Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Nica0808    10/04/2017    4 recensioni
Ascolta il tuo cuore, prima di dirgli addio
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per nessuna ragione al mondo Ranma aveva intenzione di perderla e sapeva che se non avesse preso una decisione al più presto l'avrebbe persa per sempre.
Qualcuno col tempo gliel'avrebbe portata via, e lui questo, non l'avrebbe mai permesso.
Sapeva che affrontarla era un'impresa ardua, ma voleva e doveva rischiare, così aspetto il ritorno di Akane,  che entrando in soggiorno, e dopo  essersi scambiati uno sguardo, decise anche questa volta, di andare direttamente in camera sua.
Ranma, abbassando lo sguardo e facendo un gran respiro, subito dopo, salì quelle scale e trovandosi di nuovo di fronte quella porta, alzò piano il pugno per bussare...
Aspettava una risposta, o quanto meno di vedere aprire la porta, e invece niente, il solo silenzio era l'unica cosa che regnava il quel momento.
Akane, ormai conosceva bene il modo di bussare di Ranma, e rimasta con una mano alla maniglia e una al petto, non aveva il coraggio di guardarlo negli occhi, di ritrovarsi chiusa in una stanza da sola con lui, ancora forse non si sentiva pronta,ma dall'altra parte della porta, quel ragazzo invece era più che mai deciso a dare una svolta alla loro storia una volta e per sempre.
Ranma ancora una volta strinse forte i pugni, e appoggiando la fronte a quella porta, cominciò a parlare...

- devo parlarti - la voce uscì in un sussurro, come se sapesse che lei era lì ad ascoltarlo...

- vattene...- Akane rispose con voce tremante, e per Ranma fù come ricevere una stilettata al cuore...

Non poteva finire così.
No!
Ranma, strizzando gli occhi,diede una debole testata alla porta,decidendo che oramai non aveva più niente da perdere, così si lasciò andare, facendo parlare il suo cuore...

- ti prego...- sussurò ancora, sperando di vedere aprire quella porta...

- io. ..ho un disperato bisogno di te, non...Non allontanarmi ancora...- disse a stento il ragazzo mentre una leggera e calda lacrima faceva strada sul suo viso....

- Ra. ..Ranma. ...- la voce di Akane uscì tremante e singhiozzante, probabilmente anche lei, dopo quelle parole udite da dietro quella porta, capì che Ranma faceva sul serio...

Mentre lui, ascoltando il suo nome,detto da quella ragazza,con un filo di voce debole e tremante,a quel punto,decise di aprire quella porta e di eliminare la distanza che li separava da troppo tempo ormai.
Afferrò la maniglia e aprì la porta,trovandosi  Akane davanti a lui,con il volto rigato dalle lacrime,da troppi mesi, non si ritrovavano di nuovo ad essere così vicini, da troppi mesi non ammirava la bellezza della sua fidanzata, da troppi mesi, sentiva il desiderio di stringerla. ...
Rimasero a guardarsi occhi negli occhi, e poi Ranma in un'attimo prendendola dalle braccia,la tiro a sé, stringendola in un abbraccio.
Avvertì il corpo minuto di lei schiacciare contro il suo, una sensazione che ogni volta gli faceva mancare un battito.
Ma Akane, al contrario di lui, aveva le braccia penzolanti, era rimasta immobile,come paralizzata, con gli occhi sgranati da quel gesto fatto dal suo fidanzato, il che a Ranma, gli provocò una terribile paura,che ormai era troppo tardi...

Quel ragazzo triste e dispiaciuto, a quel punto non provò nessuna vergogna nel mostrare a lei, il suo reale dispiacere e così si lasciò andare completamente, facendo scorrere libere, lacrime dai suoi occhi.

- perdonami, sono stato uno stupido...- le sussurrò all'orecchio, mentre affondava il volto nell'incavo della spalla di Akane. ...

- io...io, non so che fare...- rispose lei con voce singhiozzante...

- sono stato un vigliacco! Ma quello che ti ho detto è vero Akane, io...io ti amo, ma ti prego dammi un'altra possibilità - disse lui, stringendola ancora di più. ...

Finalmente Ranma, aveva ascoltato il suo cuore,le aveva appena detto quel "ti amo" ,e a quel punto Akane, scoppiando in un pianto disperato, sollevò quelle braccia per stringerlo, così, si ritrovarono ad essere abbracciati e liberare i loro sentimenti,repressi da troppo tempo. ..

Poco dopo, lei staccandosi giusto per guardarlo negli occhi, guardò quel ragazzo, che da sempre, da quando lo vide per la prima volta entrare in casa sua, non si era mai mostrato così debole e fragile e questo in un certo senso, le riempì il cuore di gioia, perché finalmente quella barriera,fatta di orgoglio, timidezza e mancato coraggio, era stata abbattuta,ma purtroppo in Akane c'era anche la rabbia....

Ranma,prendendo il viso di lei fra le mani, continuava a guardarla,per  poi ....

-Akane, ti chiedo solo di perdonarmi,  e di non allontanarti più da me,se è questo quello che vuoi anche tu...-

- zitto!  Sta zitto! - rispose lei chinando il capo,il che provocò paura al ragazzo....

- Tu! Tu,neanche immagini quanto sono stata male,e adesso vieni qui, a dirmi di perdonarti!  Come se dimenticare è così semplice- Akane davanti agli occhi di Ranma, mostrò tutta la sua frustrazione, tutta la sua rabbia e tutto il suo dispiacere, ma i suoi occhi non mentivano, però questo Ranma non lo capì,perché concentrato solo su quelle brutte parole....

Così ,con aria sconfitta, tolse le mani dal suo viso,e  accennando un sorriso, capì che aveva agito troppo tardi, forse ormai per loro, era giunto il momento di dirsi addio...
Si voltò, dandole le spalle, pronto ad uscire da quella porta...

- scusami, ancora una volta sono stato un stupido a pensare che mi avresti perdonato, ti  prometto che stasera stessa, sparirò dalla tua vita...- Ranma non voleva più  mostrarsi debole, non voleva far vedere a lei, che mentre le diceva quelle parole,i suoi occhi versavano lacrime di dispiacere...

- Fermo! Tu! Non osare mettere piede fuori da questa stanza!-
Akane, dicendogli tutto d'un fiato, lo fece sussultare e lo costrinse a girarsi. ...

- Sei uno scemo! Uno stupido! Un'imbecille, mi verrebbe voglia di spedirti all'altro mondo con le mie stesse mani! Però. ...però, se quello che hai detto è vero, allora, non...Non voglio che esci da questa stanza...- Akane lo guardava arrabbiata, ma dopo aver terminato la frase, chinando il capo, sorrise tra se e se...

Mentre Ranma, ancora confuso, continuava a guardarla, così avvicinandosi di nuovo a lei, aspettò la sentenza finale...

- Io...io credevo che non ti importasse più niente di me, ed invece sei piombato qui, dentro la mia stanza, e con tutto quello che mi hai detto, hai stravolto ancora una volta la mia vita, e non riesco a non perdonarti, tu, tu per me sei troppo importante, perciò non pensare neanche per sogno di lasciare questa casa, di ...di lasciare me...- Akane arrossendo, non trovava il coraggio di guardarlo negli negli occhi, ma almeno era riuscita a dirgli di rimanere, di non lasciarla, e forse dentro di sé, sperava di nuovo in un abbraccio...

Il viso di Ranma  cambiò drasticamente, se prima aveva un'aria triste e dispiaciuta,  adesso ascoltando ogni singola parola uscire dalle labbra di quella ragazza, il suo viso sembrò illuminarsi, assumendo di nuovo quell'aria felice, così sorridendo, prese ancora una volta il viso di Akane fra le mani e guardandola, eliminò finalmente, quella distanza, con un gesto che da troppo tempo,anzi da sempre, desiderava compiere...
La baciò, dolcemente, un bacio a fior di labbra, ma che per i due ragazzi, segnò l'inizio di un cammino insieme....

Dopo il bacio, rossi ormai come pomodori maturi, si sorrisero, avendo nei volti un velo d'imbarazzo, ma Akane comunque, doveva fargli una domanda, una domanda al quanto seria è pericolosa...." la famiglia", già,  adesso che avrebbero fatto con il resto della famiglia?

- Ranma, devo, devo chiederti una cosa...- prese parola, mentre il viso andava in fiamme. ...

- dimmi- si limitò a rispondere, perché troppo preso, dal tenerla fra le sue braccia....

- adesso che succederà?  Cioè, come dovremmo comportarci di fronte alla nostra famiglia? - chiese mentre teneva il viso poggiato sul petto del ragazzo...

- penso che adesso, dovrebbe succedere quello che doveva accadere  tanti mesi fa...- rispose lui sorridendo, e Akane staccandosi da lui, e guardandolo con quel sorriso, si sentì mancare il respiro. ...

- Che...che, vorresti dire?- chiese in un filo di voce...

- Tu, tu...vorresti ancora sposarmi?- chiese Ranma col viso color porpora, portando una mano dietro la testa...

Akane,rimasta con gli occhi spalancati dalla sorpresa, non fù capace di rispondere, il cuore le batteva all'impazzata, felicità, ansia e paura, la stavano quasi soffocando....

Ranma,rimasto a guardarla, capì che lei, non si aspettava proprio una proposta del genere,e in effetti anche lui, era abbastanza sorpreso da questo suo coraggio, ma prendendola dai fianchi,si avvicinò ancora una volta a lei....

- dimmi di si- le sussurrò ad un soffio dal viso, mentre a lei, le si riempivano gli occhi di lacrime....

- Si! Mille volte si!- rispose di colpo Akane,per poi saltargli in braccio e attorcigliare le gambe sui fianchi di lui,mentre Ranma da questa sua reazione, rise di gusto, per stringerla con tutto il suo amore....

- Ti amo Ranma - gli sussurro all'orecchio, felice più che mai....

- Ti amo Akane - rispose lui, affondando il viso nei capelli di lei....

E così questi due ragazzi, dopo essere stati sempre timidi, orgogliosi e mai aver trovato il coraggio di dichiararsi, finalmente ascoltando i loro cuori e facendo chiarezza, decisero di mettere il passato da parte, e ricominciare una nuova vita insieme,perché d'altronde, era quello che avevano sempre desiderato entrambi.

 

Salve a tutti, questo è il capitolo finale, ringrazio sempre chi recensisce le mie storie, e anche solo chi le legge.
Forse lo trovate scontato,ma ho avuto una perdita d'ispirazione e so anche che non rispecchia il carattere di Ranma, ma non sapevo, o quanto meno non avevo più nessuna idea, sul come ultimare questa storia. ...
Ma ho deciso ugualmente di scriverlo e pubblicarlo.
Ciao ciao a tutti da Nica.
-

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Nica0808