Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    10/04/2017    2 recensioni
Questa è la storia di un gruppo di ragazzi molto diversi tra loro, ma uniti da una grande amicizia.
Insieme, sotto il sole californiano, combineranno follie, si lanceranno sfide, si aiuteranno e si confronteranno. Tra intrecci amorosi impossibili, avventure sempre nuove e appassionanti e accese discussioni, i ragazzi vi terranno compagnia e vi coinvolgeranno in un anno scolastico pieno di colpi di scena ed emozioni.
♥ NOTE:
Ciao! Ho iniziato a scrivere questa storia tempo fa, spero che vi piaccia! Vi avviso già da ora che i primi capitoli sono stati scritti quando avevo undici/dodici anni e non li ho voluti modificare, quindi sono un granché, ma spero che la trama possa piacervi e incuriosirvi lo stesso! ;)
Se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate, accetterò di buon grado anche le critiche!
Buona lettura! :3
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ReggaeFamily

Capitolo 31



Aprile aveva portato con sé una ventata d'aria calda e umida; i piccoli temporali primaverili non facevano che evidenziare l'afa e prendere alla sprovvista gli studenti della Newton Academy, che spesso si ritrovavano in giro per il campus senza l'ombrello.

La partenza di Marta aveva lasciato un vuoto: ormai Lionel e i suoi amici si erano abituati al contagioso entusiasmo della ragazza e la consideravano parte del loro gruppo.

Ma la persona che risentì maggiormente della sua assenza fu Angel. Marta era stata l'unica in grado di capirlo, metterlo a suo agio e far emergere la parte più folle di lui, quella che in pochi conoscevano; le aveva anche raccontato la sua storia, la sua difficoltà nel socializzare, e non si era sentito affatto giudicato. Senza di lei si sentiva perso e non riusciva a rompere il ghiaccio con gli altri ragazzi, nonostante si impegnasse.

Il giorno dopo della sua partenza, Angel confidò a Lionel che aveva stretto un bel rapporto d'amicizia con lei e gli aveva domandato se la cosa gli potesse dare in qualche modo fastidio; il più piccolo si era invece mostrato entusiasta e aveva ammesso di aver già notato la cosa.

Così lui e Marta si sentivano per messaggi ogni giorno, anche se non era la stessa cosa.

Anche se lui al campus continuava a sentirsi solo.

Mentre il ragazzo si trovava a lottare contro il suo malessere interiore, Lionel e Tiffany si concentravano su una faccenda che aveva dato loro da riflettere parecchio in quel periodo.

Era venerdì. I due ragazzi si erano trovati davanti alla fontana al termine delle lezioni.

La ragazza si guardò intorno con circospezione e, dopo essersi assicurata di non essere a portata d'orecchio di nessuno, esordì: “Allora? Marzo è finito, il tempo è scaduto e Lisa non ha vuotato il sacco”.

Lui si strinse nelle spalle. “Allora è arrivato il momento di agire. Basta, non posso sopportare di vederli così vicini, di vederla mentire così.

Senti: Ben già da tempo mi aveva chiesto di indagare sulla faccenda. Che ne dici se penso io a dirglielo? Almeno tu non verresti coinvolto” propose Tiffany.

Il ragazzo scosse la testa. “No Tiff, anche io ho collaborato e, nel caso dovessimo essere scoperti, dovremmo prenderci entrambi le nostre responsabilità. Non sono un codardo e non voglio tirarmi indietro, ora che sono coinvolto completamente.”

Okay. Dobbiamo parlare con Ben oggi stesso. Ma dove? Come? Pensiamo a una scusa per avvicinarlo” rifletté lei.

Semplice: gli chiediamo se dopo cena vuole unirsi a noi al bar per una partita al biliardino, poi lo trasciniamo fuori e gli raccontiamo tutto. Però ho paura di come potrebbe reagire...”

Quello è un rischio che dobbiamo correre. Sicuramente non la prenderà bene, ma meglio che lo sappia al più presto.”

I due si guardarono negli occhi, tormentati dalle stesse paure. Certo, era giusto che Ben venisse reso partecipe, ma l'idea di essere loro a pugnalarlo in quel modo li faceva soffrire.


Vi ho battuto di nuovo! E voi sareste uomini?” esultò Tiffany, facendo volare in aria una pallina del biliardino e guardando con aria soddisfatta Ben e Lionel.

Non vale, io non sono bravo in questo gioco!” si lamentò Ben, passandosi una mano tra i corti capelli neri.

Non vale, avevo un compagno incompetente!” aggiunse Lionel, sorseggiando il suo tè freddo.

Sì sì, sono tutte scuse. Intanto voi, che siete in due, avete perso contro di me, che sono da sola!” li prese ancora in gjro la ragazza, trotterellando attorno al tavolo da gioco per arruffare i capelli ai suoi amici.

Non so voi, ma io qui dentro muoio di caldo. Che ne dite di andare fuori a prendere una boccata d'aria?” propose il più piccolo con un'occhiata complice a Tiffany.

Io ci sto” accettò lei.

Ben quindi li seguì all'esterno per non stare da solo.

