Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |       
Autore: Nica0808    06/04/2017    3 recensioni
Ascolta il tuo cuore, prima di dirgli addio
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Può un semplice sguardo,dire più di mille parole?
Si.
E questo,Ranma e Akane, lo sapevano benissimo.
Dopo quel "ti amo" urlato a sguarcia  gola e con voce straziante sul monte Ho-Oh,dopo averla creduta morta, dopo il rientro a casa ed il mancato matrimonio, l'unica cosa che rimaneva di loro, erano solo degli sguardi...
Sì, perché da allora, non si rivolgevano più la parola, o quanto meno solo se costretti dal contesto familiare...
Purtroppo sempre per quello stupido orgoglio e quella sciocca timidezza,Ranma e Akane non erano stati più in grado di affrontare l'argomento, anzi pian piano senza nemmeno rendersene conto,si erano allontanati sempre di più, fino ad arrivare al punto di andare a scuola separati,allenarsi ognuno per conto proprio, e questo era terribilmente frustrante per entrambi e per la famiglia, che vedendo quei due ragazzi così freddi e distaccati, si sentivano in colpa,per aver forzato un qualcosa che solo loro due, dovevano decidere. In un pomeriggio d'inverno,Akane era fuori con delle amiche,ormai non le piaceva stare a casa, preferiva evadere da quella prigione,fatta di timidezza, disagio e imbarazzo,ma sapeva che in fondo,era solo una scusa, una scusa che le costava tanto,perché da quando si era allontanata da lui, non riusciva più a sorridere,non riusciva più ad arrabbiarsi come prima,non  riusciva più a sentirsi viva.
Durante la sua assenza,Ranma girovagava per casa, camminava senza una meta precisa,fino a quando trovandosi davanti quella porta con scritto "Akane ",sentì mancarsi il respiro,non entrava in quella stanza da mesi ormai, le mancava, così guardandosi alle spalle per essere certo di non essere visto, decise di entrare.
Avvertì subito l'odore di lei invadergli le narici,una sensazione che ogni volta, gli faceva mancare un battito, guardava ogni singolo oggetto, facendo caso anche al cestino sotto la scrivania, pieno di tanti gomitoli di carta, accartocciati e buttati lì, nella più totale solitudine...
Chinandosi di fronte a quel cestino, ne prese uno, leggendo. .." per Ranma ".
Idietreggiò spaventato, come se avesse davanti il peggiore dei suoi avversari, gli tremavano le mani, leggeva e rileggeva il suo nome scritto sul quel foglio, la paura era tanta ma voleva e doveva sapere...
Così, aprendoli uno per uno, vedeva sempre il suo nome scritto,seguito da qualche misera parola in più,e poi cancellata,  forse anche lei,per il mancato coraggio, non era stata in grado di mettere su un foglio, quello che aveva da dirgli,probabilmente i suoi sentimenti, o i suoi ripensamenti, riguardo la loro storia...
Era confuso,non sapeva che fare,certo,non poteva presentarsi da lei  e chiedere spiegazioni. ...
Alzandosi da terra,sentendosi sconfitto, posò lo sguardo sulla scrivania, notando un foglio piegato in due,lasciato lì come se aspettasse di essere letto...
Ma sapeva che non era così, Akane sapeva che Ranma in sua assenza, non avrebbe mai oltrepassato quella soglia, eppure quel giorno non fu così, lui era entrato,aveva rovistato tra quei fogli,per poi trovarne uno,semplicemente poggiato, su quel piano d'appoggio, dove prima erano soliti studiare...
Gli mancava il respiro,aveva paura,il solo sapere cosa poteva esserci scritto, lo faceva sentire debole e impotente,perché forse, dopo quella lettera, la sua vita sarebbe cambiata per sempre.
Decise però, di aprirla,trovando scritto di nuovo un
"Per Ranma ", ma questa volta, a parte il suo nome, c'erano anche tante altre frasi da leggere,così munendosi di tutto il suo coraggio, decise con mani tremanti,di affrontare quelle parole...

"Per Ranma"

So, che c'è ancora qualcosa in quel tuo sorriso che mi dedichi ogni tanto,quel tuo sguardo non mente,non può mentire ai miei occhi,avevamo costruito un amore, che adesso invece,sembra essere finito...
Il nostro piccolo pezzo di paradiso,sembra essersi trasformato in oscurità.
Ma voglio dirti di ascoltare il tuo cuore, quando urla dentro di te il mio nome,ascoltalo Ranma, prima di dirmi per sempre addio.
A volte, mi chiedo se questa lotta sia utile,se questa resistenza che facciamo servi a qualcosa, ma ,mi rendo conto che tutti quei brevi momenti preziosi passati insieme sono stati ormai persi nella marea,spazzati via dal nostro stupido orgoglio,dalla nostra stupida timidezza e dal nostro mancato coraggio, e adesso, niente è più come prima.
Ho così tanto da dirti,ma non riesco a trovare quel coraggio di guardarti negli occhi e dirti cosa prova il mio cuore, cosa prova per te.
Però Ranma, ti prego ,ascolta anche tu il tuo cuore, prima di dire definitivamente addio al nostro amore, e se non troverai il coraggio anche tu, di affrontare i tuoi sentimenti, a quel punto,del nostro amore, non rimarrà più nulla.
Tu hai detto di amarmi, allora se è realmente così, ti prego di non rinunciare a me, non rinunciare a noi.
Tua Akane. "


Con mani tremanti,teneva quel foglio tra le mani,mentre piccole gocce salate,scendevano dal suo viso...
Non poteva credere che Akane, avesse scritto quelle parole per lui, per loro, dovette impegnarsi fino all'estremo per non scoppiare in un pianto disperato,così poggiando di nuovo quel foglio sulla scrivania,uscì da quella stanza,per salire sul tetto,dove era sicuro che nessuno lo avrebbe trovato,e visto il suo stato d'animo .
Si distese,portando un braccio in fronte,per coprire quegli occhi colmi di lacrime, lei anche dopo tutto quello che era successo, lo amava ancora, lo aveva perdonato, e lui invece, pensava e ripensare che per una stupida botte, aveva mandato tutto all'aria, smentendo anche di averle detto quel ti amo...
Strinse forte i pugni, voleva prendersi a calci da solo, per aver fatto soffrire lei così tanto, al punto da non rivolgersi più la parola, solo perché lui, non le aveva mai dato delle conferme sul loro amore,si sentiva un vigliacco, per aver agito così, arrivò anche al punto di pensare di andarsene, uscire per sempre dalla sua vita, poi però pensò anche, che lei non voleva questo, lei voleva solo che lui, capisse e facesse chiarezza con i suoi sentimenti una volta per tutte, e di non rinunciare al loro amore...
Alzandosi di scatto , e dopo aver scacciato via quelle lacrime, alzò gli occhi al cielo, vedendo piccoli fiocchi di neve, scendere leggiadri, aveva preso la sua decisione, non sarebbe più scappato d'innanzi a lei, no, era giunto il momento di essere sinceri, di dirle i suoi veri sentimenti, di dirle che quel ti amo urlato con voce straziante era vero...


Buon dì a tutti ecco a voi un'altra storia dedicata ai due nostri amati personaggi..
un bacio per tutti ciao ciao

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Nica0808