Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Segui la storia  |       
Autore: Pineapple__    06/04/2017    0 recensioni
Solo piccola raccolta in cui vengono racchiusi i momenti intimi (o quasi) di due uomini feriti, sopraffatti da un comune destino. Un cammino, per riscoprire l'altro in sé stesso, usufruendo di parole che molto spesso rimangono inespresse. Per riscoprire la bellezza della banalità di un sussurro, una parola, un carezza.
[ChuuAku]
[fluff, most of the time]
Genere: Fluff, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Chuuya Nakahara, Ryuunosuke Akutagawa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#3 Prince Charming

Che si escludesse l'intramontabile senso d'onnipotenza, la soddisfazione di apparire agli occhi della folla sgomenta come qualcuno con la capacità di compiere un massacro con un misero schiocco di dita e il tacito rispetto che gli riservavano i suoi sottoposti, quello del mafioso era certamente un lavoro ingrato. A volte sentiva come se avesse il mondo in pugno. Altre volte, invece, il mondo sembrava cadergli addosso. 

E Chuuya ebbe proprio quella sensazione quando, facendo la propria discreta entrata all'interno di quella stanza illuminata da una soffocante luce vermiglia, vide il sottoposto disteso sull'asettica barella, con una maschera d'ossigeno calata pesantemente sul viso che, con prepotenza, pompava ossigeno all'interno degli sfiancati polmoni e circondato da macchinari di dubbia provenienza che producevano suoni mai uditi finora; sebbene sapesse perfettamente cosa volesse significare ridursi in quel pietoso stato, il suo solitamente impavido cuore fu stretto in una morsa di ferro. L'uomo, ormai non più capace di distogliere le iridi celesti dal corpo martoriato di Akutagawa, avanzò verso la sua postazione, abbandonando per alcuni istanti la propria sovente espressione fiera e baldanzosa e facendo calare un'ombra di contenuta e triste preoccupazione sul giovane viso. Chi mai, si chiese, metterebbe a repentaglio la propria vita per attirare le attenzioni di un uomo che non sarebbe degno di ricevere nemmeno lo sputo del membro del rango più basso presente alla Port Mafia? In realtà il pel di carota era a conoscenza del fatto che i sentimenti di quel ragazzo così sconsiderato, che ora giaceva inerme davanti ai suoi occhi, si limitavano ad una viscerale invidia nei confronti del ragazzo tigre; colui che aveva osato diventare il prediletto di Dazai e che, ovviamente, meritava di essere punito per un affronto così gravoso. Quelle, per Chuuya, erano soltanto un cumulo di cazzate.

Una mano si mosse, quasi involontariamente, andandosi a posare con innaturale cautela sul capo di Akutagawa per accarezzargli i capelli in un mostruoso gesto di tenerezza. Se non fosse stato per il fastidioso e ripetitivo cicalio dell'apparecchio per la registrazione dei battiti cardiaci che mostrava un'indiscutibile prova della presenza di vita, avrebbe asserito con assoluta certezza di trovarsi al cospetto di un cadavere, data la statuaria stasi in cui versava il ragazzo dai capelli corvini. 

"Se non ti svegli sarò costretto a baciarti." lo canzonò, tentando di emulare un tono di voce meno vacillante possibile.

Solo dopo alcuni attimi di lapidario silenzio, riuscì ad intravedere con malcelato gaudio una fessura farsi strada tra le appicicose palpebre del sottoposto, fin quando non fu nuovamente capace di scrutare quei melliflui e stanchi specchi argentei.

"Lasciatelo dire, Nakahara-san, come principe azzurro fai davvero schifo." commentò Akutagawa con un filo di voce.








angolino dell'ananas
Quando nella descrizione della raccolta scrissi "fluff, most of the time" mi riferivo proprio a questo. L'angst ormai per me è diventato qualcosa di irrinunciabile - non aspettatevene una vagonata come i miei soliti standard, ma i depression corner dovranno esere presenti, almeno qualche volta.
Grazie nuovamente di essere arrivati fino a qui, vi regalo le uova di Pasqua~.
bacissimi
Pineapple__
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: Pineapple__