I tre si allontanarono di una ventina di metri dall'ingresso del locale, chiacchierando amabilmente; poi presero posto sul primo gradino di una rampa.

Tiffany si concesse qualche secondo per prendere coraggio, poi esordì: “Ben?”

Dimmi.”

Io e Lion dobbiamo dirti una cosa... che molto probabilmente non ti piacerà.”

Oddio, mi devo spaventare?” s'informò lui con aria preoccupata.

Lionel rabbrividì a quelle parole. Improvvisamente non si sentiva più accaldato e dovette stringersi le braccia intorno al corpo per evitare di tremare.

Tempo fa tu mi avevi chiesto di indagare su Lisa perché sospettavi che ti stesse tradendo, ricordi?”

Sì, certo” assentì lui pallido in volto.

Ecco, io ho fatto ciò che mi avevi chiesto e Lion si è unito a me.”

Cosa avete scoperto?”

Ecco...” L'intervento di Lionel sorprese gli altri due, ma lui andò avanti senza esitare; era giusto che lui e Tiffany si dividessero l'arduo compito, non gli sembrava giusto stare lì impalato ad assistere. “Ci dispiace che tu lo debba sapere da noi e non è impresa facile dirtelo, ma sì, Lisa frequenta un altro ragazzo.”

Ben strabuzzò gli occhi, poi si prese la testa tra le mani con aria disperata. “Ormai lo sospettavo da mesi, ne ero quasi certo, ma sentire la conferma fa male. Ditemi tutto ciò che sapete.”

Ben, sei sicuro? Te la senti? Magari questo non è il momento giusto, hai bisogno di...” provò a dissuaderlo Tiffany, posandogli una mano sul braccio. Il ragazzo sembrava davvero sconvolto e non voleva certo aggravare la situazione.

No, non voglio aspettare, significherebbe crogiolarmi in troppi dubbi. Tanto ora che so la verità non cambia niente.”

Allora... il tizio si chiama Joel, ha diciassette anni e gioca nella squadra di basket della scuola. Questa relazione va avanti da gennaio più o meno: il primo a vederli insieme è stato Lionel, ma ancora non c'erano prove concrete. Insomma, alla fine la voce si è sparsa e a lungo andare Lisa non si è nemmeno preoccupata di nascondere la cosa, tanto che ormai lo sa tutto il campus. Noi lo sapevamo da tempo, ma abbiamo pensato fosse il caso di lasciare a Lisa il tempo per parlartene” spiegò Tiffany con calma, sostenendo lo sguardo ferito e malinconico di Ben.

E così, stanchi di vedere come lei ti prendeva in giro, io e Tiff abbiamo deciso di dirtelo. Abbiamo anche delle prove, nel caso tu voglia accertarti della cosa” intervenne Lionel, torcendosi nervosamente le mani.

Joel, ora ricordo! Avevo fatto delle ricerche sul profilo facebook di Lisa perché una volta l'avevo vista salutarlo con un po' troppo entusiasmo. Adesso si spiega tutto! Non ci posso credere, sono stato preso per il culo per tutto questo tempo! È proprio vero che a volte sono talmente buono da diventare cieco!” sbottò Ben in tono isterico, serrando i pugni e scuotendo ripetutamente la testa.

Tiffany e Lionel si scambiarono un'occhiata sconcertata: il loro amico non aveva mai perso la pazienza in quel modo, era famoso per essere il più pacato e calmo del loro gruppo. Non sapevamo bene come comportarsi in quella situazione completamente nuova.

Ehi Ben, non fartene una colpa. Tu non hai fatto nulla di male, hai solo provato dei sentimenti per lei, è stata lei a non accorgersi della sua fortuna nell'avere una persona stupenda al suo fianco” cercò di consolarlo Tiffany, prendendogli una mano e facendo in modo che le loro dita si incrociassero.

Anch'io la penso così. Fa male ora, sicuramente ti sentirai a pezzi, ma presto capirai che non vale la pena di soffrire per qualcuno che non ti merita. Noi tutti siamo amici di Lisa, ma bisogna ammettere che in questa occasione non si è comportata per niente bene e non ha scusanti” aggiunse Lionel, facendosi più vicino al suo amico e battendogli una leggera pacca sulla schiena.

