Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rox008    05/04/2017    1 recensioni
Durante l'ultimo anno ad Hogwarts, Hermione Granger diventa la migliore amica di Blaise Zabini.
Assieme a quest'ultimo e alla cugina di lui, apre un ristorante di successo, l' "Alohomora", a cui però un giorno si presenta Draco Malfoy in cerca di lavoro.
Non sarà la classica storia d'amore tutta zuccherosa, ma comica. D'altronde, non si può dire che i personaggi siano persone normali!
Pubblicata anche su wattpad
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Hermione Granger, Il trio protagonista, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: OOC | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Blaise, Hermione e Kate scesero al ristorante, dopo aver fatto calmare la riccia. 

Trovarono Malfoy che parlava con Jack. Non appena vide Blaise sorrise e quasi gli corse incontro.
-Blaise!!!
-Draco!!
-Quanto tempo che non ci vedevamo!!
-Troppo! Ma ora che lavori qua ci vedremo sempre ahahahah
-Ah quindi mi prendete? Pensavo che la Granger mi avesse mandato via, visto che qui "non si accettano furetti"
Blaise e Kate guardarono Hermione con le braccia conserte e uno sguardo di rimprovero
-Ok scusa fur-Malfoy.. Comunque si puoi restare, ma se sbagli vai a casa
-Sembra di essere in un talent-show
-Conosci i talent?? Ma sono cose da babbani!
-Infatti Draco vive tra i babbani da due anni ormai
-Sul serio?? E non hai ancora contratto qualche malattia??
-Herm... 
-Kate dai non puoi difenderlo anche tu!! Cos'è, la giornata "tutti contro Hermione"??
-Veramente sei tu Granger ad avermi insultato da quando sono arrivato.

Hermione restò senza parole, rendendosi conto che aveva ragione. 
-Hai ragione.. scusa
-Hermione Jane Granger che si scusa?? Amico scrivitelo nel calendario, non mi ha chiesto scusa quando ha ucciso il mio pesciolino rosso, Blaise Jr
-Oohh Blaise dai ancora con quel pesce!! Io ed Herm non lo abbiamo fatto apposta!!
-Mi avete arrostito il pesce con la vostra piastra del cavolo!!!
-Aspettate, raccontatemi tutto che temo di non aver capito bene o di aver capito troppo bene!
-Io e Kate dovevamo stirarci i capelli per una serata a tema del giovedì, Blaise era da mezz'ora in bagno, e l'unica presa libera era sopra la boccia di Blaise Jr, Kate ha attaccato la piastra lì, io quando sono andata a prenderla mi sono bruciata, la piastra mi è sfuggita di mano ed è finita nella boccia del pesce, fulminandolo e facendo saltare tutto l'impianto elettrico di casa! È tanto che non ci sono rimasta secca io, ma lui invece mi ha tenuto il muso per DUE settimane! E per la cronaca, gli ho chiesto scusa, è lui che non le ha accettate!!
-Il mio povero piccolo..
Draco scoppiò a ridere a crepapelle e presto si unirono anche gli altri. 

-Comunque, dobbiamo iniziare a lavorare, tra poche ore ci sarà la serata a tema mare, ieri che era giornata di chiusura abbiamo sistemato la sala da cerimonia che è la più grande, Blaise gli fai vedere tu le varie sale??
-Veramente ci ha pensato Cris prima di uscire
-Ti ha detto dove andava?
-Si, al mercato 
-Bene, allora a noi tocca sistemare o tavoli. 

Passarono il pomeriggio a sistemare la sala senza neanche sentire la fame, così saltarono il pranzo. 
Alla fine la sala era magnifica: aveva molti specchi e finestre affacciate su un cortile interno pieno di graziose piante e alberelli, su un muro vi era appesa una rete da pesca, su ogni tavolo c'era una grande conchiglia dalle sfumature rosate e delle piccole stelle marine. 
Inoltre con un sapiente gioco di luci Blaise e Paul erano riusciti a creare un atmosfera particolare, quasi come se si fosse sott'acqua. 

-Allora ragazzi, un'ora e si apre, Draco questa è la tua uniforme, tu per oggi ti occuperai di servire i tavoli con me e Kate, Blaise tu pensa ad accogliere i clienti e alla cassa, John e Paul mi raccomando siate rapidi e non fate uscire un solo piatto se non è perfetto. Tra mezz'ora arrivano Nick e Mary.
-Chi sono??
-Ah giusto, non te l'ho detto! Nick è un mio amico, quando ci sono delle serate viene a mettere un po'di musica mentre Mary è una nostra vicina che quando serve ci da una mano, come ad esempio oggi visto che è il tuo primo giorno
-Non serve, ce la posso fare benissimo
-Amico fidati, almeno i primi tempi devi farti aiutare o impazzisci -poi bisbigliando aggiunse- soprattutto quando a organizzare la serata è la Granger
-Blaise ti ho sentito!!
-Ahahahahaha ma scherzavooo
-Blaise oggi è la seconda volta che giochi con il fuoco!
-Eeh sai com'è, il pericolo mi attrae

Poco dopo arrivarono Nick e Mary e iniziò il servizio. Nonostante fosse solo il suo primo giorno, Draco fu rapido e sicuro; molte ragazze gli avevano messo gli occhi di sopra, soprattutto Mary. Hermione guardava il tutto con un leggero fastidio, ma più che altro perché non voleva che si distraesse. O almeno così diceva a se stessa.

Non poteva negare che Draco fosse affascinante, dopo la scuola aveva scurito i capelli, e così risaltavano ancora di più gli occhi azzurri. Aveva una barbetta appena accennata ed il fisico muscoloso, ma non esageratamente, probabilmente il Quidditch aveva aiutato molto. D'altezza superava di almeno 10 cm Hermione.
La divisa da lavoro, che consisteva in una camicia bianca con giacca e pantalone nero e cravatta argento, non facevano che far risultare il suo fisico e aumentare il suo fascino.

Quando finalmente la serata era finita, Blaise e Draco andarono nel cortile a fumare.
Hermione li guardò da dietro la porta a vetri. Blaise fisicamente era uguale a Draco, solo che lui aveva i capelli quasi radi e gli occhi nerissimi, e la pelle, come gli dicevano spesso lei e Kate, "color cioccolato di Pasqua, nonostante il ripieno sia acido". 

Kate si avvicinò a Hermione con due bicchieri 
-Tieni Herm, dopo questa serata ci sta un goccio
-Cos'è? 
-Un nuovo cocktail di Cris
-Posso fidarmi? Cosa c'è dentro?
-Vodka alla pesca, crema al cioccolato e succo di ciliegia 
-Mmh non so
-Dai provalo
Hermione assaggiò e ne rimase sorpresa
-Ma è delizioso!!
-Lo soo! Cris ha deciso di chiamarlo "Granger "
-Scherzi vero??
-No cara. 
-Dovrò parlargli. Non mi va che si illuda, in fondo siamo usciti solo una volta a cena, da amici, due mesi fa, dopo che mi ero lasciata con Karl.
-Per lui è stato molto di più
Disse mettendosi il dorso della mano sulla fronte con teatralità. Riderono assieme e non si accorsero che Blaise e Draco si stavano avvicinando. Quando li notarono, Blaise guardò Hermione con un sorrisino e una luce negli occhi prepccupante.
-Hermione cara!!
-Blaise qualunque cosa devi chiedermi è un no. Ti conosco, so che quando fai così è una cosa grossa.
-Cugino ormai non la freghi ahahhaha
-Per favoreee Herm!!!
-Noo!
-Prima ascolta cosa voglio chiederti
-Ok, chiedi
-Draco può venire a vivere con noi?? Ha problemi a pagare l'affitto da solo
-Non se ne parla!! E poi dove lo mettiamo?? 
-Sul divano letto!
-Ma già ci dormo io!
-Be ma c'è l'altro divano e il soggiorno è grande...

Hermione rimase a braccia conserte in silenzio, Blaise e Kate sapevano che quando faceva così stava ragionando. Se poi si metteva una mano sul mento era un si, se invece la metteva sul fianco era un no.
-I divani sono anche lontani tra loro Herm, e poi così non potrebbe far tardi a lavoro o inventare scuse per non venire. 
-Kate lasciami ragionare

La riccia iniziò a fare avanti e indietro per la stanza.
Draco la guardò.

Dai tempi della scuola era cambiata , si vedeva che prestava attenzione all'aspetto, probabilmente anche per via del lavoro. I ricci erano più disciplinati e chiari con dei colpi di sole. Aveva un trucco leggero che rendeva i suoi occhi più luminosi e profondi e le labbra di un invitante rosso. Era snella e, dovette ammetterlo, sensuale, con le curve al posto giusto. Il fisico poi era slanciato dai tacchi e dai pantaloni a palazzo. Sopra indossava una maglietta senza maniche argento e una giacca. 
Kate aveva lo stesso completo e lo stesso trucco, ma notò che su di lei non aveva lo stesso effetto. Si, era bella, con il caschetto nero e gli occhi verdi, il corpo formoso, sicuramente per molti era anche più attraente di Hermione, ma lui trovava la riccia più bella. 

La guardò mentre ragionava con una ruga sulla fronte e lo sguardo verso fuori.  
-Ovviamente parteciperei alle spese
Hermione si girò verso di lui e lo guardò come se avesse appena notato la sua presenza. Poi lo fissò negli occhi. 

Anche stavolta Blaise la ebbe vinta.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rox008