Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Philotes    01/04/2017    0 recensioni
E' il 14 Febbraio 2017.
Arya è sola, il suo Giacomo è lontano e il loro bambino sta crescendo dentro di lì. Le sue riflessioni per quella giornata, la festa degli innamorati, lei la passa lavorando con il suo ragazzo etero nella testa....Le riflessioni una ragazza innamorata, fiduciosa ma triste per il suo amore lontano...
Genere: Fluff, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SOLI
14 Febbraio 2017
San Valentino.....Anche quest'anno è arrivata la festa che odio di più al mondo, la festa dei fidanzati, sì perchè anche se è quella degli innamorati, solo i fidanzati possono festeggiare, gli innamorati rimangono soli in casa a pensare a come potrebbe essere se lui o lei fosse qui....
Mentre cammino tra le vie di questo paese che mi ha accolto solo quattro mesi fa, mi guardo intorno, alcuni negozi hanno già cominciato a mettere gli addobbi per San Valentino. Salgo a San Michele, un luogo molto romantico dal quale si vedono le mura del paese, ogni volta che voglio pensare a lui, vengo qui, infilo le cuffiette nelle orecchie, apro il lettore musicale del cellulare e via con la playlist di Mina&Celentano. La canzone "Ad un Passo da Te". Mi crea una speranza, mi sfioro il ventre, abbasso lo sguardo verso di esso ed è come se lui fosse davvero ad un passo da noi. Sorrido felice, non so come faccio ad esserlo, infondo sono qui con una vita che cresce dentro di me, una piccola me o un piccolo lui, è la festa degli innamorati e sono sola, eppure quella piccola speranza che è rimasta dentro di me, continua a tenermi viva e felice. Dopo una mezz'ora ad ammirare il panorama, decido di tornare a casa, stasera lavoro. Preparandomi con la mia divisa da cameriera, cerco il ragazzo etero su Facebook, certo che è proprio la cosa più bella che mi sia mai capitata nonostante adesso siamo così, lontani.....Guardo la foto mentre mi abbottono la camicetta e gli mando un bacio volante nella speranza che ovunque sia, un po' di vento gli sfiori la guancia. M'infilo il giubbotto, spengo il computer ed esco pronta per una bella serata all'insegna del romanticismo diabetico, penso ridendo.
La serata è come avevo previsto, ad ogni il tavolo, due fidanzati felice e dolci da diabete, talmente tanto dolci da non avere bisogno di prendere il dolce alla fine, in compenso il locale è pieno, e le mance sono il doppio del solito, è proprio vero che il San Valentino è solo una festa come un altra per guadagnare.....Siamo alla fine della serata, il locale si è svuotato, abbiamo pulito e sto tornando a casa, mentre cammino tiro fuori il cellulare, apro whatsapp e quasi per istinto, sono pronta a scrivergli, poi pero' ci ripenso, che senso ha? Lui non mi ama. E se è vero che oggi è la festa degli innamorati oggi è solo la mia festa. La festa di una ragazza etero innamorata del padre di suo figlio più che di chiunque altro....

Nota dell'autrice:
Ho scritto questa oneshot, la sera di San Valentino, sono stata indecisa fino alla fine se pubblicarla o meno. Eccola qui, spero che vi piaccia.

Philotes




























 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Philotes