Vi rendete conto che tutto il campus sapeva questa storia tranne me? E lei cosa stava aspettando per parlarmene, l'ascesa del nuovo messia sulla Terra? Sono un patetico cornuto! Quanti errori le ho perdonato in quest'anno e mezzo, quanto ho dovuto subire per averla al mio fianco! Speravo che tutte le esperienze vissute insieme l'avessero fatta crescere, invece in questo tempo non ha fatto che peggiorare.” Ben si asciugò una lacrima solitaria che era sfuggita al suo controllo, poi prese un profondo respiro e prese a raccontare: “Quando ho conosciuto Lisa non aveva ancora tredici anni, mentre io ne avevo già compiuto quattordici. Eravamo entrambi dei ragazzini, ma lei era particolarmente immatura e piuttosto infantile; io avevo perso la testa per la sua ingenuità e mi ero ripromesso che, semmai avesse ricambiato i miei sentimenti, sarei stata al suo fianco per aiutarla a crescere e intraprendere una relazione seria. Per questo in tutti questi mesi mi sono impegnato a spiegarle un sacco di cose, quando combinava qualcosa le parlavo e risolvevamo la faccenda insieme, le ho perdonato un sacco di sbagli che ha commesso... insomma, sono stato un ragazzo, un amico e un insegnante per lei, o almeno ci ho provato. Ma da quando siamo tornati a scuola per quest'anno scolastico mi sono subito accorto che qualcosa non andava: Lisa non si confidava più con me, aveva sempre la testa tra le nuvole, si comportava in maniera strana... senza contare quella scenata di gelosia per cui aveva finto di stare con Angel! Vi rendete conto che livelli ha raggiunto quella volta? Ecco, e a cosa è servito starle vicino e aiutarla? A rimanere fregato, a soffrire e ad aver sprecato tempo prezioso della mia vita!”

Non è vero, non hai sprecato tempo. Questa è stata un'esperienza che ti ha lasciato molti insegnamenti” obiettò Lionel.

Tiffany era rimasta davvero colpita da quel racconto. Non pensava che dietro la relazione di Ben e Lisa ci fosse una storia così profonda e incredibilmente dolce. Ben, come al solito, era stato davvero tenero e si era impegnato tanto.

Domani stesso le parlerò. Basta, questa cosa deve finire” affermò Ben con lo sguardo perso di fronte a sé.

Ora è il caso che torniamo nelle nostre stanze, siamo tutti molto provati e abbiamo bisogno di riposare” disse Tiffany, mettendosi in piedi.

I tre si diressero in silenzio verso i dormitori maschili; la ragazza aveva deciso di accompagnare Ben, voleva stare con lui più tempo possibile.

Non appena giunsero nell'atrio, Lionel si rese conto che i due avevano bisogno di un attimo per stare da soli e si dileguò in fretta.

Ben?” Tiffany richiamò l'attenzione del ragazzo, posandogli una mano sulla spalla.

Ma cosa ho fatto di male per meritarmi tutto questo?” singhiozzò lui, non riuscendo più a trattenere le lacrime.

La ragazza non poté più resistere e lo abbracciò, cullandolo con fare protettivo tra le sue braccia e asciugandogli le lacrime.

Tu non hai fatto nulla di male, tu sei stato un angelo. Lisa è stata solo un'ingrata e di certo non si meritava queste tue attenzioni. Ma ormai quel che è fatto è fatto, devi trarre ciò che di positivo ti ha lasciato quest'esperienza” mormorò, accarezzandogli la schiena.

È più facile a dirsi che a farsi.”

Aspetta un attimo. Riflettici su: quali sono stati i momenti più belli con Lisa? Quali sono state le belle esperienze?”

Mmh... penso di aver capito per la prima volta cosa significa amare. Ho imparato ad accettare i difetti altrui, ho messo alla prova la mia pazienza e ho passato tantissimi bei momenti. Ora devo imparare a scendere a giusti compromessi, senza esagerare con le concessioni per gli altri.”

Certo, questo ti aiuterà in amore come in tutti gli ambiti della vita. Rapportarsi con le altre persone non è mai facile, bisogna sempre tener conto di una marea di cose che spesso ci sfuggono di mano” concordò Tiffany dolcemente.

Ben sciolse la stretta per poter osservare la ragazza negli occhi. “Sai, in quest'ultimo periodo ho riflettuto molto e mi sono reso conto di aver sbagliato tutto anche in amicizia, con Alex intendo. Il nostro rapporto non è mai stato reciproco, io mi sono sempre reso disponibile mentre lui se n'è sempre fregato di me; anche con lui non sono stato attento. Vedi come vanno a finire queste cose? Tutti si approfittano di me!”

Ma...?”

Ma non è mai troppo tardi per rimediare. Voglio ricominciare, essere una persona diversa e avere degli amici diversi, a partire da te, Tiffany. E soprattutto voglio stare un periodo da solo dopo questa lunga relazione e concentrarmi sull'amicizia.”

Lei sorrise e gli asciugò l'ultima lacrima che gli scorreva lungo una guancia, l'ultima goccia di pioggia dopo un temporale. “Sagge parole. Lo sai che su di me potrai sempre contare, io sono tua amica e puoi star certo che non correrai mai il rischio di un rapporto a senso unico!”

Ben sorrise di ricambio; il suo sorriso splendente sulla pelle bruna sembrava proprio un raggio di sole che faceva capolino tra le nubi. “Grazie Tiff. Con degli amici come voi affrontare i problemi è più facile.”

I due si strinsero nuovamente in un forte abbraccio colmo d'affetto, poi si diedero la buonanotte e ognuno si avviò nella propria camera.

Era stata una giornataccia per Ben, ma il suo cuore gli sussurrava che, con le persone giuste accanto, sarebbe riuscito a superare anche quella.

Sarebbe andato a letto contento, al resto avrebbe pensato l'indomani.



   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini