mattina seguente Applejack andò alla roulotte di Rara.

Coloratura:"AJ, ciao, pronta per una buona colazione all'ithayliana?"
Applejack:"Sì, e non ti spiace se ho invitato la signora Cake?"
Cup Cake:"Buongiorno cara Rara". Rara fece accomodare Applejack e Cup Cake ad un tavolo, nel frattempo sentivano il profumo di brioche e cappuccino.

 Cup Cake:"Che buon profumo"
Applejack:"Chi è la pony che ti cucina?"
Coloratura:"E' una pony che ho conosciuto a Fillydelphia, il caso volesse che fosse ithayliana anche lei, viene da Milaneigho e.....". Dalla cucina arrivò una pony dal manto marrone chiaro e la criniera marrone scuro col cutie mark di una tazza di caffè.  

Coloratura:"Ragazze, vi presento Cup Coffee", Cup Cake fece un'espressione spaventata, quella puledra la conosceva già.
 
Cup Coffee:"Ecco qui Rara, e....", Cup Cake si alzò e le andò vicino, la pony aveva un'aria malinconica.
Cup Cake:"Cup Coffee?Sei davvero tu?"
Cup Coffee:"Ci conosciamo?"
Cup Cake:"Lo so, sono passati anni, ed io sono invecchiata, però sono sempre io, Cup Cake", la pony marrone non si era ricordata subito, ma poi rimembrò.

Cup Coffee:"Per il Duomo di Milaneigho, Cup Cake? Sei davvero tu?"
Cup Cake:"Sì, sono io". Cup Cake parlò ad Applejack e a Rara di quando fece uno stage a Milaneigho e conobbe a Cup Coffe.

Cup Coffee:"Non posso credere di averti incontrata dopo tanti anni,  e proprio nella tua città"
Cup Cake:"Voi in Ithaylia dite sempre che il mondo è piccolo"
Applejack:"E' davvero incredibile, io avevo un'amica ithayliana, e grazie a Rara abbiamo incontrato una vecchia amica di Cup Cake"
Coloratura:"Non avrei mai detto che Coffee conosceva una pony di qua,  e pensare che l'ho assunta perchè faceva il cappuccino migliore d'Equestria"
Cup Coffee:"Dimmi, Cup Cake? Tu cosa fai?"
Cup Cake:"Beh...mi sono sposata e ho avuto due gemellini"
Cup Coffee:"Oh, che bello, io ancora sto cercando il pony giusto, però da quando ho incontrato Rara non è che ho il tempo per farlo, ma la speranza è sempre l'ultima a morire". Cup Cake si sentì triste.

  Cup Cake:"Ora che ci penso.....ti debbo le mie scuse Coffee"
Cup Coffee:"Per cosa?"
Cup Cake:"Non ti ho mai più rivista da quella volta che ti ho...portato via il tuo fidnazato"
Cup Coffee:"Ma di cosa parli?"
Cup Cake:"Parlo del fatto che il tuo ragazzo si era innamorato di me, lui ti ha lasciato e tu te ne sei andata via, dicendomi che mi avresti per sempre odiato". Cup Coffee fece un respiro nervoso, ma non era affatto nervosa.

Cup Coffee:"Oh, davvero ti ricordi ancora?"
Cup Cake:"Sì, e mi dispiace di averti fatta soffrire, per colpa mia lui ti ha lasciato". Coffee consolò Cup Cake.

Cup Coffee:"Non essere sciocca, io ho sempre saputo che quello era solo un bauscia, si innamorava sempre delle straniere"
Cup Cake:"Vuol dire che....non sei arrabbiata?"
 Cup Coffee:"In effetti sono stata una stupida a dirti quelle cose, non avrei mai dovuto scaricarmi su di te, ma sapevo che prima o poi lui mi avrebbe lasciata, e mi spiace che per tutti questi anni tu abbia avuto questo senso di colpa"
Cup Cake:"Allora...mi perdoni?"
Cup Coffee:"Non c'è niente da perdonare, sono io che ho sbagliato", Coffee abbracciò Cup Cake. 
Cup Cake:"Oh Coffee, cara mia vecchia amica"
Cup Coffee:"Sono molto dispiaciuta, ma grazie a Rara ho fatto pace con la mia vecchia amica Cup Cake"
Cup Cake:"A saperlo prima"
Cup Coffee:"Avremmo potuto fare pace in tv, all'epoca la nostra Ithaylia aveva ancora il caro pony Albero Castagna"
Cup Cake:"Ricordo ancora quando mi ospitavi a casa tua e quante trasmissioni mi facevi vedere quando non uscivamo"
Cup Coffee:"Che nostalgia, come quando guardavamo la Rotella della Fortuna,col grande pony Mike Buengiorno", Rara era felice di quella piccola rimpatriata,
Coloratura:"Che bello, grazie a Applejack abbiamo fatto fare pace a due care amiche"
Cup Cake:"In realtà...volevamo chiederti una cosa, cara Rara"
Applejack:"E' vero, forse potresti darci uno zoccolo". Applejack e Cup Cake parlarono dell'amicizia tra Pinkie e Gianduia e di tutto quello che avevano fatto a Ponyville, inclusa l'esperienza nella Selva Oscura. Rara si sentiva male per l'amicizia spezzata delle due pony.

Coloratura:"Che dire? Da un lato Gianduia ha ragione, Pinkie  avrebbe dovuto dirgli subito la verità, e da un lato Pinkie ha ragione, Gianduia non avrebbe dovuto fare quell'allenamento"
Applejack:"Da quella sera sera non fanno altro che litigare, già avevano litigato prima, ma Gianduia non era arrabbiata, ma stavolta sì"
  Coloratura:"Forse ho un'idea, per quanto mi riguarda niente unisce come la musica"
Cup Cake:"Che vuoi dire?"
  Coloratura:"Che qui ci vuole un altro spettacolo, una bella canzone per riconciliare due care amiche"
Cup Cake:"Sicura che possa funzionare?"
Coloratura:"Ehi come diceva il pegaso Max Gazzà, lei non sa quello che la musica può fare"
Applejack:"Non sei la prima che nomina questo pegaso"
Coloratura:"Però mi raccomando, nessuna delle due deve sapere la verità sull'altra, ora ve lo illustro". Rara parlò con Cup Cake ed Applejack e poi si misero a pensare.

Applejack:"Forse potrei anche farle parlare con gli altri pony che hanno aiutato"
Cup Cake:"Potrebbe essere un'idea". In quel momento qualcuno bussò alla roulotte. Cup Cake aprì era suo marito Carrot.

Cup Cake:"Amore? Cosa c'è?", Carrot era estasiato, aveva qualcosa da dire alla moglie,
Carrot Cake:"Tesoro, è successo qualcosa di speciale, però non devi dire niente a Gianduia, deve essere una sorpresa"
Cup Cake:"Di cosa si tratta?". Applejack andò al castello per parlare con le sue amiche sul da farsi per quella sera. 

Applejack:"Capito ragazze?"
Twilight:"Una gara di talenti? E questa sarebbe l'idea?"
Applejack:"Sì, Pinkie dovrà salire sul palco per cantare, e nello stesso momento ci sarà Gianduia, però nessuna di loro saprà che l'un è l'altra"
Rarity:"E come speri di fare?"
Applejack:"Semplice, Rara ha detto che dovranno essere vestite da geishe giapponyesi, Pinkie crederà che canterà assieme a Rara, e Gianduia lo credera anche lei, ma per farlo ci serve il tuo aiuto cara Rarity"
Rarity:"Dovrei fare cosa?"
Applejack:"Non sei ingrado di fare dei kimono?"
 Rarity:"Potrei vedere...forse....potrei chiedere a Gianduia"
Twilight:"Ricorda che però Gianduia sa riconoscere la verità, non pensi che lei non ci cascherà?"
 Rarity:"Questo è vero, come pensi di fare Applejack?"
Applejack:"Rara lo sa, difatti dirà a Gianduia che canterà insieme a lei, però sul palco salirà Pinkie"
Rarity:"Aspetta...forse so chi ci può aiutare, le cugine di Aloè e Lotus". Rarity andò subito alla spa per parlare con Lotus e Aloè sul piano per riappacificare le due party pony.

Aloè:" Facci capire, Rarity? Vorresti che le nostre cuʒine ti aiutino a fare un kimono?"
Rarity:"E anche a usare il trucco da geisha"
Lotus:"Pensi forse che solo perchè le nostre cuʒine siano giapponyesi possano conoscere queste cose?", Rarity si sentì imbarazzata per quella richiesta,  
 
Rarity:"Ecco...credevo che...insomma", Da dietro una tenda uscì fuori la timida Fuyuko.

Fuyuko:"Dekiru!(Possiamo farlo)"
Aloè:"Fuyuko? Cosa c'è?"
Fuyuko:"Se dobbiamo aiutare due tomodachi(Amiche)possiamo fare nandemo(Qualsiasi cosa)"
Lotus:"Ma perchè? Sapete davvero cucire un kimono e fare il trucco da geisha?", da dietro la tenda uscirono le altre gemelle giapponyesi.

Haruko:"Mochiron(Certamente)"
Natsuko:"Siamo giapponyesi, abbiamo moruti interessi" 
Akiko:"E poi Gianduiotta è stata moruto gentire con noi, sopratutto per come ci ha riconosciute"
Fuyuko:"E poi non è bello che due tomodachi così litighino"
Rarity:"Perfetto, però ci servirebbe il tutto per stasera senza che loro due lo sappiano"
Fuyuko:"Hai, possiamo farlo". Intanto Applejack portò Rara all'Angolo Zuccherino, voleva che parlasse a Pinkie. Nella pasticceria però c'era già Cup Coffee che era venuta a vedere i piccoli Pound Cake e Pumpkin Cake.

Cup Coffee:"Sono davvero carini, Cup Cake, hai davvero una  bella famiglia"
Cup Cake:"Ti auguro di averne una anche un giorno"
 Cup Coffee:"Lo spero, nel frattempo credo che lavorerò per Coloratura". Pinkie scese le scale e vide che c'erano Applejack e Rara.

Pinkie Pie:"Ehi Applejack, ehi Rara, cosa posso fare per voi?"
Coloratura:"Ehi Pinkie, ti andrebbe di partecipare ad un evento speciale?"
Pinkie Pie:"Altrochè, di cosa si tratta?"
Applejack:"Rara ha intenzione di fare una gara di talenti, e voleva cantare insieme a te sul palco", la pony rosa era sorpresa per la richiesta,
 
Pinkie Pie:"Con me? Come mai?"
Coloratura:"Conosci la pony e la pegaso Paola e Chiara?"
Pinkie Pie:"Certo, che le conosco, cantavo le loro canzoni con...."
Applejack:"....Con Gianduia?"
Pinkie Pie:"....No, le cantavo...con mia sorella Marble"
 Coloratura:"Comunque sia volevo chiederti se di va di cantare con me, vestite e truccate da geishe giapponyesi?"
Pinkie Pie:"Due pony equestri vestite da pony giapponyesi che cantano canzoni ithayliane?E' un mix molto originale" 
 Coloratura:"Che ne dici di vederci alle otto di sera?Vieni dietro il palco e potremo prepararci"
Pinkie Pie:"Sarà grandioso". Applejack e Rara uscirono e andarono vicino al carro di Gianduia.

Applejack:"Ora dobbiamo solo trovare il modo di convincere Gianduia, però senza che lei capisca che stiamo mentendo". Le puledre bussarono, e videro che Gianduia era occupata a fare una cosa.

Choco Gianduia:"Potete entrare se volete, io sto sistemando una faccenda", le due pony entrono e videro che Gianduia stava truccando e vestendo una puledra e quella puledra era Rainbow Dash.   

Applejack:"Dash? Ma cosa stai facendo qui?", la pegaso azzurra era imbarazzata per quella visita,
Rainbow Dash:"Ehm....ecco.....il fatto è...."
Choco Gianduia:"E' venuta da me discendomi che il sù fidanzato 'un la guarda con gli occhi di una volta, perciò ho pensato di fare un'ischerzo a Thunderlane"
 Applejack:"E quale?"
Choco Gianduia:"La truccherò, in codesto modo lui 'un saprà che sia lei, la presentò come mia nova amiha e poi quando saranno soli si basceranno, il piano 'un pò fallire,maremma pianificata"
  Applejack:"E tu sei venuta a chiedere consiglio a Gianduia?"
Rainbow Dash:"Lo so che ti sembra strano, ma pensavo potesse aiutarmi, a volte che che tra Thunderlane  e me non ci sia questa compatibilità"
Choco Gianduia:"Mia hara Dash, ♫E l'amore che conta♫, non i parametri e le artre sciocchezze", Rara pensò di approfittare del fatto che Gianduia era di spalle per proporle la faccenda. 
Coloratura:"Senti Gianduia?", difatti la pegaso stava cucendo il kimono e truccando la pegaso senza voltarsi.

Choco Gianduia:"Dimmi Rara, icchè cosa ti porta qui?". E Rara le disse di presentarsi dietro il palco per cantare, e che al kimono ci pensavano le gemelle giapponyesi di Lotus e Aloè.

 Choco Gianduia:"'Un c'era bisogno di scomodarle, ho un pò di kimono nel retro del mio studio per i vestiti"
Coloratura:"Oh, questa è bella, ma di che te ne fai di alcuni kimono?"
Choco Gianduia:"L'è una hosa mia"
Coloratura:"Comunque sia è fatta ormai, voglio che tu sia così truccata che non ti riconoscerò"
Choco Gianduia:"Avrei potuto farlo io stessa, ma 'un c'è problema". In quel momento Gianduia sentì bussare alla porta del suo carro, andò a vedere e vide che era Thunderlane.

Choco Gianduia:"Oh Thunder? Icchè ci fai qui?"
Thunderlane:"Scusa, Gianduia, ma per caso hai visto Dash?Non riesco a trovarla da nessuna parte"
 Choco Gianduia:"E...perchè dovrebbe èsse qui con me? Per scambiare dù chiacchere, forse?"
Thunderlane:"Lo so che spesso l'ho trascurata, però non mi piace che pensi che tu mi piaccia, senza offesa, ma...."
Choco Gianduia:"Lo so, lei è l'uniha puledra della tù vita, miha m'offendo"
Thunderlane:"Mi hanno detto che lei è passata di qui, ed io l'ho vista dirigersi verso l'Angolo Zuccherino, ma non è lì dentro, forse è con te?"
Choco Gianduia:"♫Ti stai sbagliando, chi hai visto non è...non è Francesca♫"
Thunderlane:"Ma quale Francesca? Io cerco Rainbow Dash"
Choco Gianduia:"E così te ti sei perso la tua ♫Bella Belinda♫?Un vero fidanzato farebbe dimorto più attenzione a barzellare la prorpia amata"
 Thunderlane:"Ma quale Belinda?E poi l'ho seguita finoa qui ma poi non l'ho più vista"
Choco Gianduia:"Senti, allora vai a scercarla da qualche artra parte, se la tù Laura non c'è la holpa 'un l'è miha mia"
Thunderlane:"Adesso tiri fuori una Laura? Non capisco se mi stai prendendo in giro o parli per enigmi"
 Choco Gianduia:"Un pò l'uno e un pò l'artro". Gianduia chiuse la porta e ritornò da Dash dicendole anche che Thunderlane era preoccupato per lei, nonchè dispiaciuto di averla offesa.
Choco Gianduia:"L'è bello che un tù vecchio amico sia anche un fidanzato così premuroso, te tu sei fortunata al massimo hara Rainbow"
Rainbow Dash:"Hai ragione, e spesso lo dimentico".

 Dopo giusto quindici minuti Gianduia finì di truccare e vestire Rainbow Dash e la mise davanti ad uno specchio grande.

Choco Gianduia:"Allora? La signora l'è soddisfatta?", Rainbow Dash non poteva crederci, aveva una parrucca da geisha nera, il volto tutto bianco, le gote rosa, e il suo kimono era azzurro con dei fulmini disegnati sopra.

Rainbow Dash:"Ma...sono davvero io quella allo specchio?", Gianduia prese una chitarra e si mise seduta.

Choco Gianduia:"E home hanta'a il pony Ligabuoi ♫Tu sei lei, tu sei lei, e lo sei stata sempre♫, e 'un voglio icchè lo dimentihi"  

Rainbow Dash:"Non posso credere che dopo tutto quello che ti ho fatto tu mi stia aiutando"
Choco Gianduia:"Poi anche dimmi che sono un anʒelo, oppure dammi del re matto come Marco Manegoni, ma io perdono sempre, anche se a volte 'un sembra"
 Rainbow Dash:"E Pinkie Pie? Non mi pare che tu l'abbia perdonata", Gianduia sospirò,

Choco Gianduia:"Lei....disce'a che c'a'e'o dei segreti, però...no lassàmo perdere". 
Coloratura:"Allora mi raccomando, alle otto di sera nella mia roulotte" 
Choco Gianduia:"Esattamente come Pero Pelù ♫Io ci sarò♫, e in quanto ad entusiasmo 'un scherzo miha". Rara uscì dal carro, poi  vide che Applejack voleva dirle una cosa.

Coloratura:"Cosa c'è', AJ?"
Applejack:"Gianduia mente, può anche essere intelligente, ma anche lei non riesce ad essere sincera a volte"
Coloratura:"Cosa vuoi dire?", Applejack parlò in un orecchio a Rara, che si sorprese in quello che Applejack le disse,
 
Coloratura:"Sicura di quello che hai visto?"
Applejack:"Sicura, c'era il nome di Pinkie attaccato"
Coloratura:"Allora faranno sicuramente pace". Arrivò la sera, molti pony e puledrini si esibirono sul palco per cantare e fare spettacolo, anche le Crusaders che fecero vedere il loro numero musicale a Rara.

Crusaders:"♫Noi siam le Cutie Mark Crusaders♫" , nel pubblico Applejack era seduta vicino  a Rara.

Coloratura:"Wow, tua sorella ha davvero delle belle corde vocali, AJ"
Applejack:"Grazie, anche se avrei preferito che non presentassero quel numero ancora una volta". Arrivate quasi le otto, Rara andò dietro al palco, incontrò Pinkie che era eccitata nel cantare con Coloratura, chiese alle gemelle Haruko e Natsuko di occuparsi di Pinkie, poi si diresse nella roulotte, dove nel frattempo l'aspettava Gianduia.

Coloratura:"Bene, Akiko e Fuyuko si occuperanno di te, mentre io vado dalle altre due gemelle, quando ti farò chiamare devi salire dal lato destro del palco, io salirò dall'altro"
Choco Gianduia:"D'accordo". Rara andò da Applejack e le sue amiche per finire di spiegare il suo piano.

Coloratura:"Ascoltate, sul palco ci sarà una piccola parete di plastica che dividerà le due puledre, così non si vedranno di faccia"
Applejack:"Ottimo lavoro"
Coloratura:"E una volta tolta diremo a entrambe la verità e faranno pace. Il momento era solenne, Pinkie e Gianduia entrarono da lati diversi, si misero vicine alla parete, Gianduia aveva una chitarra ed era pronta a cantare, entrambe credevano dall'altro lato ci fosse Rara.
 
Cup Coffee parlò al microfono mentre Rara era nascosta dietro al palco.

Cup Coffee:"E adesso signori e signore, le due pony presenti canteranno Amici come prima di Paola e Chiara". 

  Pinkie Pie & Choco Gianduia:"♫Scuuusa, so che è soltanto un'altra scuusa....♫". Dopo la canzone, tutti i pony fecero un applauso grandioso, ed entrambe le puledre fecero un inchino, poi da dietro il palco uscì Rara, lasciando le due party pony di stucco. Rara fece segno di togliere la parete e così la parete fu tolta grazie ad un corda. Le due pony si guardarono, all'inizio non si riconobbero ma poi Pinkie notò un fiocco giallo sulla poarrucca da geisha della pony accanto a lei"

Pinkie Pie:"Gianduia?", sentendo quella voce Gianduia capì chi fosse,
Choco Gianduia:"Pinhie?", Rara fece salire sul palco Applejack e le quattro gemelle giapponyesi.

Coloratura:"Che sorpresa, vero? Voi due non sapevate che eravate voi a cantare"
Applejack:"Scusa Pinkie se ti abbiamo ingannata, e anche Gianduia, ma Rara pensava che questa performance poteva servirvi a fare face"
Coloratura:"E avete cantato anche benissimo", Gianduia si arrabbiò,

Choco Gianduia:"Ma voi icchè c'a'ete nella hiorba, mi a'ete fatto hantare assieme a Pinhie? Ed io icchè ci sono hascata con tutte le scarpe, maremma tranello"
Pinkie Pie:"Ed io non posso credere di aver cantato con questa stupida cafona fiorentina", Gianduia guardò Pinkie in faccia,
Choco Gianduia:"Oh, e abbozzala di prendemmi in ʒiro solo per il mì dialetto, Pinhie, sii più creati'a"
Pinkie Pie:"E cos'altro dovrei dirti Gianduia? Forse che ti leghi le cose allo zoccolo?"
Choco Gianduia:"Sì, se legassi le hose al dito signifiha proteggere i pony, e se signifiha fare un allenamento sfiancante".

Coloratura:"Ehi, piano, piano, smettetela, ma non vi rendete conto di quello che state facendo?", Gianduia si staccò dall'amica,
Choco Gianduia:"Bra'a Pinhie, sei riuscita a facci fare brutta figura da'anti a Hontessa Holoratura"
Pinkie Pie:"Sei tu quella che sta.....come dite voi? Sclerando", Applejack separò le due party pony,
Applejack:"Basta, smettetela, ma non vedete che cosa siete diventate?"
Pinkie Pie:"E' lei che non è capace di ridere delle sue paure come faccio io"
Choco Gianduia:"E tu saresti un'amiha? Mi hai tenuto nascosto per anni che la holpa l'era mia, se lo sape'o ti avrei lasciata mangiare dal Basilisco"
Pinkie Pie:"E allora perchè non lo hai fatto? Perchè non mi hai lasciata indietro?Perchè non mi hai lasciata diventare di pietra?". Gianduia non rispose, anzi sembrava che Pinkie l'avesse zittita. In quel momento sul palco salirono Cup Cake e Cup Coffee e con sorpresa c'era anche Maud Pie.

 Pinkie Pie:"Maud? Allora sei venuta"
Maud Pie:"Anche se il preavviso era breve, sono venuta a vederti". Cup Cake si avvicinò a Pinkie.
Cup Cake:"Pinkie? Non ho avuto tempo di presentartela, questa vicino a me è Cup Coffee, la mia vecchia amica ithayliana"
Pinkie Pie:"Era suo il fidanzato che si era innamorato di lei?". Dal pubblico Carrot replicò,

Carrot Cake:"Che cosa?"
Cup Cake:"Con te ne parlerò dopo, (Rivolgendosi a Pinkie)vedi Pinkie, io credevo che la mia amica ce l'avesse con me,  e invece ho sbagliato"
Cup Coffee:"E' pur vero che ho sbagliato a dire quelle orribili frasi a Cup Cake, ma non pensavo che per tutti questi anni lei si sarebbe sentita in colpa per aver perso un'amica"
Cup Cake:"Ma grazie a Rara ho capito che lei non mi odiava affatto e abbiamo anche fatto pace"
Pinkie Pie:"Oooh, sono contenta per lei signora Cake"
Cup Cake:"Ma io non lo sono per te Pinkie, perchè stai facendo il mio stesso errore"
Pinkie Pie:"Come?"
Cup Cake:"Pensaci, due pony amiche da tanto tempo, di cui una ithayliana, che litigano e invece dovrebbero essere amiche". Pinkie capì che Cup Cake si riferiva a Gianduia. Applejack si rivolse a Pinkie per dirle una cosa.

Applejack:"E poi Gianduia non ti odia così tanto Pinkie, lo sai che ti ha fatto un kimono?", Pinkie e Gianduia si stupirono,
Choco Gianduia:"Hai spiato nella mia hamera per i vestiti?"
Pinkie Pie:"Cosa vuoi dire?"
Applejack:"Mentre Gianduia era occupata con Dash ho visto nella sua camera del cucito dei kimono ed ognuno di loro con il nostro nome  e colore, compreso il tuo", Pinkie guardò Gianduia,

 Pinkie Pie:"E' vero? Gianduia?"
Choco Gianduia:"Sì, era un regalo per tutte voi"
Cup Cake:" E non è tutto, Pinkie? Hai presente la vostra sfida per i biscotti?"
Pinkie Pie:"Sì, e mi spiace di averla vinta, e di essermi gongolata"
Cup Cake:"Beh, io ho assaggiato uno dei tuoi biscotti, e sentivo benissimo il sapore di marmo di cioccolato"
Pinkie Pie:"(Stupita)"Cosa? Ma....io non ho usato il marmo di cioccolato"
Cup Cake:"Lo sappiamo, infatti non ce lo hai messo tu, vero GIanduia?", Gianduia arrossì, 
Pinkie Pie:"Gianduia?Hai messo il marmo di cioccolato nei miei biscotti?", con tono colpevole GIanduia confessò,
Choco Gianduia:"Sì, l'ho fatto"
Pinkie Pie:"Perchè lo hai fatto? E perchè non hai detto niente?"
Cup Cake:"Lo so io, perchè voleva farti vincere, ed è per questo che si era presa tutti i biscotti, perchè non capissi che lei ti aveva aiutata"
Pinkie Pie:"Oh.....Giandù"
Choco Gianduia:"Merita'i di vinscere"
Pinkie Pie:"Ma anche tu hai vinto, io ho faticato perchè Cranky fosse amico mio, a te invece sono bastati i tuoi biscotti per fartelo amico"
Cup Cake:(Rivolgendosi a Gianduia)"Gianduia?Ma non vedete cosa state facendo?Eravate amiche per la pelle, ed ora vi comportate come le peggiori nemiche di Equestria"
Choco Gianduia:"Ma lei 'un pole hapire, per anni ho hreduto che la holpa fosse mia, e ho do'uto fare quell'allenamento perchè 'un vole'o che Pinhie o qualche artro pony fosse in periholo"
Pinkie Pie:"Gianduia, io non ti ho mai chiesto di essere una poninja, non volevo che tu diventassi una specie di superpony"
Choco Gianduia:"E allora hosa pensi di me? Che sia un mostro? Una puledra piena di muscoli?"
Pinkie Pie:"No, non ho mai detto questo", Pinkie incomincia a piangere, 

Pinkie Pie:"La vuoi sapere la verità? Io....sigh.....tu dici di essere gelosa di me....sigh......ma invece sono io che sono gelosa di te", a quell'affermazione, Gianduia si stupì,

Choco Gianduia:"Ma perchè mai dovresti èsse ʒelosa di me? Voglio dire, te tu sei l'elemento della risata, hai salvato Equestria con le tù amihe, io sono di'entata quello che sono oggi per poter stare al tù passo e perchè i miei ʒenitori fossero fieri di me"
Pinkie Pie:"Ma a me non importa quello che tu eri o sei, sniff.....a me importava che fossi la mia amica e voglio che tu continui ad esserlo", Gianduia si sentì in colpa,
 Choco Gianduia:"Voi dire che.....anche se 'un fossi una poninja? Te tu mi avresti vista home una pony fantastiha?", Pinkie andò vicino alla pegaso,

Pinkie Pie:"Vuoi scherzare?Sì, io ti avrei voluto bene anche se tu non fossi intelligente, ma sono fortunata ad avere un'amica come te, sei una poninja, una cuoca fantastica, una pasticcera fuori dal comune, una poliglotta, una psicologa, una scienziata, un'illusionista, una mangiafuoco, una mangiatrice di spade, se non fosse per la distanza che separa Ponyville da Fiorenze io mi servirei sempre da te, però sono contenta che per fortuna tu hai degli amici che ti vogliono bene". A quelle parole Gianduia spalancò gli occhi,

Pinkie Pie:"Mi dispiace che non ti ho mai detto la verità, però ho detto ai miei genitori che la colpa era mia e poi.....", Maud interruppe la sorella,

Maud Pie:"E' per la storia del Basilisco, vero Pinkie?"
Pinkie Pie:"Sì, Maud"
Maud Pie:"Ma tutti sapevano che la colpa era tua Pinkie"
Pinkie Pie:"(Sorpresa) Cosa vuoi dire?"
Maud Pie:"Quando tu e Gianduia parlavate nella vostra stanza della Selva Oscura, fuori dalla porta c'erano Macigno e Magma che vi hanno ascoltate"
 Pinkie Pie:"Davvero?"
Maud Pie:"Sono stati loro a fare la spia a Pan Forte e a Pan Dolce, e di conseguenza sapevano che la responsabile eri tu", Pinkie e Gianduia si stupirono.

Pinkie Pie:"Aspetta, vuoi dire che la famiglia di Gianduia ha sempre saputo che la colpa era mia?"
Maud Pie:"Non lo hanno mai detto a Gianduia, ma è la pura verità, hanno preferito non dirglielo per evitare che voi due aveste litigato". PInkie guardò Gianduia,

Pinkie Pie:"E' lo stesso motivo per cui non te l'ho detto, avevo paura che tu mi avresti odiata, temevo che tu non avresti mai più voluto a che fare con me"
Choco Gianduia:"Ma....io 'un avrei mai potuto odiatti, Pinhie"
Pinkie Pie:"Ti ho messa in pericolo, però"
Choco Gianduia:"Però te tu c'a'e'i raʒione, saremmo do'ute andare via, e invesce sono rimasta a guardare tutti quei fiori e quei funghi" 
Pinkie Pie:"Ma tu sei sempre stata così, sempre curiosa e leale con gli amici, so che tu non mi avresti mai lasciata indietro", Gianduia si mise a piangere,

Choco Gianduia:"No, 'un l'avrei mai fatto...sigh.....'un ti avrei mai lassata indietro e....'un avrei mai lassato un amiho nei guai, ma....mi è successo....e adesso te tu sei l'uniha amiha che mi è rimasta in tutta Equestria"
Pinkie Pie:"Ma che dici, Giandù? E i tuoi amici?", Gianduia pianse ed urlò a squarciagola,

Choco Gianduia:"TUTTE BUʒIE, TUTTE BUʒIE, IO QUEGLI AMISCI 'UN CE LI HO PIU'", Gianduia fuggì via dal palco se ne andò in lacrime. Pinkie e i pony presenti non capirono il perchè di quella sfuriata. 

Cup Cake:"Ma che cosa?", Pinkie si tolse la parrucca e corse dietro all'amica,
 Pinkie Pie:"Gianduia? Aspettami". Pinkie cercò per parecchie case, poi trovò la pegaso che piangeva attaccata ad un albero, Pinkie si avvicinò piano piano. 

 Pinkie Pie:"Gianduia?"
Choco Gianduia:"Sniff...vattene via Pinhie...lassami in pasce...."
Pinkie Pie:"Ma cosa ti è successo?"
Choco Gianduia:"'Un sono degna d'èsse tù amiha, e nemmeno....sniff...nemmeno una party pony" 
  Pinkie Pie:"Ma cosa dici?"
Choco Gianduia:"Io.....te tu c'hai raʒione, ti ho nascosto dei segreti"
Pinkie Pie:"E quali?"
Choco Gianduia:"Se te lo diho, te tu mi odierai", Pinkie Pie abbracciò forte Gianduia,

Pinkie Pie:"No, non lo farò, qualunque cosa tu mi dirai, io ti perdonerò, te lo giuro"
Choco Gianduia:"Io.....sniff....'un ce la fo"
Pinkie Pie:"E se ne parlassimo davanti ad una buona porzione di patatine fritte?"
Choco Gianduia:"Io....'un lo so"
Pinkie Pie:"Accompagnata da un buon gelato?"
Choco Gianduia:".....Che gusto?"
Pinkie Pie:"Banane e ciocciolato? Ti va?"
Choco Gianduia:"Te tu vorresti....di'idere una hoppa di ʒelato con me?"
Pinkie Pie:"Preferiresti il gusto banane e lampone?"
Choco Gianduia:"(Sorride)Oh Pinhie, codesta sì che è una battuta sulla musiha"
Pinkie Pie:"Io penso sempre che ♫Si può dare di più♫"  
Choco Gianduia:"Oh basta, vengo, vengo". Pinkie portò Gianduia davanti al suo carro, e fu la pony a preparare il tutto, Cup Cake stava fuori al carro per consolare la pegaso che continuava a piangere. Dopo un pò Pinkie portò il tutto su dei piatti e delle salse su un bancone e si sedette vicino Gianduia. La pegaso cominciò a mangiare e confessò il suo segreto.

 Choco Gianduia:"Dopo quell'inscidente del parahadute, il nostro gruppo si è sciolto"
Cup Cake:"Come? Si è sciolto?"
Pinkie Pie:"E' perchè il tuo amico ha perso le gambe?"
Choco Gianduia:"Esatto, Flint c'è l'ha sempre a'uta con me, perchè la sù famiglia hacciò il povero Marco, e dato che Flint c'a'e'a una hotta per me io volli honsolarlo di'entando la sù ragazza, ma lui disse di no, 'un vole'a che lo fascessi per pietà"
Pinkie Pie:"Oh.....mi spiace"
Choco Gianduia:"Poi suscesse che entrai nei Wonderbolts assieme a Brezza Verde, ma così perdetti l'amiscizia con Boreal Fog"
Pinkie Pie:"Come mai?"
Choco Gianduia:"Lei....avrebbe tanto voluto entrare nei Wonderbolts, ma 'un pote'a dato che il sù babbo 'un voleva, così le nascosi di èsse una Wonderbolt, do'etti mentirle, finchè lei 'un lo seppe" 
Pinkie Pie:"E come reagì?"
Choco Gianduia:"Male, mi imprehò in tedesco, in prancese, in dialetto valdhorstano e trottino , e poi mi disse che 'un vole'a più saperne di me"
Pinkie Pie:"Oh, povera Gianduia"
Choco Gianduia:"E poi il resto lo honosci, mi era rimasta Tangerine ma lei la pensa'a home gli artri"
Pinkie Pie:"Perché? Cosa pensavano?"
Choco Gianduia:"Vedi, negli ultimi tempi mi vede'ano home una pony snob e fortunata perchè c'a'e'o la fortuna di èsse nata nelle famiglie Choco e Pane, e a volte fasce'o loro dei regali,  ma io 'un lo sape'o che loro mi honsidera'ano una icchè c'a'e'a sempre i lilleri" 
Pinkie Pie:"Ma tu non sei così"
Choco Gianduia:"Tutto il mondo mi è crollato addosso e  solo in una prima'era, Tangerine fu l'ultima con cui letihai, rihordo che prima che lei mi insultasse la sta'o aiutando a fare un pizza party, ma lei mi insultò"
Pinkie Pie:"Cosa ti disse?"
Choco Gianduia:"Sempre la medesima hosa, che a'e'o ro'inato la nostra amiscizia e che sono solo una puledra snob, così per ripicca le ro'inai due sue pizze ʒettandoci sopra delle patatine, e così che l'amiscizia l'è finita, ora 'un c'è più nessuno che mi aspetta in Ithaylia, sono destinata a rimanere da sola, gli unisci che 'un mi odia'ano purtroppo sono partiti per l'Europona"  
Cup Cake:"No, Gianduia non dire così"
Choco Gianduia:"'Un merito il vostro perdono, sopratutto per a'er tenuto segreti con Pinhie". Pinkie Pie abbracciò forte l'amica,

Pinkie Pie:"Gianduia? Ma io questo lo sapevo già", Gianduia si stupì,
Choco Gianduia:"Icchè tu voi dire?"
Pinkie Pie:"Ma si capiva, da come parlavi delle tue amiche in quella maniera, sentivo che c'era qualcosa che non andava, eri troppo malinconica", Gianduia ritonò a piangere, 

Choco Gianduia:"Oh Pinhie, 'un fammi ritornare in Ithaylia, io voglio rimanere qui con te"
Pinkie Pie:"Ma certo, certo, magari parlerò con i tuoi genitori, e rimarrai qui"
Choco Gianduia:"Se sniff..... do'essi ritornare in Ithaylia allora smetterò di fare la party pony". Pinkie e Cup Cake si sorpresero di quella frase.

Cup Cake:"Sei impazzita Gianduia? Una puledra con il tuo talento?Solo perchè hai perso i tuoi amici?"
Choco Gianduia:"Non è solo per codesto moti'o, papà mi ha detto icchè vorrebbe mandammi in Germaneigha a fare la pasticcera"
Pinkie Pie:"Ma perchè?"
Choco Gianduia:"Un suo vecchio amiho gli ha detto che ha un posto libero a Berlineigho, 'un mi spiascerebbe ascettare, ma 'un saprei se seguiterei a fare la party pony e poi rinunscerei ad èsse una Wonderbolt"
Pinkie Pie:"Non puoi rinunciare ad essere una party pony, Gianduia"
Choco Gianduia:"Difatti ho un'artra scelta, un'idea che mi ronza nella hiorba da un paio d'anni"
Pinkie Pie:"E cioè?"
Choco Gianduia:"Aprire una pasticceria ithayliana a Myeong Dong di Seoul, nella Howrea del sud", Pinkie si stupì di nuovo,

Pinkie Pie:"In Cowrea? Sei impazzita?E' ancora più lontana da casa"
Choco Gianduia:"Però starei assieme alla mì zia howreana, e poi c'ho di'ersi amisci in Cowrea, e poi mi basterebbe prènde un traghetto per andare dai miei zii in ʒiappone"
Pinkie Pie:"Ma smetteresti lo stesso di essere una party pony"
Choco Gianduia:"Pinhie?Una party pony senza amisci è solo una pony che hrea feste e niente più, anzi non appena mi si guarisce l'ala, io me ne vo da qui, perchè qui 'un posso rimanere, avrò anche i lilleri ma......(Piange)‘UN M’È RIMASTO NEMMEN’ GL’OCCHI PE’ PIANGERE"
Pinkie Pie:"E vuoi buttare il tuo cervello alle ortiche?", Gianduia si asciuga le lacrime con un fazzoletto,
Choco Gianduia:"Pinhie, io ti avrei hiesto di venire con me in Cowrea, ma un posso"
Pinkie Pie:"Cosa?Volevi che venissi con te in Cowrea?"
Choco Gianduia:"Sì, ma da quando ho visto quanto i pony di codesto borgo ti amano ho pensato che fosse inutile hiedertelo, inoltre te tu vali per dù....anzi dieci party pony, perciò se io 'un sarò più una party pony te tu mi sostituirai benissimo"
Pinkie Pie:"E non pensi alla povera gente di Fiorenze?"
Choco Gianduia:"Beh, prima o poi la Torre di Peasa sarebbe haduta" , Gianduia se ne andò nel carro per togliersi i vestiti da geisha. Dopo che fu entrata, Pinkie Pie si mise a piangere,

Pinkie Pie:"Cosa faccio signora Cake? Gianduia non può smettere di essere una party pony, io ho sempre creduto in lei"
 Cup Cake:"E' solo un pò depressa"
Pinkie Pie:"Ma se lei andrà in Cowrea, è sicuro che non la rivedrò mai più, un conto è andarci per vacanza, ma se lei si trasferirà?"
Cup Cake:"Se vuoi le parlerò"
Pinkie Pie:"No, non lo permetterò", Pinkie si fiondò nell'Angolo Zuccherino, Cup Cake non capì che cosa avesse in mente la pony. Intanto Applejack, Twilight e Rara entrarono nel negozio, 

Twilight:"Che succede signora Cake?"
Cup Cake:"Non ne ho idea, Pinkie ha detto che non vuole che Gianduia smetta di essere una party pony e poi è salita di sopra". Pinkie Pie uscì dalla sua stanza, scese le scale e si presentò con due valige e indossava un completo invernale, c'era Gummy che le mordeva la cima del berretto.

Cup Cake:"Pinkie? Ma dove vai? In montagna?"
Pinkie Pie:"No, vado in Cowrea, se non sbaglio adesso lì dovrebbe fare freddo, oppure no, ma ho altro cambio", le pony presenti erano stupite, 

Applejack:"COSA?Vuoi andare in Cowrea? Nell'Equestria orientale?"
Twilight:"Sei impazzita?"
Pinkie Pie:"Non permetterò a Gianduia di sentirsi sola, se deve andare in un paese straniero e smettere di essere una party pony, allora io andrò con lei"
Cup Cake:"Ma Pinkie, e come farai a comunicare? E con tutti documenti vari?"
Pinkie Pie:"Per i documenti non ho problema, ho rinnovato il passaporto l'anno scorso, per la lingua non ho problemi, basta solo che impari le basi e poi tutto si vedrà, e poi avrò sempre Gianduia al mio fianco"
Twilight:"E se dovessimo aver bisogno di te?Come faremo?"
Cup Cake:"E non pensi a me, e alla tua famiglia?"
Pinkie Pie:"La mia famiglia capirà, e poi credo che voi riuscirete benissimo a fare a meno di me"
 Coloratura:"Pinkie, ti prego non prendere decisioni affrettate, io ci sono stata in Cowrea, e anche in Giappony, anzi ho girato anche degli spot lì". Dietro le puledre arrivò Gianduia che sentendo tutto quel casino volle sistemare la faccenda.

Choco Gianduia:"Anche io ho ʒirato degli spot in Cowrea, ne fesci tre, fesci la reclama di un ʒioho per scellulari, di una hatena di ramyon howreani e di alcune barrette di cioccolato"
 Coloratura:"Però, io invece ho fatto la reclama di dolci e dei miei album, sopratutto in Giappony"
Choco Gianduia:"In ʒiappony sono più che artro honosciuta per la pubbliscità della Pizza-lla, anche se ho fatto la pubbliscità per il ristorante per i miei zii", Pinkie andò da Gianduia, 

Pinkie Pie:"Gianduia? Guardami, sono pronta, quando sarai guarita noi potremmo andare insieme"
Choco Gianduia:"No, Pinhie, 'un potrei hiedertelo, ma mi garba dimorto che avresti ascettato"
Pinkie Pie:"Io non posso permetterti di rinuciare ad essere una party pony, Gianduia"
Choco Gianduia:"Ed io 'un posso permettetti di lassare Ponyville"
Pinkie Pie:"Io non posso perdere la mia cara amica"
Choco Gianduia:"Sei dimorto dolce, ma vedrai, me la ha'erò, anzi forse la prossima estate ti invito a fare un ʒiro in Cowrea"
Pinkie Pie:"Ma io non voglio vedere la Cowrea, senza offesa, però mi importa di te"
Cup Cake:"Ma perchè non rimani qui, Gianduia? Possiamo farti restare qui"
 Choco Gianduia:"Siete tutti ʒentili, ma hredo che comunque dovrò ritornare a Fiorenze"
Pinkie Pie:"Avevi promesso che saresti rimasta fino a tarda estate"
Twilight:"E poi come farai con la tua macchina per lo zucchero filato?"
Choco Gianduia:"Forse hredo che sarà solo un'utopia, dopotutto 'un riesco a farla funzionare", Twilight pensò di confessare una cosa a Gianduia, 

Twilight:"Gianduia? Posso...dirti una cosa?"
Choco Gianduia:"Parla Twilight"
Twilight:"Ecco......credo che....è un pò difficile per me dirlo ma....penso che tu sia più intelligente di me"
Choco Gianduia:"(Confusa)Sul serio? E home mai lo pensi?"
Twilight:"Perchè....quando ho visto i tuoi calcoli, non riuscivo a capirne neanche uno, e quando mi hai chiesto di trovare l'intoppo io ho solo indicato a caso"
Choco Gianduia:"E home intendi dire che....aspetta, hai detto che 'un comprendi i miei halcoli?"
Twilight:"Esatto"
Choco Gianduia:"Hai pro'ato a legelli al contrario?"
Twilight:"Perchè mai dovrei leggerli al contrario?"
Choco Gianduia:"Pinhie? Alle tù amihe 'un gnelo hai detto  di home faccio i halcoli?"
Pinkie Pie:"Oh sì ,è vero, Gianduia scrive i numeri al contrario", Twilight si sorprese della risposta,

Twilight:"Al contrario?"
Choco Gianduia:"Per la prescisione, da quando l'ero piccina io c'ho sempre a'uto l'abitudine di scri'ere i numeri home se fossero allo specchio, esattamente home scri'e'a Leonardo Da Whiinci, dato che 'un riusci'o ad andare bene in matematiha, il mì babbo mi hiese di scri'ere i numeri viscino ad uno specchio,e da quel ʒiorno ho scoperto di poter risolvere i halcoli matematisci solo se specchia'o i numeri, esattamente home fasce'a il sù bisnonno", Twilight si diede un'altro colpo di zoccolo in testa, 

 Twilight:"Pinkie?Fammi indovinare, è una di quelle cose che avevi dimenticato di dirci su Gianduia?"
Pinkie Pie:"Credo di sì"
Twilight:"Questo cambia tutto, allora posso aiutarti con la tua macchina"
Choco Gianduia:"Voi...voi davvero farlo?"
Twilight:"Gianduia tu hai fatto tanto per noi pony di Ponyville e il tuo guaio è che non vuoi niente in cambio, se non un sorriso"
Applejack:"Se tu fossi un elemento dell'amicizia potresti essere la magnaminità"
Choco Gianduia:"Voi.....mi lusingate". Dalla cucina uscì Carrot con Vanilla.

Carrot Cake:"Ehi Gianduia? Credo che dovresti venire qui un attimo"
Choco Gianduia:"Di che si tratta?"
Carrot Cake:"Si tratta di tua sorella, vuole dirti una cosa, Gianduia andò vicino a Vanilla e con sorpresa vide che aveva ricevuto il suo cutie mark, era una bibita vicino ad una zampa canina e dei coriandoli, Gianduia si sorprese parecchio per quella novella,

  Choco Gianduia:"Vanilla? Ma....te tu c'hai rice'uto il tù cutie mark"
Choco Vanilla:"Forte vero?Sta'o aiutando l'artro ʒiorno la Fluttershy con ì sù animali e d'un tratto è apparso"
Choco Gianduia:"Ma codesto pole signifihare che te tu c'hai il talento per le feste e per gli animali"
Choco Vanilla:(Dispiaciuta)"A dire la verità, ʒià ho usato codesto talento, ma 'un l'era apparso"
Choco Gianduia:"Icchè tu voi dire?"
Choco Vanilla:"Quando a'ete lasciato la roba da mangiare per la piccola Dinky, io ho hiesto agli animali di mangiare tutto e ro'inare la ta'ola", Pinkie, Gianduia e i Cake si stupirono di quella frase, 
Choco Gianduia:"Aspetta.....te tu hai ordinato agli animali di mangiare la roba per il compleanno di  Dinky?"
Choco Vanilla:"Sì, e ho anche fatto in modo che la sveglia di Pinhie 'un sonasse...e mi spiasce"
Pinkie Pie:"Cosa? Ma perchè hai fatto queste cose, Vanilla?
Choco Vanilla:"Così la mì sorella avrebbe sistemato tutto lei, e così sarebbe rimasta qui a Ponyville per aiutavvi (Abbraccia la sorella)io 'un voglio che lei parta per la Germaneigha"
Pinkie Pie:"Oooh, che dolce puledrina", Gianduia però era arrabbiata, 

Choco Gianduia:"Dolce home il limone della penisola horsorrentina, 'un posso hrède che te tu abbia fatto una bischerata de ì ʒenere" 
Choco Vanilla:"Scusa, sorellona"
Choco Gianduia:"Come pretendi di scusatti per davvero?Ora codesta è la volta bona che ti dò un bel man...", Pinkie fermò lo zoccolo dell'amica,

Pinkie Pie:"Lasciala stare Gianduia, lo ha fatto solo per te"
Choco Gianduia:"Però per colpa sua avreste ristiato di pèrde una hliente"
Pinkie Pie:"Ma non è successo, tu sei riuscita a risolvere tutto, no? E hai fatto anche di meglio?" 
Choco Gianduia:"Beh...in effetti"
Pinkie Pie:"E poi, non è più importante festeggiare il cutie mark di Vanilla?", Gianduia abbassò il braccio e cambiò umore,
Choco Gianduia:"Mmmm, arreggola te tu c'hai raʒione, in fondo c'è stato il lieto fine", Gianduia abbracciò la sorella e la perdonò. 
Choco Gianduia:"Ti perdono Vanilla, anzi , dato che tu hai detto la verità faremo una festa doppia, maremma bis, una qui a Ponyville e un'altra appena torneremo a Fiorenze"
Choco Vanilla:"Urràààà".

Pinkie si commosse,  si mise seduta su di una sedia e sospirò.
Cup Cake:"Pinkie? Che cos'hai?"
Pinkie Pie:"Vorrei che Gianduia rimanesse, ma mi sento male per averle confessato di essere gelosa di lei"
Cup Cake:"Oh? Pensi che Gianduia ce l'abbia con te?"
Pinkie Pie:"No è che....a volte penso che sia meglio che lei rimanga qui, ma se rimanesse qui io non potrei stare al suo passo"
Cup Cake:"A lei non importa quello che fai, se lei è diventata quello che è oggi è grazie a te"
Pinkie Pie:"A volte mi chiedo se......se voi qui davvero non fareste meglio ad avere lei che me". Carrot e Cup Cake si guardarono negli occhi.

Carrot Cake:"Tesoro? Forse dovresti dirglielo"
Cup Cake:"Sicuro? Avrei preferito non farlo mai"
Pinkie Pie:"Cosa?"
Cup Cake:"Pinkie? Puoi venire con me?". Cup Cake portò Pinkie in camera sua, e prese un album di foto da sotto il letto.

Cup Cake:"Pinkie? Ti sei mai chiesta del perchè ti abbiamo assunta e come mai ti abbiamo chiesto di vivere qui?"
Pinkie Pie:"Ehm....non lo so, per la memoria di Granny Pie?"
Cup Cake:"Eh eh, Granny Pie era una pasticcera fantastica, ma non è quello il motivo"
 Pinkie Pie:"E quale?", Cup Cake aprì il libro e mostrò a Pinkie delle vecchie foto, 

Cup Cake:"Perchè tu mi ricordavi tanto una puledra che conoscevo, era allegra, golosa, creativa sorridente e faceva scherzi a tutti i pony della città"
Pinkie Pie:"Cosa? Esisteva una puledra uguale a me?", Pinkie vide le foto di una puledra color blu e con la criniera rosa, in molte foto faceva scherzi a molti pony, in altre saltava e in altre mangiava dolci.

Cup Cake:"Era una puledra sempre effervescente, adorava vivere la giornata, ma non tutti pony la sopportavano, però si faceva sempre perdonare con le sue mega feste"
Pinkie Pie:"Wow, mi piacerebbe conoscerla"
Cup Cake:"Mi spiace Pinkie, non puoi più conoscerla, lei ormai è cambiata"
Pinkie Pie:"Sul serio? Non fa più dolci?
Cup Cake:"Li fa eccome, ma come molti pony anche lei è cresciuta e ci fu un pony al quale lei faceva sempre gli scherzi, eppure non si lamentava mai, e alla fine ha sposato quel pony"
Pinkie Pie:"E dove vivono?"
Cup Cake:"Eh cara mia, vivono sempre a Ponyville, e hanno una pasticceria tutta loro, e due bellissimi gemellini". Cup Cake girò l'altra pagina, Pinkie notò una cosa strana, in quella foto, la pony delel foto assomigliava alla signora Cake. Pinkie era stupita, ma poi cominciò a capire,
 
Pinkie Pie:"Ma.....ma......signora Cake?", Cup Cake confessò, la pony  di cui parlava era proprio lei.

Cup Cake:"Eh sì, Pinkie, quella cara pony ero io, o meglio lo sono ancora, solo che sono cresciuta e purtroppo maturata"
Pinkie Pie:"Lei....lei.....era come me?"
Cup Cake:"O forse sei tu che sei come me"
Pinkie Pie:"Ma non è possibile", Carrot entrò nella stanza,
Carrot Cake:"All'epoca cercavamo una buona assistente, e tu eri quella che Cup Cake preferiva, 
Cup Cake:"All'epoca mi ero accorta di essere diventata come mia madre, noiosa e rigida alle regole, non ero più la cara giovane puledra di un tempo, e la cosa mi deprimeva"
Carrot Cake:"Pensa che aveva intenzione di scavarsi una fossa in giardino"
Cup Cake:"Oh taci, comunque sia, quando tu sei entrata nella nostra vita, cara Pinkie, io non volevo mai più che te ne andassi, quell'energia, quel talento, quello spirito libero e tutto il resto, era come se vedessi me stessa da giovane, ed è per questo che ti abbiamo scelta come assistente"
Carrot Cake:"Ed anche perchè ti abbiamo chiesto di vivere con noi"
Cup Cake:"Noi ti consideriamo come una figlia, anzi non mi dispaicerebbe se Pumpkin ti assomigliasse da grande", Pinkie si commosse e abbracciò i due coniugi, 

Pinkie Pie:"Perchè non me lo avete mai detto?Pensavate che avrei approfitato di voi?"
Carrot Cake:"No, certo che no"
Cup Cake:"Oh no, è che....avevamo paura di come avresti reagito, pensavamo che tu  l'avresti presa a male, avevamo paura che tu pensassi che non ti avevamo preso per il tuo talento"
Pinkie Pie:"Scherzate? E' una cosa grandiosa, adesso mi sento ancora più parte di questa famiglia"
Cup Cake:"C'è....ci sarebbe un'altra cosa che dovrei dirti, non è stata Vanilla a manomettere al sveglia, in realtà glielo ho chiesto io"
PInkie PIe:"(Sorpresa)Cosa? Perchè?"
Cup Cake:"Ecco.....Vanilla voleva impedire che tu scendessi, ed io volevo che Gianduia ce la facesse da sola con le principesse"
PInkie PIe:"Ma perchè?"
Cup Cake:"Volevo solo aiutarvi, e volevo che Gianduia ce la facesse da sola, Vanilla però non ha voluto dire che la colpa era anche mia, cercavo solo di darle un pò di fiducia, e dicendo il tuo nome lei era più che motivata, motivata a non deluderti, perciò le ho detto di non svegliarti"
PInkie PIe:"Lo ha fatto per Gianduia?E se avesse fallito con le priuncipesse?"
 Cup Cake:"Ma proprio per non deluderti lei ce l'ha fatta". Gianduia arrivò per parlare con Pinkie.

Pinkie Pie:"Cosa c'è Gianduia?"
Choco Gianduia:"Pinhie? Ho desciso, ho desciso che parlerò con i miei ʒenitori e gli hiederò di trasferimmi  qui a Ponyville"
Pinkie Pie:"Sul serio?"
Choco Gianduia:"In effetti ho ancora un pò di hosetta da fare qui, home il compleanno per Button Mash, avrei un'idea di una torta a forma di hontroller, e forse dovresti vedere il proʒetto che ho in testa"
Pinkie Pie:"Grandioso",Pinkie abbracciò Gianduia, nel corridoio arrivò Rara che chiedeva ad entrambe di salire di nuovo sul palco.

Coloratura:"Che dite di un altro paio di minuti sul palco?"
Pinkie Pie:"Buona idea, e forse potremmo cantare tutte e tre"
Choco Gianduia:"E cosa dovremmo fare in tre?"
Coloratura:"Che ne dite delle puledre Bandiera?"
Pinkie Pie:"Buona idea, tu che dici Gianduia?"
Choco Gianduia:"Che dovrei tornare a vivere il mio tempo, perciò ti hiederei se hai ancora ♫Voglia di nuotare in questo mare♫?"  
Pinkie Pie:"E io risponderei ♫Mare, mare, mare♫"
Coloratura:"Allora si va, non facciamo la fine del mare d'inverno, però". La serata continuò senza imprevisti o sorprese, Pinkie e Gianduia, assieme a Rara fecero uno spettacolo coi fiocchi, tutte e tre cantarono e ballarono divinamente. Sul tardi, le tre puledre potettero sedersi a mangiare un pò dei dolci fatti dalla pegaso ithayliana, e alla piccola tavolata naturalmente parteciparono anche gli altri elementi dell'armonia. 

Applejack:"Che serata, grazie a Rara tutto è andato per il meglio"
Coloratura:"Io non ho fatto niente che non abbiano fatto le due care party pony qui vicino a me, diciamo che le ho spinte a fare pace....con l'inganno". Pinkie e Gianduia si abbracciarono e poi ringraziarono le pony presenti.

Pinkie Pie:"Non so come avrei fatto senza di voi ragazze, e forse Gianduia non mi avrebbe mai detto la verità"
Choco Gianduia:"'Un posso dirlo con sihurezza, ma forse infatti 'un avrei mai a'uto il coraggio di honfessarlo, perciò sono grata a tutte voi di a'emmi aiutato".  Le puledre ringraziarono, poi  Twilight notò  il look di Rainbow Dash e le chiese del perchè era conciata da geisha.

 Twilight:"Dash? Come mai quel look?", Rainbow Dash sorrise e Thunderlane le strinse lo zoccolo, 

Rainbow Dash:"Grazie a Gianduia ho capito quanto Thunderlane sia innamorato di me"
Rarity:"Stai bene vestita così, e cosa avete fatto voi due per tutta la serata?"
Thunderlane:"Diciamo che Gianduia me l'ha fatta, mi ha presentato Dash come una puledra giapponyese"
Choco Gianduia:"'Ho do'uto insistere, perchè 'un vole'a tradire Dash"
Thunderlane:"Sì, e così ho ballato con lei"
Rainbow Dash:"E mentre ballavamo,Thunderlane mi ha confessato delle cose dolcissime"
Rarity:"Sul serio? E cosa?", i due pegasi si guardarono negli occhi ed arrossirono,

Thunderlane:"Che io amo solo Dash, e che è sempre stata la mia ragazza e amica del cuore, e non volevo che fosse arrabbiata con me, anzi io mi trovo sempre a mio agio con lei"
Rainbow Dash:"Tenete conto che me le ha dette senza che lui sapesse che ero io travestita"
Thunderlane:"Poi ci siamo messi seduti le ho parlato e lei mi.....mi ha baciato"
Twilight:"Lo hai baciato?", Rainbow Dash arrossì nuovamente,
Rainbow Dash:"Era un momento così bello, guardavamo le stelle, lui mi parlava e l'ho  baciato"
Thunderlane:"Ed è stato lì che l'ho riconosciuta, grazie ad un suo bacio"
Fluttershy:"Hai riconosciuto Dash per il suo bacio?"
Pinkie Pie:"O perchè ha parlato?"
Thunderlane:"Non ha detto nenache una parola, Gianduia mi aveva detto che la puledra era timida e che non parlava la mia lingua"
Rainbow Dash:"E' stato tutto un attimo, io l'ho baciato e poi ha detto il mio nome"
Thunderlane:"Poi lei è fuggita, ma l'ho seguita"
Rarity:"Oh, che romantici"
Rainbow Dash:"Thunderlane mi ha riconosciuto per come bacio, non posso crederci", i due pegasi si baciarono sulla bocca davanti a tutti i presenti. 

Choco Gianduia:"Ed ecco che una hoppi ha fatto pasce grazie a me", 
Thunderlane:"A dire la verità....vorremo confessarvi una cosa", le pony chiesero cosa fosse, 

Thunderlane:"E' che....Dashie ed io vorremmo tornare amici", ecco che le facce delel pony presenti cambairono in facce stupite,

Pinkie Pie:"Ma come?Avete fatto pace e volete lasciarvi?"
Choco Gianduia:"Siete hosì harini insieme, una hoppia fantastiha"
Rainbow Dash:"Non vi spaventate ragazze, non è che Thunder ed io ci lasciamo, è che da quando stiamo insieme le cose sono cambiate"
Thunderlane:"Vorremo tornare amici, perchè ci sentiamo a nostro agio così, e poi io preferisco la Dash tosta, non quella romantica"
Rainbow Dash:"Ma non è un addio, Thunder ed io speriamo comunque di poterci rimettere insieme in futuro, ma per il momento vogliamo tornare amici, oppure una via di mezzo tra amici e  fidanzati, perchè non vorremo cambiare la nostra relazione" 
Thunderlane:"Ma non dovete rimanerci male, perchè comunque ci vorremo bene, solo che ci baceremo di meno"
Rainbow Dash:"A noi va bene così, e spero che anche possiate capire", tutte le puledre erano un pò incerte sulla scelta, ma Gianduia parlò per prima. 

Choco Gianduia:"A me sta bene, forse 'un siete pronti per èsse uan hoppia con i fiocchi e controfiocchi, e sarebbe brutto do'evvi di'idere o abbozzare di frequentavvi, perciò forse per voi l'è meglio così"
Rainbow Dash:"Sei stata grande Gianduia, è anche grazie a te che abbiamo potuto chiarirci", e....mi dispiace per tutte le volte che ti ho offesa e picchiata"
Choco Gianduia:"Gnamo Dash, 'un dirlo nemmeno, sai quante volte sarei andata in zana per ogni pony che mi prende'a  in ʒiro?", Twilight chiese una cosa a Gianduia, 

Twilight:"Gianduia? Ma ora che hai intenzione di fare?", Gianduia si mise a pensare poi formulò una risposta, 

Choco Gianduia:"Beh, io hredo che ascetterò di rimanere a Ponyville ancora un pò, per lo più per hompletare la mia invenzione, e poi c'ho ancora ummonte di hosette da fare qui"
Pinkie Pie:"Non dimenticarti del compleanno di Button"
Applejack:"E del matrimonio di Doctor e Muffin"
Rarity:"Sì, e poi....vorrei farti vedere un paio dei vestiti da te disegnati che ho creato"
Fluttershy:"E poi.....potresti assistere ad un concerto dei Pony Tones"
Twilight:"Ed io vorrei poter leggere qualcosa assieme, non l'abbiamo ancora fatto da quando sei qui" 
Rainbow Dash:"Ed io vorrei poter vedere quel tuo Arcoboom Sonico"
Choco Gianduia:"Bandiera Sonica"
Rainbow Dash:"Quello che é"
Choco Gianduia:"Ho capito, 'un volete nemmeno voi icchè me ne vada, perciò 'un vedo soluzione che allungare la mì vahanza e sperare che i mì ʒenitori possiamo dammi il permesso di venire a vi'ere qui"
Pinkie Pie:"Vedrai Gianduia, sarà come se fossimo vicine di casa, e magari potremmo andare in giro col tuo carro a vendere dolci insieme"
Carrot Cake:"In effetti, c'è un'idea che mi ronza in testa da un pò di tempo"
Cup Cake:"Cosa? Tesoro?"
Carrot Cake:"Quel piccolo viaggetto che avremmo tanto voluto fare, te lo ricordi, tortina di miele?"
Cup Cake:"Parli del nostro piccolo soggiorno a Manehattan? Magari avessimo il  tempo"
Carrot Cake:"Potremmo chiudere per un pò, e grazie ai soldi che Gianduia ci ha fatto guadagnare potremmo andare tutti insieme, io te, i gemellini, Pinkie, GIanduia e Vanilla", a Cup Cake quell'idea piacque tanto,  

Cup Cake:"Lo sai? Non è affatto un'idea sciocca, tutta la famiglia insieme, inclusa Gianduia, sempre se le ragazze sono d'accordo", Cup Cake fissò PInkie e Gianduia, entrambe le party pony si misero a pensare, poi esultarono di gioia, Pinkie sparò un getto di coriandoli dal suo cannone, mentre Gianduia sparò stelle filanti dal suo organetto.

Pinkie Pie:"Dico che è unidea fantastica, tu cosa ne dici Gianduia?"
Choco Gianduia:"♫Bacco Perbacco♫ se è un'idea fantastiha, 'un l'è di scerto una ♫Pazza idea♫, ma son così felisce che vorrei ballare il ♫Geghegè♫". In quel momento apparì Discord con un vestito da prestiggiatore. 

Discord:"Ehi, c'è una festa e non sono stato invitato?". Rara vide per la prima volta Discord,

Coloratura:"E quello chi è?"
Applejack:"E' Discord, un nostro amico, sembra spaventoso ma solo un pò giocherellone"
Rainbow Dash:"Molto giocherellone" 
Twilight:"Ehi Discord, cosa fai qui?"  
Discord:"Sapevo che Coloratura era qui e volevo mostrarle il mio talento", Gianduia non mancò di schernire Discord.

Choco Gianduia:"Ingrullire i pony 'un l'è un talento"
  Discord:"Oh quanto sei simpatica Gianduia, ora credo che ti farò sparire", DIscordo coprì Gianduia con un lenzuolo nero. 

Discord:"E ora cosa mi dici?", da sotto il lenzuolo Gianduia rispose con tono scherzoso, 
Choco Gianduia:"Che vedo nero esattamente home Zucchero, ed che se codesto l'è il tù numero migliore allora il tù scerbello davvero 'un pesa un chilo" 
Discord:"(Arrabbiato)Anche sotto un lenzuolo magico non la smetti con le tue battute?"
Choco Gianduia:"Mi fai uscire di qui? Sembra che ♫Si è spento il sole chi l'ha spento sei tu♫", Discord agitò una bacchetta ,

Discord:"Ok, che la cioccolatodipendente sparisca", Discord toccò il lenzuolo e Gianduia scomparve, alzò il lenzuolo e vide che Gianduia era davvero sparita.

Discord:"Proprio non capisco, volevo farle uno scherzo e lei è sparita per davvero"
Pinkie Pie:"E che razza di scherzo volevi farle?"
 Discord:"Darle un colpo in testa con la bacchetta, tutto qui, non volevo farla sparire", 
Cup Cake:"(Spaventata)E Gianduia adesso dov'è?"
Discord:"Non ne ho idea", ci fu un fischio, e videro che Gianduia era sul palco, con un microfono nello zoccolo, Discord era confuso. 
Discord:"Ma cosa?Come....come...come....?"
Choco Gianduia:"Ehi Discogrullo, te tu c'hai pro'ato, ma nessuno mai pole fare un'ischerzo descente alla hara Gianduia, 'un ci riusciresti nemmeno con l'aiuto della Gialapponya's Band, o tanto meno di Pero Chiambretti in persona"
Discord:"Ma che cosa?"
Choco Gianduia:"Fammi un'ischerzo l'è dimorto più diffiscile che fare entrare il cielo in una stanza", Discord apparì sul palco e andò vicino a Gianduia.
Discord:"Mi spieghi questo che cos'è?", Gianduia volò vicino a lui e gli mise in mostra la pancia,

Choco Gianduia:"Questo?Ma questo è l'ombelliho del mondo"
Discord:"Ma che razza di discorsi fai?"
Choco Gianduia:"Ma icchè tu boci? Stai tranquillo"
Discord:"NO, ero venuto apposta per cercare di farti uno scherzo e tu invece la prendi sottogamba, io resto sempre il signore del caos"
Choco Gianduia:"Ed io hredo che sconfiggerò tutto l'odio che te tu c'hai con (Abbraccia Discord) ♫Tutto l'amore che ho♫", Discord si staccò dall'abbraccio,
Discord:"Ma che fai? Sei diventata pazza?"
Choco Gianduia:"Vole'o offritti un pò del mì affetto , o tù lo sai come si disce'a Meglio un aiuto che cinquanta consigli"
Discord:"Io ti detesto e mi mandi sempre in confusione quando parli in dialetto o tiri fuori le tue battutacce"
Choco Gianduia:"Ooooh , che confusione eh?♫ Sara perchè ti amo♫?"
Discord:"Ma cosa stai dicendo?"
Choco Gianduia:"Sarà colpa di questa ♫ Maledetta primavera♫"
Discord:"Ma se siamo in estate"
Choco Gianduia:"E allora perchè 'un ci sentiamo un pò l'estate addosso?"
Discord:"Io non ce la faccio, in tua compagnia rischio veramente di diventare pazzo, io me ne vado"
 Choco Gianduia:"Oh vienvia, Disco bello, mettiamosci una pietra sopra e torniamo a sorridere"
Discord:"No, piuttosto faccio i gargarismi col petrolio"
 Choco Gianduia:"E così te tu osi fammi ♫Cuccurucucu♫? Codesto 'un si fa", Pinkie e Fluttershy salirono sul palco.

PInkie Pie:"Gianduia? Dai, per stasera almeno non puoi evitare di schernire Discord?"
Fluttershy:"Sì, e poi gli ho detto io di Coloratura"
Discord:"Ero venuto solo per divertirmi, e non per essere preso in giro come sempre", Gianduia parlò a Fluttershy.
Choco Gianduia:"Lo sai? Anche i pony Luccio Battisti e Max Pezzoli parla'ano di a'er una donna per amiho e del principio naturale legato alla regola dell'amico"
 Fluttershy:"Non....non ho capito", Pinkie Pie invece si buttò sul palco dalle risate,
PInkie Pie:"Ah, ha, ha, ha, anche questa è buona", Gianduia volò da Discord e gli porse uno zoccolo.
Choco Gianduia:"Dai Disco bello, lasciamo pèrde e pensiamo a di'erticci, maremma armistizio", Discord non aveva intenzione di stringerle lo zoccolo, ma dato che Fluttershy insisteva lui acconsentì.

Fluttershy:"E mi raccomando da ora in poi no nlitigate più voglio che vi vogliate bene"
Discord:"Io voler bene a questa cafona?  Non sia mai, anzi adesso me ne vado da un'alra parte". Discord fece apparire una porta, l'aprì e dopo averla attraversata fece la linguaccia alla puledra fiorentina, la quale si avvicinò alla porta e lo riprese di nuovo.

Choco Gianduia:"O' cchè te tu nei nato in barca? Hai dimentihato l'uscio aperto", GIanduia sbattette la porta, poi grazie alle pietre anti magia dei suoi stivali calpestò il suolo e la porta scomparve. 

Choco Gianduia:"Mi spiasce Fluttershy, ma quel brindellone c'ha la hiorba più dura del Colosseo di Roarma"
Fluttershy:"Volevo solo che facevate pace"
Choco Gianduia:"Oh vienvia, se Discogrullo vorrà tornare io l'accoglierò a zoccoli aperti"
Fluttershy:"Ehm......vuoi dire che...lo picchierai?"
Choco Gianduia:"Mi garberebbe ummonte, ma intede'o dire con una bella festa di scuse da parte della sottoscritta"
Pinkie Pie:"Così si fa Gianduia, e adesso pensiamo a festeggiare". La festa continuò fino a tardi, Rara ed Applejack poterono divertirsi insieme, ed anche Cup Cake e Cup Coffee, ma sopratutto le care Pinkie e Gianduia erano quelle più felici, dato che avevano fatto pace dopo il loro vero primo litigio. Oramai che la mezzanotte era passata, Rara decise di ritornare nella sua roulotte assieme a Cup Coffee. Gianduia e Pinkie si fecero aiutare dalle loro amiche a mettere  a posto, ma le due party pony decidero di fare da sole dato che ormai erano più unite di prima. E la notte, Gianduia e Pinkie dormirono insieme nel letto assieme alla piccola Vanilla che già pregustava la sua pirma festa del cutie mark.

Choco Gianduia:"Sarà grandiosa,Vanilla, per prima hosa tutti i pulerdini domani mi aiuteranno con le dehorazioni, poi faremo una bella torta alla vaniglia come mi insegnò la hara Granny Pie"
Pinkie Pie:"Ricordati che era mia nonna"
 Choco Gianduia:"Però con quel poho che l'ho honosciuta ho appreso dimorto da lei, oltre che dal diario della mì prozia Choco Festa"
Pinkie Pie:"Però Granny Pie è pur sempre Granny Pie"
 Choco Gianduia:"E la mì cara Choco Festa resta pur sempre la mia cara Choco Festa"
Choco Vanilla:"Ehi, 'un letihate di novo, che importa quale talento userete' se unirete le vostre forze allora sarà una festa grandiosa", le due party pony sorrisero all' intervento di Vanilla.

Pinkie Pie:"Tua sorella ha ragione, dovremmo unire le nostre forze come abbiamo sempre fatto"
 Choco Gianduia:"Voi vu c'a'ete raʒione, è meglio unire i nostri cerbelli che pensare a bischerate su chi sia la migliore e home disciamo a Lyucca, meglio un prossimo vicino accanto che un lontano cugino", Pinkie Pie volle aggiungere un'altra piccola confessione, 

Pinkie Pie:"Senti Gianduia.....mi dispiace di tutte quelle cose che ti ho detto al campeggio io.....non le pensavo davvero"
 Choco Gianduia:"Però è vero, sono un pò troppo attaccata al mio dialetto, e al mio vizio di hantare sempre, e spesso faccio ingarbugliare i pony di codesto borgo"
Pinkie Pie:"Ma perchè tu sei fatta così, è la tua natura, e non credo dovresti cambiarla" 
 Choco Gianduia:"E nemmeno tu dovresti farlo Pinhie, sei sempre così ʒio'iale e spensierata, 'un de'i mai preoccupatti di niente perchè te tu c'hai delle amihe fantastihe icchè ti sostengono e una sehonda famiglia che ti adora"
Pinkie Pie:"Già....se sapessi quello che mi ha detto la signora Cake"
Choco Gianduia:"Cos'è? Un segreto? Se però l'è un segreto tra voi due allora 'un voglio saperlo"
Pinkie Pie:"Te lo dirò, o meglio te lo farò dire da lei, per adesso addormentiamoci, non vedo l'ora di vedere tutte quelle cose che potremmo fare insieme"
Choco Gianduia:"E bonanotte sia". L'indomani mattina, Gianduia aveva messo un tavolo per il bricolage davanti al suo carro, e chiamò diversi puledrini per fare delle decorazioni con la carta e tanti altri accessori per la festa di Vanilla. 

Choco Gianduia:"Forza piccolini, ora faremo holazione con latte e biscotti e tanta arte"
PipSqueak:"Cosa dovremo fare?"
Choco Gianduia:"Dei happellini e degli striscioni, con colla, horiandoli, pennarelli, e tutto il nescessario, sarete tutti testimoni di a'er partscipato alla festa di mia sorella anche home dehoratori", ai puledrini piaceva l'idea di giocare con la carta, colorare e tagliare, e nello stesso tempo mangiare degli  ottimi biscotti al cioccolato, e Gianduia era felice di poter sfornare i biscotti e poter dare un pò di lezione a dei piccoli novelli artisti. Gianduia vide che Apple Bloom non riusciva a piegare un foglio.

Choco Gianduia:"Piccola Apple, icchè succede?"
Apple Bloom:"Sto guardando i passi di questo libro e non riesco a fare una colomba", GIanduia notò che il libro che stava leggendo Apple Bloom era un libro di origami.

Choco Gianduia:"Aaah, gli origami, quando honobbi la mì zia Azuki, lei mi regalò un libro di origami, all'epoha un legge'o il ʒiapponyese, però c'a'e'o le figure che mi aiuta'ano, vediamo se tu posso aiutare". Gianduia prese un foglio di carta nuovo, lo piegò e ripiegò e creò un cigno di carta.

Apple Bloom:"Wow, questa sì che è arte"
Choco Gianduia:"Da quel libro che mi regalò la zia ho sempre tro'ato interesse nei libri d'arte, e ne avrò fatti scentinaia di origami, anche assieme alla mì zia Mitarashi, che lei era dimorto più sensibile delle sù sorella Azuki, ed ormai gli origami 'un c'hanno più segreti con me"
Apple Bloom:"Sei una vera artista, non mi stupisce che tu sia migliore di Pinkie"
Choco Gianduia:"Oh vienvia, siamo uguali, ma con talenti differenti, al massimo potrei dire d'essere milgiore del pony Giovanni Muccaccia", Gianduia sentì che un puledrino si era fatto  male, era Button Mash. 

Choco Gianduia:"Button? Icchè c'è?", Button si stava mettendo lo zoccolo in bocca, 
Button Mash:"Mi sono punto con le forbici"
Choco Gianduia:"Oh piccolino, per codesto moti'o ti a'e'o dato le forbisci con la punta arrotndata, fammi vedere lo zoccolo", GIanduia vide che Button non si era tagliato, non aveva neanche una ferita superficiale.

Choco Gianduia:"Nulla di gra'e, però ti metto sopra uno spray inventato da me, ti disinfetterà dai mihrobi, poi ti ci metto un bel scerotto e detto fatto", Gianduia fu veloce col suo trattamento rapido. Button però arrossì per una sua richiesta personale.
Button Mash:"Non .....mi...daresti anche un bacetto? La mamma mi dò sempre un bacetto se mi faccio male", Gianduia non era estranea alla richiesta, già in passato aveva guarito dei puledrini da piccole ferite e che pretendevano dei bacetti,
Choco Gianduia:"Va bene, ti darò un bacetto sullo zoccolo, smack", Button arrossì,
Button Mash:"Ne darebbe....uno...anche sulla fronte?"
Choco Gianduia:"Va bene, ti darò un bacetto anche sulla fronte, smack, sei così carino che te ne potrei dare anche ventiquattromila di basci". In quella giornata Pinkie e Gianduia, grazie anche all'aiuto dei puledrini, fecero una piccola festa apposta per Vanilla per il suo bellissimo cutie mark. E la festa fu un piccolo successo grazie anche alla partecipazione di Rara e la cara Vanilla fu felicissima che la pony pop star le chiese di cantare con sul palco, con anche la sorella maggiore che fece un sacco di foto. La mattina seguente, mentre Pinkie e Gianduia preparavano alcuni dolci, i signori Cake vollero parlare un attimo con loro.

Carrot Cake:"Sentite, ragazze? Vorremmo proporvi una cosa"
Choco Gianduia:"Di che si tratta? Maremma richiesta?"
Pinkie Pie:"E' una sorpresa?"
Carrot Cake:"Stavamo pensando di fare tutti una pausa, grazie anche ai guadagni che ci ha portato Gianduia, e pensavamo di fare un piccolo viaggetto a Manehattan"
Choco Gianduia:"Io ci sono ʒià stata, però andacci tutti insieme sarebbe bello"
Cup Cake:"Questo volevamo sapere, il fatto è che questa settimana ci sarà una mostra di formaggi"
 Carrot Cake:"Formaggi provenienti da tutta Equestria ed oltre, con assaggi, ricette ed altri abbinamenti"
Choco Gianduia:"'Un pensa'o fosse fan dei lattiscini"
Cup Cake:"Lo siamo sempre stati, è cosi che abbiamo trascorso il nostro secondo appuntamento"
Carrot Cake:"E dato che siamo sempre stati carichi di lavoro pensavamo di riposarci dopo un sacco di tempo e portare voi e i gemellini a fare un viaggetto lì"
Pinkie Pie:"Ma così l'Angolo Zuccherino sarà chiuso"
Cup Cake:"Staremo via solo un giorno Pinkie, partiremo la mattina presto e poi torneremo la sera tardi"
Carrot Cake:"E poi il giorno dopo dovremo comunque lavorare di più dato l'evento in arrivo", Gianduia si sorprese, 
Choco Gianduia:"E di quale e'ento parlate? Come disce'a Enrico Ruggiti, quale sarebbe codesto ♫Mistero?♫", i Cake si spiegarono meglio,   
Cup Cake:"Vedi, presto ci sarà la gara di dolci annuale a Canterlot"
Carrot Cake:"E ci chiedevamo se tu e Pinkie vi v adi collaborare", Pinkie si era già eccitata all'idea di preparare un dolce assieme alla sua amica per quella gara.

Pinkie Pie:"Uhuu, che bello forse potremmo fare un'altra magia di meringa, marzapane e mascarpone"
Choco Gianduia:"O home la hiama'ate voi la MMMM"
Cup Cake:"Stavolta forse saremo più  tranquilli se ci sarà qualcun altro a sorvegliarla"
Carrot Cake:"Già, così nessuno la mangerà in anticipo", Pinkie arrossì, 
Choco Gianduia:"Sorveglierò quella torta in maniera impeccabile, maremma vigilante"
Cup Cake:"Però so che quest'anno parteciperà anche Cherry Jubilee, quindi bisognerà evitare di usare qualcosa con le ciliege"
Choco Gianduia:"Oh , che bello, finalmente ri'edrò la hara ʒubilee, saranno anni che 'un la vedo". I Cake si guardarono e fecero una domanda a GIanduia. 

Carrot Cake:"...Aspetta....Gianduia....tu.....?"
Cup Cake:"Tu conosci davvero Cherry Jubilee?"
Choco Gianduia:"Ma scerto che sì, o meglio 'un la vedo da quando ero piccola, però la mì mamma la honosce'a bene, dato che quando lei venne in Europona, sta'a scercando una ditta che potesse distribuire i sù cioccolatini alla cilieʒia, i famosi cioccolatini Mon Tresor, ma nessuno in Europona volle aiutarla, tranne la mì mamma, così grazie alla mia hara mamma o meglio alle sù parole, ʒubilee potè iniziare a distribuire le sù cilieʒe ʒià dal Piemountain e dalla Toaskana"
Carrot Cake:Credevo che scherzassi sul fatto che consocessi Jubilee, e invece la tua famiglia la anche aiutata nel suo business"
Pinkie Pie:"Ma certo che la conosceva, non ve lo avevo detto?", i signori Cake sorrisero, 

Cup Cake:"Oh , la nostra cara piccola Pinkie"



Continua.....




My little pony by Hasbro & Lauren Faust
Tutte le canzoni cantate appartengono ai rispettivi artisti
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin