Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Fallen_Shadow    09/04/2017    0 recensioni
Vixen e Franky si amano ma non hanno il coraggio di dirselo e non sanno delle emozioni che l'uno prova per l'altra.
Riuscirà Drake, loro amico e collega, facendoli partecipare con l'inganno ad una festa, a farli stare insieme in modo che si dichiarino?
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-La vostra prossima missione è alla ballroom di Lockmoon. 
Sospettiamo che tra i presenti ci possa essere un pezzo grosso della Mafia WhiteRed, Jim Brandeal, e non dobbiamo perderlo di vista! Riferiscilo a Vixen. Chiudo.

-Ok- rispose Franky.

-Ah, e un'ultima cosa... se volete passare inosservati, vi suggerisco di vestirvi eleganti.
Oddio, sta cominciando la maratona della mia serie TV preferita!
Chiudo.

Drake sospirò: sarebbe stata una lunga serata.

Vixen cercava qualcosa da mettersi, maledicendosi per non avere niente di elegante.

Franky invece, era già pronto.
Indossava un completo grigio chiaro e nero, sotto la giacca aveva una camicia bianca e un farfallino nero.
Si sistemò il ciuffo tinto di biondo, che risaltava tra i suoi capelli corvini.

Passò a prendere Vixen.
La ragazza uscì dalla porta di casa sua, e per un attimo le guance di Franky divennero dello stesso colore rosso del vestito di lei.
Era bellissima.
I suoi lunghi capelli castani, avvolti in una treccia, erano decorati da fermacapelli a forma di rosa rossi.
Franky notò che lei lo stava guardando, il rossore delle guance della ragazza copriva le sue lentiggini e faceva risaltare i suoi occhi azzurro ghiaccio.

Vixen salì in macchina e si guardò nello specchietto per vedere se aveva qualche ciuffetto di capelli fuori  posto.
-Prima che tu te lo chieda- cominciò lei. -Sì, questo vestito è mio, e sì, ci ho messo tre ore a farmi questa treccia.
Quando ho raccontato alle mie amiche di questa serata, mi hanno detto che non c'era nessuna missione ed era solo un tuo pretesto per un appuntamento-
-Non lo farei mai- ribattè Franky, mettendosi una mano sul petto mentre lo diceva.
Vixen sentì il suo telefono squillare.
-Drake?
-Abbiamo raccolto nuove informazioni su Brandeal: vuole cercare di concludere un affare con il proprietario della ballroom. Teneteli d'occhio, e se vedete una figura sospettosa vicino al proprietario, potrebbe essere Jim.
Chiudo, ho una maratona che mi aspetta!-

-Siamo arrivati- annunció Franky, scendendo dalla macchina.
Vixen non era mai stata nella ballroom di Lockmoon.
Era diversa da come se l'era aspettata: era una grande sala dai toni chiari, con un grande palco su un lato, dove si esibivano i cantanti e le band, circondato da un piano rialzato accesibile da delle scale laterali, al lato opposto, invece, un arco decorato portava ad un ampio balcone, da dove si poteva ammirare lo spettacolare panorama della città di Lockmoon. Su un altro lato era presente un lunghissimo tavolo da buffet.
Guardando verso l'alto, Vixen notò un grande faro blu spento, contornato dalle luci che illuminavano la ballroom.
C'era già molta gente che chiacchierava o si abbuffava.

Drake si mise in punta di piedi, un'altra volta, per controllare che Vixen e Franky fossero arrivati.
Indossava un abito bianco con cappello abbinato, la camicia rossa risltava sotto il farfallino bianco.
I suoi capelli biondi erano raccolti in un codino, si era rasato la barba e rimanevano soltanto le basette, che lo facevano sembrare più adulto.
"Eccoli" pensó quando li vide entrare.
Vicino a loro scorse Tom Ferò, il proprietario della ballroom, con pantaloni neri e camicia chiara.

La festa cominciò non molto dopo. La sala era affollatissima, alcuni mangiavano, alcuni facevano chiasso, altri si divertivano a ballare.
Una band stava suonando musica pop. Franky e Vixen stavano chiacchierando da quasi tre ore, e ogni tanto si scolavano un bicchierino di vodka e pesca.
Erano rossi in faccia, un po' per il caldo e un po' per l'alcol.
La band annunciò che a mezzanotte sarebbero partiti i lenti, il momento più atteso della serata.
 
Improvvisamente, con la coda dell'occhio, Vixen vide Tom Ferò e un uomo voltato di spalle vestito di bianco parlare sospettosamente. Chissà cosa avessero da dirsi di interessante...
Vixen diede una gomitata a Franky:-Guarda, il nostro bersaglio!- esclamò lei indicando l'uomo in bianco, che si era girato. Lui si accorse di essere osservato, e assunse un'espressione che a Franky sembrava familiare. Franky strinse gli occhi e lo riconobbe: Drake?

Vixen si era già incamminata in mezzo alle persone che ballavano per raggiungere il presunto Brandeal. Franky le andò dietro e le disse:- Fermati, o così ci noterà!-
3.
-No, Franky, è la nostra occasione per prenderlo!- rispose lei.
2.
-Vixen, ti prego!- continuó lui, ma invano. Lei continuava a camminare.
1.
Franky non sapeva cosa fare. Perchè Drake è qui? Lui doveva fermarla. Con due passi le arrivó dietro e la prese per un braccio. Lei si girò.
0. Mezzanotte.

Una luce blu cadde su di loro. I due rimasero immobili per un momento. Franky scosse la testa e le prese l'altra mano, poi guardò Vixen, diventando rosso, e si misero a ballare, seguiti dal faro blu che faceva risplendere di viola il vestito di lei e tramutava il ciuffo biondo di lui in verde.

Drake sorrise, sgusciando da un'altra parte della ballroom.

Sembrava che Vixen e Franky non avessero fatto mai altro che ballare. Il ragazzo non poteva fare a meno che perdersi negli occhi ghiaccio di lei, che brillavano di... rabbia?

Vixen sentiva di essere osservata dagli occhi verdi, diventati verdeacqua, di lui.

Quando la luce blu svanì, Franky vide che gli occhi di Vixen brillavano davvero di rabbia.
Prima che lui potesse dire qualcosa, la ragazza lo prese per la mano e lo trascinò sul balcone vuoto, lontano dalla musica.
Lui guardò il panorama, e ne rimase incantato, ma Vixen lo riportò alla realtà.

-Perchè cercavi di fermarmi, prima?-
-Davi troppo nell'-
-Eravamo così vicini, avremmo potuto prenderlo!-
-Cosa avrebbe pensato, vedendoti correre on mezzo a gente che balla, eh?-

Drake stava ascoltando nascosto dietro all'arco, ed era contento che Franky avesse preso le sue difese.

-Perché mi hai costretta a ballare?-
-Perchè?! Tutti, compreso Jim, ci stavano guardando! Avresti preferito andartene dai riflettori e fare una figuraccia? E poi...- aggiunse in un modo stranamente malizioso- ... Non mi sembrava che non volessi ballare...-

Vixen stava per scoppiare, quando capì che Franky non avrebbe voluto dire quest'ultima frase.
Restarono in silenzio, imbarazzati, a fissarsi.

Drake si sporse dall'arco per vedere cosa stesse succedendo, e Vixen lo vide.-Eccolo! È Brandeal! Prend-

Drake sbirciò ancora. Franky, per non far smascherare la vera identitá di Jim Brandeal, aveva abbracciato Vixen e la stava baciando.
È vero, l'aveva fatto per distrarla, ma soprattutto perchè avrebbe voluto farlo da molto tempo, ma non aveva avuto coraggio.
Franky non sapeva cosa pensare: la stava davvero baciando?
E dopo questa domanda, moltre altre cominciarono ad assillargli il cervello:
Ma cosa sto facendo? E Vixen? Sono sicuro che mi odierà a morte adesso...

Il pensiero che Vixen non avrebbe più voluto vederlo lo faceva stare male.

Poi, ogni sua paura, ogni sua domanda svanirono, quando Vixen ricambiò il bacio.

Drake non aveva bisogno d'altro.
"Missione compiuta" pensò, andandosene dalla ballroom.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Fallen_Shadow