Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Briseide12    04/04/2017    0 recensioni
Disoccupata anche in Amore, racchiude le riflessioni e le comiche peripezie di una ragazza come tante in cerca di tutto
Genere: Comico, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vivere e morire , continuare e finire...gli opposti che ci accompagnano per il resto della nostra vita.
Non mi stancherò di ripeterlo, sia a voi che a me stessa, ogni cosa è sottoposta al cambiamento degli eventi come un vorticoso moto senza fine, ogni cosa attraversa una fase che sembra ostile e poi si rivela redditizia.
Prima, devo dire che non davo molto retta ai proverbi "si chiude una porta, si apre un portone" o altri simili, forse il fatto che si dicano così spesso non fanno altro che ridurne il significato. Ad ogni modo, vi dico che è vero, mi chiedo come mai e con quale logica possa rivelarsi vero, comunque lo è. Dopo un pò, riflettendo su tutto quello che si è fatto e che si è detto, ci si ritrova a trovare un filo conduttore delle situazioni e a valutare che in fin dei conti poteva andare peggio.
Questo è il mood attuale, guardo indietro e mi rendo conto che tutto non poteva andare diversamente (ineluttabile fato o destino o Dio o altro, non so)....vi starete chiedendo se mi sia data al fatalismo o al misticismo, stile mago Silvan ahahah Comunque se ci pensate, sono delle persone geniali, non hanno talento e non sanno fare bene quasi nulla, ma comunque appaiono in tv e guadagnano soldi.
Una sorta di versione mistica di uomini e donne.
Ad ogni modo, se notate non vi sto parlando molto di B, perchè sto cercando in qualche modo di preservare gli eventi e di viverli pienamente e magari più in là condividerli pienamente con voi. Voglio raccontarvi solo un episodio che mi ha particolarmente lasciato un segno, quando eravamo piccoli vicino alla spiaggia che frequentavamo c'era un torrione che visitavamo spesso in gruppo con altri due nostri amici. Il modo in cui lo visitavamo era divertente, ovvero ci dividevamo in squadre (io ovviamente con B) e poi alla fine mostravamo il bottino. Il bottino consisteva in una serie di conchiglie (da più grande capii che erano fossili) incastrate nei mattoni del torrione che noi  estraevamo con le fidate palette, quelle che ritenevamo le più belle e poi le sottoponevamo al giudizio dei giudici (i bagnini della spiaggia) che designavano i vincitori. Io e B, vincevamo spesso, solo perchè a dire la verità, B barava un pochino ahah...dovevamo solo usare le palette, mentre lui usava gli strumenti per gli scavi di suo padre. Ovviamente io insistevo sempre per provarli e lui mi accontentava sempre. Senza divagare ulteriormente nei meandri del dolce passato, aggiungo solo un altro piccolo episodio connesso a questo.. una volta mi capitò di trovare una conchiglia lucida nera, ancora chiusa e per gioco dissi a B che doveva portarla sempre con sè, perchè era magica.
Bene, ieri siamo andati in quello stesso luogo e davanti al torrione, B mi ha fatto vedere che portava sotto alla maglietta (detta così sembra che si è denudato ahahah...no non l'ha fatto), una catenina con al ciondolo la conchiglia nera....sarà che il destino ci ha fatto ritrovare, sarà che non mi aspettavo che la tenesse ancora dopo 17 anni, mi sono emozionata non poco.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Briseide12